JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Le clausole in italia tra l'altro, se non erro, sono valide solo fino a luglio.



Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

sonnessa cinzia ha scritto: Punti di vista. Non vedo perchè sei così esterefatto. :)
N'Zonzi discreto giocatore? Si
Può permettere un salto di qualità ?: Non credo.
Vale 40 milioni ? Non scherziamo(e la Juve lo sa)
Prima scelta dei bianconeri ? Assolutamente no, altrimenti era sotto la Mole da tempo.

Matuidi nettamente migliore, così come Can.
Passi Matuidi che comunque è un calciatore completamente diverso, ma perché Emre Can sarebbe meglio? Quando lo avrebbe dimostrato?

Sarebbe MOLTO meno adatto al gioco della Juve, pur essendo possibile schierarlo in difesa è un calciatore aggressivo, è verticale e va spesso a contrasto (= è meno adatto alla difesa prevalentemente posizionale di Allegri). N'Zonzi è un calciatore decisamente più calmo e cerebrale, capace di esercitare un controllo a centrocampo che nella vostra rosa solo Marchisio ha dimostrato di poter avere, per giunta a sprazzi. Ed è un calciatore dal rendimento assolutamente sicuro per tutta la stagione, fisicamente integro, proprio quello che vuoi in un centrocampo come il vostro che con Khedira e Marchisio e Pjanic ha ben poche garanzie di rendimento e di tenuta per tutta la stagione.

I soldi non sono tuoi, sono valutazioni che fa la società e non corrispondono mai minimamente al reale valore del calciatore (che comunque su Transfermarkt - valutato da professionisti la cui opinione è sempre appunto un'opinione e per l'appunto opinabile, ma seguono comunque dei criteri NON dipendenti dal prezzo di vendita - è valutato 30 milioni).
Quanto lo prendevi 2 anni fa non significa una minchia, il Napoli ha preso Higuain a 40 milioni e dopo due anni ha fatto 36 gol, i giocatori, i tempi, i prezzi e le squadre cambiano.

L'unico fattore a favore di Emre Can è l'età, ma non mi sembra che la Juve si sia mai fatta problemi a prendere 30enni e pagarli pure.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Ufficiale Lemina al Southampton, 17+3.

Rincon vicino al Toro con prestito oneroso con diritto di riscatto.

Marotta, agisci.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

Corilo1 ha scritto:Ufficiale Lemina al Southampton, 17+3.

.
:moltosorpreso:

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

lemina a 20 milioni è un capolavoro.
ora dobbiamo piazzare Rincon e almeno uno tra Lichtstainer e Asamoah.
a questo punto dentro Cancelo, Matuidì, Keita e un difensore centrale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

buffon; de sciglio, rugani, chiellini, alex sandro; khedira, pjanic; mandzukic, dybala, costa; higuain

szczesny; lichsteiner, barzagli, benatia, asamoah; bentancur, marchisio; cuadrado, bernardeschi, pjaca; kean


i punti deboli saltano all'occhio: manca un TD forte e un TS riserva; manca un CC fisico compatibile sia con pjanic che con khedira; hai un 17enne come unica alternativa di higuain; hai 3 centrali difensivi su 4 fragili fisicamente.

l'ideale sarebbe sistemare tutto, ma praticamente non è possibile. allora ragioniamo a lungo termine: hai caldare e spinazzola che entrano l'anno prossimo, sistemando TS e DC; inutile sovraffollare lì. a destra deve assolutamente arrivare qualcuno, invece, perché lichsteiner è bollito e de sciglio potrebbe servirti a sinistra (asamoah altro bollito). al massimo, se ce ne sarà l'occasione, anticiperanno spinazzola.

a metà, nessuna alternativa: deve entrare qualcuno. io sono d'accordo con aaron, n'zonzi è l'uomo giusto.

kean ha dimostrato di avere attributi, ma a quell'età deve giocare. uno tra shick e keita deve entrare, magari inserendo proprio il 17enne nell'affare (prestito, ovviamente). per me arriveranno sia keita che schick, uno adesso e uno l'anno prossimo, a seconda di cosa si deciderà di fare con schick (che per me abbiamo in mano da mesi, l'inter ecc sono tutte boutade per allungare la telenovela e riempire pagine).
se decidono di far entrare schick subito, keita firma a gennaio da svincolato; se si decide di lasciarlo un anno ancora a genova in prestito (magari per essere sicuri della guarigione), arriva keita adesso e schick a giugno 2018.

in entrambi i casi, sono convinto che l'anno prossimo partirà mandzukic, liberando il posto in attacco. ovviamente il tutto ipotizzando che schick risolva i suoi problemi di salute.

capitolo uscite: via lemina (fatto), adesso via rincon (pare vicino al torino, recuperiamo la spesa quindi bene), lichsteiner (difficile, imho lo porteremo a scadenza e si svincolerà l'anno prossimo), e dentro un CC forte, schick/keita ed un TD forte.

ecco, a me il mercato pare più che definito: se riusciamo a portare quel che manca, abbiamo uno squadrone e l'anno prossimo, completando il rinnovamento, avremo la possibilità di migliorare ancora.

buffon; TD (cancelo?), rugani, chiellini, alex sandro; khedira, pjanic; mandzukic, dybala, costa; higuain

szczesny; de sciglio, barzagli, benatia, spinazzola; n'zonzi, marchisio; cuadrado, bernardeschi, pjaca; schick/keita

mica male, eh. :firul:

forza beppe, fai il miracolo :IT:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Vorrei condividere il tuo ottimismo su Schick, ma credo invece che andrà all'Inter nei prossimi giorni.

Arriverà quasi di sicuro Keita, che non mi entusiasma: più per le sue continue e eterne beghe extra-campo che come giocatore. Ma non sarebbe la prima testa che mettiamo a posto. Diciamo che con Schick avresti sistemato il reparto per anni probabilmente, con Keita sai che tra un paio d'anni sei lì a trattare la cessione (magari però con succulenta plusvalenza).

La nostra rosa qualche lacuna ce l'ha, innegabile. Ma non mi stupirei nemmeno troppo se iniziassimo la stagione sostanzialmente invariati rispetto ad adesso: le premesse per fare bene in Italia ci sono (sebbene io rimanga convinto che il Napoli abbia ottime chance di aggiudicarsi lo Scudetto) e in Europa sarebbe un anno interlocutorio qualsiasi acquisto tu faccia.

Mi inchino davanti al capolavoro fatto con Lemina: credevo che avremmo dovuto fare un prestito gratuito pagando parte dello stipendio pur di portare la sua insopportabile indolenza lontana da Torino, invece ci abbiamo fatto pure una plusvalenza.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

E dopo Ogbonna la premier ci libera di un altro problema facendoci guadagnare.
Che fortuna. Addirittura 20 milioni quando lo Stoke ne offriva 15.
E' un capolavoro ma anche un enorme colpo di fortuna.

Riguardo al mercato, la Juve è ferma purtroppo.
Aspetta l'occasione, temo. Altrimenti non starebbe così tanto su Matuidi, un over 30 quasi parametro zero che sperano di pagare poco (ma che si prenderà uno stipendio di 4 milioni). Peccato che il PSG può anche spendere 80 milioni per un giocatore che poi lascia fisso in tribuna per tre anni. E che lo sceicco/dirigenza con la Juve non voglia proprio trattare quindi, anche stavolta, la Juve sta sprecando un mucchio di tempo rincorrendo il vento.

Emre Can è un giocatore giovane, incredibilmente duttile (terzino, difensore, mediano, mezzala), dotato di grande corsa, polmoni e aggressività. Quello che manca alla Juve, Allegri deve fare gioco di posizionamento proprio perché gli manca un giocatore con queste caratteristiche, non per altro. Ma il Liverpool sembra non volerlo vendere e pare che anche qui la Juve giochi a cercare lo sconto. N'Zonzi a 40 è tanto... ma a questo punto tanto vale prenderlo e completare un reparto che ne ha un disperato bisogno. Khedira ha pure un anno in più e nessuna garanzia che in questa stagione vada liscio come nell'ultima. Marchisio di sicuro potrà fare molto bene e fare la differenza quest'anno.

Per l'attacco, Kean può fare il vice Higuain e crescere benissimo, sempre meglio che mandarlo in qualche squadretta dove fa il titolare e si monta la testa. Per Keita, se si chiude, si chiuderà dopo la supercoppa. Anzi pare che giocherà lui titolare. Schick ho idea che sia perso, più che altro perché se prendi sia Keita che Schick devi vendere Cuadrado.

Comunque siamo al 9 agosto e ancora la rosa è tutt'altro che completa.
Per i terzini rimarranno Lichtsteiner e Asamoah. Licht non vuole muoversi mentre a sinistra Allegri vuole tenere Asamoah un altro anno perché l'Atalanta non restituisce Spinazzola, volendo tenerlo ancora in prestito come da accordi. A destra poi ci sarebbe anche Lirola che però forse non sarà ancora pronto neanche tra un anno.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Stavo guardando Sportmediaset mentre pranzavo e hanno passato una breve intervista ad Allegri in cui il giornalista ha posto una domanda secondo me molto interessante, ma Allegri da mediocre schifoso qual é se n'é lavato le mani col suo solito Burocratese, quindi ve la rigiro io.

In pratica gli é stato chiesto quale partita avrebbe voluto rigiocare tra la finale di Berlino (2015, vs Barcellona, 3-1), il ritorno di Monaco di Baviera (2016, vs Bayern Monaco, 4-2) e la finale di Cardiff (2017, vs Real Madrid, 4-1).
Voi quale partita vorreste rigiocare? Quale pensate sia possibile cambiare il risultato finale magari con un approccio diverso?
Non fate le merde come Allegri che risponde "Voglio gioca' a Kiev!" (ma va a cagare), su.

Io direi la finale contro il Barcellona, perché é vero che l'avversario era evidentemente più forte, però ogni squadra ha i suoi difetti (e Allegri tendenzialmente sa sfruttarli a suo vantaggio) e senza il gol nei primi minuti poteva uscire una partita più vera, più studiata. E probabilmente l'avrebbe comunque vinta il Barcellona, ma avrei voluto averne la conferma.
Contro il Bayern penso che la Juve abbia fatto il possibile, gli episodi l'hanno decisa in maniera sfavorevole, ma non ha di che rimproverarsi, e nello sport per me conta questo. Contro il Real penso che, nelle stesse condizioni psico-fisiche, la partita si poteva giocare altre tre, quattro, cinque volte e le avrebbe vinte tutte e tre, quattro, cinque volte il Real.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

"Voglio giocare a kiev",avrei risposto cosí :trollface:
Seriamente,concordo per gli stessi tuoi motivi.
Contro il barcellona 2 anni fa.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Direi quella col Bayern.

Col Barcellona c'era davvero un discreto abisso, forse giocandola 100 volte, la vincevi 10.

Col Real potremmo rigiocarla da qui alla fine dei tempi, non la vinceremmo mai. Ma anche cambiando avversario e mantenendo condizione psicologica di quella sera. Ci avrebbero battuto pure i cugini granata quella sera lì.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

A Cardiff probabilmente la perdi comunque. Più che altro perché il Real nelle finali è una macchina da guerra (e trova sempre un episodio a favore, come se non bastasse). In più una Juve con una rosa così stanca e rimaneggiata poteva solo sperare in una partita della fortuna pazzesca. Davvero qui l'allenatore può fare molto poco (certo, se inserisci subito Marchisio magari puoi resistere un po' di più ma con gli altri due centrocampisti infortunati non so quanto cambiava).

A Monaco basta che metti dei direttori di gara decenti e la vinci, al di là del discorso di Evra e degli errori in difesa.
Da aggiungere che lì ad affossarci sono stati anche i cambi, che ci avevano rilanciato nella gara di andata.
Col senno di poi Mandzukic lo tenevi fuori e piuttosto spompavi Morata, idem Pereyra che non ha fatto altro che perdere palla.
Ma lì davvero non me la prendo tanto con la squadra perché se l'arbitro fa il suo lavoro come si deve ai supplementari il Bayern non ci arriva proprio.

Con il Barcellona se escludi Vidal forse puoi farcela ma anche lì la superiorità avversaria era netta.
Però in quel caso gli avversari davano meno l'impressione di macchine da guerra per le finali rispetto al Real.
E con un giocatore più in forma del Vidal che dopo 10 minuti cerca di farsi espellere chissà come sarebbe finita.

Alla fine direi contro il Barcellona. A Cardiff potevi fare poco, a Monaco non era la Juve a sbagliare completamente partita, contro il Barcellona forse qualcosa potevi cambiarla.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io quella di monaco di baviera non la rigiocherei mai semplicemente perchè non era una finale.
Superavi il turno ma magari uscivi in quello seguente.
Una finale invece, se la vinci, ti consegna il trofeo e stop.
Con un Buffon più in vena comunque, a fronte degli episodi chiave della gara, non so quanto sarebbe stato chiuso il risultato della gara di cardiff eh.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Mystogan ha scritto:Stavo guardando Sportmediaset mentre pranzavo e hanno passato una breve intervista ad Allegri in cui il giornalista ha posto una domanda secondo me molto interessante, ma Allegri da mediocre schifoso qual é se n'é lavato le mani col suo solito Burocratese, quindi ve la rigiro io.

In pratica gli é stato chiesto quale partita avrebbe voluto rigiocare tra la finale di Berlino (2015, vs Barcellona, 3-1), il ritorno di Monaco di Baviera (2016, vs Bayern Monaco, 4-2) e la finale di Cardiff (2017, vs Real Madrid, 4-1).
Voi quale partita vorreste rigiocare? Quale pensate sia possibile cambiare il risultato finale magari con un approccio diverso?
Non fate le merde come Allegri che risponde "Voglio gioca' a Kiev!" (ma va a cagare), su.

Io direi la finale contro il Barcellona, perché é vero che l'avversario era evidentemente più forte, però ogni squadra ha i suoi difetti (e Allegri tendenzialmente sa sfruttarli a suo vantaggio) e senza il gol nei primi minuti poteva uscire una partita più vera, più studiata. E probabilmente l'avrebbe comunque vinta il Barcellona, ma avrei voluto averne la conferma.
Contro il Bayern penso che la Juve abbia fatto il possibile, gli episodi l'hanno decisa in maniera sfavorevole, ma non ha di che rimproverarsi, e nello sport per me conta questo. Contro il Real penso che, nelle stesse condizioni psico-fisiche, la partita si poteva giocare altre tre, quattro, cinque volte e le avrebbe vinte tutte e tre, quattro, cinque volte il Real.

Dico il mio parere sulle 3 partite:

- Nella finale col Barça ma quasi tutta la squadra ha dato l'idea di cagarsi un po' addosso, persino il guerriero Vidal ha subito molto la pressione di quella partita. Gol subito nei primi minuti, squadra senza molta fiducia nelle proprie possibilità. Giocandola 10 volte ne avremmo perse almeno 9, non la rigiocherei.

- Col Bayern abbiamo dato il massimo, abbiamo avuto diversi episodi arbitrali contro e l'unica cosa che rimpiango sono i cambi ultra-difensivi di Allegri. La squadra ha dato tutto, meglio uscire così che andare avanti schifosamente come fatto col Monaco la stagione precedente a questa. Non la rigiocherei, tra le partite per cui mi sono sentito più orgoglioso della squadra.

- Nella finale col Real vorrei tanto sapere cosa è successo a fine primo tempo, la Juve scesa in campo nella ripresa non ha nulla di quello che la Juve ha mostrato nei mesi precedenti. Primo tempo giocato meglio del Real, loro segnano i primi due gol anche grazie a due deviazioni (anche grazie ad un errore in difesa il primo) e poi hanno preso il largo. Rigiocherei questa anche se l'avversario è il più forte. Davvero rimpiango quel secondo tempo e vorrei rigiocarla con Pjaca sano giusto per avere un cambio offensivo in più.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

col barca 2 anni fa il gap c'era, abbiamo avuto una fase dopo il pareggio in cui saremmo potuti andare in vantaggio, ma fondamentalmente abbiamo fatto il possibile. loro erano più forti di tutti in quel periodo, tutto qua.

col bayern abbiamo fatto tutto il possibile, col senno di poi i cambi erano sbagliati ma c'è anche la componente sfiga del loro gol tipo 10 secondi dall'ingresso di mandzukic. sul 2-1 non l'avresti fatto entrare ma avresti tenuto morata, ma sul 2-0 aveva perfettamente senso. poi vabbeh, l'arbitro ha decisamente diretto male, ma oggettivamente più di così non si poteva fare. eravamo alla pari, loro ci hanno calcinculato 60 minuti all'andata e li abbiamo ripresi di nervi, noi li abbiamo squashati 60 minuti al ritorno e ci hanno ripresi fortunosamente.

col real nel primo tempo ce la siamo giocata, poi siamo crollati in modo incomprensibile e ci hanno asfaltati. ora, dipende da come ce la rigiochiamo: se le condizioni sono identiche, quindi fisicamente con 45 minuti di autonomia, perdiamo 100 volte su 100 con loro che correvano il doppio. se ci arriviamo diversamente, allora io rigiocherei quella.

per la cronaca, io quella che ero più convinto di portare a casa era proprio quella col real. col barca ero consapevole dell'inferiorità, col bayern dopo l'andata non ci credevo granchè. coi blancos invece ero convintissimo della vittoria, sembrava tutto perfetto... :cia:

Rispondi