JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa
La Juventus contatta giocatori prossimi alla scadenza, sondando il gradimento e cercando gli accordi, magari per mettere con le spalle al muro la squadra nel caso volessero chiedere prezzi troppo alti, avendo il giocatore pronto a resistere un altro anno per passare poi a 0 all'altra squadra. In quei casi fanno così, negli altri casi in cui non c'è un prossimo parametro zero è difficile che lo facciano. Poi Lotito non ce l'ha tanto con la Juve per Keita o pre-contratti, ce l'ha con la Juve e Agnelli per le polemiche e gli scontri dirigenziali all'interno della FIGC.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 42 times
Ma Higuan che prima di pagarlo avete passato un'estate a distruggerci lo spogliatoio? Keita adesso? E sono roba proprio recentissima.lando ha scritto:
ma te sempre sti commenti da fighetto, senza mai argomentare? ma fatti una scopata, beviti una birra in spiaggia, rilassati un po' che sei un porcospino infilato nelle mutande.
quando avrebbe operato scorrettamente, la juve, con le clausole? toglimi ste fette, dai, prof.
Ti sei accorto che quasi ogni giovane italiano anche lontanamente decente nel panorama della Serie A o è vostro o è già in orbita Juve? Secondo te è perché siete l'unica società lungimirante in Italia?
Mi spiace di essere una tale macchia nera della tua vita, ma ti ringrazio per il rinnovato interesse nella mia vita sentimentale. La prossima volta che scopo (dovrebbe essere lunedì, a meno che qualcuno di noi non muoia durante il viaggio. Se mi capita tornerò dall'oltretomba a darti la caccia e infesterò la tua casa urlandoti pipponi su calciopoli nell'orecchio mentre cerchi di dormire) ti riservo un pensierino. Ora che ci penso detta così è brutta.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
keita già detto, la juve ha presentato un'offerta e la lazio ha rifiutato, il giocatore vuole andare alla juve e rifiuta tutto il resto. cosa fai, gli offri 10M in più per simpatia? che poi la juve è quella che ha svincolato giocatori per accontentarli, più di una volta (tevez e llorente per dire gli ultimi), e non ha mai trattenuto nessuno controvoglia (a differenza di lotito, ad esempio).Aaron Kirk ha scritto:
Ma Higuan che prima di pagarlo avete passato un'estate a distruggerci lo spogliatoio? Keita adesso? E sono roba proprio recentissima.
Ti sei accorto che quasi ogni giovane italiano anche lontanamente decente nel panorama della Serie A o è vostro o è già in orbita Juve? Secondo te è perché siete l'unica società lungimirante in Italia?
Mi spiace di essere una tale macchia nera della tua vita, ma ti ringrazio per il rinnovato interesse nella mia vita sentimentale. La prossima volta che scopo (dovrebbe essere lunedì, a meno che qualcuno di noi non muoia durante il viaggio. Se mi capita tornerò dall'oltretomba a darti la caccia e infesterò la tua casa urlandoti pipponi su calciopoli nell'orecchio mentre cerchi di dormire) ti riservo un pensierino. Ora che ci penso detta così è brutta.
su higuain... eddai. il fratello l'ha detto chiaramente, e lui ha mandato affanculo de laurentiis in mondovisione dicendogli "è colpa tua". e il napoli gli ha offerto più della juve. e tu mi dici che è colpa della juve? voleva andarsene da lì per discussioni col presidente, altro che spogliatoio.
se muori e passi di qua fammelo sapere che ti lascio qua un rullo e la vernice, che devo pitturare la camera del bimbo. capiti ad hoc, a me non piace dipingere.
No seriamente, questa di Higuain è roba degna dei migliori complottisti Aaron, suvvia.
Passata un'estate a distruggere lo spogliatoio? Che fantasia è?! Hanno chiamato il Napoli, detto che pagavano la clausola e Higuain non ha detto di no dato che l'alternativa era rimanere in una squadra con un presidente con cui litigava una volta si e l'altra volta pure.
Keita? Keita ha il contratto in scadenza nel 2018 ed è in rotta con Lotito e la società da un bel pezzo.
Ma tipo da un anno.
Se vogliamo parlare di bei numeri, possiamo parlare di Diawara e Maksimovic, per esempio.
Né Keita né Higuain hanno rifiutato di presentarsi agli allenamenti per mettere totalmente sotto pressione la società.
Passata un'estate a distruggere lo spogliatoio? Che fantasia è?! Hanno chiamato il Napoli, detto che pagavano la clausola e Higuain non ha detto di no dato che l'alternativa era rimanere in una squadra con un presidente con cui litigava una volta si e l'altra volta pure.
Keita? Keita ha il contratto in scadenza nel 2018 ed è in rotta con Lotito e la società da un bel pezzo.
Ma tipo da un anno.
Se vogliamo parlare di bei numeri, possiamo parlare di Diawara e Maksimovic, per esempio.
Né Keita né Higuain hanno rifiutato di presentarsi agli allenamenti per mettere totalmente sotto pressione la società.
- Aaron Kirk
Roxy mi sa che non hai capito.Rocks ha scritto:No seriamente, questa di Higuain è roba degna dei migliori complottisti Aaron, suvvia.
Modo normale: la Juve raggruppa i soldi, paga la clausola e morta lì, pagare una clausola è un'operazione estremamente veloce. Con Pjanic, vista pure la cifra minore (ma mica tanto... per Higuain l'anno scorso avete speso 45 come prima rata, Pjanic 32 mi pare), è stato fatto tutto subito e in maniera relativamente poco traumatica.
Com'è accaduto: tira e molla per oltre un mese con il nostro ambiente che va allo scatafascio, forse pagano tutto, forse fanno un'offerta, DeLa che è un pagliaccio che va nel panico e incolpa mezzo mondo, proviamo a venderlo ad altra gente ma quello niente, ha l'accordo con voi e vuol venire da voi (accordo e offerta di contratto fatti prima di pagare la clausola, aggiungo).
Comprare Higuain dal Napoli, come ben sai visto che scemo non sei, non è solo comprare un ottimo calciatore, hai pigliato la punta di diamante e il calciatore più rappresentativo dei tuoi rivali.
Pensa a come il Bayern opera in Bundes, avresti remore a definirlo "bullismo?" io no. E qua è praticamente la stessa cosa. Perciò parlavo di prosciuttino davanti agli occhi

E di sicuro il colpo non è stato fatto con il solo intento di rinforzarsi, ma anche di distruggere la squadra avversaria e farsi terra bruciata intorno, non mi sembra affatto una teoria fantasiosa.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 646 times
- Been thanked: 464 times
In teoria accordarsi coi calciatori e parlare con gli agenti, scavalcando la società non si potrebbe fare (Keità e De Vrij).
E non è tanto il fatto di farlo, ma la spocchia di andare poi in giro dicendosi paladini del calcio pulito.
E non è tanto il fatto di farlo, ma la spocchia di andare poi in giro dicendosi paladini del calcio pulito.
- lando
ma va che le clausole funzionano esattamente così eh, NON parli con la società prima. cioè, puoi farlo per "cortesia", ma non sei tenuto.
ma non lo dico io, eh. legalmente la clausola la paga il giocatore, non l'acquirente, per svincolarsi. è ovvio che, se lo fa, è perché ha un accordo con altri.
la juve ha sondato il terreno con higuain, che ha detto subito di sì (per problemi con de laurentiis), quindi ha informato il napoli e ha cercato di trattare inserendo contropartite (tipo neto). ai dinieghi, ha pagato la clausola e tanti saluti.
con pjanic è una roba diversa, non facciamo gli ingenui. la roma doveva chiudere il bilancio della stagione 2015/16 ed era sotto di 30M abbondanti, e certe cose tra società si sanno. marotta glieli sgancia e fine, conviene a tutti così. col napoli hanno provato a parlare proprio per non fare stile bayern che arriva, paga e cazzi tuoi. poi, trovandoti davanti una scimmia, rinunci al dialogo e amen.
pure schick (lascia perdere il finale) l'hanno preso a condizioni diverse dalle clausole, perché concordare i pagamenti aiuta tutti (spalmare le entrate su più esercizi, ad esempio).
che poi marotta volesse al contempo indebolire le avversarie è evidente, chi lo nega? ma fa parte del gioco, alla fine.
tu citi il bayern? io tifo borussia da quando ho 12 anni, scippi e dispetti ne ho visti (götze, lewandowski tanto per stare agli ultimi), ma quello che a me scoccia non è che loro lo fanno, ma che il bayern possa farlo e il bvb no, perché peggio gestito, meno ricco eccetera.
intanto dembele manco si presenta a dortmund perché il barca lo cerca, ma in westfalia però nessuno si è fatto vivo. QUESTO è scorretto, ad esempio. e vietato. ma non è quel che ha fatto la juve, mai.
l'astio lo capisco, comunque. è legittimo e lo riconosco.
ma non lo dico io, eh. legalmente la clausola la paga il giocatore, non l'acquirente, per svincolarsi. è ovvio che, se lo fa, è perché ha un accordo con altri.
la juve ha sondato il terreno con higuain, che ha detto subito di sì (per problemi con de laurentiis), quindi ha informato il napoli e ha cercato di trattare inserendo contropartite (tipo neto). ai dinieghi, ha pagato la clausola e tanti saluti.
con pjanic è una roba diversa, non facciamo gli ingenui. la roma doveva chiudere il bilancio della stagione 2015/16 ed era sotto di 30M abbondanti, e certe cose tra società si sanno. marotta glieli sgancia e fine, conviene a tutti così. col napoli hanno provato a parlare proprio per non fare stile bayern che arriva, paga e cazzi tuoi. poi, trovandoti davanti una scimmia, rinunci al dialogo e amen.
pure schick (lascia perdere il finale) l'hanno preso a condizioni diverse dalle clausole, perché concordare i pagamenti aiuta tutti (spalmare le entrate su più esercizi, ad esempio).
che poi marotta volesse al contempo indebolire le avversarie è evidente, chi lo nega? ma fa parte del gioco, alla fine.
tu citi il bayern? io tifo borussia da quando ho 12 anni, scippi e dispetti ne ho visti (götze, lewandowski tanto per stare agli ultimi), ma quello che a me scoccia non è che loro lo fanno, ma che il bayern possa farlo e il bvb no, perché peggio gestito, meno ricco eccetera.
intanto dembele manco si presenta a dortmund perché il barca lo cerca, ma in westfalia però nessuno si è fatto vivo. QUESTO è scorretto, ad esempio. e vietato. ma non è quel che ha fatto la juve, mai.
l'astio lo capisco, comunque. è legittimo e lo riconosco.
- lando
ps rincon ufficiale al torino, 3M prestito e 6M di riscatto obbligatorio dopo tot presenze.
marotta sta facendo il gruzzolo.
marotta sta facendo il gruzzolo.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 251 times
- Been thanked: 950 times
- Aaron Kirk
Aggiungo al discorso che sfortunatamente anche il Napoli ha operato con questi metodi, solo ultimamente con Maksimovc, operazione veramente infame con lui, infatti ce l'hanno fatto pagare caro e amaro.
Lando la clausola PRIMA si paga, poi parli col giocatore, parlare con l'agente per forzare la mano alla società è proprio la definizione di trattative da bulli.
E non è in nessun modo colpa del Borussia non avere i soldi del Bayern. Certe squadre sono radicate nell'ambente e nella socetà e in qualche modo "comandano il calcio" (= il business formatosi negli ultimi anni si è modellato intorno a loro) e non le puoi scalzare, non puoi fare quanto loro, non è gestito peggio, ha solo molte molte meno possibilità.
Lando la clausola PRIMA si paga, poi parli col giocatore, parlare con l'agente per forzare la mano alla società è proprio la definizione di trattative da bulli.
E non è in nessun modo colpa del Borussia non avere i soldi del Bayern. Certe squadre sono radicate nell'ambente e nella socetà e in qualche modo "comandano il calcio" (= il business formatosi negli ultimi anni si è modellato intorno a loro) e non le puoi scalzare, non puoi fare quanto loro, non è gestito peggio, ha solo molte molte meno possibilità.
- lando
la clausola la esercita il giocatore, è un accordo tra lui è il club. è implicito nel momento stesso in cui la metti che lui potrebbe parlare con chiunque e tu lo accetti, non prendiamoci in giro. oppure pensi che qualche giocatore al mondo si svincoli di tasca sua perché sì, e poi si metta all'asta? eddai.Aaron Kirk ha scritto: Lando la clausola PRIMA si paga, poi parli col giocatore, parlare con l'agente per forzare la mano alla società è proprio la definizione di trattative da bulli.
sugli agenti, sfondi una porta aperta. io li abolirei, o gli vieterei qualsiasi percentuale o mazzetta, sono un cancro.
sul borussia, vero che dietro il bayern c'è un sistema che si muove, ma gli investimenti cannati ed il quasi fallimento, con annessa vendita dello stadio, mica sono made in baviera. è un po' come l'inter, se oggi hai le pezze al culo è perché hai investito di merda per eoni, non perché qualcuno ti complotta alle spalle.
- Aaron Kirk
Eh ma è un tecnicismo, tant'è che il tutto viene regolarmente registrato a bilancio come un'offerta comune.lando ha scritto:
la clausola la esercita il giocatore, è un accordo tra lui è il club. è implicito nel momento stesso in cui la metti che lui potrebbe parlare con chiunque e tu lo accetti, non prendiamoci in giro. oppure pensi che qualche giocatore al mondo si svincoli di tasca sua perché sì, e poi si metta all'asta? eddai.
sugli agenti, sfondi una porta aperta. io li abolirei, o gli vieterei qualsiasi percentuale o mazzetta, sono un cancro.
sul borussia, vero che dietro il bayern c'è un sistema che si muove, ma gli investimenti cannati ed il quasi fallimento, con annessa vendita dello stadio, mica sono made in baviera. è un po' come l'inter, se oggi hai le pezze al culo è perché hai investito di merda per eoni, non perché qualcuno ti complotta alle spalle.
È successo poco fa con Raul Albiol da noi: il Valencia ha pagato la clausola (era 6 o 12 milioni, notizie contrastanti) e Albiol ha rifiutato e quindi è zompato tutto.
Ma ora la società del BVB è completamente risanata e sono anche piuttosto ricchi, direi che risprendersi in tal mondo è un merito.
Ma io mica parlo di complotti, il mercato lo fanno i leader, a me non piace come cosa perché porta a storture come i prezzi assurdi di questi anni, ma non ci vedo disegni per far fallire noialtri poveracci.
L'Inter poi ha ovviamente trovato il modo di rimettersi in piedi.
No, non è che Higuain ha rifiutato qualsiasi altro trasferimento. Higuain è andato alla Juve perché solo la Juve pagava la sua clausola e De Laurentiis solo quello accettava, lo ha detto chiaro e tondo. Poi che la Juve abbia operato anche per dare un duro colpo alle squadre avversarie è vero, non proprio come fa il Bayern (che compra OGNI giocatore importante dalle rivali non appena salta fuori una squadra capace di reggere loro testa in campionato e magari vincerlo) ma in questo caso sì. Operando però nel rispetto delle regole, figurarsi se il Napoli non sapeva già della clausola pronta da pagare. De Laurentiis si è fatto nemico Higuain e il suo agente e lì è finito tutto, la Juve non ha proprio avuto bisogno di distruggere l'ambiente né di fare nulla di particolare.
Idem per Keita (De Vrij già altro discorso), la loro scelta di non rinnovare non è certo dettata da offerte della Juve, era una cosa che già avevano deciso. Puoi parlarmi di Pjanic (che ci è voluto un mese alla fine) ma lì è stata veloce e indolore perché la Roma l'ha resa tale, senza sceneggiate e dichiarazioni urlate.
Idem per Keita (De Vrij già altro discorso), la loro scelta di non rinnovare non è certo dettata da offerte della Juve, era una cosa che già avevano deciso. Puoi parlarmi di Pjanic (che ci è voluto un mese alla fine) ma lì è stata veloce e indolore perché la Roma l'ha resa tale, senza sceneggiate e dichiarazioni urlate.
- lando
spinazzola non va a valencia con la squadra, pare non si sia presentato.
certo, lui è della juve ed è in prestito, quindi è un po' diverso (ma non troppo), ma quest'estate ne abbiamo visti diversi di comportamenti così. ma la uefa cosa è lì a fare? ma sanzionare sti comportamenti una buona volta? stanno dando troppo potere a calciatori e procuratori, non se ne accorgono?
certo, lui è della juve ed è in prestito, quindi è un po' diverso (ma non troppo), ma quest'estate ne abbiamo visti diversi di comportamenti così. ma la uefa cosa è lì a fare? ma sanzionare sti comportamenti una buona volta? stanno dando troppo potere a calciatori e procuratori, non se ne accorgono?
- AFM2000
- Has thanked: 590 times
- Been thanked: 243 times
Che poi ha poco senso se lo prendi come ricambio sulla destra dato che lui è esploso giocando a sinistra, e a sinistra è chiuso da Sandro. Alla Juve converrebbe molto di più tenerlo a Bergamo in un sistema rodato giocando un altro anno da titolare.