Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3424 times
Been thanked: 1873 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Ha senso ma quando critichi l'allenatore per non mettere Agoumè (vale lo stesso per Spalletti e Karamoh) ti rendi conto che ci sono problemi maggiori dell'allenatore stesso, pur non esente da responsabilità (nel senso che Conte farà il suo o probabilmente un po' di meno delle aspettative, quindi non è vero che trasforma l'acqua in vino, ma anche lui ha bisogno ovviamente di una squadra forte e adatta al suo calcio come a Londra e Torino).



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8481
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 06/07/2020, 14:51 Ha senso ma quando critichi l'allenatore per non mettere Agoumè (vale lo stesso per Spalletti e Karamoh) ti rendi conto che ci sono problemi maggiori dell'allenatore stesso, pur non esente da responsabilità (nel senso che Conte farà il suo o probabilmente un po' di meno delle aspettative, quindi non è vero che trasforma l'acqua in vino, ma anche lui ha bisogno ovviamente di una squadra forte e adatta al suo calcio come a Londra e Torino).
Alt. Io ho sempre detto quali sono le colpe di Conte e quali non sono le colpe da attribuire a lui.
C'è solo da interrogarsi perché Gagliardini sta giocando sempre, tralasciando gli infortuni. L'altra volta in conferenza, se non sbaglio, parlava di dare fiducia al giocatore dopo l'errore col Sassuolo.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5497
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 531 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »

Sensazioni varie.

Corporate Conte non performa, io lo vorrei più sciolto e più "aggressivo", perché si vede che i calciatori non lo temono abbastanza.

Barcellona merda. Hanno minato la stabilità mentale di un nostro top player solo per il gusto di rompere i coglioni. Non hanno i soldi per la clausola, non hanno fatto ufficialmente un'offerta a club ma sono andati direttamente sul calciatore. Credo sia anche contro il regolamento.
L'anno scorso è successo lo stesso con Griezman.

Giudicare Conte troppo Conte in una stagione senza precedenti causa virus è ingeneroso. Aldilà dei numeri e delle figure barbine, ragazzi cos'è successo in questa stagione?!

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13369
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto: 06/07/2020, 13:41 Inter 2018-2019 (seconda stagione del Pelato di Certaldo)

Punti alla 30^ giornata: 56 (3° posto in classifica a -7 dal Napoli 2°, - 25 dalla Juventus 1° e a +5 dall'Atalanta 5°)
Coppa Italia: eliminati ai quarti dalla Lazio
Champions League: eliminati ai gironi (3° posto)
Europa League: eliminati agli ottavi di finale dall' Eintrach Francoforte

Inter 2019-2020 (prima stagione di parrucchino)

Punti alla 30^ giornata: 64 (3° posto in classifica con +8 rispetto ad un anno prima, -4 dalla Lazio 2^, - 11 dalla Juventus 1^ e +16 dalla Roma 5°)
Coppa Italia: eliminati dal Napoli in semifinale (aggiungerei dominando dopo 3 mesi di totale stop)
Champions League: eliminati ai gironi (3° posto)
Europa League: ottavi di finale da disputare

In campionato migliorati, in coppa italia migliorati, in Champions League uguale, in Europa League è da vedere.
Per non parlare delle prestazioni che, per quanto altalenati, non hanno mai raggiunto i picchi di vergogna raggiunti l'anno scorso con Spalletti (picchi di vergogna che erano comunque migliori di quelli raggiunti con i suoi più recenti predecessori).

Per cortesia non mischiamo la Nutella con la Ciokonut (la merda erano i vari Mazzarri, De Boer...)
Bravo, avessi avuto un po' di tempo li avrei cercati io questi numeri.

Io ho sempre letteralmente odiato Conte e alcune critiche nei suoi confronti le ho espresse nel tempo, in particolare la sua fissazione col 3-5-2 (che poi va detto che il 3-5-2 attuale è diverso da quello di inizio stagione, in più in alcune partite prima dello stop a gara in corso mi è parso proprio di vedere lo schieramento con difesa a 4) o coi bomber giganti e possenti (oltre a Lukaku voleva a tutti i costi uno tra Dzeko e Giroud sia la scorsa estate che a gennaio da affiancargli) come se un attaccante deve essere per forza così.

A parte queste cose io penso non gli si possa imputare null'altro. Certo tira il culo per come si è usciti dalla Coppa Italia, ma il goal preso da polli non è colpa sua, bensì di giocatori inadeguati e/o distratti in campo in quel momento. In campionato il discorso che la Lazio è avanti e l'Atalanta quasi a pari punti con rose inferiori regge fino a un certo punto, l'Inter attuale ha comunque un gran numero di punti in più rispetto al passato e prima dell'inizio del campionato aveva una rosa inferiore al Napoli e a circa lo stesso livello della Roma, quindi era sempre da quarto posto come negli anni di Spalletti, ma si sperava di diminuire il gap dalle due di testa in modo tale da centrare la qualificazione Champions in maniera tranquilla e non solo all'ultima giornata ed in questo ci si è riusciti abbondantemente dato il +16 dal quinto posto e il -11 dal primo, che sono un notevole passo avanti rispetto ai +5 e -25 dell'anno scorso. In Champions col girone che avevamo c'era poco da fare, era un girone della morte. Certo pure li tira il culo per il modo in cui si è usciti, perchè a Dortmund ci siamo presi una rimonta clamorosa, ma come detto il girone era infernale e la partita persa in rimonta così è ancora una volta per via di chi c'è in campo, tutti (o quasi tutti) giocatori con 0 esperienza in Champions e questo fa la differenza in una competizione del genere. Come disse Conte all'epoca, non possiamo incazzarci più di tanto che una squadra i cui maggiori trascinatori di quel momento che erano Sensi che veniva dal Sassuolo e Barella che veniva dal Cagliari potessero "cagarsi addosso" in uno stadio come quello di Dortmund contro una squadra piena di giocatori straabituata a calcare palcoscenici di quel tipo da svariati anni. Anche l'aver perso con le riserve del Barcellona un po' di giramento lo da, ma teniamo conto che le riserve del Barcellona erano giocatori come Vidal, Rakitic, Umtiti (e Firpo e Semedo che pur essendo giocatori mediocri/discreti sarebbero titolari fissi in questa Inter) + Suarez e Griezmann, cioè insomma, mica degli scappati di casa.

Potevamo far meglio, questo non lo mette in dubbio nessuno, così come il fatto che Conte abbia certe fissazioni da cui dovrebbe scollegarsi un pochino, però da qui a buttar via tutto e parlare di catastrofe lo trovo esagerato quando il cammino in Italia è di gran lunga migliorato rispetto al passato. Sembra come se la squadra fosse a metà classifica a -20 dalla zona Champions.

Io dico che finchè vedremo spesso in campo i soliti 5-6-7 noti non all'altezza, come mister puoi avere pure Klopp, Guardiola, il Mourinho degli anni d'oro, Gesù Cristo, ma non puoi competere per lo scudetto. Datemi 2 esterni come si devono, 2 centrocampisti allo stesso livello dei titolari al posto di 2 tra nonno Valero, Vecino e Gagliardini, un attaccante più affidabile di Sanchez e un DC di riserva forte e allora poi li non si transige.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Brotzmann »

E intanto Ausilio (LA MELA MARCIA MORATTIANA) si interessa di Kessie. :facciadafesso:

#SaltodiQualita
#Maturità
#MeritarsilaMaglia
#ConteOut


Comunque, per non farci mancare niente, solo io ho trovato particolarmente irritanti le dichiarazioni di Tronchetti-Provera?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3424 times
Been thanked: 1873 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Io trovo le sue dichiarazioni irritanti da quando ho memoria della sua esistenza.

Avatar utente
NightMSKing
Messaggi: 445
Iscritto il: 13/03/2019, 15:49
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da NightMSKing »

Double_L ha scritto: 07/07/2020, 0:32 Bravo, avessi avuto un po' di tempo li avrei cercati io questi numeri.

Io ho sempre letteralmente odiato Conte e alcune critiche nei suoi confronti le ho espresse nel tempo, in particolare la sua fissazione col 3-5-2 (che poi va detto che il 3-5-2 attuale è diverso da quello di inizio stagione, in più in alcune partite prima dello stop a gara in corso mi è parso proprio di vedere lo schieramento con difesa a 4) o coi bomber giganti e possenti (oltre a Lukaku voleva a tutti i costi uno tra Dzeko e Giroud sia la scorsa estate che a gennaio da affiancargli) come se un attaccante deve essere per forza così.

A parte queste cose io penso non gli si possa imputare null'altro. Certo tira il culo per come si è usciti dalla Coppa Italia, ma il goal preso da polli non è colpa sua, bensì di giocatori inadeguati e/o distratti in campo in quel momento. In campionato il discorso che la Lazio è avanti e l'Atalanta quasi a pari punti con rose inferiori regge fino a un certo punto, l'Inter attuale ha comunque un gran numero di punti in più rispetto al passato e prima dell'inizio del campionato aveva una rosa inferiore al Napoli e a circa lo stesso livello della Roma, quindi era sempre da quarto posto come negli anni di Spalletti, ma si sperava di diminuire il gap dalle due di testa in modo tale da centrare la qualificazione Champions in maniera tranquilla e non solo all'ultima giornata ed in questo ci si è riusciti abbondantemente dato il +16 dal quinto posto e il -11 dal primo, che sono un notevole passo avanti rispetto ai +5 e -25 dell'anno scorso. In Champions col girone che avevamo c'era poco da fare, era un girone della morte. Certo pure li tira il culo per il modo in cui si è usciti, perchè a Dortmund ci siamo presi una rimonta clamorosa, ma come detto il girone era infernale e la partita persa in rimonta così è ancora una volta per via di chi c'è in campo, tutti (o quasi tutti) giocatori con 0 esperienza in Champions e questo fa la differenza in una competizione del genere. Come disse Conte all'epoca, non possiamo incazzarci più di tanto che una squadra i cui maggiori trascinatori di quel momento che erano Sensi che veniva dal Sassuolo e Barella che veniva dal Cagliari potessero "cagarsi addosso" in uno stadio come quello di Dortmund contro una squadra piena di giocatori straabituata a calcare palcoscenici di quel tipo da svariati anni. Anche l'aver perso con le riserve del Barcellona un po' di giramento lo da, ma teniamo conto che le riserve del Barcellona erano giocatori come Vidal, Rakitic, Umtiti (e Firpo e Semedo che pur essendo giocatori mediocri/discreti sarebbero titolari fissi in questa Inter) + Suarez e Griezmann, cioè insomma, mica degli scappati di casa.

Potevamo far meglio, questo non lo mette in dubbio nessuno, così come il fatto che Conte abbia certe fissazioni da cui dovrebbe scollegarsi un pochino, però da qui a buttar via tutto e parlare di catastrofe lo trovo esagerato quando il cammino in Italia è di gran lunga migliorato rispetto al passato. Sembra come se la squadra fosse a metà classifica a -20 dalla zona Champions.

Io dico che finchè vedremo spesso in campo i soliti 5-6-7 noti non all'altezza, come mister puoi avere pure Klopp, Guardiola, il Mourinho degli anni d'oro, Gesù Cristo, ma non puoi competere per lo scudetto. Datemi 2 esterni come si devono, 2 centrocampisti allo stesso livello dei titolari al posto di 2 tra nonno Valero, Vecino e Gagliardini, un attaccante più affidabile di Sanchez e un DC di riserva forte e allora poi li non si transige.
Eh ma grazie al cazzo, con tutti gli acquisti che hai detto tu saremmo stati competitivi pure con Spalletti, non serviva Conte.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5497
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 531 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto: 07/07/2020, 9:20 Io trovo le sue dichiarazioni irritanti da quando ho memoria della sua esistenza.
Be' ma già stai avanti a me che riesci ad ascoltarle.
Ho sentito questa dopo Inter Bologna.. Come cazzo fai a quella età e con quei soldi a non riuscire a mettere in fila tre frasi..? Io mi vergognerei.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Mystogan »

Sì ma 'sti paragoni con fallimentari stagioni passate non servono a un cazzo, Antonio Conte prende tre volte quello che prendeva Spalletti (e quattro volte Mancini), ci mancherebbe pure che non ci sia un miglioramento, bisogna capire se questi miglioramenti valgono il triplo dello stipendio (senza neanche inserire nel discorso gli investimenti).
E la risposta é no, 8 punti e le stesse brutte figure nelle Coppe non valgono otto milioni.

E giusto per, un anno fa con queste partite giocate eravamo davanti all'Atalanta. Vediamo se quest'anno ci restiamo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3424 times
Been thanked: 1873 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

Ma infatti i risultati sono in parte deludenti e dubito che il finale di campionato (mi aspetto quattordici-quindici punti) e l'EL riservano grosse sorprese.

Però a me sembra la strada giusta, è una crescita lenta ma graduale, il calcio che stiamo facendo è ancora pieno di difetti ma ha preso delle connotazioni interessanti (e in fase offensiva molto efficaci, con il tempo sono convinto che anche Eriksen sarà ben inserito).

Io ad oggi sono convinto che con il mercato corretto si possa arrivare davvero a far bene e vincere qualcosa, posso essere deluso da alcuni risultati ma non discuto la strada intrapresa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da lando »

Mystogan ha scritto: 07/07/2020, 12:41 Sì ma 'sti paragoni con fallimentari stagioni passate non servono a un cazzo, Antonio Conte prende tre volte quello che prendeva Spalletti
3 volte quello che PRENDE Spalletti.

Lo stanno pagando tuttora, e lo pagheranno anche la prossima stagione se non avrà voglia di riprendere. :LOL:

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Conte vive la partita in maniera troppo emotiva e questo lo porta a perdere lucidità soprattutto nei secondi tempi. Oltre a questo per quanto lui dichiari il contrario è palese la mancanza di fiducia verso alcuni giocatori. Le sue responsabilità per i cambi tardivi nell'ultima partita sono evidenti.

Parlando di Eriksen la mia idea non cambia. Come scrissi subito dopo il suo arrivo per me negli schemi di Conte non c'è spazio per un giocatore con queste caratteristiche se non davanti alla difesa. Per me il paragone con il primo Pirlo ci sta tutto, francamente dubito che da trequartista riesca a fare più di tanto la differenza. E' un regista, un uomo d'ordine a centrocampo, non ha il cambio di passo e la velocità d'esecuzione per giocare tra le linee. Inoltre questo 3-4-1-2 con i mediani che si lanciano nello spazio ci lascia vulnerabili ai contropiedi avversari.

Ultima cosa su Lukaku, deve fare di più. Non gli chiedo di driblare tre uomini nello stretto in area e fare gol come Dybala, però per fare le sponde ad un metro spalle alla porta tanto vale avere un Petagna allora. Deve tornare ad essere quello che si era visto all'andata e quando gli avversari giocano così bassi non può puntualmente sparire dal campo. Anche a livello tattico vanno trovate delle soluzioni non avendo tante altre alternative.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43122
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3424 times
Been thanked: 1873 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da christian4ever »

lando ha scritto: 07/07/2020, 15:25 3 volte quello che PRENDE Spalletti.

Lo stanno pagando tuttora, e lo pagheranno anche la prossima stagione se non avrà voglia di riprendere. :LOL:
Per la precisione Spalletti avrebbe voluto riprendere quest'anno al Milan ma ha fatto delle richieste esagerate all'Inter che a quel punto ha preferito non liberarlo.
RAW_Is_Jericho ha scritto: 07/07/2020, 15:55 Conte vive la partita in maniera troppo emotiva e questo lo porta a perdere lucidità soprattutto nei secondi tempi. Oltre a questo per quanto lui dichiari il contrario è palese la mancanza di fiducia verso alcuni giocatori. Le sue responsabilità per i cambi tardivi nell'ultima partita sono evidenti.

Parlando di Eriksen la mia idea non cambia. Come scrissi subito dopo il suo arrivo per me negli schemi di Conte non c'è spazio per un giocatore con queste caratteristiche se non davanti alla difesa. Per me il paragone con il primo Pirlo ci sta tutto, francamente dubito che da trequartista riesca a fare più di tanto la differenza. E' un regista, un uomo d'ordine a centrocampo, non ha il cambio di passo e la velocità d'esecuzione per giocare tra le linee. Inoltre questo 3-4-1-2 con i mediani che si lanciano nello spazio ci lascia vulnerabili ai contropiedi avversari.

Ultima cosa su Lukaku, deve fare di più. Non gli chiedo di driblare tre uomini nello stretto in area e fare gol come Dybala, però per fare le sponde ad un metro spalle alla porta tanto vale avere un Petagna allora. Deve tornare ad essere quello che si era visto all'andata e quando gli avversari giocano così bassi non può puntualmente sparire dal campo. Anche a livello tattico vanno trovate delle soluzioni non avendo tante altre alternative.
Eriksen è un giocatore fortissimo e non ha mai giocato arretrato, tra le linee va benissimo, il punto è che Conte ha sicuramente cambiato smettendola di chiedergli il solito lavoro che pretende dagli interni, però ora tende a chiedergli di fare da attaccante aggiunto in corsa.

Per me sono esperimenti e piano piano si troverà la squadra facendo partecipare di più Eriksen alla manovra e tornando a disporre gli attaccanti vicini, sicuramente il danese migliorerà se avrà anche gente come Hakimi da servire, noi attacchiamo poco la profondità direttamente.

Lukaku sta facendo il suo, è ancora un po' fuori forma ma oltre un paio di gol ha giocato benino, le punte ora combinano di meno ma solo contro il Bologna ha mandato i compagni in porta con grande frequenza.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 07/07/2020, 16:14 Per la precisione Spalletti avrebbe voluto riprendere quest'anno al Milan ma ha fatto delle richieste esagerate all'Inter che a quel punto ha preferito non liberarlo.
Sì ovviamente con "avrà voglia" intendevo "gli converrà farlo economicamente".

Che poi era abbastanza ovvio che al Milan di questi tempi ci vai se ti coprono di soldi, se no ti conviene startene in vacanza lautamente pagato.
Beato lui, eh.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13369
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Double_L »

NightMSKing ha scritto: 07/07/2020, 10:02 Eh ma grazie al cazzo, con tutti gli acquisti che hai detto tu saremmo stati competitivi pure con Spalletti, non serviva Conte.
Ah si, con quegli acquisti con quasi chiunque saresti competitivo per vincere lo scudetto, è vero, ma con la rosa attuale penso che con Spalletti al posto di Conte l'Inter avrebbe avuto tranquillamente quei 6-7-8 punti in meno in classifica che ancora non le avrebbero garantito la certezza della qualificazione in Champions, che invece ora ha. Con alcuni dei predecessori di Spalletti magari pure oltre i 10 in meno e così via.

Già il discorso di Mysto è più condivisibile ovvero se i miglioramenti di Conte valgono il triplo dello stipendio di Spalletti ed effettivamente su questo la risposta potrebbe essere negativa, ma io comunque ho visto un miglioramento graduale anno dopo anno e lo riconosco. Per questa stagione non pretendevo chissà quali risultati nonostante l'arrivo di Conte, mi bastava staccare il gruppetto di lotta per l'ultimo posto in Champions e avvicinarsi a Juve e Napoli che per molti anni ci hanno dato un gap notevole e ciò è successo. Ora personalmente mi aspetto un mercato come si deve da parte della società (che a dire il vero lo aspetto da tipo 8 anni...) e dopo, l'anno prossimo, trarrò le dovute conclusioni.

Rispondi