Campionati Esteri 2019-2020

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13043
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da Der Metzgermeister »

Il mio punto di vista dove sarebbe disgustoso?Nel non volere la politica nelle curve (in quanto per me la politica fatta dall'essere umano, nella maggior parte dei casi è, insieme all'utilizzo della religione come strumento di asservimento dei popoli, la più grande puttanata prodotta dall'essere umano)?
Nell'essere contro le derive violente che possono pascere nelle curve o comunque nel tifo organizzato?
Nelle boiate disumane che in tali ambienti possono trovare un solido zoccolo duro (grazie alla protezione del numero) come spazzatura nazistoide o razzista?
E no Kanye, sbagli, tale mia presa di posizione va oltre il disgustoso, è orribile e io sono fieramente una persona orribile che sposa un punto di vista totalmente orribile.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13043
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ad ogni modo, passo a circostanziare il resto:
KanyeWest ha scritto: 01/03/2020, 18:03 Che belli tutti questi esperti da divano di curve europee che condannano un gesto che avranno letto su un trafiletto su calciomercato.com, meno male Mystogan ha cercato di fare un attimo chiarezza.
Io conosco persone che seguono squadre tedesche allo stadio e la situazione pertanto non mi è nuova.
Ed il conoscere gente che frequenta gli stadi in Germania non mi rende di certo privo di spirito critico al punto da condividere certe cose che fanno.
Sono appunto posizioni personali.
KanyeWest ha scritto: 01/03/2020, 18:03 Il 50+1 è un modello completamente diverso da quanto siamo abituati a vedere, perché ogni spettatore ha un rapporto diverso con la società e la società stessa essendo principalmente un fondo di investimenti non pensa e non agisce come un proprietario: è un panorama in cui si tenta di mettere al centro ancora i tifosi e una sorta di territorialità che chiunque abbia mai frequentato un gruppo di tifo organizzato a qualsiasi livello sa quanto sia fondamentale.
Dillo a Hoeness quanto non conti il "punto di vista" del "proprietario".
O a Rummenigge che per poco veniva fatto fuori dallo stesso Hoeness.
Ma al di la di questo, che la maggior parte delle squadre tedesche sia gestito così non significa che debba essere così per tutte o che comunque non possa esserci un modello gestionale diverso (si chiama evoluzione), noi in Italia abbiamo multinazionali al comando di squadre calcistiche (Exor, Suning), fondi di investimento (Elliot), presidenti singoli (Lotito), non vedo dove sarebbe il male in Germania ad accettare la "pluralità di tipologia di proprietà" se tali "diverse proprietà" sono poche, hanno avuto specifiche deroghe statali e soprattutto si tratta di squadre "create da zero", non parliamo di clubs storici che sono nel professionismo e vengono rilevati dal riccone di turno che decide di estromettere l'azionariato popolare e comandare da solo, parliamo di squadre che non esistevano proprio (Lipsia) o che vivacchiavano nei dilettanti o meglio, nella prima categoria tipo (Hoffenheim).
Poi ripeto, punti di vista, a me il calcio da "operazione nostalgia" piace pure (sono il primo a ricordare con piacere vecchi calciatori del passato) ma l'eccessivo attaccamento alla tradizione, se diventa un'ostilità a chi vuole innovare, non sempre è secondo me positivo.
KanyeWest ha scritto: 01/03/2020, 18:03 A me la decisione di ieri è sembrata una paraculata clamorosa, che dimostra quanto tutto il mondo calcistico è asservito al potere al di là delle latitudini: non è la prima volta che dei tifosi insultano qualcuno, specialmente in Germania, perché Werner per anni si è preso fischi e cori in quanto simbolo del modello di calcio del RB Lipsia che è semplicemente inacettabile per chi vede ancora il calcio come sport "popolare" e ci sono stati anche episodi di razzismo, ma mai prima di ieri c'è stata la minaccia di sospendere la partita e mai prima di ieri avevamo assistito ad uno scempio del genere.
Non penso che con questi trattamenti ad personam volti a proteggere unicamente i proprietari (che sono tipo la feccia del mondo del pallone, e che in Germania non dovrebbero nemmeno "esistere") a discapito di atleti e tifosi cambieranno l'atteggiamento di gruppi organizzati che da sempre si sono schierati su battaglie molto "politiche" e "sociali"
Qui concordo, nel senso che per me si deve fermare tutto a prescindere da chi sia il soggetto colpito dagli insulti.
E vorrei che lo stesso metro di giudizio fosse usato al primo eventuale BUU verso un calciatore di colore, per dire.
In questo senso, il fermare tutto solo se viene insultato un "potente" è vergognoso e ciò che è accaduto ieri sarà stato ovviamente solo un teatrino, al momento però non possiamo saperlo.
Ed a scanso di equivoci, io non sono contro il tifo organizzato in sè, io lo sono quando sfora in cose che per me non dovrebbero riguardare una partita di calcio.
Plaudo alle loro iniziative umanitarie come le raccolte fondi o le visite agli ospedali (tipo la tartan army scozzese che va spesso in visita negli ospedali delle città in cui la scozia gioca in trasferta) ma la "politica", nel senso meno accomodante del termine, no.
Si può, d'altra parte, apprezzare solo certe cose di qualcuno/qualcosa e dolersi del fatto che quel qualcuno/qualcosa non si limiti a esprimere solo quei lati che a noi "piacciono".
Una tifoseria corretta, che tifa (e sfotte anche, perchè è anche questo il bello del calcio a livello folkloristico), realizza belle coreografie e fa raccolte fondi a scopo benefico non fa che del bene, secondo me, al calcio tutto.
Una tifoseria che lancia messaggi politici, fa scontri con altre tifoserie o forze dell'ordine, vandalizza negozi, auto ecc. , cova pensieri nazisti/razzisti e li "esprime" durante le partite non vedo, onestamente, che beneficio porti al calcio.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da KanyeWest »

Der Metzgermeister ha scritto: 01/03/2020, 19:39 Il mio punto di vista dove sarebbe disgustoso?Nel non volere la politica nelle curve (in quanto per me la politica fatta dall'essere umano, nella maggior parte dei casi è, insieme all'utilizzo della religione come strumento di asservimento dei popoli, la più grande puttanata prodotta dall'essere umano)?
Nell'essere contro le derive violente che possono pascere nelle curve o comunque nel tifo organizzato?
Nelle boiate disumane che in tali ambienti possono trovare un solido zoccolo duro (grazie alla protezione del numero) come spazzatura nazistoide o razzista?
E no Kanye, sbagli, tale mia presa di posizione va oltre il disgustoso, è orribile e io sono fieramente una persona orribile che sposa un punto di vista totalmente orribile.
Il tuo era un discorso disgustoso (il che ovviamente non significa che tu sia una persona orribile) perché come al solito andavi a biasimare gli stronzi che frequentano le curve in difesa dei ricchi e dei potenti, è un discorso già fatto altre volte e non voglio continuare.
Non possiamo equiparare degli striscioni che offendono un proprietario farabutto con i cori razzisti a un giocatore o a prese di posizione naziste, dai, la scenetta di ieri è stata una pagliacciata bella e buona

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43067
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3387 times
Been thanked: 1853 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da christian4ever »

Non fatela finire, vi prego. Mysto dimmi la tua.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da Mystogan »

Bel primo tempo, un po' diviso tra le squadre, meglio il Real nei primi venti minuti, il Barca negli altri venticinque, mi é piaciuto molto Benzema nell'aiuto alla manovra, però é mancato di istinto quando doveva finire l'azione lui. Nelle ripartenze il Real non riesce a far male perché Valverde che ala non é parte molto indietro, di base Vinicius si lancia negli uno contro uno con alterne fortune.
Barca con un 4-4-2 più ordinato rispetto alla roba vista col Napoli, Griezmann più centrale, ha messo il piede su tanti palloni ma ha sulla coscienza una chance pesante sull'appoggio di Jordi Alba.

Divertente, comunque, per uno 0-0.
Ultima modifica di Mystogan il 01/03/2020, 21:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13043
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da Der Metzgermeister »

KanyeWest ha scritto: 01/03/2020, 21:33 Il tuo era un discorso disgustoso (il che ovviamente non significa che tu sia una persona orribile) perché come al solito andavi a biasimare gli stronzi che frequentano le curve in difesa dei ricchi e dei potenti, è un discorso già fatto altre volte e non voglio continuare.
Non possiamo equiparare degli striscioni che offendono un proprietario farabutto con i cori razzisti a un giocatore o a prese di posizione naziste, dai, la scenetta di ieri è stata una pagliacciata bella e buona
Ma a me dei conti in banca della gente frega zero, non mi interessa che il tizio offeso fosse il presidente di una squadra, poteva essere un calciatore ebreo, di colore o gay, una presa di posizione contro un singolo individuo da parte di una curva mi avrebbe infastidito a prescindere (a meno che l'individuo offeso non sia un farabutto conclamato e non uno che è attaccato solo perchè si è comprato una squadra, perchè è di questo che si parla).
Per fare un esempio pratico, se gli stessi cori e striscioni fossero stati contro Hoeness (che ha una fedina penale mica da ridere) io avrei appoggiato gli attacchi verso la sua persona SE giustificati come attacchi alle sue malefatte, se però fossero stati portati (gli attacchi) solo perchè rappresenta qualcosa che ai tifosi non piace perchè rapprsenta qualcosa contro i loro "valori etico-politici" allora li avrei trovati ugualmente riprovevoli.
Tutto sta, secondo me, nello scindere le cose.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da KanyeWest »

Per me questo discorso in cui bisogna scindere la "politica" dal resto quando allo stadio, al bar o in fila alle poste è una puttanata senza eguali, perché impedire di manifestare il proprio dissenso su un qualsiasi argomento che interessa la società (come fatto dai tifosi del Bayern ieri) significa "fare politica" è folle se non proprio fascista

La diagonale di Carvajal sul tiro di Vidal andrebbe fatta vedere a tutti i bomberoni che pensano che in Spagna non si difenda

Che parata Ter Stegen PD

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13043
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da Der Metzgermeister »

KanyeWest ha scritto: 01/03/2020, 22:00 Per me questo discorso in cui bisogna scindere la "politica" dal resto quando allo stadio, al bar o in fila alle poste è una puttanata senza eguali, perché impedire di manifestare il proprio dissenso su un qualsiasi argomento che interessa la società (come fatto dai tifosi del Bayern ieri) significa "fare politica" è folle se non proprio fascista
no, sarebbe fascista impedire a dei liberi cittadini di riunirsi e manifestare per qualcosa e io non ho detto questo, ho detto che in un contesto in cui si dovrebbe dire semplicemente: " W Milan alè, W Inter alè W Juventus alè, W Viola alè ecc." trovo appunto fuori contesto lanciare messaggi che esulino dal sostenere i propri beniamini in campo (che è lo stesso del cinema e del teatro, un intrattenimento in cui tu spettatore invece di goderti lo spettacolo ti metti a protestare per il cuneo fiscale, le quote latte, il federalismo ecc., per queste cose c'è la possibilità di fare cortei in strada, perché devi rovinare uno spettacolo sportivo, audiovisivo o teatrale?).
Per le riunioni, le assemblee e le lotte politiche ci sono altre sedi.
A maggior ragione nello specifico, a te tifoso del Bayern, dell' U. Berlino, del Colonia ecc. cosa ti toglie che l'Hoffenheim o il Lipsia non siano in parte controllate dall' azionariato popolare?
Temi che possano essere il cavallo di troia con cui il sistema che governa il calcio nel resto d'Europa (maggioranza delle proprietà in mano ricchi individui singoli/multinazionali/ecc.) possa penetrare anche in Germania? E nel caso il tuo timore sia questo, pensi che il tuo protestare cambierebbe qualcosa? Io credo che se davvero c'è la volontà di cambiare la regola (e non rendere più obbligatorio il 51% nelle mani dell' azionariato popolare) lo si farà a prescindere da quello che i tifosi pensano anche perché il calcio è una droga sociale e dubito che gli stadi resterebbero a lungo vuoti.
E comunque, dal momento che la deroga per Hoffenheim e Lipsia è stata concessa già tanti anni fa, che cavolo ti lamenti adesso? non è che serve a qualcosa, quelle squadre esistono, sono in Bundesliga e partecipano a competizioni europee.
Che poi, vuoi esprimere il tuo malcontento allo stadio? Protesta in modo generico (che ne so, facendo un coro o esibendo uno striscione che reciti qualcosa del tipo "la regola del 51% è sacra e non si tocca, non ci piace avere a che fare con squadre i cui vertici societari non rispecchiano questa linea") e non mascherare il tutto da un attacco verso un singolo soggetto.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 01/03/2020, 22:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da KanyeWest »

Che giocatore Casemiro PD.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1175 times
Been thanked: 643 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Al Horford contro i Clippers>Messi stasera

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13043
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da Der Metzgermeister »

Hala Madrid

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da Mystogan »

Bella bella, vittoria del Real che ci sta perché comunque le chance le ha avute, il Barca le sue che erano anche più clamorose non le ha sfruttate.
E' il Clasico di un Vinicius enorme. Messi oggi davvero male, poco da dire, penso sia la prima volta in stagione che gli ho preferito Griezmann.

Bella storia quella di Mariano che debutta in Liga nel Clasico segnando.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto: 01/03/2020, 22:28Temi che possano essere il cavallo di troia con cui il sistema che governa il calcio nel resto d'Europa (maggioranza delle proprietà in mano ricchi individui singoli/multinazionali/ecc.) possa penetrare anche in Germania? E nel caso il tuo timore sia questo, pensi che il tuo protestare cambierebbe qualcosa? Io credo che se davvero c'è la volontà di cambiare la regola (e non rendere più obbligatorio il 51% nelle mani dell' azionariato popolare) lo si farà a prescindere da quello che i tifosi pensano anche perché il calcio è una droga sociale e dubito che gli stadi resterebbero a lungo vuoti.
Ecco, questo é un messaggio orribile per davvero.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da Morris93 »

Pesa come un macigno l'assenza di Suarez al Barça, ma non solo oggi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13043
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: Campionati Esteri 2019-2020

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 01/03/2020, 23:08 Ecco, questo é un messaggio orribile per davvero.
Perchè, pensi che non sarebbe così nel caso davvero si andasse verso quella direzione?
Ed intendiamoci, io ho espresso una mia eventuale previsione, non una mia speranza (tradotto, non VOGLIO che le cose vadano così, PREVEDO che andranno così, qualora la federcalcio tedesca volesse davvero rendere libere da ogni vincolo le proprietà dei clubs).

Rispondi