Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario ha scritto: 01/11/2019, 12:13 L’ho finita. Mmmmmmm.

Tra le cose positive, hanno abbandonato Diane al suo destino quando io ero quasi sicuro che sarebbe stata un perno della stagione: invece fa l’ombra di BoJack e, cosa molto più lollosa, il suo arco di rinascita positivo è legato alla relazione con un uomo che le dice cosa fare. Poi sicuramente lo manderà a cagare, ma una parte di me spera nel karma e nell’incapacità di scrittura.

Il resto è veramente bho. Con Princess Carolyne avrebbero potuto/dovuto fare tanto di più e invece è piatta, un crimine per il personaggio più fico della serie. Todd vabbè, inutile

L’arco di BoJack mi fa rabbia, perché hanno fatto tutto bene, la redemption ha profondità, intuito e non è messa insieme a caso. Per quale cazzo di motivo non potevano chiudere alla penultima puntata? Perché dobbiamo soffrire alla prossima nel vederlo coperto dell’inevitabile merda che gli sta arrivando? A me sa tanto di pippe degli sceneggiatori: “non può avere un arco positivo, dobbiamo dare un messaggio, il crimine non paga, bla bla bla”, che a questo punto tradisce una loro visione della vita cinica e meschina e i loro sensi di colpa di aver fatto una serie con un protagonista pezzo di merda a cui la gente si è affezionata.
Ed eccoci qua, dopo che ho finito la stagione. Mi sottoscrivo parola per parola, con l’aggravante che ovviamente non vanno neanche a fondo con l’idea di punire il loro personaggio ma letteralmente lo ammazzano e lo resuscitano. Che pochezza.



Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Michael Myers »

Darth_Dario ha scritto: 07/02/2020, 0:04 Ed eccoci qua, dopo che ho finito la stagione. Mi sottoscrivo parola per parola, con l’aggravante che ovviamente non vanno neanche a fondo con l’idea di punire il loro personaggio ma letteralmente lo ammazzano e lo resuscitano. Che pochezza.
Concordo, purtroppo il finale non è stato all'altezza del resto della serie, che rimarrà lo stesso tra le mie preferite di sempre. Si vede che hanno concentrato idee per almeno 3 stagioni in 8 puntate ed hanno lasciato troppi personaggi senza un finale vero e proprio (Todd? Mr Peanutbutter?). Netflix merda, perchè cazzo hanno dovuto farla finire lo sanno solo loro 'ste merde.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Michael Myers ha scritto: 07/02/2020, 8:15 Concordo, purtroppo il finale non è stato all'altezza del resto della serie, che rimarrà lo stesso tra le mie preferite di sempre. Si vede che hanno concentrato idee per almeno 3 stagioni in 8 puntate ed hanno lasciato troppi personaggi senza un finale vero e proprio (Todd? Mr Peanutbutter?). Netflix merda, perchè cazzo hanno dovuto farla finire lo sanno solo loro 'ste merde.

Ma per me non è quello il problema, perché anche se avessero avuto altre dieci stagioni è evidente quello che volevano fare: far scontare tutte le colpe e a BoJack. Questo desiderio però non è frutto di una necessità narrativa però perché allo stesso tempo avevano già mostrato un BoJack distrutto e che vuole migliorare, per poi sistematicamente buttarlo giù perché deve essere un personaggio negativo. Mi sa di morale forzata buttata giù per la gola per non lasciare nessuna ambiguità: BoJack è cattivo. E un messaggio così semplice mi sa di limitazione nel momento in cui hai passato 6 stagioni a tinteggiare tutte le sfumature di un personaggio. Cosa ha aggiunto questa metà stagione alla precedente? Punizioni, ogni puntata leva qualcosa a BoJack per fargli toccare il fondo. Perché?

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Dwight Schrute »

Sbaglio o per l'ultima puntata di Bojack hanno provato dato due finali?
Si può fare una vita di merda e continuare a vivere o si può fare una vita di merda e morire. C'ho visto un po' questo senso.
La penultima puntata era il giusto finale (infatti per me è morto) e secondo me una delle migliori puntate della serie.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Dwight Schrute ha scritto: 08/02/2020, 18:51 Sbaglio o per l'ultima puntata di Bojack hanno provato dato due finali?
Si può fare una vita di merda e continuare a vivere o si può fare una vita di merda e morire. C'ho visto un po' questo senso.
La penultima puntata era il giusto finale (infatti per me è morto) e secondo me una delle migliori puntate della serie.
Hanno fatto i paraculi. Finirla a merda nella penultima sarebbe stato troppo pure per loro, per quanto facciano i fighi fanno comunque parte di Hollywoo. Così facendo hanno permesso di fare quello che dici te: ognuno ci veda quello che vuole, noi il nostro lo abbiamo fatto. Uno scarico di responsabilità.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Giant92 »

Secondo me l ultima puntata, ed il fatto che non siano andati fino in fondo con la penultima, è un loro modo di lasciare la porta socchiusa.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Giant92 ha scritto: 16/02/2020, 12:44 Secondo me l ultima puntata, ed il fatto che non siano andati fino in fondo con la penultima, è un loro modo di lasciare la porta socchiusa.
Appunto: una scelta di mercato e non dettata dalla storia che volevano raccontare. Che va pure bene, se non sali in cattedra dicendo che sei la cosa migliore mai prodotta da sempre. Siete maiali come tutti gli altri a Hollywoo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Corilo1 »

Sto guardando la prima stagione di Giri/Haji, produzione a metà tra BBC e televisione giapponese, la trovate su Netflix.

Niente, l'ho iniziata per curiosità ed è la migliore serie tv che ho visto negli ultimi cinque anni, fantastica, non serve che aggiungo altro, io consiglio di buttarci un'occhio a chi ha tempo.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

Vista la prima stagione di "I'm not ok with this".
Mi è piaciuta, poche puntate (7), niente tempi morti e rimandi a "Carrie, lo sguardo di Satana".
Con bel cliffanger finale.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Dwight Schrute »

Finalmente sky go sul computer.

Sto recuperando i Sopranos e recupererò Twin Peaks e Six Feet Under che avevo cominciato.

3 serie bomba tra le mani.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2489
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 244 times
Been thanked: 207 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da abc »

Sul finale di Bojack neanche a me è piaciuto, ma per quanto ritenga la penultima puntata come una delle più belle della serie non credo sarebbe stato giusto concludere tutto lì. La morte sarebbe un'uscita di scena troppo facile per un personaggio che ha fatto così tanti errori influenzando negativamente tante vite altrui. Sarebbe stata una scappatoia troppo semplice. Bojack deve vivere e affrontare i suoi problemi ogni giorno, la lotta con se stesso deve andare avanti, pagare le sue colpe e forse attraverso ciò rinascere davvero.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11177
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Prizefighter »

Ho cominciato a vedere Celebrity Hunted. Ammetto che non l'avrei mai vista probabilmente se Totti non avesse fatto parte del cast. Devo dire che è abbastanza carina, l'idea del guardie e ladri è figa
Spoiler:
Totti in tonaca da monaco :party: :party: :party:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Dwight Schrute »

Sono alla puntata 3x06 dei Sopranos.

Parliamo veramente di una serie con la S maiuscola.

L'unica cosa per cui valga la pena l'abbonamento a Sky. Le prossime saranno 6 Feet Under, Twin Peaks e Chernobyl.
Tanta tanta roba.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Orsolax »

Dwight Schrute ha scritto: 16/03/2020, 12:08 Parliamo veramente di una serie con la S maiuscola.
Io ce l’ho sempre avuta in lista, con questa quarantena mi sa che finalmente la guarderò.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Dwight Schrute »

Appena finito I Soprano. Come interpretate voi il finale?
Spoiler:
Il creatore della serie parla di lasciare all'interpretazione dello spettatore. A me è sembrato chiaro che Tony viene arrestato (per via dell'intercettazione e di tutte quelle persone sotto copertura in quel locale).

Rispondi