TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5252
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Sonoio »

whiplash il karate kid con la batteria :stupito:



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10279
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Marco Frediani »

Ho fatto vedere Psycho alla mia ragazza.

Il film è ancora oggi un GIOIELLO. Tutto perfetto, da le piste a tutto gli horror degli ultimi anni.

Alla fine lei era cosi :boccaaperta1: :andre: :boccaaperta2:

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Archer ha scritto:
Mammt
Sonoio ha scritto:whiplash il karate kid con la batteria :stupito:
C'è il linguaggio cinematografico

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

Sbau.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Corilo1 »

Maggie - Contagious


Faccio fatica a descrivere la noia che ho provato mentre vedevo questo aborto.

Siete mai andati in ospedale senza avere appuntamento, trovandovi cosi ad aspettare ore e ore seduto su una sedia scomoda, magari con il cellulare scarico?

A me è capitato, ma vi giuro che mi sono passate prima le sei ore di attesa all'ospedale Maggiore di Novara che vedere i novanta minuti scarsi di questa roba.

Non succede niente. Ma proprio NIENTE. Scena con Terminator che spacca la legna/ moglie che lava i piatti/ ripresa del paesaggio circostante, che in confronto le risaie avvolte dalla nebbia in inverno trasmettono più gioia/ ragazza che guarda per aria/ loop.

La sceneggiatura poi è ridicola. Questo cazzo di virus è contagioso, in 2/3 settimane trasforma le persone in similzombie, e la società permette che gli infetti possano fare il cazzo che vogliano fino alla fine, quando ormai l'infezione è cosi avanzata che sono tutti in pericolo.

I dialoghi non hanno senso logico, i personaggi non hanno alcun peso, ma direi che in generale salvo ben poco.

Peccato, perchè io adoro i film post apocalittici di ogni genere, e per farmi schifo a me non immagino ad altri qui dentro.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Corilo1 »

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4825
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Raionmaru »

Vista l'esalogia di Star Wars tra 24 e 25.
Tracannata tutta di botto si vedere come la trama a tratti sia degna del peggior Oda per il senso di deja vù.
Sempre meglio la trilogia originale, anyway.
Corilo1 ha scritto:Maggie - Contagious


Faccio fatica a descrivere la noia che ho provato mentre vedevo questo aborto.
Le tette della Breslin si salvano.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Corilo1 »

Southpaw


Film discreto. Non trovo altra parola per definirlo. Molto bravo l'attore protagonista, la storia è banale ma comunque sta in piedi, e soprattutto la parte centrale del film con il tentativo del pugile di riprendersi la figlia è ben fatta, alcune scene mi hanno emotivamente colpito.

Ha però le sue pecche, che lo rendono comunque guardabile ma abbassano la qualità generale. Come ho detto, la storia sta in piedi ma è prevedibile fin dal primo minuto, banale e piena di clichè. Alcuni personaggi sono piatti, tipo il manager "50 cent", ma soprattuto ho trovato debole l'inizio. La moglie, per quanto sia fighissima, mi ha sempre dato l'impressione di essere l'attrice che recitava quella parte e non il personaggio in sè, e anche la scena della sua morte mi ha lasciato indifferente. Un personaggio finto, e questo è grave visto che tutto parte dai sentimenti che marito e figlia provano per lei, e il fatto che il film non sia riuscito a farmi immedesimare con la loro disperazione è un limite importante.

Comunque si lascia guardare, ora sotto con Ant Man.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Corilo1 »

Ant-Man


Un omino diventa delle dimensioni di una formica per combattere un'altro omino che può distruggere il mondo.

Con una trama cosi, sarebbe bastato un attimo per fare una porcata, una schifezza senza precedenti.

Invece, maledetti gli dei, hanno fatto un film con i controcazzi, e con buona pace di tutti uno dei migliori film Marvel.

Uscirà Ant-Man 2 nel 2018, lo aspetto come se fosse una bella figa.

P.s.

Evangeline Lilly è da montare finchè la morte non sopraggiunga. La mia morte, intendo.

Avatar utente
The Vault Dweller
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/07/2012, 17:44

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da The Vault Dweller »

Corilo1 ha scritto:Ant-Man


Un omino diventa delle dimensioni di una formica per combattere un'altro omino che può distruggere il mondo.

Con una trama cosi, sarebbe bastato un attimo per fare una porcata, una schifezza senza precedenti.

Invece, maledetti gli dei, hanno fatto un film con i controcazzi, e con buona pace di tutti uno dei migliori film Marvel.

Uscirà Ant-Man 2 nel 2018, lo aspetto come se fosse una bella figa.

P.s.

Evangeline Lilly è da montare finchè la morte non sopraggiunga. La mia morte, intendo.
Non posso fare altro che quotare, nient'altro da aggiungere.

Avatar utente
Jack Hammer
Messaggi: 295
Iscritto il: 02/01/2016, 17:18
Città: Treviso
Has thanked: 47 times
Been thanked: 2 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jack Hammer »

Corilo1 ha scritto:Ant-Man


Un omino diventa delle dimensioni di una formica per combattere un'altro omino che può distruggere il mondo.

Con una trama cosi, sarebbe bastato un attimo per fare una porcata, una schifezza senza precedenti.

Invece, maledetti gli dei, hanno fatto un film con i controcazzi, e con buona pace di tutti uno dei migliori film Marvel.

Uscirà Ant-Man 2 nel 2018, lo aspetto come se fosse una bella figa.

P.s.

Evangeline Lilly è da montare finchè la morte non sopraggiunga. La mia morte, intendo.
Concordo su tutto pure io. Evangeline :love:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Beasts of No Nation

City of God visto da Malick con qualche riferimento a Coppola, Fukunaga ci sa fare con la macchina ed Elba è molto bravo. Bello potente, peccato per l'abuso del voiceover e per il reiterato binomio africano-verbi non coniugati, poteva essere il film definitivo sulla condizione di bambino-soldato, ma nonostante il cinema ci sia non apporta quasi niente a quello che già si sapeva

7+


Room

C'è qualche difetto di script e, soprattutto, di contesto cinematografico (tra regia e fotografia), si regge unicamente sulle due performance principali che, essendo ottime (specie la Larson), aiutano il film a fare il salto di qualità insieme al soggetto sicuramente apprezzabile per il coraggio.
Ho la netta sensazione che dirà la sua nella awards season, specie in sede di lead actress, intanto lo promuovo consono del fatto che qui uscirà a Marzo (grande Zalone)

7


The Lobster

Più che negare il Mondo, Lanthimos prende le distanze dalle convenzioni estremistiche della moderna società ree di trasformare un atto straordinario in qualcosa di forzato e routinario.
Recupererò il resto al più presto, intanto chi non se lo guarda è stronzo e chi non lo fa in lingua originale ha la mamma puttana

8-
Ultima modifica di KanyeWest il 15/01/2016, 20:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Sempre tantissimo love per trovare Malick pure in Michael Bay

Il problema di Room è che non ci credi neanche per un singolo secondo a quel che stai vedendo. Oddio, c'è quella scena che è talmente piena di significato che ci caschi, poi torni a pensare che aborto gnoseo-socio-antropologico sia. La battuta su Zalone non l'ho capita, non rompere pure te con ste stronzate dai

Non è una convinzione estremistica, è (sovra)strutturalmente quotidiana, come ogni altra nostra convinzione; questa appare estremistica solo perchè extra-quotidiana a noi, ma non certo a loro, per cui è la realtà. Non sclerotizza quel linguaggio chiudendosi in una critica solo ad esso, ma lo trasfigura totalmente mostrandoci che costruiamo (l'immagine di) una realtà con dei linguaggi artificiali. Guardando Dogtooth ti sarà più chiaro (vabbè che anche Room parlava di questo, teoricamente)

Comunque degli screeners usciti consiglio Anomalisa e Spotlight (con riserve), fuggite dal resto (SOPRATTUTTO DA JOY)

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Ma almeno l'hai visto?
Certe riprese sono uguali identiche a quanto visto in TTRL (la sequenza finale in spiaggia riprende l'inizio, scene sottomarine a parte; il movimento del bimbo in trincea è identico a quello di Caviezel; la camera che indugia sulla natura della giungla è tipica degli ultimi quattro lavori del Maestro, così come la scena del sole che scandaglia gli alberi), sa come muovere la macchina e ci mette qualcosa di suo, ma unendo questo col voiceover del bimbo africano stereotipato non è che ci azzecchi più di tanto secondo me

Ma mica devi credere in quello che succede in Room, il problema più che altro (come accennavi te) è che il discorso della televisione non ha influssi sulla seconda metà del film (togliendo la scena a tavola in cui però anche William H. Macy poteva essere caratterizzato meglio) e due-tre minuti in più per evidenziare come la ragazza avesse avuto un'adolescenza portata via li potevano trovare, visto come va a finire.
Ho detto Zalone perché chiaramente avendo preso 1300 sale col cazzo che l'Universal lo manda adesso o a Febbraio, sfrutteranno l'Oscar come fece la BiM con Foxcatcher (e infatti Spotlight va a metà febbraio pochi giorni prima dell'Academy, io lo aspetto in sala per il mio compleanno) e per quanto la cosa non mi interessi perché Room l'ho già visto la situazione non può che farmi sorridere, visto che la tanto decantata rivoluzione-Boyhood (ops) non pare attecchire almeno qui da noi (e magari valesse solo qui)

Non ho capito quel "noi" e "loro" francamente, Dogtooth lo recupero appena finisco la roba del 2015 perché sono rimasto un po' indietro (poi Saul Fià l'hai recuperato?)
Ultima modifica di KanyeWest il 08/01/2016, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

L'ultimo di Spielberg conferma uno Spielberg fascio quasi quanto Nolan. Almeno non è un vecchiodimerda con la camera come un Eastwood random.

Rispondi