TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Corilo1 »

C'è ancora speranza per me.

Grazie per le risposte.



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

The Big Short

Frenetico, forse pure troppo (specie nel montaggio iniziale), ma comunque il ritmo è talmente incalzante che ce la fai a seguire tutto anche senza farti di Xanax a metà film.
Gran cast, buona regia (molto dinamica grazie ai continui cambi di profondità, forse per non dare punti di riferimenti, sembra documentarista ma non mi pare sia quello il punto) anche se mi sono stati in culo quei fermo immagine; sicuro non è un capolavoro o chissà che tipo di cinema ma nel complesso funziona bene (anche se il bisogno di sfondare la quarta parete ogni 3x2 l'ho trovato un eccessivo rifacimento alla scena di WOWS)
Margot e Selena ci stanno sempre

7+
Ultima modifica di KanyeWest il 15/01/2016, 20:52, modificato 1 volta in totale.

Awesome
Messaggi: 5676
Iscritto il: 23/12/2010, 0:47
Città: Terrarossa

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Awesome »

The Big Short - A.McKay

Buon film, sono andato a vederlo staccandomi dai parenti che sono andati in massa a vedere Checco Zalone (Madonna) perchè il soggetto era piuttosto interessante. Nullache faccia gridare al miracolo ma era ben scritto e gli intermezzi comedy erano simpatici; c'è abbastanza un'ondata di film sulla borsa post-WOWS però non è per forza un male

Before Sunrise - R. Linklater

In virtù del consiglio di Steam ho iniziato a recuperare Linklater con la Before Trilogy. Film veramente incredibile, un manifesto di poetica. Le parole sono abbastanza superflue

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Morris93 »

Colgo l'occasione, dopo aver letto qualche post sopra, per chiedere agli esperti del forum: cosa ne pensate di Cloud Atlas?

Awesome
Messaggi: 5676
Iscritto il: 23/12/2010, 0:47
Città: Terrarossa

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Awesome »

Morris93 ha scritto:Colgo l'occasione, dopo aver letto qualche post sopra, per chiedere agli esperti del forum: cosa ne pensate di Cloud Atlas?
Il film meglio riuscito degli Wachowski dal tempo del primo Matrix

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Carol

C'è un senso di delicatezza di, tatto, di raffinatezza, e un anelito alla perfezione che rende l'ultima fatica di Todd Haynes un unicum all'interno di ciò che siamo abituati a vedere in sala.
Senza parlare dell'acting (dovrò vederlo in originale ma Blanchett e soprattutto Mara mi sono sembrate meraviglioso) la vera forza del film sta nel suo linguaggio, fatto di tanti sguardi, di indugi in telecamera e di un'atmosfera rarefatta (in questo molto aiuta la fotografia, che già si faceva più strumentale nello splendido Far From Heaven).
Merita una visione (o anche di più), a prescindere, per ora miglior live action del 2015 e manifesto di un cinema di cui ho bisogno.

9
Ultima modifica di KanyeWest il 02/02/2016, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Corilo1 »

The Martian


Quando sai già come andrà a finire dopo cinque minuti di film, quando i personaggi sono tagliati con l'accetta (non tutti, ma alcuni si), quando potrei trovare altri difetti, alcuni abbastanza gravi tipo il tizio nero che spiega il suo piano per salvare tutti comportandosi come un bambino di cinque anni e i capi della Nasa lo stanno anche a sentire, che se accadesse nella realtà lo avrebbero buttato fuori a calci in tempo zero. E i cinesi che aiutano gli americani cosi, perchè in fondo sono buoni, quando avrebbero potuto farsi i cazzi loro e nessuno lo avrebbe potuto sapere. E tante bandierine Usa che se non ci fossero loro il mondo non avrebbe senso di esistere, più qualche bandierina della Cina che si vede che avendo comprato gran parte del debito pubblico americano in pratica li possiedono, e anche nei film non sono più i cattivi.

E bom, poi vedi Marte, o almeno, vedi Ridley Scott che vede Marte, e pensi che in fondo tutto il resto è noia, perchè a volte le immagini valgono più di tutto il resto.

P.s. Matt Damon è un signor attore.

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Bleak »

KanyeWest ha scritto:Carol

C'è un senso di delicatezza di, tatto, di raffinatezza, e un anelito alla perfezione che rende l'ultima fatica di Todd Haynes un unicum all'interno di ciò che siamo abituati a vedere in sala.
Senza parlare dell'acting (dovrò vederlo in originale ma Blanchett e soprattutto Mara mi sono sembrate meraviglioso) la vera forza del film sta nel suo linguaggio, fatto di tanti sguardi, di indugi in telecamera e di un'atmosfera rarefatta (in questo molto aiuta la fotografia, che già si faceva più strumentale nello splendido Far From Heaven).
Merita una visione (o anche di più), a prescindere

8.5
Per me Mara anche meglio. Cioè, Cate Blanchett sai già cosa aspettarti, poi è diva di suo, ma Rooney Mara è una sorpresa.

Joy fa cagare. Non che la storia dell'invenzione di un mocio (si il riscatto, il sogno americano, il cazzo) fosse materiale facile da approcciare, poi vabbè dato in mano alla mediocrità in persona. Però Jennifer Lawrence sempre più amore :love:

Quanto fa cagare Bradley Cooper?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Bleak ha scritto:
Per me Mara anche meglio. Cioè, Cate Blanchett sai già cosa aspettarti, poi è diva di suo, ma Rooney Mara è una sorpresa.

Joy fa cagare. Non che la storia dell'invenzione di un mocio (si il riscatto, il sogno americano, il cazzo) fosse materiale facile da approcciare, poi vabbè dato in mano alla mediocrità in persona. Però Jennifer Lawrence sempre più amore :love:

Quanto fa cagare Bradley Cooper?
Quello che ho detto io, anche perché la vera protagonista é lei (al di là della strombazzatissima nomina agli Oscar come non pro)

Joy lo guarderò per farmi due risate, se non riuscirà neanche in questo può essere anche più brutto di Accidental Love (e il fatto che ci sia IL mediocre fa ben sperare)

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da The monster Abyss »

KanyeWest ha scritto:Carol

C'è un senso di delicatezza di, tatto, di raffinatezza, e un anelito alla perfezione che rende l'ultima fatica di Todd Haynes un unicum all'interno di ciò che siamo abituati a vedere in sala.
Senza parlare dell'acting (dovrò vederlo in originale ma Blanchett e soprattutto Mara mi sono sembrate meraviglioso) la vera forza del film sta nel suo linguaggio, fatto di tanti sguardi, di indugi in telecamera e di un'atmosfera rarefatta (in questo molto aiuta la fotografia, che già si faceva più strumentale nello splendido Far From Heaven).
Merita una visione (o anche di più), a prescindere

8.5
Madonna che gusti :schifato:

Avatar utente
big luca
Messaggi: 2859
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da big luca »

Ieri ho visto The Revenant.
Spoiler:
Film che è praticamente tutto costruito sull'eccezionale interpretazione di Leonardo Di Caprio (che in 2 ore e 40 di film non supera le 15 battute), perchè alla fine la storia è quella che è. Ma lui è un fenomeno.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da NotOnlyWWE »

Sopravvissuto - The Martian

Finalmente ho avuto modo di vedere questo film che mi aveva attirato fin dall'inizio. Hanno preferito insistere sulle spiegazioni scientifiche piuttosto che sull'introspezione psicologica, scelta che ci sta, anche se comunque si poteva fare di più col personaggio di Matt Damon. Parlando di Damon, davvero una prova eccellente, il ruolo di Mark sembra proprio calzargli a pennello. Mi è piaciuta anche la prova di Jeff Daniels (che io adoro per il suo ruolo in The Newsroom, serie televisiva a mio parere intelligente e ben fatta). Ci sono anche alcune pecche nella trama, complessivamente però lo reputo un buon film, poi personalmente adoro i racconti o i film che parlano di esplorazioni nello spazio e cose affini. Bene il fatto che non abbiano affatto stravolto la trama de L'uomo di Marte, il racconto da cui è tratto il film e che consiglio a tutti, sia a chi è appassionate di certe tematiche sia a tutti gli altri, è un bel racconto. Insomma, dopo il discusso Prometheus e il brutto Exodus, Ridley Scott si rifà con Sopravvissuto - The Martian, una commedia drammatica intelligente e piacevole, tutt'altro che un classico o un film imperdibile, ma comunque un bel film pur coi suoi difetti.

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Bleak »

In Revenant i fenomeni sono Iñárritu e Lubezki. Poi si, bravi DiCaprio e Hardy (soprattutto quest'ultimo). Comunque l'ho visto ieri, lo voglio rivedere ma l'ho apprezzato molto. Script semplice (non che sia così importante comunque), qualche problemino nel ritmo, però tocca delle vette di cinema piuttosto elevate. I primi 40 minuti sono meravigliosi.

Oh, mia morosa ha detto che la Vikander sembra un transessuale. Non sapevo se ridere, piangere o incazzarmi.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Spoiler:
Immagine
Se l'avesse detto la mia ragazza, a quest'ora sarebbe sottoterra
Spoiler:
a parte che la mia ex ama Sorrentino, forse é per questo che non é durata
Ah, Brooklyn é un pugno in culo, decisamente il più brutto tra quelli in corsa per l'Oscar (anche più del Ponte delle Spie e The Martian)

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Bleak »

Brooklyn è decisamente un calcio sui testicoli. Peccato perché la Ronan a me piace pure, anche se ancora non ho capito come si pronuncia il suo nome.

Rispondi