TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Brotzmann ha scritto:Esiste Morellick? Si fa foto? Si fa le foto con il cappello da bovaro fascio alla Malick?
Se le fa coi #negrimeme, comunque assolutamente da fare quando ci si becca

Il Dazzi avrà ritrovato la sua Onda? Quello era un melo che sarebbe piaciuto a Morellick

Intanto Gotch si traveste da Fuffaro (o Fuffaro da Gotch?) http://www.lintellettualedissidente.it/ ... di-fusaro/
Cosa ne pensa il Fuffari di Fuffaro? (chissà Fuffaro di Fuffari)
Malfoy ha scritto:Quindi, tenendo a mente che possono anche piacermi moltissimo, ma non ho gli strumenti (se non due o tre cosine imparate leggendo recensioni qua e là) per poter discernere obiettivamente una cagata da un capolavoro, ne vale la pena?
Meno sai meglio è.



Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Karl Gotch »

Malfoy ha scritto:La domanda è: uno con poca preparazione in questo ambito, leggasi io, e che segue il "mainstream" e conosce principalmente i blockbuster e gli attori/registi più famosi può tuffarsi nel modo del cinema d'autore, iniziando a recuperare la filmografia di un Hitchcock, di un Pasolini o di un Fellini?
Intanto tra i nomi che hai fatto c'è già un bel po' di differenza. Pasolini e Fellini sono proprio autori autori, in particolare Pasolini lo escluderei a prescindere da chi ha guardato quasi solo cinema mainstream; forse giusto i primi due film
Fellini è relativamente più semplice, i film che consiglio sono sempre quelli fatti prima della Dolce Vita, in genere piacciono a tutti. Poi se non sei interessato al recupero in ordine cronologico, puoi provare anche a guardare i film-episodi, ovvero Le tentazioni del dottor Antonio e Toby Dammit

In generale però sì, il consiglio è sempre di rimanere su autori un po' meno autori, quindi vanno bene i vari Hitchcock e Kubrick
Yourself is Steam ha scritto:Intanto Gotch si traveste da Fuffaro (o Fuffaro da Gotch?) http://www.lintellettualedissidente.it/ ... di-fusaro/" onclick="window.open(this.href);return false;
Eh, ma quel ragionamento per il Nobel io lo faccio essenzialmente per tutti i premi (inclusi i TW Forum Awards e i Tornei)
Se a Pasolini non hanno mai dato un Oscar ci sarà un motivo (poi magari li hanno dati a Fellini o Bergman, ma quelli li considero incidenti di percorso)

Avatar utente
123
Messaggi: 301
Iscritto il: 17/09/2016, 11:55
Has thanked: 6 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da 123 »

universal soldier il gio:voto 2
hanno rovinato una saga dal gran potenziale,cercando di fare le solite americanate tra intrighi,doppi giochi e cazzate vari.
se poi aggiungiamo che il protagonista mi sta molto sul cazzo e che jcvd fa poco più che una comparsata,ecco la merda.
unica nota positiva andrei arlovsky che si conferma perfetto per la parte.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Draco, non ti fidare di Gotch che legge i Castori. Non capisce un cazzo, meschino.


" onclick="window.open(this.href);return false;

John Elkann.

Il nostro Lapo è Pitr8.

Giovanni Agnelli è Morellick.

Manuel Agnelli sono io #agraria.

#gobbibastardi #fuoridaicoglioni

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Karl Gotch »

Brotzmann ha scritto:Draco, non ti fidare di Gotch che legge i Castori. Non capisce un cazzo, meschino.


" onclick="window.open(this.href);return false;

John Elkann.

Il nostro Lapo è Pitr8.

Giovanni Agnelli è Morellick.

Manuel Agnelli sono io #agraria.

#gobbibastardi #fuoridaicoglioni
Sono abbastanza sicuro che hai editato il messaggio almeno due volte. Ciò denota insicurezza e paura di essere giudicato
E il link che hai messo non porta da nessuna parte :pollicealto:

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Sì, ho editato due volte. Spalle sudate e Zaino Invicta ti ha insegnato molto bene.
Prima volta: ho messo "Castori" al posto de "L'Unità". Che sono poi la stessa cosa.
Seconda volta: ho sostituito "#vecchiodimerda" con "meschino". Perché? Semplice, se si usa troppo il termine "#vecchiodimerda" lo si fascistizza.

Chiedi l'amicizia a Dazzi, così la vedi. Muoviti ad iscriverti, che ci sono le foto di Livorno-Mount Saint Michael senza Onda (Morellick non aspetta altro).

AGGIUNTA AL PRIMO EDIT 1: Ah, il link funziona lo stesso perché è una foto pubblica.

AGGIUNTA AL PRIMO EDIT 2: Comunque, non hai negato le mie ingiurie. :perso:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Malfoy, ma vai per Annate invece che per Registi.
Ti prendi un 1972 a caso e ti butti su tutti i Film che per qualche motivo, Trama, Cast o altro ti possono interessare.
Se hai visto poca roba in generale non ha senso che ti butti a capofitto su un Regista, nemmeno ti costringesse qualcuno.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Ankie ha scritto:Malfoy, ma vai per Annate invece che per Registi.
Ti prendi un 1972 a caso e ti butti su tutti i Film che per qualche motivo, Trama, Cast o altro ti possono interessare.
Se hai visto poca roba in generale non ha senso che ti butti a capofitto su un Regista, nemmeno ti costringesse qualcuno.
Mi piace molto Ankie quando è anti-trascendentale (o Anti-Karl Gotch a dir si voglia).
+1.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Immagine

Castori > L'Unità

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Morellick, ti muovi a vedere Arabian Nights?

Io sto iniziando il secondo volume.
Annuncio già adesso che finita sta roba guarderò Tropical Malady.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

L'ho in coda Carlé, appena finisco la roba che sto guardando adesso darò un'occhiata

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Karl Gotch »

Brotzmann ha scritto:AGGIUNTA AL PRIMO EDIT 2: Comunque, non hai negato le mie ingiurie.
Perché sono superiore :pollicealto:

Non ho detto che non si può andare anche per annate, il tizio ha fatto quei nomi in particolare e gli ho detto la mia.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:
Non ho detto che non si può andare anche per annate, il tizio ha fatto quei nomi in particolare e gli ho detto la mia.
Ma la senti pure tu la puzza di muffa che c'è qua dentro? :schifato:

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Ma la senti pure tu la puzza di muffa che c'è qua dentro? :schifato:
È il post-modernismo di questa sezione, Ankie
Il post-modernismo

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

Ho visto poco che non sia prodotto da Hollywood, non poco in generale, sono più o meno un assiduo frequentatore di cinema, quindi sul lato mainstream no problem, eccetto per i film più datati o quelli che non mi interessano.

Sulle annate non saprei, non è meglio approfondire un regista che ti piace di più stilisticamente piuttosto che pescare film random da un anno x?

Rispondi