TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

E perché dovresti andare per Regista, e non per Sceneggiatore, o per Attore, o per Direttore della Fotografia, o per Produttore?



Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Karl Gotch ha scritto:
È l'hyper-modernismo di questa sezione, Ankie
L'hyper-modernismo
FIXED.

Aggiornalo un po' il tuo desktop, mio bel "superiore".

Avatar utente
Qualcugo
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/11/2016, 13:27

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Qualcugo »

Yourself is Steam ha scritto: Intanto Gotch si traveste da Fuffaro (o Fuffaro da Gotch?) http://www.lintellettualedissidente.it/ ... di-fusaro/
Cosa ne pensa il Fuffari di Fuffaro? (chissà Fuffaro di Fuffari)
Matteo Fais ha scritto:
Incontro Diego Fusaro in una tiepida serata invernale. Di questo giovane filosofo si è detto oramai di tutto. Gli manca solo l’accusa di aver mandato a morire nei gulag qualche oppositore politico, o di aver scritto di suo pugno le leggi razziali del ’38. Tutto lo stuolo di falsi comunisti non manca di dargli del fascio-marxista un giorno sì e l’altro pure. Non lo si può citare senza andare incontro a occhiatacce e risolini. Delle volte, solo far parte dei suoi followers su Facebook può portare al parossismo di essere ostracizzati dagli amici filopiddini. Sinceramente, non capisco tanta acrimonia ed è per questo che ho voluto conoscerlo e intervistarlo. Del resto, è uno dei pochi, tra i tanti giovani che si definiscono marxisti, a non farmi pensare a quei versi di Tu menti dei CCCP:

Questa volta sul serio, dicono sempre così: / “Io sono l’Anarchia” / “Ecco un altro Anticristo”. / Ma eri solo carino / Proprio carino / Pigro di testa / E ben vestito”
-autocensura-
Se c'è una cosa fastidiosa sono i discorsi moralisti sulla falsità e la menzogna infarciti di falsità e menzogne.
E sono solo poche righe di testa all'intervista!
Ultima modifica di Qualcugo il 23/12/2016, 2:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Non bestemmiare.

Che ne pensi del PataFisico?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ADfZ1wBf73w[/youtube]

A me piace mille volte di più il buon Diego.

Voto al fichino?

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Brotzmann ha scritto:Morellick, ti muovi a vedere Arabian Nights?

Io sto iniziando il secondo volume.
Annuncio già adesso che finita sta roba guarderò Tropical Malady.
Annuncio già adesso che mi ritiro dal fare classifiche
Comunque se non lo si guarda 7 ore di fila satantango/lavvo-style non lo si comprende Immagine

http://www.indiewire.com/2016/12/bryan- ... 201761985/
Dopo o domani mi guardo La Lunghezza di Marx
KanyeWest ha scritto:L'ho in coda Carlé, appena finisco la roba che sto guardando adesso darò un'occhiata
Gossip Girl? Immagine
Karl Gotch ha scritto:È il post-modernismo di questa sezione, Ankie
Il post-modernismo
L'unico regista post-moderno citato nelle ultime 90 pagine è Fellini Immagine
Ankie ha scritto:E perché dovresti andare per Regista, e non per Sceneggiatore, o per Attore, o per Direttore della Fotografia, o per Produttore?
Perché non è letteratura, teatro, fotografia o industria cinematografica? Immagine
Qualcugo ha scritto:Cristomerda.
Immagine

Avatar utente
Qualcugo
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/11/2016, 13:27

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Qualcugo »

Brotzmann ha scritto:Non bestemmiare.

Che ne pensi del PataFisico?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ADfZ1wBf73w[/youtube]

A me piace mille volte di più il buon Diego.

Voto al fichino?
Aiutami, perchè non riesco a seguire tutti i tuoi sottintesi. Chi è il PataFisico?

Per quanto concerne il video, mi fa piacere che qualcuno abbia dato Istituzione di Logica e abbia pensato di farne un tutorial.
E' interessante come... beh come un corso di Istituzione di Logica.

DiegoEffe invece non è per niente simpatico.
Non lo era nemmeno quando faceva i copincolla dal Cambiano-Mori sul sui sito molto anni '90 di divulgazione filosofica.
Non lo è certo quando fa il badboy del marxismo.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Qualcugo ha scritto:Madonnaimputridita.
Immagine

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Qualcugo ha scritto:
Aiutami, perchè non riesco a seguire tutti i tuoi sottintesi.
La sua gimmick è tutta basata sui sottintesi, che forse in 3 capiscono. Forse.
Senza di essi sarebbe uno qualunque.
Oh, si diverte così, contento lui.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Andando per Regista darebbe precedenza ad un Film del Cazzo di un Autore considerato Maggiore che ad un Capolavoro di un Autore considerato Minore.

Poi se avesse seguito tutta la Storia del Cinema live li avrebbe visti per Annata e non per Regista.
Per Regista ha senso solo per chi ha una certa conoscenza e viene a contatto con qualcuno che non conosceva prima, o che vuole approfondire, ma non è il caso di quell'utente, che non ha visto un cazzo di niente.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

Per regista lo trovo più sensato semplicemente perché se ti piacciono i suoi lavori magari hai voglia di approfondire e di recuperare altro, come ho fatto io con Kubrick dopo aver visto Shining e Arancia Meccanica. O al contrario se ti fanno cagare ne stai ben alla larga *coff* Michael Bay *coff*.

Ogni anno vengono prodotti centinaia di film, non voglio mica starmi a spulciare liste su liste divise per annate fatte da nonsochi su internet per vedere cosa mi interessa e cosa no, e sicuramente non cerco di recuperare migliaia di film, anche perché seguo molte serie tv, wrestling e dovrei anche vivere in tutto ciò.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Ankie ha scritto:Andando per Regista darebbe precedenza ad un Film del Cazzo di un Autore considerato Maggiore che ad un Capolavoro di un Autore considerato Minore.

Poi se avesse seguito tutta la Storia del Cinema live li avrebbe visti per Annata e non per Regista.
Per Regista ha senso solo per chi ha una certa conoscenza e viene a contatto con qualcuno che non conosceva prima, o che vuole approfondire, ma non è il caso di quell'utente, che non ha visto un cazzo di niente.
In modo da fare anno per anno delle classifichette di potenziali MOTYC che distruggerebbero lo scopo principale del cinema, molto saggio nevvero?
La cosa avrebbe senso unicamente considerando il periodo storico-politico ed associando i movimenti espressivi ad una cultura che andava per la maggiore (tipo espressionismo, kammerspiel e Neue Sachlichkeit nel contesto di Weimar, lo Charlotte di Chaplin o lo stesso Renoir con il Front Populaire) ma sempre nella visione di più autori.
L'unico senso di prendere un anno a caso (come il 1972 da te menzionato) è utilizzarlo come punto di partenza per poi approfondire gli autori (altro che direttori della fotografia lel) considerando magari più continenti di influenza (bastano e avanzano Europa, Asia e America). Dipende anche cosa si cerca eh, in questo caso il rischio è quello di dimenticare gente fondamentale magari non attiva in un determinato periodo (specialmente prendendo un'annata a ridosso degli anni '80 dove già, a parte qualche eccezione, erano meno prolifici rispetto a vent'anni prima) dando la precedenza ad un film buono di un autore dimenticabile rispetto a un capolavoro (che, a onor del vero, non può fare un autore "minore") magari non inserito in quell'annata.

Ecco hai centrato il punto Malfoy, con la monopolizzazione liberal di Hollywood rischi di trovarti troppa roba di sinistra figlia del boicottaggio ai danni dei repubblicani, poi però vedi i più vincenti nelle Awards Season ogni anno e ti viene voglia di emigrare per votare Ron Paul
Al di là di tutto non vedo perché non dovresti recuperarti appunto qualche "autore meno autore" come un Hitchcock, uno Spielberg o un Coppola o un Tarantino/Nolan se vuoi restare in tempi moderni, anche se di base ha ragione Steam dicendo che meno si sa, meglio si sta
Cosa ancora più importante, diffida sempre da chi usa le maiuscole per i sostantivi pur non facendo parte della Schule e viene qui per ottenere qualche consenso illuminato che non avrà mai

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Malfoy »

KanyeWest ha scritto:Non vedo perché non dovresti recuperarti appunto qualche "autore meno autore" come un Hitchcock, uno Spielberg o un Coppola o un Tarantino/Nolan se vuoi restare in tempi moderni, diffida sempre da chi usa le maiuscole per i sostantivi pur non facendo parte della Schule
Ecco di questi che hai citato: di Tarantino e Nolan ho visto tutto, di Spielberg e Coppola ho visto quasi tutto. Dovrei recuperare Hitchcock di cui ho visto solo Psycho e altri registi più datati, motivo per cui chiedevo di Fellini o Pasolini (ho lacune dagli anni 60 a ritroso insomma).

Avatar utente
Qualcugo
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/11/2016, 13:27

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Qualcugo »

Malfoy ha scritto:Per regista lo trovo più sensato semplicemente perché se ti piacciono i suoi lavori magari hai voglia di approfondire e di recuperare altro, come ho fatto io con Kubrick dopo aver visto Shining e Arancia Meccanica. O al contrario se ti fanno cagare ne stai ben alla larga *coff* Michael Bay *coff*.

Ogni anno vengono prodotti centinaia di film, non voglio mica starmi a spulciare liste su liste divise per annate fatte da nonsochi su internet per vedere cosa mi interessa e cosa no, e sicuramente non cerco di recuperare migliaia di film, anche perché seguo molte serie tv, wrestling e dovrei anche vivere in tutto ciò.
Se questo è il tuo approccio, puoi provare semplicemente a buttarti sui nomi che conosci già e andare anche a caso.
Se il tuo intento è quello di uscire da Hollywood o comunque dal maggior mainstream, puoi anche uscirci dalla periferia più vicina.
Magari sei fortunato e becchi qualche bel film venuto così così, tipo Una pura formalità di Tornatore.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Ankie ha scritto:
La sua gimmick è tutta basata sui sottintesi, che forse in 3 capiscono. Forse.
Senza di essi sarebbe uno qualunque.
Oh, si diverte così, contento lui.
La grossa differenza tra me e te e che io mi applico.
Cerca "Patafisici" su YuTube e scoprirai che il vicentino è l'unico demente su YouTube che parla di PataFisica. E ciò rimarca solo il fatto che, aldilà della tipa (8), è una delle cause del declino che sta avendo YouTube che prima era una figa tra i vari Sabbrosauro ed i corti di Ciavoni.
Applicati.

In tutto questo Qualcugo, l'acquisto più interessante di questo topic che vale 1000 Morellick, non ha dato il voto al fichino. Male.

Comunque, Ankie, cosa aspetti a recuperare anche te Arabian Nights?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LG4F-JpULRA[/youtube]

YiS lo ha messo nella classifica dei film più importanti degli ultimi cinque anni. E lui, fa il Dams originale.
Se lo bashi anche te, probabile che Molinella la smetterà di parlare di cinema e turnerà Me.

PS: Devo convincere anche Simon a vederlo. Che simpa lui, mi ha aggiunto su FB e non si stacca mai dai coglioni. :love:

PPS: Draco, inizia da Miguel Gomes. Visto che ti piace il trash (Tarantino/Nolan), probabilmente lo ameresti.

PPS: Non dovete leggere il post di Morellick. Quasi peggio del Ciamberlano.

Avatar utente
Simon
Messaggi: 12459
Iscritto il: 22/06/2011, 17:15
Località: Id
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Simon »

Brotzmann ha scritto:
PS: Devo convincere anche Simon a vederlo. Che simpa lui, mi ha aggiunto su FB e non si stacca mai dai coglioni. :love:
Sei tu che contatti. :ammiccante: :ammiccante:

Leggiti Culicchia. :ammiccante:


Ciao bella gente. Quando inizia la Pokeshi Night avvisatemi. Scusa se non vengo mai agli show TWC Jeffo, impossibilità di muovermi. :triste:

Rispondi