TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da ZioPappo »

Avantard ha scritto:
Bisogna prenderli per quel che sono: filmetti di serie b ma che dietro hanno soldi e grossa esposizione. Non vedo un film marvel al cinema da quasi quattro anni, ovvero da quando uscì Iron Man 3: così fuori luogo e sbagliato che da lì smisi di spenderci soldi. Tutti i film marvel che son venuti dopo (escluso Guardiani della Galassia) li ho recuperati in un mese questa estate che avevo tempo, davanti una pizza.

È sovraesposizione, e intelligentemente i produttori stanno battendo il ferro finché è caldo. Tipo 5 anni fa credo mai si sarebbero sognati di fare un film su Strange, ma avendo adesso consolidato la formula potrebbero fare un film addirittura su Stilt Man.

Credo che quando anche la DC regolarizzerà le proprie uscite cinematografiche, ci sarà una saturazione del mercato tale da far scemare l'interesse.

È comunque un problema che si applica non solo alla fetta di mercato supereroistica, ma anche per quanto riguarda quella dell'horror, per dire.
guarda l'unico motivo di interesse che può rimanere in queste tipologie di film sono gli intrecci delle storie, se non altro per la curiosità di vedere come si interfacciano due o più supereroi tra di loro relativamente ad una determinata faccenda e come i loro mondi collidano, ma anche in questo caso gli ultimi film sembrano fatti apposta solo per soddisfare questa specifica curiosità e null'altro, solo per "saziare la sete" della fanbase marvel: basti vedere civil war, palesemente una cagata fanservice
la dc boh sta copiando più o meno il lavoro della marvel, solo che almeno la marvel ci mette un po' di sforzo nel fare i film e non si limita a mettere i soldi nelle mutande degli attori



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Sacopus »

Chiedo alla #Schule un parere su Rogue One.

Esclusi gli ultimi 10 minuti , mero fan service ma molto emozionanti per la presenza di Darth Vader , mi è sembrato davvero poca roba , 'na mezza merda.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Non penso che nessuno l'abbia visto Saco, almeno io non sono interessato. Forse forse Jeff

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da ZioPappo »

io l'ho visto, boh se lo guardi senza troppe pretese ci può stare, magari copre bene qualche buco di trama tipo 'come hanno fatto a distruggere la morte nera in quella maniera nel quarto film?' se mai uno si fosse posto la necessità che alcuni buchi di trama dovessero essere coperti

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2019
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Avantard »

ZioPappo ha scritto:
guarda l'unico motivo di interesse che può rimanere in queste tipologie di film sono gli intrecci delle storie, se non altro per la curiosità di vedere come si interfacciano due o più supereroi tra di loro relativamente ad una determinata faccenda e come i loro mondi collidano, ma anche in questo caso gli ultimi film sembrano fatti apposta solo per soddisfare questa specifica curiosità e null'altro, solo per "saziare la sete" della fanbase marvel: basti vedere civil war, palesemente una cagata fanservice
la dc boh sta copiando più o meno il lavoro della marvel, solo che almeno la marvel ci mette un po' di sforzo nel fare i film e non si limita a mettere i soldi nelle mutande degli attori
Il fatto di veder intrecciate le storie di due o più supereroi mi interessava solo nella prima fase del Cinematic Universe, cioè da Iron Man ad Avengers, una volta visto quest'ultimo poi l'interesse generale è scemato.

Comunque rettifico l'ultimo post: l'ultimo film Marvel che ho visto è stato Civil War al cinema, ma più perché mi hanno fatto entrare gratis, e l'avevo proprio dimenticato. Film che poteva evolvere drasticamente tutto il MCU, e invece è stato una totale carnevalata. E qui mi collego al discorso precedente: mi sono veramente stufato di questi crossover supereroistici dove ci si unisce tutti per far fronte alla minaccia aliena, così è stato con i chitauri, poi con Ultron (che è un robot) e in futuro con Thanos. Sarebbe stato molto bello vedere Civil War (fatto come si deve, tragico come il fumetto) come terzo capitolo conclusivo degli Avengers e in generale di questi primi supereroi del MCU.
Sogno sfumato.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Si trova Toni Erdmann
https://unblockedbay.info/s/?q=Toni+Erd ... orderby=99" onclick="window.open(this.href);return false;
KanyeWest ha scritto:Non penso che nessuno l'abbia visto Saco, almeno io non sono interessato. Forse forse Jeff
L'ha visto @CAC lel

@Talebano: parere su RTJ3?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Discorso cinecomix, il punto è che la Marvel ha di fatto creato un modello su cui poi tutti si sono affermati, manca un nuovo schema narrativo, il pronlema dei film Marvel è che hanno la stessa struttura narrativa, Doc. Stange ha un vantaggio a livello visivo, nel senso che sono riusciti a riprodurre le visioni da LSD di Dikto e quindi ha questa arma in più, per ora forse gli ultimi due Cap hanno comunque un qualcosa in più che li fa risplendere sopra gli altri.
Forse un tentativo di fare qualcosa di differente più o meno dal 2008 a oggi, è soltanto rappresentato da Deadpool che sembra inserire un qualcosa in più, nutro qualche aspettativa verso il prossimo di Wolverine perchè il tono uitilizzato è differente da quello della maggior parte di questo filone.
I film DC sono anche peggio, soffrono della trilogia di Nolan, quindi cercano di inserire toni cupi in contesti dove non sono necessari, vedi Man Of Steel o Batman V Superman, che inoltre sono scritti e diretti veramente male.
Ci sarà per forza di cose il crollo diq eusto tipo di prodotto, perchè banalmente come tutti i generi, verrà spremuto finchè fa guadagnare, la macchina di marketing è molto forte e sul mercato cinese funzionano tantissimo per ora, questo può appunto portare a un rendere più interessante a livello di entrate. Per il resto sarà interessante vedere una volta finita questa fase in cui i vari eroi di questa prima fase andranno via (Wolverine, Iron Man, Cap,...) cosa succederà, ovvero se riusciranno con i personaggi nuovi (Spidey o Cap Marvel) a sostituire e quindi capire se è il brand Marvel a funzionare o altro.

Rogue One visto, alla fine è quello che doveva essere, il problema grosso è nella prima ora, dove di fatto fai succedere ventimila cose e introduci ventimila personaggi, forse avrebbe giovato di più alla narrazione far partire le cose già in medias res e via.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Yourself is Steam ha scritto:Si trova Toni Erdmann
https://unblockedbay.info/s/?q=Toni+Erd ... orderby=99" onclick="window.open(this.href);return false;


L'ha visto @CAC lel

@Talebano: parere su RTJ3?
Ad un primo ascolto posso dire che si avvicinano molto più alle sonorità del primo progetto che quello più hit - banger del secondo, basti vedere anche il tipo di tappeto sonoro proposto ed anche i vari featuring presenti, concettualmente differenti rispetto a RTJ2. A livello di produzione preferisco nettamente questo tipo di lavoro rispetto al figlio di mezzo, anche se quest'ultimo aveva delle perle non indifferenti (il cambio di ritmo al finale di "Oh My Darling Don't Cry; i beats di Love Again ed Angel Dust). Loro due sono i soliti fenomeni, con El - P come sempre un passo avanti rispetto al pur eccellente Killer Mike.

Call Tricketon traccione della madonna.

Per rimanere in topic, Rogue One lo vedrò al computer, mi interessa ma non cosi tanto (e devo risparmiare i soldi per Capodanno e per la droka); nel frattempo mi sono rivisto Dredd (la versione con Urban e la Headey) che è il solito bel concentrato di violenza e sangue.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Sacopus ha scritto:Chiedo alla #Schule un parere su Rogue One.

Esclusi gli ultimi 10 minuti , mero fan service ma molto emozionanti per la presenza di Darth Vader , mi è sembrato davvero poca roba , 'na mezza merda.
A me è piaciuto.
Con questi film do un minimo di *** a prescindere perché sì. Poi oh, io lo guardavo da piccolo Star Wars su VHS in rotazione
In rotazione c'era: Notting Hill (Hugh <3), gli Aristogatti (Edgar Sovietico <3), L'Armata Brancaleone (Volontè <3), Excalibur (Lohengrin <3), "La Grande Fuga" (STEVE MCQUEEN CIAO) e la "Battaglia dei Giganti" (lacrime la canzone dei carristi).

Oggettivamente è fatto malissimo. La costruzione dell'intreccio è orribile (o in stile, visto che pare un plot di B-Movie di guerra). Boh, ma a me non frega un cazzo. Il cinema è pur sempre un registrazione di scambio di carattere neoliberista (perché bisogna pagà, sempre).

Cose che mi sono piaciute:

-Il monaco meme;
-I ribelli di Forest Whitcoso dal look islamico Hezbollahesco;
-I ribelli di Forest Whitcoso che combattono con strategie partigiane (:CarlSchmitt:);
-Hannibal;
-Hannibal agrario che rinnega l'ingegneria;
-La giacca del tizio spalla di cosa;
-Battlefront II (l'unico gioco che ho consumato su PS2 insieme a Canis Canem Edit);
-I fischioni all'entrata di Saw Guerrera (Messiaen);
-Il gulag dell'Impero (che manco si vede, ma mi piace molto il concetto);
-Le bombe atomiche;
-Tutti muoiono;
-I Caraibi;
-La morte stronza che fa il pilota;
-Lei che compare in un filmone dopo Inferno (Blockbuster dell'anno);
-Il liquido azzurro che beveva Luke Skywalker;

e poi altre cose che non mi ricordo ma che mi verranno in mente.

Parlando di delusioni, invece...

Mi sono messo un po' guardicchiare la lista dell'EDP. Ho visto The Bow and the Cloud di Stephen Broomer. Non mi è piaciuto per niente. D'altronde, anche la Fra si è dovuta arrampicare non poco sui vetri per spiaccicare due parole su questo corto che mi è parso veramente noioso e troppo legato a concetti Psicogeografici (che conosco avendo ascoltato i dischi con i fischioni di Taku Unami ed altri Stronzi) che ormai puzzano di morte.
Lo posto così magari Morellick lo vede e mi da un suo commento:
" onclick="window.open(this.href);return false;

Si trova in giro un po' di roba della lista in segnalazione (Todd, Cillo, Clipson e sta gente lì). Quindi boh, nei prossimi giorni faccio il recuperone. Ivo, intanto, cerca questi:

Ben Russell, He who eats children
Salomé Lamas, Eldorado XXI
Yi Cui, Of shadows

Quest'ultimo me lo sono fatto amico su FB. Se lo trovi bene, altrimenti chiedo a lui.


PS: Ivo, informa Merdeshi che ho comprato il Romanzo di Satantango.

PS: Sandali Uomo di Merda. Non l'hai ancora capito che la drogarsi è da fascisti?

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Ma che devo cercare io, sei tu quello su kg, io son quello che elemosina da quelli su kg
I primi due comunque saranno ancora in giro per festival, il terzo non lo conosco, wangbinghism?

Satantango interessava anche me ma 20 euro per un Bompiani manco per il cazzo, aspetto l'usato su libraccio
( poi nessuno me l'ha regalato :( )

Oggi è il giorno del Mendoza *-*
Il suo film ti interessa? Se vuoi te lo passo, è un remix noise di Brakhage
A me disturbò abbastanza

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Yourself is Steam ha scritto:Ma che devo cercare io, sei tu quello su kg, io son quello che elemosina da quelli su kg
I primi due comunque saranno ancora in giro per festival, il terzo non lo conosco, wangbinghism?

Satantango interessava anche me ma 20 euro per un Bompiani manco per il cazzo, aspetto l'usato su libraccio
( poi nessuno me l'ha regalato :( )

Oggi è il giorno del Mendoza *-*
Il suo film ti interessa? Se vuoi te lo passo, è un remix noise di Brakhage
A me disturbò abbastanza
Non c'ho voglia di chiedere a Fra la password per entrare su KG.
Mi gira il cazzo chiedere l'amicizia per dei film che probabilmente non mi piaceranno (Russell e Lamas).

Boh, a me non pare wangbingism. Vero però che ci sono le marionette.

L'ho pagato 17 euro perché sono cliente Premium agli IBS Store.

Passa, così magari anche quella merda di Morellick comincia a parlare di cose utili senza fare l'annunciatore dei miei post, non azzeccandoci mai (dioimpecorito, tutti sanno che guardo a prescindere Star Wars e Lo Hobbit).


Comunque, a Gennaio mi ripresenterò al cinema per vedere:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Jsz1PuF2NqU[/youtube]

Cor cazzo che spenderò soldi per Scorsese.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2019
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Avantard »

Chiedo un parere alla Frankfurter Schwulah:
Com'è The Drop? Intendo quello con Gandolfini e Hardy

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Schule a raccolta, Alps vale la pena? Vedo che ha voti del cazzo un po' ovunque, ma avendo visto di Lanthinos giusto Dogtooth e Lobster e avendoli trovati film validi mi chiedevo se valesse la pena vedermelo al Beltrade.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Schule a raccolta, Alps vale la pena? Vedo che ha voti del cazzo un po' ovunque, ma avendo visto di Lanthinos giusto Dogtooth e Lobster e avendoli trovati film validi mi chiedevo se valesse la pena vedermelo al Beltrade.
Era uno dei film che più amava un losco figuro che conoscevo su last.fm: affasf detto "Balsamo" (perché veniva da Cinisello).

Boh, secondo me è un film orribile. Freddo (regia che prende piene mani dai film dai cinema con la tag "drama" su RYM) e prevedibile (temi che conosciamo ormai tutti ma esposti con quella patina autoriale pretenziosa). Ovviamente è il classico film da dare in pasto a chi ha studiato filosofia o, peggio, arte drammatica per cavarci stronzate sulle questioni rizomatiche-corporali e troiate simili. Da evitare come la peste.

The Drop, senza neanche vederlo, so già che è brutto.

Qualcuno sta leggendo Satantango?
Io sono al terzo capitolo. Direi già meglio del film capitalista di Tarr. Morellick? Garbini? Corilo?

Gotch? :almostlaughing:

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Schule a raccolta, Alps vale la pena? Vedo che ha voti del cazzo un po' ovunque, ma avendo visto di Lanthinos giusto Dogtooth e Lobster e avendoli trovati film validi mi chiedevo se valesse la pena vedermelo al Beltrade.
Ne parlai qua, per me il peggior Lanthimos http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 1#p1613751

Intanto Jarmusch ritorna a fare capolavori
William Carlos Williams ha scritto:I have eaten
the plums
that were in
the icebox

and which
you were probably
saving
for breakfast

Forgive me
they were delicious
so sweet
and so cold
Dopo Frost (Down By Law) e Blake (Dead Man), Jimbo torna alla poesia con William Carlos Williams, torna il doppio del poeta, tornano in massa i doppi, un continuo (direi quasi Eterno) ritorno del quotidiano, illuminato (direi quasi d'Eterno) da quelle minime variazioni che creano l'Eterno, cioè la poesia. Un ritorno al Jarmusch anni 80, un film piccolo, lo-fi, per fan, ma con quelle minime variazioni, che te lo fanno adorare, come, ad esempio, il CLAMOROSO cameo di Nagase, un ritorno, appunto.

NON ANDATELO A VEDERE IN ITALIANO
(meravigliosa la didascalia iniziale che dice che Jarmusch ha scelto personalmente la traduzione italiana dei sub, per dire quanto sia FONDAMENTALE la parola)
(c'è anche una battuta del film che lo dice chiaramente ma non ve la spoilero)
(purtroppo è uscito subbato solo a Bologna, Reggio Emilia :sandali:, Parma, Roma, Cagliari, Catania e Pisa)

Filmografia di Jarmusch

Permanent Vacation Immagine
Stranger Than Paradise Immagine
Down by Law Immagine
Mystery Train Immagine
Night on Earth Immagine
Dead Man Immagine
Ghost Dog: The Way of the Samurai Immagine
Int. Trailer Night (da Ten Minutes Older: The Trumpet) Immagine
Coffee and Cigarettes Immagine
Broken Flowers Immagine
The Limits of Control Immagine
Only Lovers Left Alive Immagine
Paterson Immagine

Rispondi