TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Michael Myers »

Intervengo a gamba tesa per difendere Shamalaia, che era uno dei miei registi preferiti fino a Lady in the water. The village non è una merda dai, è lunghino e pedante in alcuni punti ma ha le sue solite scene di tensione ed una bellissima storia d'amore al suo interno. Split è molto buono ma si vede che non è più quello di un tempo, in un confronto con Unbreakable ne esce con le ossa rotte. Glass è abbastanza merda invece, molto forzato, si salva solo con un finale carino.

Per me ha perso la bussola con The Happening, da lì ha avuto due sussulti con The Visit e Split ma dopo Glass ho capito che il vecchio M.Night non tornerà più.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Giant92 »

Shialacoso prima di Split era diventato la barzelletta dell'industria, grazie a porcate clamorose come After Earth e The Last Airbender.
Diciamo che il giudizio di Jeff nei suoi confronti è più o meno l'opinione generale.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Shyamalan fa schifo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

Giant92 ha scritto:Shialacoso prima di Split era diventato la barzelletta dell'industria, grazie a porcate clamorose come After Earth e The Last Airbender.
Diciamo che il giudizio di Jeff nei suoi confronti è più o meno l'opinione generale.

Io sono d'accordo. Mi dà fastidio il suo intervento a gamba tesa per smerdare Split, quando nessuno ha detto niente di più "è un buon film, e manco sempre".

The Village io l'ho trovato una puttanata piena di sé, con pretese artistoidi per "l'arguzia" del twist finale. Brody un po' Simple Jack, un po' Eugene, tutto da sparargli in faccia.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10604
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

The Visit l'ho visto tempo fa. Il twist finale sarebbe anche gradevole, peccato che poggia su una trama con buchi logici (neanche di trama, logici) disastrosi.
Voglio dire (SPOILER), tu madre, che vuoi andare in vacanza per farti sbattere dall'amico, mandi i figli minorenni a conoscere i tuoi genitori in un'altra città (e presumibilmente altro stato), genitori con cui non parli da un ventennio. E cosa fai? Li mandi senza che abbiano la minima cazzo di idea di che faccia abbiano. Fagli vedere una foto, una diapositiva, un cazzo di qualcosa per identificarli. Ma muori stronza demente.
Ma la cosa che mi urta è che succede pure a parti inverse: come cazzo facevano gli psicopatici a sapere che gli stronzetti non avevano mai visto i nonni in vita loro? Boh, lo sapevano. E quindi via, uccidiamo i vecchi e spacciamoci per loro, tanto sti ritardati mica sanno che faccia hanno.
Sta cosa mi fa tremendamente incazzare, quella che succedono cose illogiche a livelli disumani ma Shyamacoso le fa passare come normali, unicamente per un twist finale che ripeto, poggiasse su una trama mezzo sensata ci starebbe anche.
Che poi oh, alcune cose prese a se stanti non mi sono nemmeno dispiaciute, come la nonna psicopatica che li insegue all'esterno mentre giocano a nascondino, quando di notte da di matto o la parte finale che ha una buona dose di tensione. Poi va beh, arriva un pannolone pieno di merda in faccia ad un dodicenne e ti cadono i coglioni.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Devixe »

Ma veramente vi aspettate qualcosa di diverso? Potrebbe sceneggiare benissimo la WWE per twist messi a cazzo e autoreferenzialità in coppia con Stephanie

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto:The Visit l'ho visto tempo fa. Il twist finale sarebbe anche gradevole, peccato che poggia su una trama con buchi logici (neanche di trama, logici) disastrosi.
Voglio dire (SPOILER), tu madre, che vuoi andare in vacanza per farti sbattere dall'amico, mandi i figli minorenni a conoscere i tuoi genitori in un'altra città (e presumibilmente altro stato), genitori con cui non parli da un ventennio. E cosa fai? Li mandi senza che abbiano la minima cazzo di idea di che faccia abbiano. Fagli vedere una foto, una diapositiva, un cazzo di qualcosa per identificarli. Ma muori stronza demente.
Ma la cosa che mi urta è che succede pure a parti inverse: come cazzo facevano gli psicopatici a sapere che gli stronzetti non avevano mai visto i nonni in vita loro? Boh, lo sapevano. E quindi via, uccidiamo i vecchi e spacciamoci per loro, tanto sti ritardati mica sanno che faccia hanno.
Sta cosa mi fa tremendamente incazzare, quella che succedono cose illogiche a livelli disumani ma Shyamacoso le fa passare come normali, unicamente per un twist finale che ripeto, poggiasse su una trama mezzo sensata ci starebbe anche.
Che poi oh, alcune cose prese a se stanti non mi sono nemmeno dispiaciute, come la nonna psicopatica che li insegue all'esterno mentre giocano a nascondino, quando di notte da di matto o la parte finale che ha una buona dose di tensione. Poi va beh, arriva un pannolone pieno di merda in faccia ad un dodicenne e ti cadono i coglioni.
"Tu hai un problema con i germi, vero"? :party:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto:
Ma che ne frega a me de coso. Mi urtica il tuo commento da hipster di 15 anni "questo film buono fa cagare, molto meglio questa cagata universalmente riconosciuta come tale per un motivo che mi invento io".
Shyamalan è universalmente riconosciuto come una capra che è riamsta ferma al 1998. E viene sbeffeggiato da tutto il mondo cinematografico. Poi ha i suoi fan e Split è diventato il film del 2018 in molte "liste" che ho letto in giro, quando è un filmetto mediocre e fermo al 1998 a livello tecnico.

Mi pare di aver pure fatto una rapidissima analisi dei suoi film validi di una visione.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da bosh23 »

recupero split che ho li su netflix che mi guarda triste quando lo sfoglio.

the village... cmq abbastanza un aborto di film.

l'unico bono rimane il sesto senso e unbreakable, gli altri tutta robetta.

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 907
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 13 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »



Shyamalan at his best. Come si fa a non amarlo. Lady in the water poi è miniera d'oro di sta roba. :love:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sì ma, The Happening, le piante che spingono al suicidio la gente e causano un'epidemia globale che non si sa come debellare.
Trucco per lanciafiamme, lanciafiamme, addio foresta pluviale. Easy.




Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10604
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Backbone Crusher »

Devixe ha scritto:Ma veramente vi aspettate qualcosa di diverso? Potrebbe sceneggiare benissimo la WWE per twist messi a cazzo e autoreferenzialità in coppia con Stephanie
Mi aspettavo boh, niente, dato che di Shyamalan (o come cazzo si scrive), dopo il Sesto Senso, ho visto solo Unbreakable e Signs (e già qui stava scadendo). Tutto il resto visto manco per sbaglio.
Ho guardato The Visit visto che certa gente mi ha detto "oh, guardalo che ci sta, buon film, bel twistone finale", ma aspettative zero visto che non sapevo più come fosse ridotto Shyamacoso. E niente, se il livello è questo, era meglio se restavo nel dubbio.
Der Metzgermeister ha scritto:"Tu hai un problema con i germi, vero"? :party:
Scena orrenda, soprattutto per il timing. Cioè, sei nella fase finale, fai salire la tensione e mi piazzi una roba del genere nel mezzo? Cioè boh, io ho riso e cacciato un "vaffanculo" da quanto fosse tragicomica tutta la situazione. Imbarazzante.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da bosh23 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Sì ma, The Happening, le piante che spingono al suicidio la gente e causano un'epidemia globale che non si sa come debellare.
Trucco per lanciafiamme, lanciafiamme, addio foresta pluviale. Easy.
Madonna santa che film orrendo ha tirato fuori...

Wahlberg in questo film ha l'espressività di un tostapane, per non parlare del resto e poi la trama :schifato: :horrific:

che brutta cosa.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Darth_Dario »

Visto Vice l'altra sera. È strano, non so bene che pensare.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MacheteKowalski »

Bohemian Rhapsody.
Non so, sinceramente mi pare un film che fa il compitino.
Struttura classica, confezionata ad hoc per creare un climax prima dell'evento finale, risulta difficile staccarsi da quanto accaduto nella realtà, almeno per me che un po' di storia dei Queen la conosco.
Mi è piaciuto molto Gwilym Lee nei panni di May.

Rispondi