TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Karl Gotch »

KanyeWest ha scritto:La Dolce Vita
Da ignorante, posso constatare che Gotch avesse ragione.
Splendido, nonostante alcune pecche tecniche (scenografie e sonoro). Fellini c'era arrivato cinquant'anni prima, e Mastroianni é veramente bravo.

8.5
L'ho rivisto anch'io
Credo sia il film più famoso di Fellini perché è il più lungo e ambizioso, e perché all'epoca fece scandalo, ma comunque non è tra i migliori in assoluto

Mastroianni è il Dio degli attori; all'epoca era ancora giovane, il meglio lo darà nell'ultima parte di carriera, tipo in Ginger e Fred o Oci ciornie
Tra l'altro non ha mai vinto un Oscar, ma manco Gassman e Sordi comunque; però ha vinto un Leone d'Oro alla Carriera con una premiazione da ridere

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... ee2cb.html



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Non un granché la premiazione... Avrebbe meritato di meglio.
Comunque io gli altri di Fellini non li ho visti, ma La Dolce Vita m'è garbato nbotto.
Comunque, tornando IT

Warrior

Cattiveria come se piovesse senza grandi pretese, Nolte é sopravvalutato ma i protagonisti (specie Hardy, un grande) meritano rispetto.
Due ore e venti che passano bene, onesto e più reale di tanti altri, per il genere é tanta roba.

8-

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Karl Gotch »

KanyeWest ha scritto:Non un granché la premiazione... Avrebbe meritato di meglio.
Comunque io gli altri di Fellini non li ho visti, ma La Dolce Vita m'è garbato nbotto.
I capolavori sono Otto e mezzo e Amarcord, te li consiglio :pollicealto:
KanyeWest ha scritto:Warrior

Cattiveria come se piovesse senza grandi pretese, Nolte é sopravvalutato ma i protagonisti (specie Hardy, un grande) meritano rispetto.
Due ore e venti che passano bene, onesto e più reale di tanti altri, per il genere é tanta roba.
L'ho visto qualche anno fa e non mi è dispiaciuto, più per il dramma in sé che per le parti di MMA
Comunque non è il mio genere, l'ho visto solo perché avevo letto che c'era Kurt Angle (che poi non fa molto, mi pare)

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Der Metzgermeister »

Clown.
Ehm...va beh.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

KanyeWest ha scritto:onesto e più reale di tanti altri, per il genere é tanta roba.
Ma proprio no. Giusto Interculo è più disonesto di sta vomitosa operazione commerciale

Intanto: http://www.cinefilos.it/cinema-news/201 ... ini-239359
Ma non lo avevan già fatto un paio d'anni fa? Immagine

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

Gotch consulente artistico?


Daje, Pokè farà la comparsa tra la folla :justwatching:

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Biada »

Hercules

Con The Rock e Falcao

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da taker85 »

QUalcuno ha visto l'ultimo TERMINATOR; GENESYS?

I miei compagni stanno organizzando una cinemata per lunedì per andare vederlo :o :mrgreen:

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Karl Gotch »

I miei informatori mi dicono che Jurassic World è arrivato ad essere il quinto film con gli incassi maggiori della storia

Certo che la gente non ha proprio un cazzo da fare Immagine

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Giant92 »

Karl Gotch ha scritto:I miei informatori mi dicono che Jurassic World è arrivato ad essere il quinto film con gli incassi maggiori della storia

Certo che la gente non ha proprio un cazzo da fare Immagine
Evvai, ci voleva proprio un'altra grande serie cinematografica dopo Transformers e 50 sfumature demmerda.
Viva il popolo!

Avatar utente
DocLecter
Messaggi: 1886
Iscritto il: 27/03/2014, 23:45

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da DocLecter »

Qualcuno ha visto Babadook?
Dicono filmone e uno degli horror migliori degli ultimi anni.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da abc »

L'ho visto ieri sera. Penso sia uno dei film più brutti che abbia mai visto, neanche un secondo di paura e tante scene imbarazzanti. Davvero una porcata, ogni volta che ne vedo un giudizio positivo mi faccio mille domande. Lo consiglierei come film trash per farsi due risate.

Avatar utente
Bleak
Messaggi: 648
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Bleak »

abc ha scritto:L'ho visto ieri sera. Penso sia uno dei film più brutti che abbia mai visto, neanche un secondo di paura e tante scene imbarazzanti. Davvero una porcata, ogni volta che ne vedo un giudizio positivo mi faccio mille domande. Lo consiglierei come film trash per farsi due risate.
Addirittura. Cioè, il termine capolavoro è un'esagerazione, ma in confronto alla vagonata di horror di merda che escono ogni anno Babadook è oro colato. Passi che sia derivativo, che sia poco originale, ma trash? Eddai su.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

Concordo. Io stesso sono rimasto parecchio deluso alla visione, perché se la premessa è ottima, usare l'horror come mezzo narrativo [il che dovrebbe essere lo standard ma non lo è...], alla fine non brilla sotto nessun aspetto, è un prodotto classicista che non vuole osare, ma complessivamente solido e ben lontano dall'essere la solita schifezza.
Il fatto che venga inneggiato a capolavoro prova soltanto l'incredibile desolazione del genere in ambito occidentale/mainstream.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da MacheteKowalski »

Come si chiamava quel film di un paio di anni fa, sempre horror, che sembrava ci fosse gente che sveniva in sala e la stampa ci ha montato su un hype pazzesco, per poi rivelarsi una merdata?

Ieri sera ho visto Aspirante Vedovo, sperando di vedere una commedia carina senza pretese, che mi strappasse non dico due ma almeno una risata.
Invece è proprio un film di merda.

Rispondi