TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Qualcugo ha scritto:
E' la seconda volta che leggo Settis.
Ma è genìa Salvatore Settis?
Rece al volo?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UuIVJmJ2dLI[/youtube]

PS: Il tizio con i capelli lunghi e la felpa dei Death che corre tra i boschi (purtroppo non quelli ticinesi) è l'omonimo di YiS.
PPS: La scena della discoteca è meglio di quella del Ciavoni. Morellick, voto? A me ricorda KoC.

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Lo sai che per "pezzo di carta" non si intende l'iscrizione all'albo di cui dovrai fare il tirocinio? Poi come mai compaiono dal nulla lavori "più remunerativi" quando fino a una pagina fa dicevi:

"Invece mi appresto a diventare uno dei 34 miliardi di psicologi a mendicare un tirocinio gratis per gli ospedali."

Se vuoi fare clinica al 90% dei casi finirai a fare tirocini gratis negli ospedali, se vuoi fare altro vai in altre aree.
Lo sai poi che i tirocini iniziano a settembre/ottobre o marzo/aprile? "Ti appresti".
Mi spiace inzozzare il topic, ma visto che ci tieni tanto a sapere i fatti miei...
1) Il paragone DAMS-Psicologia e la conseguente frase "Invece mi appresto a mendicare per gli ospedali per un tirocinio gratis" era per sottolineare la differenza fra i due indirizzi e di come mi sarebbe piaciuto fare il DAMS, che mi avrebbe dato basi e conoscenze per approfondire il discorso del progetto che sto portando avanti, e perchè in effetti se non avessi nessun'altra via avrei fatto quella fine.

2) "Il pezzo di carta" che mi serve=/= Laurea. Sono già due volte che scrivo che la collaborazione che sto facendo riguarda completamente un altro settore, quindi gli studi sono a parte e per questo non farò certo lo psicanalista.
Non so neanche perchè ti sto raccontando i cazzi miei, ma comunque, se mi vuoi credere è bene se no sticazzi.

Tanto ti ho già segnalato a chi di dovere per attacco personale gratuito. Sul Main puoi bullare chi ti pare, che al massimo ti dicono pure "scusa Jeff", ma con me hai capito male.

E adesso alla larga, sciò sciò.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Visto Snowman. Mi è piaciuto abbastanza.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 609 times
Been thanked: 1075 times

Messaggio da KanyeWest »

Immagine
questo il film visto da WadeBarrett96, il repubblicano Stone ha subito l'ostracismo dei liberal e gli hanno fatto uscire il film col titolo modificato
Malfoy dove sei per lamentarti?

Comunque a me ricorda più questo Caccia
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QNfMDoKTyu4[/youtube]

Qualcugo

Messaggio da Qualcugo »

Brotzmann ha scritto:
Rece al volo?
Boh.

Non ho le competenze per giudicarlo e spero di non averle per capirlo.

L'impressione profana è di qualcuno che si è divertito col video del party di capodanno.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

KanyeWest ha scritto:Immagine
questo il film visto da WadeBarrett96, il repubblicano Stone ha subito l'ostracismo dei liberal e gli hanno fatto uscire il film col titolo modificato
Malfoy dove sei per lamentarti?

Comunque a me ricorda più questo Caccia
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QNfMDoKTyu4[/youtube]
Non per forza tutti devono avere una stessa opinione.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 609 times
Been thanked: 1075 times

Messaggio da KanyeWest »

Myles Kennedy ha scritto: Non per forza tutti devono avere una stessa opinione.
Mi sa che non hai capito zì

Qualcugo intanto si guadagna il mio voto come ROTY solo per aver postato qui

Killer BOB

Ieri ho visto per la prima volta The Texas Chainsaw Massacre del '74, ovvero Non aprite quella porta.
Immagine
Solitamente trovo gli horror abbastanza ridicoli, ma visto che era un classico che non avevo ancora visto, gli ho dato una chance.
Sono rimasto un po' deluso perchè la trama è molto spicciola e troppo intuitiva, i personaggi sono caratterizzati superficialmente e alcune cose sono state eccessivamente enfatizzate e volontariamente prolungate per cercare di far venire ansia allo spettatore senza (su di me) riuscirci, e provocando l'effetto opposto.
Mi è piaciuto l'effetto e l'uso dei colori nella casa di Leatherface, ispirato chiaramente a quel folle di Ed Gein, che viene rappresentato come un ritardato mentale, ed è un dettaglio che lo rende certamente più imprevidibile ed inquietante, ma forse manca qualche scena nuda e cruda per dare davvero un'impronta violenta al titolo.
Insomma, tutto sommato un film per passare il tempo e niente più, che non lascia sicuramente nulla agli occhi dello spettatore. C'è molto di meglio.
Darei come voto 6.5

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

In questo periodo prenatalizio mi sto sparando qualche cult anni '80 :bike:

In ordine:
Ghostbuster
Corto Circuito 1 & 2
Grosso Guaio a Chinatown
Goonies
Navigator
La cosa
La mosca
Videodrome (wow :o )
Highlander

MacheteKowalski
Has thanked: 651 times
Been thanked: 626 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io ho "guardato" Hail Caesar (o Ave Cesare).
Mi sono fermato al minuto 59 su 86, incazzato come una bestia.

Avantard
Has thanked: 169 times
Been thanked: 142 times

Messaggio da Avantard »

Killer BOB ha scritto:Ieri ho visto per la prima volta The Texas Chainsaw Massacre del '74, ovvero Non aprite quella porta.
Immagine
Solitamente trovo gli horror abbastanza ridicoli, ma visto che era un classico che non avevo ancora visto, gli ho dato una chance.
Sono rimasto un po' deluso perchè la trama è molto spicciola e troppo intuitiva, i personaggi sono caratterizzati superficialmente e alcune cose sono state eccessivamente enfatizzate e volontariamente prolungate per cercare di far venire ansia allo spettatore senza (su di me) riuscirci, e provocando l'effetto opposto.
Mi è piaciuto l'effetto e l'uso dei colori nella casa di Leatherface, ispirato chiaramente a quel folle di Ed Gein, che viene rappresentato come un ritardato mentale, ed è un dettaglio che lo rende certamente più imprevidibile ed inquietante, ma forse manca qualche scena nuda e cruda per dare davvero un'impronta violenta al titolo.
Insomma, tutto sommato un film per passare il tempo e niente più, che non lascia sicuramente nulla agli occhi dello spettatore. C'è molto di meglio.
Darei come voto 6.5
Il film è tutto nudo e crudo, devi contestualizzarlo. La violenza fisica ma soprattutto psicologica c'è. Guarda non ti conosco e non so che tipo di film guardi solitamente, però dicendo che mancano scene crude e violente, e considerando il tuo post nella sua interezza, secondo me sei troppo figlio della concezione horror degli anni 2000 dove bisogna mostrare il singolo globulo rosso, tanto per fare un'iperbole. Il remake del 2003 infatti abbandona la violenza psicologica/psichedelica dei 70's per abbracciare quella più fisica e con meno sottotesto dei tempi recenti: vedrai infatti un sacco di scene esplicite e non lasciate all'immaginazione, forse più al caso tuo.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Avantard ha scritto:Il film è tutto nudo e crudo
Gay

Avantard

Messaggio da Avantard »

Yourself is Steam ha scritto: Gay
Perche dilungarmi, se tutti qui dentro sanno cosa sono stati i 70's. Divulgazione futile.
Te sei gaio e forzatamente anti-conformista tanto quanto quelle checche di quarantenni che al concerto indossavano maglie dei Joy Division e maglie di Ian Curtis.

Killer BOB

Avantard ha scritto:
Il film è tutto nudo e crudo, devi contestualizzarlo. La violenza fisica ma soprattutto psicologica c'è. Guarda non ti conosco e non so che tipo di film guardi solitamente, però dicendo che mancano scene crude e violente, e considerando il tuo post nella sua interezza, secondo me sei troppo figlio della concezione horror degli anni 2000 dove bisogna mostrare il singolo globulo rosso, tanto per fare un'iperbole. Il remake del 2003 infatti abbandona la violenza psicologica/psichedelica dei 70's per abbracciare quella più fisica e con meno sottotesto dei tempi recenti: vedrai infatti un sacco di scene esplicite e non lasciate all'immaginazione, forse più al caso tuo.
Ti sbagli, gli splatter non sono per nulla il mio genere, per scene crude intendevo che almeno si potesse vedere qualcosa che facesse veramente impressione. Sia il finale col martello (che cade continuamente fra le mani del "nonno"), che l'inseguimento di 3 ore e mezzo a piedi non mi ha trasmesso niente che mi facesse salire un po' l'ansia. Poi sicuramente è una cosa soggettiva, però a te quale scena ha colpito in particolare?
Oppure quali sono le scene a conferma della tua ipotesi?

Comunque visto che non mi conosci e non sai che film vedo, ti faccio una breve lista buttata a caso di film che mi piacciono di più:
Spoiler:
Vivere
Strade Perdute
Lost in Translation
Shining
Mulholland Drive
Eraserhead
I Sette Samurai
Boyhood
Requiem for a Dream
Risvegli
Il Cacciatore
Elephant Man
Padrino 1 e 2
Teorema del delirio
Il Grande Lebowsky
Full Metal Jacket
Forrest Gump
Cape Fear
Cast Away
Trilogia del dollaro di Leone
Taxi Driver
Sleepers

i primi che mi sono venuti in mente

Avantard

Messaggio da Avantard »

Killer BOB ha scritto:
Ti sbagli, gli splatter non sono per nulla il mio genere, per scene crude intendevo che almeno si potesse vedere qualcosa che facesse veramente impressione. Sia il finale col martello (che cade continuamente fra le mani del "nonno"), che l'inseguimento di 3 ore e mezzo a piedi non mi ha trasmesso niente che mi facesse salire un po' l'ansia. Poi sicuramente è una cosa soggettiva, però a te quale scena ha colpito in particolare?
Oppure quali sono le scene a conferma della tua ipotesi?

Comunque visto che non mi conosci e non sai che film vedo, ti faccio una breve lista buttata a caso di film che mi piacciono di più:
Spoiler:
Vivere
Strade Perdute
Lost in Translation
Shining
Mulholland Drive
Eraserhead
I Sette Samurai
Boyhood
Requiem for a Dream
Risvegli
Il Cacciatore
Elephant Man
Padrino 1 e 2
Teorema del delirio
Il Grande Lebowsky
Full Metal Jacket
Forrest Gump
Cape Fear
Cast Away
Trilogia del dollaro di Leone
Taxi Driver
Sleepers

i primi che mi sono venuti in mente
Avresti dovuto fare più che altro una lista di film horror che ti piacciono in particolare, così da capire un attimo cosa cerchi in un determinato film di genere.
Quel che secondo m'è è il fattore vincente del film è l'atmosfera, che è sporca, insozzata, unita ad una follia di fondo che era conseguenza del Vietnam (metaforicamente parlando, e infatti nel capitolo del 2006 vediamo proprio due dei protagonisti che devono partire per il fronte). Quindi ripeto, devi considerare tutto l'insieme e non la singola scena, stessa cosa per altri film come fu L'ultima casa a sinistra di Craven e simili.
Scene come la prima apparizione di Leatherface, la sua prima vittima a martellate, la scena malata a tavola e il giro della casa degli orrori, sono tutte scene entrate nel collettivo. La peculiarità più evidente di questi film, e direi quasi perduta oggi, è il forte sottotesto sociale mascherato dalla violenza cruda e senza mezzi termini che veniva cinematograficamente usata in quel periodo. Probabilmente Romero è colui che meglio ha reso questo aspetto dell'horror, addirittura prima di entrare dei 70's. Ma per essere stato un film a basso budget e abbastanza improvvisato, Texas Chainsaw Massacre sta lì in cima.

Rispondi