TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- Talebanoontheblocco
- Città: Camdem College
- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 253 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Passano gli anni ma il vostro stile (Molinella & Carlé) non cambia mai 

- Brotzmann
- Città: Novara
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 23 times
Chi cazzo sei?Talebanoontheblocco ha scritto:Passano gli anni ma il vostro stile (Molinella & Carlé) non cambia mai
Sei quello della foto coi sandali?
Sei Tommy?

- Talebanoontheblocco
SandaliBrotzmann ha scritto:
Chi cazzo sei?
Sei quello della foto coi sandali?
Sei Tommy?

- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
- Talebanoontheblocco
O'Guastatore che si fa spaccare la testa all'ASG è tipo il Nirvana, 10/10
Per dare un senso a questo post, mi sono ri - visto ieri prima di uscire Kill Bill Part. 2 ed è sempre un bel vedere.
Per dare un senso a questo post, mi sono ri - visto ieri prima di uscire Kill Bill Part. 2 ed è sempre un bel vedere.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 609 times
- Been thanked: 1075 times
- Brotzmann
Preferivo Tommy o Dazzi.
BTW, mo abbiamo i sandali e le spalle sudate nel topic. Direi molto bene.
Esiste Morellick? Si fa foto? Si fa le foto con il cappello da bovaro fascio alla Malick?
BTW, mo abbiamo i sandali e le spalle sudate nel topic. Direi molto bene.
Esiste Morellick? Si fa foto? Si fa le foto con il cappello da bovaro fascio alla Malick?
- Talebanoontheblocco
Dazzi ho un vuoto di memoria di chi sia 
Grazie Carlé, ti voglio bene anch'io, con e senza sandali ai piedi

Grazie Carlé, ti voglio bene anch'io, con e senza sandali ai piedi
- Malfoy
- Been thanked: 14 times
Chiedo un consiglio a voi che mi sembrate esperti.
Io non sono un grande appassionato di cinema, né un intenditore, guardo perlopiù roba di Hollywood tra cui film su supereroi, commedie, film di fantascienza, thriller, drammatici e così via. Sono un fruitore medio insomma, ma non medio del tipo che va a vedere i cinepanettoni, medio nel senso che non vedo né roba troppo ricercata né trashate. Leggo spesso questo topic ma ci capisco poco, complici anche voi che vi chiamate per nome o cognome o città di provenienza e io non so chi cazzo siete.
La domanda è: uno con poca preparazione in questo ambito, leggasi io, e che segue il "mainstream" e conosce principalmente i blockbuster e gli attori/registi più famosi può tuffarsi nel modo del cinema d'autore, iniziando a recuperare la filmografia di un Hitchcock, di un Pasolini o di un Fellini?
Tra i registi del genere, l'unico di cui ho visto parecchio è Kubrick - sarà perché è uno dei più noti e i suoi film sono più recenti rispetto a quelli di altri - e i suoi lavori mi sono piaciuti tantissimo.
Quindi, tenendo a mente che possono anche piacermi moltissimo, ma non ho gli strumenti (se non due o tre cosine imparate leggendo recensioni qua e là) per poter discernere obiettivamente una cagata da un capolavoro, ne vale la pena?
Io non sono un grande appassionato di cinema, né un intenditore, guardo perlopiù roba di Hollywood tra cui film su supereroi, commedie, film di fantascienza, thriller, drammatici e così via. Sono un fruitore medio insomma, ma non medio del tipo che va a vedere i cinepanettoni, medio nel senso che non vedo né roba troppo ricercata né trashate. Leggo spesso questo topic ma ci capisco poco, complici anche voi che vi chiamate per nome o cognome o città di provenienza e io non so chi cazzo siete.
La domanda è: uno con poca preparazione in questo ambito, leggasi io, e che segue il "mainstream" e conosce principalmente i blockbuster e gli attori/registi più famosi può tuffarsi nel modo del cinema d'autore, iniziando a recuperare la filmografia di un Hitchcock, di un Pasolini o di un Fellini?
Tra i registi del genere, l'unico di cui ho visto parecchio è Kubrick - sarà perché è uno dei più noti e i suoi film sono più recenti rispetto a quelli di altri - e i suoi lavori mi sono piaciuti tantissimo.
Quindi, tenendo a mente che possono anche piacermi moltissimo, ma non ho gli strumenti (se non due o tre cosine imparate leggendo recensioni qua e là) per poter discernere obiettivamente una cagata da un capolavoro, ne vale la pena?
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 609 times
- Been thanked: 1075 times
Bisogna provare a prescindere, magari integra le visioni con letture e videointerviste per capire meglio i vari autori. Magari prova con qualcuno di hollywoodiano non troppo anteriore a Kubrick, tipo Coppola
Morellick non si fa vedere in pubblico dal '78, tipo il Maestro
Morellick non si fa vedere in pubblico dal '78, tipo il Maestro
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
Se le fa coi #negrimeme, comunque assolutamente da fare quando ci si beccaBrotzmann ha scritto:Esiste Morellick? Si fa foto? Si fa le foto con il cappello da bovaro fascio alla Malick?
Il Dazzi avrà ritrovato la sua Onda? Quello era un melo che sarebbe piaciuto a Morellick
Intanto Gotch si traveste da Fuffaro (o Fuffaro da Gotch?) http://www.lintellettualedissidente.it/ ... di-fusaro/
Cosa ne pensa il Fuffari di Fuffaro? (chissà Fuffaro di Fuffari)
Meno sai meglio è.Malfoy ha scritto:Quindi, tenendo a mente che possono anche piacermi moltissimo, ma non ho gli strumenti (se non due o tre cosine imparate leggendo recensioni qua e là) per poter discernere obiettivamente una cagata da un capolavoro, ne vale la pena?
- Karl Gotch
Intanto tra i nomi che hai fatto c'è già un bel po' di differenza. Pasolini e Fellini sono proprio autori autori, in particolare Pasolini lo escluderei a prescindere da chi ha guardato quasi solo cinema mainstream; forse giusto i primi due filmMalfoy ha scritto:La domanda è: uno con poca preparazione in questo ambito, leggasi io, e che segue il "mainstream" e conosce principalmente i blockbuster e gli attori/registi più famosi può tuffarsi nel modo del cinema d'autore, iniziando a recuperare la filmografia di un Hitchcock, di un Pasolini o di un Fellini?
Fellini è relativamente più semplice, i film che consiglio sono sempre quelli fatti prima della Dolce Vita, in genere piacciono a tutti. Poi se non sei interessato al recupero in ordine cronologico, puoi provare anche a guardare i film-episodi, ovvero Le tentazioni del dottor Antonio e Toby Dammit
In generale però sì, il consiglio è sempre di rimanere su autori un po' meno autori, quindi vanno bene i vari Hitchcock e Kubrick
Eh, ma quel ragionamento per il Nobel io lo faccio essenzialmente per tutti i premi (inclusi i TW Forum Awards e i Tornei)Yourself is Steam ha scritto:Intanto Gotch si traveste da Fuffaro (o Fuffaro da Gotch?) http://www.lintellettualedissidente.it/ ... di-fusaro/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se a Pasolini non hanno mai dato un Oscar ci sarà un motivo (poi magari li hanno dati a Fellini o Bergman, ma quelli li considero incidenti di percorso)
universal soldier il gio:voto 2
hanno rovinato una saga dal gran potenziale,cercando di fare le solite americanate tra intrighi,doppi giochi e cazzate vari.
se poi aggiungiamo che il protagonista mi sta molto sul cazzo e che jcvd fa poco più che una comparsata,ecco la merda.
unica nota positiva andrei arlovsky che si conferma perfetto per la parte.
hanno rovinato una saga dal gran potenziale,cercando di fare le solite americanate tra intrighi,doppi giochi e cazzate vari.
se poi aggiungiamo che il protagonista mi sta molto sul cazzo e che jcvd fa poco più che una comparsata,ecco la merda.
unica nota positiva andrei arlovsky che si conferma perfetto per la parte.
- Brotzmann
Draco, non ti fidare di Gotch che legge i Castori. Non capisce un cazzo, meschino.
" onclick="window.open(this.href);return false;
John Elkann.
Il nostro Lapo è Pitr8.
Giovanni Agnelli è Morellick.
Manuel Agnelli sono io #agraria.
#gobbibastardi #fuoridaicoglioni
John Elkann.
Il nostro Lapo è Pitr8.
- Karl Gotch
Sono abbastanza sicuro che hai editato il messaggio almeno due volte. Ciò denota insicurezza e paura di essere giudicatoBrotzmann ha scritto:Draco, non ti fidare di Gotch che legge i Castori. Non capisce un cazzo, meschino.
John Elkann.
Il nostro Lapo è Pitr8.
E il link che hai messo non porta da nessuna parte