TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Talebanoontheblocco »

End Of The Tour.

Bello bello, se v'interessa la figura di David Foster Wallace ve lo consiglio.



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Brotzo, dei video che ti fai con la mamma e la zia non m'importa. Ma continua pure a farne se ti diverte.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Ankie ha scritto:Brotzo, dei video che ti fai con la mamma e la zia non m'importa. Ma continua pure a farne se ti diverte.
Peso 65 kg.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Talebanoontheblocco ha scritto:End Of The Tour.

Bello bello, se v'interessa la figura di David Foster Wallace ve lo consiglio.
Fa cagare DFW. Odia l'Hawke romantico.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Il Musella che appare random appena citato e l'Amedali che cerca di tornare IT > Ubu

TEOTT troppo moralista, anche solo come operazione di riabilitazione, con un Segel caricaturale e la stupida sotto-storia della ex che non c'entra assolutamente niente. La cosa migliore sono i dialoghi ma contando che sono presi pari pari dal libro, beh, tanto vale leggersi il libro.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Perché non voglio partecipare al clima infame che avete creato [/Craximode]

Di quel film preferisco nettamente Eisenberg, ma almeno Segel fa trasparire l'essere paranoico ed angoscioso di DFW.
E si, la parte dell'ex l'ho trovata inutile anch'io e la scena finale l'avrei fatta in maniera diversa, ma per me vale un 7 (grazie amche a dei dialoghi belli, e il libro se lo trovo me lo prendo)

E DFW non è neanche uno dei miei preferiti, Lansdale >>>>>

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

Devi implodere, pezzo di merda.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Per quello devi aspettare ill prossimo attentato dell'Isis

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da taker85 »

Rivisto Schindler's list.
Film stupendo ma che rabbia :-(

Ce lo fecero vedere nel 2003 a scuola, tutt'ora fa lo stesso effetto di allora.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Spielberg fascio.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12396
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3774 times
Been thanked: 2290 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da deadman3:16 »

Non so la schule come la prenderà, ma recentemente mi sono riguardato la trilogia Tre Uomini E Una Gamba - Così È La Vita - Chiedimi Se Sono Felice. E niente, mi divertono ancora nonostante li sappia ormai a memoria, e mi lasciano sempre quel filo di malinconia che non guasta mai.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dopo aver distrutto negli anni '80 il cinema di genere, su cui di fatto si basava la sua programmazione, dopo aver portato via il mezzo cinematografico ad autori come un Deodato o un Bava e averli messi sui loro canali, si giunge negli anni '90 a un tentativo di inversione, dal mezzo televisivo al mezzo cinematografico, ma con lo stesso nome a manovrare l'operazione, con tanto di libri e altri prodotti asserviti all'unico scopo di produrre, produrre e produrre, che poi si tratta della copia dello stesso elemento, gli spettacoli teatrali uguali agli sketch telvisivi trascritti su libro e reinterpretati uguali sullo schermo. Non esiste un'originalità di fondo, tanto che a oggi il Trio dopo uno spettacolo tetarale pietoso si trova a fare un tour revival per raggranellare due soldi.

La trilogia di cui parli mostra come la commedia all'italiana sia parte del nostro DNA, non si è ing rado di fare commedie senza un tono malinconico di fondo, anche oggi si vive la stessa cosa, dai due film di Pif a un Sidney Sibilla, l'unica commedia che ha senso di esistere in Italia è quella, peccato che il Trio non sia Monicelli e non lo sarà mai.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Brotzmann »

La scena di Giacomo con la maglietta di Sforza ha più malinconia della filmografia di Monicelli.

Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da ZioPappo »

ho visto doctor strange e credo di aver chiuso per sempre coi film dei supereroi, sempre il solito e banalissimo stravolgimento della trama, la risoluzione della controversia attraverso il colpo di genio che personalmente guardando il film non riesco mai ad attribuire al protagonista del film quanto più al regista, nel senso questo genere di film mi sa troppo di pellicole che vivono solo per il colpo di genio finale architettato dal regista e sul quale viene costruito tutto l'hype, il copione è sempre uguale.. sono film che vivono di momenti specifici e ben selezionati durante i loro archi temporali, mancano totalmente di armonia
so che sto facendo questo discorso per un film della marvel che alla fine fottesega fanno milioni di lire hanno un catafottio di fan però boh da quest'ultimo film sono rimasto parecchio deluso

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2018
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Avantard »

ZioPappo ha scritto:ho visto doctor strange e credo di aver chiuso per sempre coi film dei supereroi, sempre il solito e banalissimo stravolgimento della trama, la risoluzione della controversia attraverso il colpo di genio che personalmente guardando il film non riesco mai ad attribuire al protagonista del film quanto più al regista, nel senso questo genere di film mi sa troppo di pellicole che vivono solo per il colpo di genio finale architettato dal regista e sul quale viene costruito tutto l'hype, il copione è sempre uguale.. sono film che vivono di momenti specifici e ben selezionati durante i loro archi temporali, mancano totalmente di armonia
so che sto facendo questo discorso per un film della marvel che alla fine fottesega fanno milioni di lire hanno un catafottio di fan però boh da quest'ultimo film sono rimasto parecchio deluso
Bisogna prenderli per quel che sono: filmetti di serie b ma che dietro hanno soldi e grossa esposizione. Non vedo un film marvel al cinema da quasi quattro anni, ovvero da quando uscì Iron Man 3: così fuori luogo e sbagliato che da lì smisi di spenderci soldi. Tutti i film marvel che son venuti dopo (escluso Guardiani della Galassia) li ho recuperati in un mese questa estate che avevo tempo, davanti una pizza.

È sovraesposizione, e intelligentemente i produttori stanno battendo il ferro finché è caldo. Tipo 5 anni fa credo mai si sarebbero sognati di fare un film su Strange, ma avendo adesso consolidato la formula potrebbero fare un film addirittura su Stilt Man.

Credo che quando anche la DC regolarizzerà le proprie uscite cinematografiche, ci sarà una saturazione del mercato tale da far scemare l'interesse.

È comunque un problema che si applica non solo alla fetta di mercato supereroistica, ma anche per quanto riguarda quella dell'horror, per dire.

Rispondi