Visto per intero.taker85 ha scritto:Mi sono imbattuto per caso in I ORIGINS. Qualcuno l'ha visto? Pareri?
Film direi metafisico con questa continua lotta tra scienza e religione/fede.
Non male mi ha fatto riflettere.
Visto per intero.taker85 ha scritto:Mi sono imbattuto per caso in I ORIGINS. Qualcuno l'ha visto? Pareri?
Film direi metafisico con questa continua lotta tra scienza e religione/fede.
Non male mi ha fatto riflettere.
Ne avevamo parlato io e Bleak quando uscì, non penso l'abbia visto nessun altro in sezione. Non mi ha convinto perché Ford nello scegliere di sviluppare due piani narrativi ha voluto fare troppo e, per questo, il personaggio della Adams mi appare debolissimo (il dialogo con la madre mi sta in culissimo), fotografia ok ma sticazzi perché ci hanno comunque speso 22.5 milioni, anche Bleak mi pare la pensasse alla stessa manieraMalfoy ha scritto:Animali Notturni: non so se la Schule lo ha elogiato o lo ha declassato a merda secca - probabilmente la seconda - ma a me è piaciuto parecchio. Thriller psicologico emotivamente sconvolgente (la prima mezz'ora è da cardiopalma), crudo, dark, e che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine. Amy Adams fenomenale nel ruolo più difficile, al contrario il suo personaggio un po' marginale e poco approfondito, oscurato da Gyllenhaal e dalla sua storyline, ed è il difetto più grosso del film imho. Gyllenhaal non è da meno, Shannon molto bravo nonostante interpreti un personaggio stereotipato. Regia tagliente e angosciante e fotografia azzeccatissima. È narrativamente complesso - presente e passato alternati agli eventi del romanzo - e pieno di allegorie tra racconto e realtà sulle quali si possono fare diverse teorie, ma è stato realizzato in modo egregio.
Dovrebbe essere importante?cloudropis ha scritto:Ma come si pronuncia Schule poi?
Sciule. Ma senza enfatizzare la u, che l'umlaut non c'è.cloudropis ha scritto:Ma come si pronuncia Schule poi?