TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Nell'ultima settimana ho visto:
- Manchester by the sea (6.5): buon film ma nulla più.
- Blue Valentine (8.5): perfetto nel rappresentare l'inizio, lo sviluppo e la fine di un amore, impreziosito dal gran bel montaggio e dalla grande prova attoriale di Harry Kane e Michelle Williams.
- Manchester by the sea (6.5): buon film ma nulla più.
- Blue Valentine (8.5): perfetto nel rappresentare l'inizio, lo sviluppo e la fine di un amore, impreziosito dal gran bel montaggio e dalla grande prova attoriale di Harry Kane e Michelle Williams.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 609 times
- Been thanked: 1073 times
BV sicuramente uno dei film più importanti e belli dell'ultimo decennio ma anche Manchester By The Sea è meraviglioso Gabriele, aveva scritto un gran bel post Steam un annetto fa in una discussione con Jeff che rispecchia parecchio il mio pensiero http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... r#p1982190" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è la prima volta che tenta l'approccio autobiografico, non è che mi vada molto a genio visto che le sue opere sono già intrise di riflessioni e sentimenti personali, legare la storia in maniera indissolubile all'autore lo limita creativamente.KanyeWest ha scritto:Visto anche poesia san fin di Jodorowsky pur non conoscendolo perché incuriosito, perché cazzo c'è bisogno di superare il complesso paterno attraverso il cinema, anche basta (non venitemi a parlare di sublimazione che è completamente un'altra cosa)
Manchester By The Sea secondo me è stato poco apprezzato perché il linguaggio con cui affronta il lutto è molto coraggioso e tendente a un vero processo psicologico, ma decisamente distante dai canoni della scuola cinematografica americana in quanto rifiuta i classici punti chiave delle scalette in fase di sceneggiatura e decostruisce il concetto di chiusura definitiva, diventando una visione un po' complessa da digerire per chi non è abituato alla diegesi autoriale. Personalmente mi è piaciuto molto, analisi lucida e matura.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2309 times
- Been thanked: 2293 times
Visto Black Panther. Due cojoni. Non ha ritmo, ed è strano con tutto il cast di diversamente bianchi.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 643 times
- Been thanked: 620 times
Suicide Squad.
Meh, l'unica caratterizzata decentemente è Harley Quinn.
Meh, l'unica caratterizzata decentemente è Harley Quinn.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2309 times
- Been thanked: 2293 times
Malfoy ha scritto: Ho visto cosa hai fatto lì.
Ti ringrazio, sono molto fiero di questa battuta.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 519 times
- Been thanked: 385 times
"Assassinio sull'orient express".
Mi è piaciuto, Branagh particolarmente ispirato nonostante non sia un riadattamento di un'opera del Bardo
Mi è piaciuto, Branagh particolarmente ispirato nonostante non sia un riadattamento di un'opera del Bardo

ai tempi alcuni amici lo videro e non ne restarano particolarmente entusiasti...Backbone Crusher ha scritto: Eh? 10 Cloverfield Lane mica l'hanno stroncato.
Magari mi è venuto preconcetto.
- MacheteKowalski
- Bearded Outlaw
Visto L'uomo sul treno: film carino che perde solamente quando Liam Neeson manda a fanculo la sua gimmick da uomo comune per tornare ad essere il solito Liam Neeson. Poi un finale molto meh per i miei gusti, anche se la trama e la realizzazione sono molto carine
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 519 times
- Been thanked: 385 times
"il filo nascosto".
DDL magistrale come al solito (e mi mette malinconia il fatto che sia la sua ultima interpretazione) ma forse in questo film la scena la ruba la Manville.
DDL magistrale come al solito (e mi mette malinconia il fatto che sia la sua ultima interpretazione) ma forse in questo film la scena la ruba la Manville.
In che senso la sua ultima interpretazione?Der Metzgermeister ha scritto:"il filo nascosto".
Si è ritirato dalle scene?
- deadman3:16
- Has thanked: 4322 times
- Been thanked: 2796 times
Sì, o almeno è quello che disse a giugnobosh23 ha scritto:
In che senso la sua ultima interpretazione?
Si è ritirato dalle scene?
- MacheteKowalski
Guardiani della Galassia vol. 2
Non male il comedy, il resto piuttosto banalotto.
Batista>>>>>>>tutti.
Non male il comedy, il resto piuttosto banalotto.
Batista>>>>>>>tutti.