Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 574 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

Se vuoi iniziare con un gioco per DS, concordo con Mystogan e ti dico anche io di iniziare con Heart Gold/Soul Silver e poi passare a Platino e concludere con Bianco/Nero e Bianco 2/Nero 2.

Se dovessi fare una classifica personale, Heart Gold/Soul Silver secondo me è ad oggi il titolo pokémon più bello mai uscito, vuoi perché è il remake di un gioco che ha fatto la storia su Gameboy Color (e va quindi a coccolare anche i fan più datati), vuoi perché ha una delle storie più belle del mondo pokémon (forse seconda solo alla storia di quinta generazione che però, a mio modesto parere, ha dato il via alla discesa qualitativa dell'estetica dei pokémon) e vuoi perché si tratta di un gioco molto longevo con un post game davvero divertente.



Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da DF PUNK »

Shinobi ha scritto: 03/03/2020, 19:07 Se vuoi iniziare con un gioco per DS, concordo con Mystogan e ti dico anche io di iniziare con Heart Gold/Soul Silver e poi passare a Platino e concludere con Bianco/Nero e Bianco 2/Nero 2.

Se dovessi fare una classifica personale, Heart Gold/Soul Silver secondo me è ad oggi il titolo pokémon più bello mai uscito, vuoi perché è il remake di un gioco che ha fatto la storia su Gameboy Color (e va quindi a coccolare anche i fan più datati), vuoi perché ha una delle storie più belle del mondo pokémon (forse seconda solo alla storia di quinta generazione che però, a mio modesto parere, ha dato il via alla discesa qualitativa dell'estetica dei pokémon) e vuoi perché si tratta di un gioco molto longevo con un post game davvero divertente.
Non concordo, esteticamente gli ultimi pokemon sono molto fighi (a parte gli starter)

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 574 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

DF PUNK ha scritto: 03/03/2020, 19:10 Non concordo, esteticamente gli ultimi pokemon sono molto fighi (a parte gli starter)
Alcuni lo sono, ma molti no. Diciamo che passi ancora la terza generazione, ma dalla quarta i primi pokémon brutti sono iniziati a comparire. Poi a rischio di beccarmi un "ok boomer", ma io pokémon della figaggine di Gyarados, Charizard e Dragonite per dirne tre, non ne ho più visti. Poi ovvio, sono gusti.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Diciamo che c'é un'evidente shift a livello di design tra le prime e le ultime generazioni (se si prova a guardare un Growlithe e un Rockruff non si ha il minimo dubbio a capire a quale gen appartengano), detto ciò anche le prime gen avevan la loro merda poco ispirata, su, non costringetemi al cherry picking, che Electrode é l'anti-design per eccellenza.

Dragonite non é così bello e c'entra una sega con le sue pre-evo, e lo dico con Dratini come Pokemon preferito in assoluto (in Let's Go Pika l'ho catturato, mai fatto evolvere e mi portavo dietro lui anziché il ratto giallo obeso, avessi potuto sostituirlo pure nelle cutscenes...).
Garchomp piscia in testa a Dragonite in tutto.

Ma poi ci sono tanti Pokemon che presi a sé non invidiano nulla ai precedenti, Volcarona (V) é tipo il pokemon coleottero più figo di sempre per distacco.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da DF PUNK »

Volcarona tanta roba, ma tipo anche da quest'ultima gen sono uscite perle niente male: Corviknight miglior volante senza se e senza ma, Grimmsnarl, Toxtricity Frossmoth, Centiskorch tutti fantastici, poi c'è qualche aborto tipo Sturnjourner o come cazzo si scrive,m a come in ogni generazione

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

Secondo me ogni gen ha pokemon ispirati e non, anche se alcune sono decisamente meglio di altre.
Ad esempio dell ultima gen a me toxitricity e dragapult piacciono un botto, e garchomp e metagross sono tra i miei preferiti di sempre sia come look che come gameplay.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Lieutenant Loco »

Mystogan ha scritto: 03/03/2020, 21:08 Diciamo che c'é un'evidente shift a livello di design tra le prime e le ultime generazioni (se si prova a guardare un Growlithe e un Rockruff non si ha il minimo dubbio a capire a quale gen appartengano), detto ciò anche le prime gen avevan la loro merda poco ispirata, su, non costringetemi al cherry picking, che Electrode é l'anti-design per eccellenza.

Dragonite non é così bello e c'entra una sega con le sue pre-evo, e lo dico con Dratini come Pokemon preferito in assoluto (in Let's Go Pika l'ho catturato, mai fatto evolvere e mi portavo dietro lui anziché il ratto giallo obeso, avessi potuto sostituirlo pure nelle cutscenes...).
Garchomp piscia in testa a Dragonite in tutto.

Ma poi ci sono tanti Pokemon che presi a sé non invidiano nulla ai precedenti, Volcarona (V) é tipo il pokemon coleottero più figo di sempre per distacco.
E qua parte il quote con il sangue, l'ho pensato anch'io avendo recuperato da pochissimo Blu.
La prima generazione ha molti Pokémon decisamente poco ispirati dal punto di vista del design. Mysto cita Dragonite, che fosse uscito in qualsiasi altra generazione sarebbe schifato per via del viso pacioccone da mascotte del luna park (shiny è tipo il fottuto Prezzemolo di Gardaland, dai). Ma anche i leggendari a parte i Mew, dai, "uccello di ghiaccio/uccello elettrico/uccello di fuoco", ma che roba è. Personalmente non mi piacciono granché nemmeno gli starter (Charizard personalmente è lo starter più loffio dopo Infernape, al pari di Emboar) ma sono abbastanza oggettivamente poco ispirati pure quelli, cioè basti pensare che sono tutti e tre rettili. La linea evolutiva di Trubbish s'è presa tanta merda in quinta, ma tuttora mi sfugge come possa essere così abominevole dell'immondizia che esce dal sacchetto rispetto a "pozza di fango piccola/pozza di fango grande" di Grimer/Muk.
Diciamo che più oggettivamente ogni generazione ha pro e contro, anche come design e ispirazione creativa.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Tra due giorni intanto esce Pokemon Mystery Dungeon su switch, sempre se non arriva un’ordinanza

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Impreza »

Dovremmo fare tipo un torneone sul Pokemon più figo

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da KanyeWest »

Impreza ha scritto: 04/03/2020, 20:34 Dovremmo fare tipo un torneone sul Pokemon più figo


Chiudete

O in alternativa fatemi partecipare, a costo che si mettano dei criteri precisi (tipo leggendari o starter a sé, tutti fully evolved, eccetera)

Quotone su Garchomp, mio pseudo leggendario prefe per distacco con Tyranitar subito dietro (Johto >>>)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto: 04/03/2020, 20:34Dovremmo fare tipo un torneone sul Pokemon più figo
Count me in :pollicealto:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da DF PUNK »

Esigo anche un premio per miglior pokemon meme, tipo per i Magikarp di turno

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

Sarebbe figo come torneo, ed uno dei pochi a cui potrei davvero partecipare con regolarità.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da KanyeWest »

Potremo tipo dividere i pokemon in quattro bracket, leggendari-starter-pokemon pucciosi (tipo tutti gli stadi iniziali)-resto, oppure fare qualcosa regione per regione. Si potrebbe anche votare considerando più fattori ma direi di dare preferenza secca, perché magari è difficile riuscire a valutare oggettivamente quanto un pokemon sia forte a livello competitivo (Toxapex in singolo OU spacca ma in vgc è inutile ed Incineroar il contrario, senza considerare il gioco di carte collezionabili) e anche per l'estetica è questione di gusti.
L'importante è che se si organizza dobbiamo votare abbastanza in fretta sennò l'interesse rischia di scemare se la cosa va per le lunghe

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da DF PUNK »

KanyeWest ha scritto: 05/03/2020, 11:44 Potremo tipo dividere i pokemon in quattro bracket, leggendari-starter-pokemon pucciosi (tipo tutti gli stadi iniziali)-resto, oppure fare qualcosa regione per regione. Si potrebbe anche votare considerando più fattori ma direi di dare preferenza secca, perché magari è difficile riuscire a valutare oggettivamente quanto un pokemon sia forte a livello competitivo (Toxapex in singolo OU spacca ma in vgc è inutile ed Incineroar il contrario, senza considerare il gioco di carte collezionabili) e anche per l'estetica è questione di gusti.
L'importante è che se si organizza dobbiamo votare abbastanza in fretta sennò l'interesse rischia di scemare se la cosa va per le lunghe
Yep mi garba

Rispondi