POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da DolphFF »

Su Renzi, mi spiace, ma divento un tifoso.
La sua campagna elettorale è stata finanziata anche da CL.
Quindi diventa invisibile al mio radar elettorale



Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

DolphFF ha scritto:Su Renzi, mi spiace, ma divento un tifoso.
La sua campagna elettorale è stata finanziata anche da CL.
Quindi diventa invisibile al mio radar elettorale
hai mai pensato che sei tu estremista per il pd e non renzi?

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da DolphFF »

Kaiser Sose ha scritto: hai mai pensato che sei tu estremista per il pd e non renzi?
perdonami ma non ho capito

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

DolphFF ha scritto:
perdonami ma non ho capito
nel senso che le idee di renzi potrebbero raccogliere una maggioranza di voti a cui tu non apparterresti perchè troppo a sinistra e quindi più adatto a votare vendola,mentre l'italia è un paese moderato e cattolico con maggioranza antropologica di centro-destra

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

DolphFF ha scritto:Su Renzi, mi spiace, ma divento un tifoso.
La sua campagna elettorale è stata finanziata anche da CL.
Quindi diventa invisibile al mio radar elettorale
Precisando che di finanziamenti provati e certi da CL a Renzi non ho mai letto e che è Bersani quello pappa e ciccia con Don Giussani... chissene frega.

Ma per il discorso fatto sopra eh, non per altro. C'è un'Italia da salvaguardare, un governo da formare e le cose più intelligenti a riguardo, incluse tutte le dichiarazioni degli altri leader politici e al netto di chi lo finanzia, le ha dette lui.

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Continuo pero' a non capire, sicuramente pecco io:

Renzi afferma che le banche hanno creato il problema anche se "ci cenava insieme" (o almeno io ricordo cosi', magari mi sbaglio pure) --> risposta: e vabbe', ma lui in generale e' un buon politico e non e' che possiamo misurare tutto cio' che dice.

Renzi e' appoggiato da gran parte di Comunione e Liberazione (e di questo ne sono un po' piu' sicuro visto che all'universita' La Sapienza di CLini ce ne sono a iosa) --> risposta: e vabbe', ma lui in generale e' un buon politico e non e' che possiamo misurare tutto cio' che dice.

Fatte le dovute proporzioni, e' lo stesso discorso che fa uno schierato a destra farebbe con Berlusconi --> e vabbe', ma lui e' un buon politico (???), che me ne frega se a casa sua fa le feste con bagascie annesse.

Visto che di ottimi oratori ne abbiamo le palle piene, sarebbe il caso di misurare quello che Renzi ha fatto piuttosto che quello che dice in una intervista di mezz'ora.

C'e' qualcuno di Firenze che sa farci un riassunto dei 2 mandati (credo) del sindaco? Par condicio con quello che si e' fatto con Parma, no?

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Ah, io non ho niente contro le "banche", io lavoro in una banca! Quindi frega cazzo a me se Renzi va a cena coi "banchieri". Enorme fastidio per CL, invece.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

ettoremaiorana ha scritto:Continuo pero' a non capire, sicuramente pecco io:

Renzi afferma che le banche hanno creato il problema anche se "ci cenava insieme" (o almeno io ricordo cosi', magari mi sbaglio pure) --> risposta: e vabbe', ma lui in generale e' un buon politico e non e' che possiamo misurare tutto cio' che dice.

Renzi e' appoggiato da gran parte di Comunione e Liberazione (e di questo ne sono un po' piu' sicuro visto che all'universita' La Sapienza di CLini ce ne sono a iosa) --> risposta: e vabbe', ma lui in generale e' un buon politico e non e' che possiamo misurare tutto cio' che dice.

Fatte le dovute proporzioni, e' lo stesso discorso che fa uno schierato a destra farebbe con Berlusconi --> e vabbe', ma lui e' un buon politico (???), che me ne frega se a casa sua fa le feste con bagascie annesse.

Visto che di ottimi oratori ne abbiamo le palle piene, sarebbe il caso di misurare quello che Renzi ha fatto piuttosto che quello che dice in una intervista di mezz'ora.

C'e' qualcuno di Firenze che sa farci un riassunto dei 2 mandati (credo) del sindaco? Par condicio con quello che si e' fatto con Parma, no?
No, la risposta è "sticazzi" perché Renzi innanzittutto parla da esterno e, in secondo luogo, nell'intervista di mezz'ora ha dato un punto di vista oculato ed intelligente della situazione.

Una questione di esigenze, eh. Anche perché poi leggere "di grandi oratori ne abbiamo le palle piene" e lo si fa difendendo Grillo... eddai su. Se vogliamo fare la gara all'inadeguatezza, sempre pronto a citare i cambi di fronte del comico e le stronzate di tutti i parlamentare del M5S (una dietro l'altra, son scatenati in questi giorni), così come quelle di tantissimi altri partiti. Fatta la summa, decidiamo chi è il politico migliore o meno peggiore.

Però permettimi di farlo quando almeno non ci si dovrà più preoccupare di come governare per fare quelle quattro cose da niente, giusto per non finire col culo per terra, ecco. In questo senso, forse forse, stai a vedere che il ciellino massone berlusconiano sprecone ha detto la cosa più intelligente in quella mezz'ora.

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

King of Bling Bling ha scritto:
No, la risposta è "sticazzi" perché Renzi innanzittutto parla da esterno e, in secondo luogo, nell'intervista di mezz'ora ha dato un punto di vista oculato ed intelligente della situazione.

Una questione di esigenze, eh. Anche perché poi leggere "di grandi oratori ne abbiamo le palle piene" e lo si fa difendendo Grillo... eddai su. Se vogliamo fare la gara all'inadeguatezza, sempre pronto a citare i cambi di fronte del comico e le stronzate di tutti i parlamentare del M5S (una dietro l'altra, son scatenati in questi giorni), così come quelle di tantissimi altri partiti. Fatta la summa, decidiamo chi è il politico migliore o meno peggiore.

Però permettimi di farlo quando almeno non ci si dovrà più preoccupare di come governare per fare quelle quattro cose da niente, giusto per non finire col culo per terra, ecco. In questo senso, forse forse, stai a vedere che il ciellino massone berlusconiano sprecone ha detto la cosa più intelligente in quella mezz'ora.

Quindi riassumendo: ora siamo in emergenza e dobbiamo andare nella direzione del "meno peggiore" secondo i canoni della responsabilita' giusto? E quale sarebbe la direzione? Quella che tu ritieni opportuna...
1) Legge elettorale
2) ....
3) ....

punti 2,3,4 ecc. sono determinati completamente da chi governa, non e' una strada a senso unico.

p.s. : cmq bravo, il riferimento a Grillo era stravoluto. Pero' non mi dite che lo difendo perche' non e' vero :pliz:
A me piacerebbe solo vedere la metodologia che il movimento professa applicata alla realta', perche' suona come l'apoteosi della democrazia.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

ettoremaiorana ha scritto:

Quindi riassumendo: ora siamo in emergenza e dobbiamo andare nella direzione del "meno peggiore" secondo i canoni della responsabilita' giusto? E quale sarebbe la direzione? Quella che tu ritieni opportuna...
1) Legge elettorale
2) ....
3) ....

punti 2,3,4 ecc. sono determinati completamente da chi governa, non e' una strada a senso unico.

p.s. : cmq bravo, il riferimento a Grillo era stravoluto. Pero' non mi dite che lo difendo perche' non e' vero :pliz:
A me piacerebbe solo vedere la metodologia che il movimento professa applicata alla realta', perche' suona come l'apoteosi della democrazia.
No, non nella direzione del meno peggiore, proprio perché dicevo che in questa particolare situazione chissene frega se quello è comunista, l'altro è fascista, uno è populista, quello è ciellino e il vecchio va a puttane: li abbiamo votati, ce li teniamo. Al netto di ciò che è stato detto e si dirà, la responsabilità di tutti i politici attualmente, a prescindere dall'appartenenza partitica, è governare nell'interesse del Paese. Governa chi vince e chi ha vinto, che lo si voglia o meno, è Bersani. Questo presumo che sia il presupposto fondamentale.

Partendo da ciò, Bersani ha invitato tutti - inciuci esclusi - a prendersi le responsabilità di votare con coscienza un programma eventualmente condiviso. Il giudizio, in questa specifica situazione, si dovrebbe limitare parzialmente alla costruttività. Perché se si fa ostruzionismo a tutti i costi, fai il male del Paese e questo è appurato. Se Berlusconi domani appoggia e partecipa attivamente alla scrittura di una nuova legge elettorale, tanto di cappello, a prescindere dal suo "essere Berlusconi" (tanto per fare un esempio).

I punti dipendono fondamentalmente da quanto durerà (se comincerà) questo governo. Perché se dura il battito d'ali d'una farfalla, si fa la legge elettorale e si torna a votare, c'è ben poco da fare. Gli altri due punti (minimo) fondamentali, a mio modestissimo parere (sia chiaro), sono delle riforme di tipo economico che ci permettano di mantenere lo status quo dei conti ed evitare di sforare il Fiscal Compact e, in secondo luogo, la ridiscussione stessa del Fiscal Compact.

Tutte cose, però, che non si posson fare dell'oggi al domani, figuriamoci senza una maggioranza che ha a cuore il bene del Paese prima ancora di vincere le prossime elezioni.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Baboden »

Renzi spacca i culi, e avrebbe vinto le elezioni a mani basse, limitando il fenomeno Grillo e distruggendo il cancro Berlusconi.

Odio profondamente le merde dimmerda che hanno fatto vincere le primarie alla mummia.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

Baboden ha scritto:Renzi spacca i culi, e avrebbe vinto le elezioni a mani basse, limitando il fenomeno Grillo e distruggendo il cancro Berlusconi.

Odio profondamente le merde dimmerda che hanno fatto vincere le primarie alla mummia.
:clap: :clap: :clap:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

La crisi voluta dalle banche non è da prendere come commento complottista.
In quel voluta vedo più un accusa alle capacità e di conseguenza alle intenzioni, più che un "Massoni ladri"

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9826
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Gsquared »

Baboden ha scritto:Renzi spacca i culi, e avrebbe vinto le elezioni a mani basse, limitando il fenomeno Grillo e distruggendo il cancro Berlusconi.

Odio profondamente le merde dimmerda che hanno fatto vincere le primarie alla mummia.
Sei andato a votarlo alle primarie? Perchè se si hai tutte le ragioni di criticare, ma sennò sticazzi.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

Jolly ha scritto:La crisi voluta dalle banche non è da prendere come commento complottista.
In quel voluta vedo più un accusa alle capacità e di conseguenza alle intenzioni, più che un "Massoni ladri"
cioè stai sostituendo i massoni con i banchieri?viceversa?di chi è la colpa?
a forza di dire che non ci sono complotti stai arrivando a difendere la banche italiane?

Rispondi