POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

mah d'alema presidente della repubblica non lo vedo come un problema(è comunque uno dei papabili,gia dalla volta scorsa)
chi proporreste????????
io non vedo personalita adatte(eta,carriera,importanza)



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Tra l'altro D'Alema è perfetto per il ruolo: non s'è mai fatto problemi a stare un po' a sinistra e un po' a destra, a seconda delle esigenze.

:occhiolino:

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da sonnessa cinzia »

Spoiler:
Secondo il leader del Movimento Cinque Stelle la candidatura alla presidenza della Repubblica di Massimo D'Alema sarebbe irricevibile dall'opinione pubblica.

"La candidatura di D'Alema" al Quirinale "sarebbe irricevibile dall'opinione pubblica". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. "Un fiammifero - aggiunge - in un pagliaio. Il Paese non reggerebbe a sette anni di inciucio. Un passo indietro preventivo e una smentita, anche indignata per le 'voci infondate', sarebbero graditi".

Ora, aggiunge, c'è l'elezione del nuovo Capo dello Stato che è "fondamentale per il futuro dell'Italia: il presidente della Repubblica rimane infatti in carica per sette anni (travalica le legislature) con poteri da monarca". "Il candidato di pdl e di parte (gran parte?) del pdmenoelle - aggiunge - è Massimo D'Alema. Non è ufficiale e nemmeno ufficioso, ma è molto plausibile. Non ci credete? Non ci credevo neppure io. Super Maxpoteri a D'Alema? L'articolo 87 della Costituzione dà al presidente il comando delle Forze armate, di presiedere il Consiglio Superiore della Magistratura (anche da articolo 104), di concedere la grazia e di commutare le pene. L'articolo 88 gli consente di sciogliere le Camere. Grazie all'articolo 90 non è responsabile di atti compiuti durante le sue funzioni, tranne che per alto tradimento o attentato alla Costituzione. Può eleggere cinque senatori a vita e alterare la volontà delle urne. Per l'articolo 92 nomina il presidente del Consiglio. In virtù dell'articolo 126 può sciogliere il Consiglio regionale e rimuovere il Presidente della Giunta. Può inoltre nominare un terzo della Corte Costituzionale (articolo 135). Infine, per l'articolo 278 a norma di codice penale è comparabile a un'entità ultraterrena 'Chiunque offenda l'onore o il prestigio del Presidente della Repubblica è punito con la reclusione da uno a cinque annì. "La candidatura di D'Alema - conclude - sarebbe irricevibile dall'opinione pubblica. Un fiammifero in un pagliaio. Il Paese non reggerebbe a sette anni di inciucio. Un passo indietro preventivo e una smentita, anche indignata per le 'voci infondate', sarebbero graditi".
Così almeno qualcuno ha di cosa parlare stanotte sul topic ed io, dopo una giusta e meritata nanna tra breve e il mio lavoro domani, posso leggere al mio ritorno in serata.
inoltre, anche in questo caso, seppur indirettamente, non si parlerebbe di altri partiti.

P.S. Paura del ventennio dopo vent'anni di Berlusconi...mah...

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Non scherziamo, nella lista delle persone che devono morire male e presto D'alema è superato solo da Berlusconi, Bossi e Andreotti (più per inerzia che per altro)
Abbiamo già dovuto subire l'onta di aver avuto come presidente Cossiga, D'alema sarebbe il colpo di grazia.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

le uniche personalita rappresentative degli ultimi 20 anni sono 2,se per berlusconi è chiaro che non sara mai presidente della repubblica,ancora bisogna capire se vogliono fare prodi
d'alama lo escludo perchè ha piu nemici a sinistra che a destra

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Jolly ha scritto:Non scherziamo, nella lista delle persone che devono morire male e presto D'alema è superato solo da Berlusconi, Bossi e Andreotti (più per inerzia che per altro)
Abbiamo già dovuto subire l'onta di aver avuto come presidente Cossiga, D'alema sarebbe il colpo di grazia.
Ma io direi tranquillamente che D'Alema è in testa alla lista delle persone che devono morire male. C'ha più meriti lui nell'ascesa mediatico-politca di Berlusconi di quanti non ne abbia Berlusconi stesso.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

No, dai.
Prodi, no. No.
Ma no.

Edit: Tra l'altro, D'alema e Berlusconi sono amicissisimi. Silvio ha sponsorizzato più di una volta l'amico Massimo in sede europea.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da salettone »

Jolly ha scritto:No, dai.
Prodi, no. No.
Ma no.
c'è gente del PD che proporrebbe la Bindi.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

Jolly ha scritto:No, dai.
Prodi, no. No.
Ma no.
io so daccordo con te ,ma altri non ce n'è!
almeno di non tirare fuori qualche donna come la bonino(seeee l'anno prossimo il catania vince la champions,stesse probabilita)o qualche personaggio al di fuori della politica

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Per me il PDL punta a far eleggere Berlusconi.
[url]http://www.senato.it/application/xmanag ... mpleto.pdf[/ur]
Per farsi un idea.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da salettone »

Jolly ha scritto:Per me il PDL punta a far eleggere Berlusconi.
[url]http://www.senato.it/application/xmanag ... mpleto.pdf[/ur]
Per farsi un idea.
beh, visto che PD e M5S hanno dichiarato che voterebbero favorevolmente in caso di richiesta d'arresto nei suoi confronti, i suoi legali devono trovargli un posto in cui possa stare tranquillo giusto il tempo per far andare tutto in prescrizione.

Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Superciuc »

Jolly ha scritto:Per me il PDL punta a far eleggere Berlusconi.
[url]http://www.senato.it/application/xmanag ... mpleto.pdf[/ur]
Per farsi un idea.
Il PD ha eletto 43 donne al Senato, il PDL 10.

Comunque ho paura di avere D'Alema Presidente della Repubblica :sconsolato:

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Gsquared »

Ma penso che persino nel PD sappiano che candidare D'Alema come presidente della repubblica significherebbe cancellare qualsiasi cosa di buono fatto precedentemente. Concordo con chi dice che debba morire male... e anche col fatto che abbia tante colpe per l'ascesa e le vittorie politiche di Berlusconi quante Berlusconi stesso...
Sono invece abbastanza convinto che per questo ruolo bisogna eleggere una persona che sappia bene cos'è la politica, specialmente in una condizione come questa. Probabilmente la Bonino sarebbe la soluzione più ragionevole.

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Bruiser BR »

Personalmente proporrei Emma Bonino, e' equidistante da ogni gioco politico e si e' dimostrara uno dei politici piu' capaci di sempre

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Karran »

Bruiser BR ha scritto:Personalmente proporrei Emma Bonino
Tutto il mio appoggio.

D'Alema presidente mi farebbe lasciare l'Italia anche prima di aver trovato lavoro fuori:
ho sempre trovato intrigante l'idea di suonare la chitarra a Covent Garden :sorridente:

Rispondi