POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da DF PUNK » 05/06/2014, 10:37

Sicuramente è colpa del PD anche l'assenza degli apostrofi per l'articolo indeterminativo femminile, sarà una nuova legge di Renzi?

bosh23
Been thanked: 2 times

Messaggio da bosh23 » 05/06/2014, 12:54

12lefthook ha scritto:"PD E PDL UNITI DALLE TANGENTI
Gip: 'Politici asserviti a sistema criminale'"

http://www.ilfattoquotidiano.it/#?refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;

è stato bello notare come a mezzogiorno su rainews24 hanno fatto vedere 3 servizi ma hanno parlato solo dei politici di forza italia con tanto di video di berlusconi, il nome PD non è mai stato nè scritto nè menzionato, il partito innominato, proprio come in questo forum.

ma tanto arriva renzi che sblocca l'italia... va bè, un tempo gli italiani si indignavano e i politici si beccavano le monetine in testa dalla folla urlante, adesso il niente mischiato al nulla.
prepariamoci ad una legge che toglierà il potere ai magistrati (quelli onesti) di fare il loro lavoro (un altra ancora).
e qui, dove dovrebbe esserci gente giovane e con la mentalità aperta, ci sarà qualcuno a fare ragionamenti come saint just per giustificare qualsiasi porcata.
l'italia è un paese che va visto a testa in giù, ha ragione grillo.

occhio che entro 5-10 minuti ti diranno che sei un cretino, che i m5s è la rovina dell'italia , e che probabilmente sei un nazi fascista. :ammiccante: ricordati che se non sei del PD e non lo pontifichi sei per forza un 'Grillino #vinciamopoi' e non puoi avere un'opinione divergente da quella che renzi 'fa gli interessi dell' Italia' .

[youtube][/youtube]

SaintJust

Messaggio da SaintJust » 05/06/2014, 13:42

12lefthook ha scritto: ma che cazzo significa che se non ho genitori siciliani, e in sicilia pd e pdl votano contro l'abolizione del vitalizio ai condannati, non posso esprimere la mia opinione, ma siamo matti? ma pure se avessi i genitori ghanesi o svedesi ti direi che sono tutti collusi.
quelli come te sono il male dell'italia, mr non vedo, non sento, non parlo!

siamo nel nuovo berlusconismo e ne ho la conferma.

un tempo si diceva "si quello rubava allo stato con FI ma li voto lo stesso perchè di silvio mi fido"
adesso è diventato "si quello rubava allo stato col PD ma li voto lo stesso perchè di renzi mi fido"

:IT:
Non hai risposto neanche ad un punto. :love: Io sarò "Mr. non vedo" (tuo parere, visto che leggo dal manifesto al FQ, da Dagsopia al Blog di Peppe), ma te sarai "Mr. SoNaSega" o "Mr. non so articolare un pensiero" o "Mr. non so scrivere". Ai posteri tocca dirci chi è peggio. Io non ho le basi giuridiche per dare valutazioni convincenti (ma, avendo fatto dei corsi in Giurisprudenza, qualche dinamica me l'hanno insegnata). Lo ammetto e per questo non me la sento di affrettare giudizi su dinamiche che non riesco a capire (però, per l'ignoranza, non bisogna essere Adorno per parlarne). Ma te pensi di averle le basi quando... beh.

Ah, no, tranne sui tuoi genitori. Però, ripeto, hai letto le dichiarazioni voto? Hai capito le motivazioni?
Io non le ho lette, però so che quando si vota in una seduta il pensiero dell'altrui va ascoltato, aldilà che sia sporco o meno. Ma a te, fottenasega. Si vede che belle risposte mi hai dato (almeno Stan ci prova :P ).

Io voglio il male dell'Italia. La odio. Penso che 3/4 degli italiani meritino sberle, calci e pugni (Komunisti, Berlusconiani, FaSSisti e moVimentisti5S compresi). Caschi proprio male con me, visto che io darei il culo pur di essere invaso da Putin (che lui ha il pisello grosso e gente come te starebbe nei Gulag o/e in orizzontale).

Come fai a dire che sono berlusconiano quando il mio Nickname è "SaintJust"? Ah, già. Forse non sai neanche chi è.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN » 05/06/2014, 13:44

12lefthook ha scritto:"PD E PDL UNITI DALLE TANGENTI
Gip: 'Politici asserviti a sistema criminale'"

http://www.ilfattoquotidiano.it/#?refresh_ce" onclick="window.open(this.href);return false;

è stato bello notare come a mezzogiorno su rainews24 hanno fatto vedere 3 servizi ma hanno parlato solo dei politici di forza italia con tanto di video di berlusconi, il nome PD non è mai stato nè scritto nè menzionato, il partito innominato, proprio come in questo forum.

ma tanto arriva renzi che sblocca l'italia... va bè, un tempo gli italiani si indignavano e i politici si beccavano le monetine in testa dalla folla urlante, adesso il niente mischiato al nulla.
prepariamoci ad una legge che toglierà il potere ai magistrati (quelli onesti) di fare il loro lavoro (un altra ancora).
e qui, dove dovrebbe esserci gente giovane e con la mentalità aperta, ci sarà qualcuno a fare ragionamenti come saint just per giustificare qualsiasi porcata.
Ti lamenti di una stampa asservita ai partiti e poi per avvalorare le tue tesi citi sempre il fatto quotidiano dei vari Travaglio, Scanzi e compagnia asserviti come pochi al M5S.

Che il Pd abbia esponenti collusi col malaffare lo sappiamo.
Quello che è inaccettabile è che tu voglia mettere nel calderone tutto e tutti indistintamente per far emergere il movimento 5S come unico paladino della legalità.

Stai a rosicare perché la gente inneggia a Renzi quando tu vorresti che gli tirassero le monetine, dandogli più responsabilità di quelle che oggettivamente ha, in una situazione già estremamente tragica.

Le elezioni sono finite e purtroppo il M5S le ha sonoramente perse, mettetevi l'anima in pace.

SaintJust

Messaggio da SaintJust » 05/06/2014, 13:46

12lefthook ha scritto:
Lo sai che molti rimpiangono Craxi? Rubava, ma si stava bene e si trombava bene (cit. di un'imprenditore a "La Gabbia"). La COERENZA.

Quali sono i magistrati onesti? Nomi e cognomi.

La porcata dell'Italia è "la spaghetti democrazia".

L'Italia va distrutta, altroché.

SaintJust

Messaggio da SaintJust » 05/06/2014, 13:52

NEO GREEN ha scritto:
Quello che è inaccettabile è che tu voglia mettere nel calderone tutto e tutti indistintamente per far emergere il movimento 5S come unico paladino della legalità.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... gi/872404/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lastampa.it/2014/02/07/itali ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
I condoni?

La moralità e la legalità :godimento:

SaintJust

Messaggio da SaintJust » 05/06/2014, 13:54

bosh23 ha scritto:

occhio che entro 5-10 minuti ti diranno che sei un cretino, che i m5s è la rovina dell'italia , e che probabilmente sei un nazi fascista. :ammiccante: ricordati che se non sei del PD e non lo pontifichi sei per forza un 'Grillino #vinciamopoi' e non puoi avere un'opinione divergente da quella che renzi 'fa gli interessi dell' Italia' .

[youtube][/youtube]
Spoiler:
Immagine
(Ironia eh).

bosh23

Messaggio da bosh23 » 05/06/2014, 13:57

NEO GREEN ha scritto:
Ti lamenti di una stampa asservita ai partiti e poi per avvalorare le tue tesi citi sempre il fatto quotidiano dei vari Travaglio, Scanzi e compagnia asserviti come pochi al M5S.

Che il Pd abbia esponenti collusi col malaffare lo sappiamo.

Stai a rosicare perché la gente inneggia a Renzi quando tu vorresti che gli tirassero le monetine, dandogli più responsabilità di quelle che oggettivamente ha, in una situazione già estremamente tragica.

Le elezioni sono finite e purtroppo il M5S le ha sonoramente perse, mettetevi l'anima in pace.
Neo mi pare abbastanza palese il tuo schieramento abbastanza da Fanboy per il PD e soci. Ma una cosa non capisco, se uno però muove critiche o non gli piace l'operato dell'attuale governo perchè bisogna sempre additarlo come: 'è del 5 s non capisce un cazzo?' poi sempre sta storia hanno perso le elezioni state a rosicare... Bah, quindi adesso non si potrà più contestare la politica economica di un paese perchè hanno vinto Renzi e soci? Ricordo inoltre che hanno vinto le Europee e quindi i numeri in parlamento non sono cambiati.

abbi pazienza poi parli di informazione (gioranli e tv) parli del fatto quotidiano che forse è l'unica testa vicina ai 5s come contro altare chi c'è corriere, repubblica, che se permetti hanno tutto un altro volume specifico e cassa di risonanza rispetto al fatto quotidiano.

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 18 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da Wednesday » 05/06/2014, 14:03

SaintJust ha scritto:Caschi proprio male con me, visto che io darei il culo pur di essere invaso da Putin (che lui ha il pisello grosso e gente come te starebbe nei Gulag o/e in orizzontale).
:perplesso:

bosh23

Messaggio da bosh23 » 05/06/2014, 14:07

SaintJust ha scritto:
Spoiler:
Immagine
(Ironia eh).
da che film è tratto?

Dai su non può tirare fuori la questione della disobbedienza ai militari, tira fuori l'omicidio colposo almeno

SaintJust

Messaggio da SaintJust » 05/06/2014, 14:07

Wednesday ha scritto:
:perplesso:
Sì.

" onclick="window.open(this.href);return false;

Daje.
Ultima modifica di SaintJust il 05/06/2014, 14:09, modificato 2 volte in totale.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN » 05/06/2014, 14:07

bosh23 ha scritto:
Neo mi pare abbastanza palese il tuo schieramento abbastanza da Fanboy per il PD e soci. Ma una cosa non capisco, se uno però muove critiche o non gli piace l'operato dell'attuale governo perchè bisogna sempre additarlo come: 'è del 5 s non capisce un cazzo?' poi sempre sta storia hanno perso le elezioni state a rosicare... Bah, quindi adesso non si potrà più contestare la politica economica di un paese perchè hanno vinto Renzi e soci? Ricordo inoltre che hanno vinto le Europee e quindi i numeri in parlamento non sono cambiati.

abbi pazienza poi parli di informazione (gioranli e tv) parli del fatto quotidiano che forse è l'unica testa vicina ai 5s come contro altare chi c'è corriere, repubblica, che se permetti hanno tutto un altro volume specifico e cassa di risonanza rispetto al fatto quotidiano.
Non sono fanboy neanche di me stesso.

Odio i falsi rivoluzionari, incapaci di fare un cazzo nella loro vita, che scaricano su un sistema, che oggettivamente fa acqua da tutte le parti, la giustificazione alla propria inutilità.

SaintJust

Messaggio da SaintJust » 05/06/2014, 14:12

bosh23 ha scritto:
da che film è tratto?

Dai su non può tirare fuori la questione della disobbedienza ai militari, tira fuori l'omicidio colposo almeno
Non lo so, però era su un quotidiano che non non ricordo il nome.

No, poi passerei per berlusconiano quando non lo sono :/

Eh, vabè, ma i PM stanno indagando perché ci sono gli estremi per il "reato". Prenditela con l'ordinamento italiano.

bosh23

Messaggio da bosh23 » 05/06/2014, 14:14

NEO GREEN ha scritto:
Non sono fanboy neanche di me stesso.

Odio i falsi rivoluzionari, incapaci di fare un cazzo nella loro vita, che scaricano su un sistema, che oggettivamente fa acqua da tutte le parti, la giustificazione alla propria inutilità.
:esterefatto: il sistema si fa acqua da tutte le parti. ma non vedo cosa centra la questione finti rivoluzionari. Purtroppo serve una classe politica NUOVA. Ma con questo non voglio dire che deve andare su il pizzicagnolo che si inventa politico. Deve andare su Gente capace e che sa quello che fa. Renzi sta facendo la stessa fine di Letta, parte in 4a rivoluzioneremo tutto e poi alla fin fine a chi deve chiedere il conseso al Vecchio berlusca, perchè i numeri sono sempre più risicati

SaintJust

Messaggio da SaintJust » 05/06/2014, 14:15

bosh23 ha scritto:
:esterefatto: il sistema si fa acqua da tutte le parti. ma non vedo cosa centra la questione finti rivoluzionari. Purtroppo serve una classe politica NUOVA. Ma con questo non voglio dire che deve andare su il pizzicagnolo che si inventa politico. Deve andare su Gente capace e che sa quello che fa. Renzi sta facendo la stessa fine di Letta, parte in 4a rivoluzioneremo tutto e poi alla fin fine a chi deve chiedere il conseso al Vecchio berlusca, perchè i numeri sono sempre più risicati
Nomi e cognomi.

Rispondi