One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Oden meraviglioso, il sorriso mentre affonda nell'olio>>>



Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michele d. Luffy »

Dai che si entra nel vivo. Questo della famiglia kozuki é uno dei flashback più belli mai creati da Oda

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Ci avevo pensato che lui potesse essere Danjiro.

Ma a sto punto la spia chi è?

Flashback fenomanale di Oda. Tra i migliori se non il migliore

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michele d. Luffy »

Qui o si rischia la cagata oppure la genialata. Sono proprio curioso di vedere chi possa esser la spia

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Giant92 »

Scusate se sono un po' OT, ma volevo dire qua che ho deciso da fare una follia, cioè recuperare tutto l'anime dall'inizio.
Lo seguì ai tempi della prima messa in onda mediaset fino alla fine della saga di Alabasta, poi smisi di seguirlo, non ricordo se per semplice mancanza di voglia o casini del palinsesto mediaset.

Adesso ho deciso di guardarlo tutto in lingua originale sottotitolato, ed al momento sono ad Arlong Park.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Giant92 ha scritto: 09/03/2020, 9:36 Scusate se sono un po' OT, ma volevo dire qua che ho deciso da fare una follia, cioè recuperare tutto l'anime dall'inizio.
Lo seguì ai tempi della prima messa in onda mediaset fino alla fine della saga di Alabasta, poi smisi di seguirlo, non ricordo se per semplice mancanza di voglia o casini del palinsesto mediaset.

Adesso ho deciso di guardarlo tutto in lingua originale sottotitolato, ed al momento sono ad Arlong Park.
Io l'anime lo odio abbastanza per via che è pieno di filler. Consiglio sempre il manga. Però alla fine devo come tanti ringraziare l'anime per aver iniziato poi il maga nel lontano 2001-2002. Sicuramente sarà interessante vedere l'evoluzione grafica in 20 anni.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Giant92 »

Joy Black ha scritto: 09/03/2020, 10:23 Io l'anime lo odio abbastanza per via che è pieno di filler. Consiglio sempre il manga. Però alla fine devo come tanti ringraziare l'anime per aver iniziato poi il maga nel lontano 2001-2002. Sicuramente sarà interessante vedere l'evoluzione grafica in 20 anni.
Questo lo so, ma io non sono mai riuscito a leggere manga regolarmente, sempre preferito la versione televisiva nonostante riconosca come quella cartacea sia quasi sempre di miglior qualità.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Mystogan »

Joy Black ha scritto: 09/03/2020, 10:23Io l'anime lo odio abbastanza per via che è pieno di filler. Consiglio sempre il manga. Però alla fine devo come tanti ringraziare l'anime per aver iniziato poi il maga nel lontano 2001-2002. Sicuramente sarà interessante vedere l'evoluzione grafica in 20 anni.
La questione filler é facilmente aggirabile, basta vedere quali sono e saltarli. A memoria poi non sono nemmeno così tanti se confrontati con serie uccise dai filler come Naruto o Bleach.

Il problema vero é il ritmo lentissimo a cui hanno adattato le ultime saghe per non raggiungere il manga, Dressrosa ha più episodi animati che capitoli disegnati, una follia fuori da qualsiasi logica.

A livelli tecnico poi é scarso, ma vabbé, ce ne si può anche immaginare i motivi, é una serie infinita senza pause di messa in onda che si vende solo col nome, non ci provano neanche a dargli una production value particolare. Tipo Super é una merda uguale, sempre della Toei Animation.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Mystogan ha scritto: 09/03/2020, 13:13 La questione filler é facilmente aggirabile, basta vedere quali sono e saltarli. A memoria poi non sono nemmeno così tanti se confrontati con serie uccise dai filler come Naruto o Bleach.

Il problema vero é il ritmo lentissimo a cui hanno adattato le ultime saghe per non raggiungere il manga, Dressrosa ha più episodi animati che capitoli disegnati, una follia fuori da qualsiasi logica.

A livelli tecnico poi é scarso, ma vabbé, ce ne si può anche immaginare i motivi, é una serie infinita senza pause di messa in onda che si vende solo col nome, non ci provano neanche a dargli una production value particolare. Tipo Super é una merda uguale, sempre della Toei Animation.
Da quel poco che ho visto confermo. Per curiosità ho recuperato nell'anime i pezzi sul reverie, recap su recap su recap su recap. Per una cosa che doveva durare 5 episodi, l'hanno allungata a dismisura.

Volevo recuperarmi Dressrosa qualche mese fa, e ho smesso ad un certo punto.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Giant92 »

Grazie per l info, direi che andrò avanti se e fino a quando avrò voglia, tanto il mio è un progetto a lungo termine.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4850
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 573 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Alla fine lo spione è Kanjuro.

Sto capitolo è stato molto stile Fairy Tail, con i suoi classici doppi ribaltamenti di fronte.

E la Sunny è ancora integra (ma era abbastanza telefonata come cosa).

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Si, una spia così insospettabile perché era disposta a morire restando in parte.

Non so se mi è piaciuta come rivelazione, ma a questo punto le opzioni quelle erano.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michele d. Luffy »

Bel capitolo! Ora inizia la battaglia :godimento:

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michele d. Luffy »

E finalmente potremmo avere una battaglia navale, cosa mai successa in tutta l'opera. Sarei proprio curioso di vedere come oda potrà disegnare eventuali abbordaggi e battaglie a suon di cannoni. Voglio qualcosa stile pirati dei Caraibi 3 :godimento:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Immagine

Fomento

p.s. ovviamente non ho capito una mazza della cosa del foglietto e del messaggio in codice.

Rispondi