Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

Le edicole le hanno chiuse? No.
Le tv fanno critiche? No.

Il senso è "siamo tutti d'accordo a conservare lo status quo finché possiamo".



Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da c'hoçtreß »

Emperador Horace ha scritto: 07/04/2020, 8:48 Ma se volessero attaccarlo ci sarebbe l'emendamento salva-governatori poi ritirato (che è un'ammissione implicita di malagestione)
https://www.tpi.it/cronaca/coronavirus- ... 404579428/ , o la lettera dei medici lombardi con tutti gli errori che hanno trasformato i presidi sanitari in focolai https://milano.corriere.it/notizie/cron ... ssion=true

No, invece l'urgenza del dibattito sono sempre le sue scorregge su twitter, fare il suo gioco della comunicazione terra-terra.

Che poi l'uscita di Salvini, al massimo, l'attacchi perché Conte e Bergoglio si sono appena incontrati e avranno discusso anche di questo, e del fantomatico "appello dei vescovi" a cui si appellava Capitan Flaccidume io non ho trovato traccia.
L'ho cercato per due secondi comunque, perché fondamentalmente non me ne importa niente, magari esiste.
Con tutto quello che succede...

La superficialità nella gestione di Alzano e Nembro è talmente abnorme e smisurata che è difficile anche da commentare. Proprio per questo ho la sensazione che finirà in un nulla di fatto. Ad emergenza archiviata non si avranno le forze e la voglia né per indagini né per processi, si preferirà dimenticare anche senza bisogno di emendamenti o indulti specifici. Si farà cassa sulla pelle di quattro stronzi e tutti contenti.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Corilo1 »

Hai mai provato a mettere su Rete4?

Lo so, è da sempre un covo di merde, bastardi e figli di puttana come quella nullità cosmica di Mario Giordano maledetto il giorno in cui è nato, ma è dall'inizio della crisi sanitaria che cerca di far cadere qualunque colpa su Conte e sta facendo i tripli salti mortali carpiati su una vasca di squali tigre per difendere la regione Lombardia e quel rincoglionito di Fontana...

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Depeche boy »

Corilo1 ha scritto: 07/04/2020, 18:34 Hai mai provato a mettere su Rete4?

Lo so, è da sempre un covo di merde, bastardi e figli di puttana come quella nullità cosmica di Mario Giordano maledetto il giorno in cui è nato, ma è dall'inizio della crisi sanitaria che cerca di far cadere qualunque colpa su Conte e sta facendo i tripli salti mortali carpiati su una vasca di squali tigre per difendere la regione Lombardia e quel rincoglionito di Fontana...
Questo è un commento che ho pensato di scrivere io nei giorni scorsi ma che non ho fatto per non creare flame. E' davvero evidente comunque, vabbè che Rete 4 è da sempre la reste più cancerogena della TV. Tra Del Debbio e Giordano passando per Porro non se ne salva uno lì dentro.

E non parlare della pubblicità sulle fake news dove si ritengono una fonte affidabile e seria... LORO, CHE HANNO GIORDANO E DEL DEBBIO a parlare di serietà :party:
Ultima modifica di Depeche boy il 07/04/2020, 18:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da c'hoçtreß »

Marvels ha scritto: 05/04/2020, 15:25 A me pare un discorso lunare , e spiego perchè .
Mi fa piacere che quel vuoto a perdere di Salvini abbia risvegliato il senso civico dei rapporti con i paesi con una scarsa idea di democrazia , sempre che questa ci sia .
Chissà dove si aveva la coscienza quando gli ultimi governi trattavano tranquillamente con l'Egitto e in pieno affare Regeni si definiva Al Sisi grande statista , quando quel bel signore sopprimeva il dissenso nel sangue .
Senza ricordare gli affari economici fatti con Gheddafi dai governi di centrodestra e centrosinistra , ma parliamo di anni fa e dunque mi fermo .
Ma d'altronde in queste ore leggo gente che non vuole aiuti dalla Russia , stato dalla democrazia inesistente , perchè c'è il dittatore Putin e elogiano per lo stesso motivo la Cina , che ha una democrazia discutibile e probabilmente ha fornito dati falsi su contagi e morti interni .
Con tanto di campagna stampa della Stampa e articoli vari .
In quanto alle aperture totali , lo statista che si veste di verde mi pare sia accompagnato da Renzi e Confindustria , il fatto che loro lo dicano in maniera moderata non fa che siano meno sciacalli ai miei occhi .
Rendetevi conto che se uno fa razzismo di pancia per arrivare a gente che razzista lo è sempre stata ( altro che trasformati da un quarantasettenne appesantito ) , gli altri ragionano da biechi sfruttatori liberisti , dunque classisti .
In quanto alla leale collaborazione , mi sembra un discorso utopistico .
Basta vedere le beghe tra comuni e regioni di colori politici diversi , o la discutibile gestione della Lombardia Leghista di fronte allo stesso Veneto Leghista . Fontana sta attaccando il governo ( che ha sicuramente sbagliato , come tutti i Governi del Mondo , in questa emergenza ), omettendo gravemente le sue mancanze .
In questo momento sono in quarantena ma i colleghi che ancora sgobbano mi raccontano che si stanno continuando a spedire, produrre e movimentare piscine e mobili da giardino. Anzi, sono pure aumentati i volumi. Alla faccia dall'emergenza sanitaria, del momento storico e palle varie. Come dici te lo dico di nuovo pure io, questo è puro classismo. E se ci penso troppo il ritardo delle misure sanitarie nel bergamasco mi viene da dire che più che a un errore sia dipeso dalle pressioni politiche di confindustria che non ha voluto arrestare la produzione "troppo presto".

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Corilo1 »

Depeche boy ha scritto: 07/04/2020, 18:44 Questo è un commento che ho pensato di scrivere io nei giorni scorsi ma che non ho fatto per non creare flame. E' davvero evidente comunque, vabbè che Rete 4 è da sempre la reste più cancerogena della TV. Tra Del Debbio e Giordano passando per Porro non se ne salva uno lì dentro.

E non parlare della pubblicità sulle fake news dove si ritengono una fonte affidabile e seria... LORO, CHE HANNO GIORDANO E DEL DEBBIO a parlare di serietà :party:
Rete4 è sempre stata una televisione di regime, chiaramente piegata a 90 gradi dalla parte del padrone Silvio Berlusconi, però il livello di schifo dell'ultimo anno è clamoroso, roba da far rimpiangere Emilio Fede che almeno lo diceva chiaramente da che parte stava, questi a parole cercano anche di difendersi se qualcuno glielo fa notare.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Corilo1 »

Dico un'ultima cosa prima di smettere che sto coronavirus mi ha abbastanza rotto il cazzo. Mi lamentavo della Cina ma a leggere il sito della CNN pare che in diversi stati americani i medici legali non abbiano a disposizione i test per capire se i morti da presunto Covid lo siano per davvero, quindi non possono contarli nelle statistiche ufficiali. Se avete notato la crescita è rimasta su livelli non molto più alti dei nostri proprio mentre sembrava che dovesse alzarsi alle stelle in questa e nella prossima settimana, potrebbe essere che semplicemente c'è una difficoltà a produrre un numero elevato di kit da Covid, ma non mi sorprenderebbe sapere che dall'alto stiano cercando di tenere basso il numero di morti ufficiali per non indurre il popolo americano a farsela qualche domanda sulla gestione Trump della crisi "è una semplice influenza - dovremo fare fosse comuni nei parchi di New York cit."

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Corilo1 »

Ultimissima cosa, chi rideva di Bojo con questa avrà le lacrime....

https://nypost.com/2020/04/07/pastor-wh ... m-illness/

"è un gomplotto dei media per screditare Trump..." :facepalm2:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da The Prizefighter »

:stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

LMAO certa gente proprio si merita di sentirsi dire "te la sei cercata"

Ah, e a chi vuole mettere in campo moralismi con "pensa alla moglie e alla figlia". Per loro mi dispiace, non per lui. Chi ha contribuito alla pandemia anche solo riducendo il tutto ad una banale influenza/complotto/voglia degli italiani di farsi le ferie non si merita assolutamente nessuna compassione. Specialmente capi di stato che per settimane hanno giocato a fare a chi ha il cazzo più lungo e a banalizzare tutto mettendo a repentaglio la propria popolazione.
Se domani BoJo tira le cuoia si starà un pochino più larghi su sto pianeta. Nessuna compassione e nessuna augurio a chi ha detto ai suoi cittadini di salutare i propri cari che potrebbero non rivederli più e voleva mandare al macello migliaia di abitanti. Se gli capita il male che se lo tenga, se lo è meritato
Ultima modifica di The Prizefighter il 07/04/2020, 20:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

c'hoçtreß ha scritto: 05/04/2020, 12:50 Sì ma sta cosa dei politici che sciacallano a destra e a manca è un nascondersi dietro al dito, si chiamino Salvini o come vi pare. È una cosa ciclica, trita e ritrita, se non ci fosse Salvini ci sarebbe Pinco Pallo. Sempre lo stesso stupore, sempre le stesse reazioni, e sempre la memoria delle formiche senza mai imparare dal passato, mai. Ha ragione lui, dice quello che il popolo vuole sentirsi dire. È lì ed è così perché il popolo lo vuole, non viceversa. C'è il populismo di chi insegue il popolo esaltandolo (destra classica), e c'è il populismo di chi lo giustifica e deresponsabilizza dando sempre la colpa ad altri (moralisti e qualunquisti stile 5s). Sono due facce della stessa medaglia infatti sono compatibili. Non c'è cazzo che tenga oh da sto binomio non se ne esce manco se arrivano le pandemie.
Scusa ma questo discorso mi sa tanto di "tutti rubano, quindi rubare non è sbagliato". Fosse Pinco Pallo a dire stronzate ora, nell'aprile 2020, ce la prenderemmo con Pinco Pallo.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Corilo1 ha scritto: 07/04/2020, 19:28 Ultimissima cosa, chi rideva di Bojo con questa avrà le lacrime....

https://nypost.com/2020/04/07/pastor-wh ... m-illness/

"è un gomplotto dei media per screditare Trump..." :facepalm2:
Per completare il cerchio:
Immagine

Va beh che se si portasse dietro Netanyahu...

Comunque oggi in Italia i nuovi positivi (di cui siamo certi) sono stati sotto le 1.000 unità (+880), 1.000 circa in meno rispetto a ieri (+1.941), che a sua volta fu un incremento inferiore sempre di 1.000 unità circa rispetto all'altro ieri (+2.972). Cioè, in due giorni il delta giornaliero è diminuito di più di 2.000 unità. E' un ottimo dato, sperando che il trend prosegua i prossimi giorni.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

c'hoçtreß ha scritto: 07/04/2020, 18:30 La superficialità nella gestione di Alzano e Nembro è talmente abnorme e smisurata che è difficile anche da commentare. Proprio per questo ho la sensazione che finirà in un nulla di fatto. Ad emergenza archiviata non si avranno le forze e la voglia né per indagini né per processi, si preferirà dimenticare anche senza bisogno di emendamenti o indulti specifici. Si farà cassa sulla pelle di quattro stronzi e tutti contenti.
No, credo (non spero) che si andrà avanti un po' senza troppi riflettori puntati, come all'inizio per la Diaz o per Cucchi, ma si andrà avanti.
Mediaticamente la differenza potrebbe farla Gori, dipende da come ne uscirà.

Del Debbio e Giordano sono il contraltare di Lilli Gruber o Formigli per fare due esempi (o quasi tutta La7), sono tutti rivolti a una fetta di pubblico, ampia ma comunque già orientata e quindi "nicchia".
I tg, più generici e rivolti alla porzioni di pubblico più rilevante numericamente, sono praticamente un'unica variante di #restateacasa, non esiste altro punto di vista, non esiste una lettura dei dati differente (l'ha fatta Porro ieri sera, notando che solo il 2,6% dei controllati è stato multato, e quindi che certi titoli sugli italiani tutti in giro sono un tantino allarmistici), non esiste nessun genere di critica neanche alla comunicazione, niente. Idem gli speciali in prima serata, idem tutto l'infoteinment (Carmelita è inguardabile in 'sto periodo) o l'entertainment puro.
La Rai sta sulla stessa lunghezza d'onda.

Porro ieri raccontava che i "colleghi di Milano" gli hanno detto: dì solo di restare a casa e non rompere le scatole.
L'attuale linea editoriale :boh1:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1182 times
Been thanked: 643 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

In un mondo di Lilli Gruber datemi Giordano.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Emperador Horace »

CombatZoneWrestling ha scritto: 07/04/2020, 21:07 In un mondo di Lilli Gruber datemi Giordano.
Io non so come facciate a seguire l'una o l'altro.

Ma tu poi come stai? Avevi il coronavirus?

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da c'hoçtreß »

Delphi ha scritto: 07/04/2020, 20:14 Scusa ma questo discorso mi sa tanto di "tutti rubano, quindi rubare non è sbagliato". Fosse Pinco Pallo a dire stronzate ora, nell'aprile 2020, ce la prenderemmo con Pinco Pallo.

Figurati, ma non è quello che ho scritto. Ho scritto che dice certe cose perché c'è una fetta consistente di opinione pubblica che le pensa e vuole sentirsele dire, quindi prendersela con lui o con chi per lui è sbagliare obbiettivo e fare il suo gioco. Questo se si vuole individuare il problema e pensare come risolverlo, se invece si vuole fare i tifosi al bar tutto giusto. L'ho anche scritto nel post successivo, è un mestierante lui il consenso lo insegue non lo crea, é un prodotto non la matrice. Come se si stesse parlando di droga o prostituzione e giù a randellare mignotte e spaccini, che va bene se ti vuoi sfogare e pulire la coscienza, ma il problema rimane se non peschi i clienti.

Rispondi