POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da God is Bushwhackers »

King of Bling Bling ha scritto:
Sì però, adesso... non per fare il giustizialista eh, ma la legge è legge.
Premesso che non ho seguito la vicenda e mi fido della tua ricostruzione, ma anche stando ad essa (il funzionario che chiede la tangente), attenuanti o meno, è reato tanto fare richiesta di tangente quanto effettivamente pagarla.

Le fabbriche italiane non si aiutano sorvolando la legge, ma agevolandole nei limiti di quest'ultima.
Sì, le fabbriche italiane si aiutano sorvolando questa legge di corruzione internazionale perchè ci sono paesi fortemente in via di sviluppo come India, Cina e Brasile che ho rischiano niente nel chiedere mazzette
Perciò un imprenditore italiano pur di non perdere gli ordini scende a compromessi, sennò le conseguenze sarebbero pessime sia per gli operai, che per la fabbrica che per l'Italia intera che ormai ne ha viste fin troppe aziende fallire
Gli USA e la Germania hanno capito il problema e infatti chiudono più di un occhio in questi casi
L'unica soluzione sarebbe una legge internazionale forte in quest'ambito, tanto da non privilegiare nessuno stato. Purtroppo è dura imporre queste regole a paesi come i già citati paesi in forte via di sviluppo
Se invece parliamo di corruzione interna sono d'accordissimo con te nel dire che va combattuta strenuamente, ma Berlusca non stava parlando di questo



Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

King of Bling Bling ha scritto:
L'Italia è stata distrutta da vent'anni di mal governo ad un punto tale che ogni intervento non drastico come quello rigoroso che proponeva l'Unione Europea ci avrebbe portato alla rovina. Questo non significa che non si potevano prendere alcune decisioni differenti (però, come ho detto qualche pagina fa, l'ultimo governo ha dovuto fare i conti con i ricatti dei partiti e non poteva permettersi di cadere prima di sistemare i conti), ma che non necessariamente queste non avrebbero comunque colpito i ceti medio-bassi.

L'Europa non è una dittatura tedesca, se ci sono state imposte determinate direttive è perché la maggior parte dei Paesi che ne fanno parte erano d'accordo. E siccome parte del bilancio europeo si basa sui fondi che l'Italia concede (insieme ovviamente a tutti gli altri Paesi), uno scenario in cui l'Europa stessa punta a portarci al fallimento, rinunciando ai fondi che noi gli concediamo è pressoché folle.
in parte hai ragione ma non si prende un popolo e lo si porta alla rovina per dei conti sballati!cerca notizie sulla grecia e ti renderai conto che l'unione europea pantedesca ha commesso crimini contro l'umanità!permettere che il traditore criminale mario monti lo faccia anche all'italia è quanto di più stupido si possa fare!scommettiamo che una volta distrutte le economie dell'europa del sud le aziende tedesche verranno ad investire a basso costo facendo la parte dei salvatori?e fra centocinquanta anni nascerà una lega nord europea che accusera il sud di essere una palla al piede!è storia!

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da God is Bushwhackers »

Kaiser Sose ha scritto: in parte hai ragione ma non si prende un popolo e lo si porta alla rovina per dei conti sballati!cerca notizie sulla grecia e ti renderai conto che l'unione europea pantedesca ha commesso crimini contro l'umanità!permettere che il traditore criminale mario monti lo faccia anche all'italia è quanto di più stupido si possa fare!
Ma quale traditore Mario Monti
Diobò, è stato l'unico a riconquistare un pò di fiducia in Europa con conseguente sollievo sugli interessi del debito pubblico (insieme a Draghi :love: )
Bisogna capire che la Federazione Europea è il futuro ed uscire dall'Euro adesso non può che portare enormi danni (debito pubblico triplicato, importazioni pressochè nulle)
Poi anche io dico che Monti ha sbagliato diverse mosse, come quella di essere riuscito solo a tassare senza tagliare gli enormi sprechi di denaro pubblico
Poteva veramente migliorare la situazione in Italia visto che non li interessava essere rieletto (il grande limite della democrazia) ma alla fine ha parzialmente fallito

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

God is Bushwhackers ha scritto: Ma quale traditore Mario Monti
Diobò, è stato l'unico a riconquistare un pò di fiducia in Europa con conseguente sollievo sugli interessi del debito pubblico (insieme a Draghi :love: )
Bisogna capire che la Federazione Europea è il futuro ed uscire dall'Euro adesso non può che portare enormi danni (debito pubblico triplicato, importazioni pressochè nulle)
Poi anche io dico che Monti ha sbagliato diverse mosse, come quella di essere riuscito solo a tassare senza tagliare gli enormi sprechi di denaro pubblico
Poteva veramente migliorare la situazione in Italia visto che non li interessava essere rieletto (il grande limite della democrazia) ma alla fine ha parzialmente fallito
guarda che non voglio uscire dall'euro,vorrei che cambiasse la politica del rigore che impoverisce sempre di più!se hai un debito e per pagarlo vendi tutto,poi con quali risorse dovresti riprenderti e ricominciare a crescere?

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da God is Bushwhackers »

Kaiser Sose ha scritto: guarda che non voglio uscire dall'euro,vorrei che cambiasse la politica del rigore che impoverisce sempre di più!se hai un debito e per pagarlo vendi tutto,poi con quali risorse dovresti riprenderti e ricominciare a crescere?
Pardon, avevo interpretato male io
Allora sono d'accordo con te, anche io metto come priorità quella di fermare la recessione e iniziare la crescita, così facendo diminuirà anche il debito pubblico

Angelino Alfano
Messaggi: 132
Iscritto il: 03/01/2012, 15:30

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Angelino Alfano »

Grillo paragonato al fascismo fa ridere , scusate eh .
Se si vuole parlare seriamente si può dire che nel M5S vige che comanda il capo , esattamente come tutti gli attuali partiti eccezione fatta per il Pd , il quale non ha però un leader che abbia stoffa per tenere unita una coalizione
Che nel M5S ci siano ignoranti in gran parte è una altra bufala , visto che nei candidati al parlamento ci sono molti laureati .
Il che non vuol dire che sappiano fare politica , esattamente come quelli presenti adesso in parlamento
Grillo appoggiato dal gruppo Repubblica-Espresso quando era di "sinistra " , quello che frequentava il festival dell'Unità o quello versione ambientalista . Ora è il diavolo . ma d'altronde solo se ti chiami Giornale devi rispondere di coerenza . E quella messa in atto per Grillo da sinistra è ridicola . visto che quando gli ha fatto comodo lo hanno sfruttato bene
Giannino è lo stesso che delirava sul nucleare e che per anni ha scritto sui giornali di Berlusconi ?

Angelino Alfano
Messaggi: 132
Iscritto il: 03/01/2012, 15:30

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Angelino Alfano »

jack ha scritto:Ho letto tantissimi commenti contro Grillo,e per carita' in gran parte mi trovate d' accordo...pero' a me quello che fa veramente piu' "paura" non e' mica lui...ma Casaleggio...non si vede mai,sta sempre zitto,ma alla fine tutte le decisoni le prende lui secondo me...Grillo fa soltanto da portavoce.O sbaglio?
Casaleggio ha lavorato anche per Di Pietro . Nessuno se lo filava , anche quando IDV era salita quasi al dieci per cento ( Europee 2009 )
Quando era alla Feltrinelli ha fatto discorsi molto utopistici , certo che da qui a novello Hitler come sto leggendo qui dentro ..

Angelino Alfano
Messaggi: 132
Iscritto il: 03/01/2012, 15:30

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Angelino Alfano »

King of Bling Bling ha scritto:
A onor del vero, credo sia l'elettorato stesso a non essersi rinnovato. Cioè, al PD bisogna perlomeno riconoscere di aver messo a disposizione le primarie per decidere chi sarebbe stato il candidato premier a queste elezioni. Lo strumento quindi c'era e la maggioranza dei tesserati PD ha comunque coscientemente scelto di venire rappresentato da Bersani (non credo che gli scontenti di Renzi abbiano spostati i voti altrove, visti i numeri pre e post primarie di Bersani stesso).

Avevano fondamentalmente una scelta e sono andati sull'usato sicuro proprio perché, probabilmente, hanno la mentalità da usato sicuro. Se poi una scelta diversa li avrebbe ripagati non è dato saperlo (io credo avrebbe perlomeno limitato questa ripresa galoppante di Berlusconi), però appunto la sensazione è che gli elettori in primis non vogliano cambiare la sinistra.
Che gli elettori abbiano colpe è palese .
Le primarie del Pd hanno visto votati gente oscena come Crisafulli e altri padroni di voti nelle rispettive zone
I sindaci del Pd che erano contro la Tav e una parte del partito ambientalista è stata esclusa rispetto a gente che aveva raccolto meno firme ma che era più accomodante
Se volevano rinnovare non votavano Bersani ma Renzi . Ma non hanno avuto il coraggio ( o forse hanno fatto bene ma questo lo diranno i prossimi mesi )
Poi complice una campagna elettorale dettata da annunci e deliri da tutte le parti si sono trovati schiacciati e lo stesso Bersani ha fatto degli errori .

Angelino Alfano
Messaggi: 132
Iscritto il: 03/01/2012, 15:30

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Angelino Alfano »

Saimas ha scritto:Comunque, lasciando stare le provocazioni di colui che pensavo avessero già bannato, dico questo:

L'altra sera sono stato ad un incontro pubblico del M5S che naturalmente riguardava le elezioni politiche (nazionali) sia quelle regionali. Al di là del fatto che negli inviti era esplicitata la seguente frase: "Abbiamo organizzato un evento per coinvolgere i Lignanesi in questo grande progetto apolitico che risponde al nome di Movimento 5 Stelle". E quando mi si parla di "apolitico" contro ogni evidenza i coglioni mi iniziano a girare vorticosamente.

Poi nulla cosmico. Nulla di nulla. Zero. Ma zero di tutto. Programma? boh. Sedici punti generici senza una soluzione. Idee? quei sedici punti sì, ma senza una vera idea su come arrivare alla soluzione. Politica economica? nemmeno a parlarne.

E mezza serata a continuare a ribadire che il loro Beppe nazionale è solo un leader "mediatico", che i "leader politici" sono gli elettori, che controlleranno gli eletti. bla bla bla. Nulla cosmico.

Avrei dovuto intervenire ma ho evitato di farlo perchè ho già i cazzi miei nella mia città quindi ho lasciato stare. Ma chi era presente non è stato assolutamente convinto. Oltrettutto tra i presenti, che conoscevo praticamente tutti, c'erano pochissimi indecisi e due soli "militanti" del M5S. Ma sapete... bisogna alzare il culo dalla sedia, staccarsi dal computer e uscire... molto dura come cosa.
Perchè il Grillino ovviamente sarebbe il nerd senza vita sociale , con la campagna fatta da Beppe Dio sceso in terra e che non esce mai in strada . Questo post è populismo , ennesima potenza di quello di Grillo .
Io non sono elettore del M5S ma sentire gente che siccome vede (esempio) un politico del Pd o Pdl che ruba = tutti i politici ladri sono quelli che sono più manovrabili mi fa pensare che siamo davvero senza speranza

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

il m5s ha meriti e minchiate pazzesche,
ma ha il merito di aver riportato molta gente a interessarsi di politica,soprattutto i giovanissimi!questo merito è un bene per tutta la politica in generale!
per il resto sono utopie che neanche i comunisti(intendo quelli veri non quelli che ancora vede berlusconi) avevano mai tirato fuori!
sulla questione primarie del pd penso che siano state una truffa,e che non aver rinnovato con renzi sia l'errore che ci ha riportato alla campagna elettorale in stile il mondo contro berlusconi e alla fine magari vince!

Angelino Alfano
Messaggi: 132
Iscritto il: 03/01/2012, 15:30

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Angelino Alfano »

Kaiser Sose ha scritto:il m5s ha meriti e minchiate pazzesche,
ma ha il merito di aver riportato molta gente a interessarsi di politica,soprattutto i giovanissimi!questo merito è un bene per tutta la politica in generale!
per il resto sono utopie che neanche i comunisti(intendo quelli veri non quelli che ancora vede berlusconi) avevano mai tirato fuori!
Ribadisco io non voglio difendere Grillo
A) Genovese e solitamente sono tirchi :LOL2:
B) Urla cazzate e quando dice qualcosa di giusto si fatica a capirlo
C) Non accetta le critiche

Gli aspetti positivi è che candida gente onesta e sostanzialmente ingenua
Di Pizzarotti si può dire sia un dilettante ma che sia un ladro ?
Il buco di Parma lo ha fatto lui o lo ha trovato in eredità ?
Se usava il Programma di M5S sarebbe andato gambe all'aria dopo pochi giorni

Certo fa ridere che parlino di credibilità , tecnicamente neanche Giannino l'avrebbe essendo stato anni nel sistema
Però al massimo entrerà alla camera ( anche se io spero di no e che riesca a farlo anche al senato ) ed è dato al 4 per cento
Avesse avuto pure lui il 20 sarei stato curioso di vedere come sarebbe stato trattato

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Ma al di là del concetto M5S = fascismo (che è per forza di cose una presunzione fatta da comuni pensatori e basata sulla loro ideologia, mica lo sono dichiaratamente), il problema centrale e fulcro della discussione è che Grillo propone idee, ma non ti dice come attuarle.

Non accettare critiche o, in positivo, candidare "volti nuovi" (la cui validità è tutta da verificare comunque eh, anche lauree alla mano) sono dettagli di pochissimo conto se poi entra nel dettaglio e si verifica che effettivamente di concreto e tangibile nel loro programma c'è ben poco. Tra una proposta sensata di Grillo (senza spiegazione sul come attuarla) e la promessa di restituzione dell'IMU da parte di Berluscono (senza dirti da dove prende i soldi) non c'è poi molta differenza, ecco. Il rischio è che ce li ritroviamo al governo e, quando c'è da decidere non cosa fare, ma come farlo si guardino in faccia come per dirsi "E adesso?".

Altro che attaccare i partiti che fanno propaganda fuffa.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 1992
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 113 times
Been thanked: 97 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Avantard »

Mi date un parere su Ingroia e su Giannino ?
grazie

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da God is Bushwhackers »

Avantard ha scritto:Mi date un parere su Ingroia e su Giannino ?
grazie
Ingroia è un pessimo comunicatore e un folle. Guardare sto video per credere, quello che dice fa realmente paura:
https://www.facebook.com/photo.php?v=11 ... =2&theater
Il solito magistrato che ha utilizzato la sua carriera per farsi un nome in politica
Il suo partito è un accozzaglia di gente scartata da altri partiti di sinistra (Di Pietro, De Magistris, Rifondazione Comunista...)
Tra l'altro lui ha dichiarato di essersi dimesso da magistrato ma stranamente deve ancora farlo per essere sicuro di aver ancora un lavoro dopo le elezioni

Giannino mi piace molto come politico, della destra liberalista
Forse sono un pò troppo sbilanciato nel suo parere perchè lo voto
Comunque è l'unico partito (Fare Per Fermare Il Declino) che ha un programma serio e lineare dove non c'è scritto solamente i problemi ma anche i modi di risolverli: http://www.fermareildeclino.it/10proposte
Inoltre guardati anche i video (che sono sempre sul sito) "Le Pillole Di Oscar" dove spiega ancora più in dettaglio le sue proposte
L'unico difetto del partito è che tratta poco gli aspetti fuori da quelli economici
Purtroppo probabilmente non supererà neanche la quota alla Camera
Mi piace molto anche l'economista Boldrin, che fa sempre parte del partito

Avatar utente
God is Bushwhackers
Messaggi: 2722
Iscritto il: 15/04/2012, 18:28

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da God is Bushwhackers »

Angelino Alfano ha scritto:
Giannino è lo stesso che delirava sul nucleare e che per anni ha scritto sui giornali di Berlusconi ?
Giannino all'inizio della sua carriera scriveva solamente sui giornali di sinistra, poi ha iniziato a scrivere anche su quelli di destra
Comunque puoi pensarla come vuoi sul nucleare, ma Giannino non ha mai delirato sull'argomento, ha solo affermato le sue idee in modo lineare e tranquillo

Rispondi