POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Baboden »

Gsquared ha scritto:Ma poi "tutti colpevoli allo stesso modo" sti grandissimi cazzi eh...
Basti guardare le situazioni ad ogni legislatura: quando è salito il centrodestra ha sempre avuto larghe maggioranze che gli hanno permesso di fare fondamentalmente quello che cazzo voleva, quando è salito il centrosinistra ci è sempre salito per il rotto della cuffia, con maggioranze risicate e coalizioni eterogenee. Ora, è vero che è anche colpa di quel demente di D'Alema e della sua teoria di cacciare dentro più gente possibile per sommare voti, ma a dirla tutta al centrosinistra non è mai stata realmente data la possibilità di riuscire a seguire il suo programma.
Cioè, se la colpa è al 90% di Berlusconi e dei suoi, e semmai degli idioti che con i loro voti gli hanno sempre garantito in questi anni almeno la possibilità di ricattare il parlamento, perchè sono tutti colpevoli?
Seriamente...
Se Berluscono aveva quelle maggioranze, e la sinistra invece no, di chi è stata la colpa?



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Gsquared »

Baboden ha scritto:
Se Berluscono aveva quelle maggioranze, e la sinistra invece no, di chi è stata la colpa?
Dei fessi che lo hanno votato credendo a tutte le sue stronzate?

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

Gsquared ha scritto:Ma poi "tutti colpevoli allo stesso modo" sti grandissimi cazzi eh...
Basti guardare le situazioni ad ogni legislatura: quando è salito il centrodestra ha sempre avuto larghe maggioranze che gli hanno permesso di fare fondamentalmente quello che cazzo voleva, quando è salito il centrosinistra ci è sempre salito per il rotto della cuffia, con maggioranze risicate e coalizioni eterogenee. Ora, è vero che è anche colpa di quel demente di D'Alema e della sua teoria di cacciare dentro più gente possibile per sommare voti, ma a dirla tutta al centrosinistra non è mai stata realmente data la possibilità di riuscire a seguire il suo programma.
Cioè, se la colpa è al 90% di Berlusconi e dei suoi, e semmai degli idioti che con i loro voti gli hanno sempre garantito in questi anni almeno la possibilità di ricattare il parlamento, perché sono tutti colpevoli?
Seriamente...
quest'anno il centrosinistra, in special modo il PD ha avuto con Renzi la possibilità di attestarsi in una posizione di "dominio" per quel che riguarda l'elettorato, che gli avrebbe fruttato una larga maggioranza con cui governare tranquillamente, ma a preferito mandare tutto in vacca pur di non alzare il culo dalla poltrona (e mi riferisco ai Finocchiaro, Bindi, Tabacci, Marino etc).
Trovandosi adesso a meno di 24 ore dal voto con il rischio di non riuscire ad ottenere una maggioranza che permetta la governabilità.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Comunque sul Web, tramite sondaggi clandestini, Grillo è dato come vincente con il 28% delle preferenze.
Non penso però che sia un Carattere statistico poi così rilevante, vista la particolarità.
Mentre Berlusconi ha annunciato il sorpasso.
http://www.leggioggi.it/2013/02/22/elez ... di-grillo/

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Baboden »

Gsquared ha scritto:
Dei fessi che lo hanno votato credendo a tutte le sue stronzate?
O del centrosinistra che, per i più svariati motivi (che vanno dall'incapacità, alla poca incisvità, alla presunzione), non si è mai fatto percepire come alternativa davero credibile, neanche quando Berlusconi sembrava morto (tipo....quest'anno!)?

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Gsquared »

Comunque sta storia che con Renzi si vinceva in carrozza mi sembra semplicemente assurda eh...
Cos'ha di meglio a parte essere più giovane, più fighetto e più piacione?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Gsquared ha scritto:Comunque sta storia che con Renzi si vinceva in carrozza mi sembra semplicemente assurda eh...
Cos'ha di meglio a parte essere più giovane, più fighetto e più piacione?
L'essere più giovane, più fighetto e più piacione.
Che è lo stesso motivo per cui Berlusconi in TV sembra un 40enne che mangia lo schermo e Bersani una comparsa di The Walking Dead.

La politica è anche sofistica e dialettica, inutile nasconderlo.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

Gsquared ha scritto:Comunque sta storia che con Renzi si vinceva in carrozza mi sembra semplicemente assurda eh...
Cos'ha di meglio a parte essere più giovane, più fighetto e più piacione?
Renzi ha una cosa che a Bersani manca: il carisma.
quello che ti permette di colpire le masse.

e anche l'iniziativa, che non ti fa stare con le mani in mano come ha fatto il PD da Novembre ad oggi, permettendo a Berlusconi di rimettere in bilico "una partita" che sembrava già bella che chiusa.

si poteva avere un parlamento che desse stabilità e governabilità, adesso invece ci troviamo a rischi di dover tornare a votare tra 6 mesi/un anno

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Gsquared »

Mah, scusatemi, sarò io, ma votare per carisma continua a farmi parecchio schifo. Lo comprendo, e so che avete ragione, ma mi fa schifo. Sono sempre stato dell'idea che quello che conta è il programma...

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Gsquared ha scritto:Mah, scusatemi, sarò io, ma votare per carisma continua a farmi parecchio schifo. Lo comprendo, e so che avete ragione, ma mi fa schifo. Sono sempre stato dell'idea che quello che conta è il programma...
Ma è chiaro che il programma sia la cosa più importante, solo che in politica bisogna ragionare per "massa" non per "singolo". E la massa va dietro a chi accentra l'attenzione, non a chi ha un programma migliore ma passa il tempo a "smacchiare giaguari".

Che poi, pur volendo togliere Renzi dall'equazione, dal post-primarie Bersani ha fatto una campagna elettorale ridicola e basata sul nulla. Ogni comizio era una serie di "Ragazzi, stavolta il giaguaro lo smacchiamo", "I sondaggi ci danno come il primo partito d'Italia, ragazzi" e "Orco boia ragazzi, l'albero della macedonia non esiste mica".

Il programma c'è, ma se non sei in grado di "vendermelo" non sai fare bene il politico.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Gsquared »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma è chiaro che il programma sia la cosa più importante, solo che in politica bisogna ragionare per "massa" non per "singolo". E la massa va dietro a chi accentra l'attenzione, non a chi ha un programma migliore ma passa il tempo a "smacchiare giaguari".

Che poi, pur volendo togliere Renzi dall'equazione, dal post-primarie Bersani ha fatto una campagna elettorale ridicola e basata sul nulla. Ogni comizio era una serie di "Ragazzi, stavolta il giaguaro lo smacchiamo", "I sondaggi ci danno come il primo partito d'Italia, ragazzi" e "Orco boia ragazzi, l'albero della macedonia non esiste mica".

Il programma c'è, ma se non sei in grado di "vendermelo" non sai fare bene il politico.
Eh, lo so, ma è tanto vero allo stesso modo che il comune di Firenze è uno dei comuni più spreconi d'Italia (onore che condivide in maniera totalmente bipartisan con Roma e Napoli) con i costi aumentati notevolmente con il passaggio da Renzi a Domenici... come posso fidarmi di uno che non riesce manco a gestire decentemente il suo comune?
Che poi al primo turno delle primarie manco l'ho votato, Bersani... e sono d'accordo con te che i suoi (grossi) errori in campagna li abbia fatti...

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Geno »

Immagine

:triste:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Gsquared ha scritto: Eh, lo so, ma è tanto vero allo stesso modo che il comune di Firenze è uno dei comuni più spreconi d'Italia (onore che condivide in maniera totalmente bipartisan con Roma e Napoli) con i costi aumentati notevolmente con il passaggio da Renzi a Domenici... come posso fidarmi di uno che non riesce manco a gestire decentemente il suo comune?
Che poi al primo turno delle primarie manco l'ho votato, Bersani... e sono d'accordo con te che i suoi (grossi) errori in campagna li abbia fatti...
Eh, non devi chiederti come "puoi" fidarti, ma come "può la massa" fidarsi. Partendo dalla questione "Cosa fa pensare che Renzi avrebbe arginato la risalita del PDL?" (cioè, mi limitavo a farne una questione di consensi, per farla breve).

Tu sai poi che io voto il "meno peggio", quindi la mia idea sul PD rimane quella pur considerando il programma stesso.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Der Metzgermeister »

Geno ha scritto:[imghttps://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/419365_542996589067784_532490037_n.jpg[/img]

:triste:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... &start=630
:truce:
:almostlaughing:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Geno »

Mi pento :triste:

Rispondi