POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Saimas »

kanyewest ha scritto: Berlusconi si è ricandidato perché al centrodestra c'erano dubbi sulle primarie e perché Renzi lo aveva appoggiato lui in persona.
Io, che sono un bamboccio ancora, penso più come negli USA, dando più importanza ai singoli che ai partiti, non so se mi spiego. È una mentalità che varia da persona a persona, non ne vedo una "migliore", ecco.
Peccato che non sia così negli USA, gli Stati Uniti sono meno "personalisti" dell'Italietta. Da sempre. Che non vuol dire far finta di niente sul carisma degli eventuali candidati. Ti consiglio di informarti meglio.

E in quanto al "perché Renzi lo aveva appoggiato lui in persona" è da facepalm assoluto e incommentabile. Se credete in quello che dice Berlusconi sul "caso Renzi" allora dovete credergli anche quando parla di Imu, pensioni e politica economica varia.

:divertito2:
Ultima modifica di Saimas il 25/02/2013, 17:32, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

Riprendo il post da sopra:
Jeff Hardy 18 ha scritto: Sì ma un punto è un "punto interrogativo" alla Meloni, che per quanto non sia mai stata al governo la conosci ed ha avuto un programma.
Un punto è Grillo dove non sai nulla di nulla, dove il programma non esiste e dove sta fallendo ovunque.
Gisutissimo.
Però io cerco di mettermi nei panni della "gente comune".
Come faccio a fare un programma se manco so che situazione mi trovo una volta salito?
Come faccio a fare un programma se non so tutti i vincoli, ed i favori, e le lobby, e tutti i cazzi e controcazzi che davvero ci sono dietro la politica ad alti vertici? (e vi prego, non sto parlando da complottista di stocazzo)


Si lo so, anche questo è un discorso di questa minchia. Però, personalmente, è quello che fareri io, da povero fesso, se "corressi il rischio" di venir eletto.
Personalmente, ritengo più intelligente un discorso del tipo "vedo che situazione trovo, e mi regolo di conseguenza".

Poi, oh, ripeto... discorso del cazzo anche questo..... e lascia il tempo che trova perchè sicuramente non è una scusante al perchè si debba votare o meno il Movimento.
E soprattutto non credo sia il ragionamento che i grillini hanno fatto!
Ultima modifica di Karran il 25/02/2013, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

uh, che bello. Fassina che già si prepara per tornare al voto

DrewMcIntyre

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da DrewMcIntyre »

Karran ha scritto:Riprendo il post da sopra:

Gisutissimo.
Però io cerco di mettermi nei panni della "gente comune".
Come faccio a fare un programma se manco so che situazione mi trovo una volta salito?
Come faccio a fare un programma se non so tutti i vincoli, ed i favori, e le lobby, e tutti i cazzi e controcazzi che davvero ci sono dietro la politica ad alti vertici? (e vi prego, non sto parlando da complottista di stocazzo)


Si lo so, anche questo è un discorso di questa minchia. Però, personalmente, è quello che fareri io, da povero fesso, se "corressi il rischio" di venir eletto.
Personalmente, ritengo più intelligente un discorso del tipo "vedo che situazione trovo, e mi regolo di conseguenza".

Poi, oh, ripeto... discorso del cazzo anche questo..... e lascia il tempo che trova perchè sicuramente non è una scusante al perchè si debba votare o meno il Movimento.
Cioè quindi prima ti fai votare e poi decidi cosa fare?

Ho capito bene?

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

salettone ha scritto:uh, che bello. Fassina che già si prepara per tornare al voto
cosi prendono ancora meno,ma poi fassina fuori dal pd dopo ste elezioni!

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Il Movimento 5 stelle perde ad ogni proiezione

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

DrewMcIntyre ha scritto:
Cioè quindi prima ti fai votare e poi decidi cosa fare?

Ho capito bene?
E' un ragionamento paradossale, Drew.
Non puoi prenderlo alla lettera.

Fino ad oggi, si è solo avuta gente che faceva politica "di professione" e che quindi avevano già le idee ben chiare su quali fossero i meccanismi dietro la "alta" politica e come fare, di conseguenza, programmi che potessero ben inserirsi in quei meccanismi.
Ora, immagina un povero cristo.... completamente all'oscuro di quei meccanismi ma, magari, con tanta voglia di fare..... come fa a fare un programma senza correre il rischio di "sparare utopie a caso" che poi risulterebbero "inattuabili"?

Poi, ripeto, non credo sia stato questo il motivo alla base della "latitanza" del loro programma.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto:Riprendo il post da sopra:

Gisutissimo.
Però io cerco di mettermi nei panni della "gente comune".
Come faccio a fare un programma se manco so che situazione mi trovo una volta salito?
Come faccio a fare un programma se non so tutti i vincoli, ed i favori, e le lobby, e tutti i cazzi e controcazzi che davvero ci sono dietro la politica ad alti vertici? (e vi prego, non sto parlando da complottista di stocazzo)


Si lo so, anche questo è un discorso di questa minchia. Però, personalmente, è quello che fareri io, da povero fesso, se "corressi il rischio" di venir eletto.
Personalmente, ritengo più intelligente un discorso del tipo "vedo che situazione trovo, e mi regolo di conseguenza".

Poi, oh, ripeto... discorso del cazzo anche questo..... e lascia il tempo che trova perchè sicuramente non è una scusante al perchè si debba votare o meno il Movimento.
E soprattutto non credo sia il ragionamento che i grillini hanno fatto!
Quindi aboliamo i programmi perché tanto "Non sappiamo in che situazione ci troviamo una volta saliti" (nemmeno il PD lo saprebbe, con questi numeri)?

Votiamo per simpatia? Chi urla di più, vince?

EDIT: il programma senza il rischio di scrivere utopie irrealizzabili... cazzo, è TUTTO irrealizzabile il programma del M5S!
Ultima modifica di Blingo il 25/02/2013, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da KanyeWest »

Forse mi sono espresso male.
Non mi fido di quello che aveva detto Berlusconi, ci mancherebbe, ma quanto gli sarebbe convenuto?
Renzi putacaso faceva una campagna coi controcoglioni, lo smerdava di continuo, e stai sicuro che le cose non andavano come stanno andando in queste ore.
Forse sono informato male, ma ho letto di personaggi famosi sempre stati repubblicani appoggiare Obama durante le ultime due elezioni (Duvall e Eastwood mi pare).
Ripeto, non ho esperienza e non mi permetterei mai di volere aver ragione, era solo un appunto.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Geno »

Voto Forza Nuova perchè tanto non li ho mai visti al potere :cowboy

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:
Quindi aboliamo i programmi perché tanto "Non sappiamo in che situazione ci troviamo una volta saliti" (nemmeno il PD lo saprebbe, con questi numeri)?

Votiamo per simpatia? Chi urla di più, vince?
Beh, Blingo, se non ricordo male (qualche vecchiodimerda può dis/confermare) fino al Berlusconi del 94, la "divulgazione dei programmi" non esisteva mica....ognuno raccontava ciò che più gli conveniva dire del proprio "programma".
Ultima modifica di Karran il 25/02/2013, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

Clamoroso Pr Marketing da delle proiezioni differenti da quelle della Rai

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da CM-Cena »

Immagine

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jeff Hardy 18 ha scritto:E soprattutto si spera che pure Fini e Casini siano fuori.
La vedo dura dal momento che Casini è capolista al Senato in 5 regioni (Campania, Sicilia, Lazio, Basilicata e Calabria) ed è difficile che il partito di Monti non arrivi all'8% in nessuna di queste regioni.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Karran ha scritto:Riprendo il post da sopra:

Gisutissimo.
Però io cerco di mettermi nei panni della "gente comune".
Come faccio a fare un programma se manco so che situazione mi trovo una volta salito?
Come faccio a fare un programma se non so tutti i vincoli, ed i favori, e le lobby, e tutti i cazzi e controcazzi che davvero ci sono dietro la politica ad alti vertici? (e vi prego, non sto parlando da complottista di stocazzo)


Si lo so, anche questo è un discorso di questa minchia. Però, personalmente, è quello che fareri io, da povero fesso, se "corressi il rischio" di venir eletto.
Personalmente, ritengo più intelligente un discorso del tipo "vedo che situazione trovo, e mi regolo di conseguenza".

Poi, oh, ripeto... discorso del cazzo anche questo..... e lascia il tempo che trova perchè sicuramente non è una scusante al perchè si debba votare o meno il Movimento.
E soprattutto non credo sia il ragionamento che i grillini hanno fatto!
Ma dai quanti hanno letto i programmi?
Il 10% degli elettori?
Grillo come Berlusconi prima ha vinto perchè fa a gara a chi la spara più lunga.

Rispondi