POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Intanto, verificabilità o meno, Matteo Renzi è stato trend italiano su Twitter questa sera, all'uscita dei primi dati "quasi definitivi".



Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

ok è finita vince la sinistra
ah ragazzi meno male che il tema del rapporto con la germania era una cazzata
praticamente il 60% degli italiani la pensa diversamente,e non sto contando gli astensionisti e quelli di sinistra che qualche flash se l'erano fatto!

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Kaiser Sose ha scritto:ok è finita vince la sinistra
ah ragazzi meno male che il tema del rapporto con la germania era una cazzata
praticamente il 60% degli italiani la pensa diversamente,e non sto contando gli astensionisti e quelli di sinistra che qualche flash se l'erano fatto!
L'80% degli italiani sono cristiani, ma ciò non significa che Dio esista :occhiolino:

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

King of Bling Bling ha scritto:
L'80% degli italiani sono cristiani, ma ciò non significa che Dio esista :occhiolino:
son 2 cose un po diverse ma i numeri ,che spiegano il mio concetto di germania,sono davanti agli occhi,basta metterli in ordine ed il quadro è chiaro.
ovvero popoli del nord bravi a lavorare ma non a comandare impongono politiche economiche fallimentari(anche se hai fatto la bocconi,eh caro monti),e stanno facendo fallire l'ambizioso e giusto progetto dell'unione europea.
si all'euro
ma bisogna cambiare,e a settembre se ne accorgera anche la merkel visto che la germania è entrata in recessione:
SE STAI FACENDO IMPOVERIRE TUTTI A CHI CAVOLO LI VENDI I TUOI PRODOTTI! :ammiccante:

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Bruiser BR »

King of Bling Bling ha scritto:Intanto, verificabilità o meno, Matteo Renzi è stato trend italiano su Twitter questa sera, all'uscita dei primi dati "quasi definitivi".
Vabbè, sarà forte pure su Tout, ma non è altro se non dimostrazione che a sinistra si è sempre pronti ad accorrere in soccorso del vincitore (morale).

La verità è che l'Italia sta cambiando, adesso vedremo come va, ovviamente la mia speranza è che si tiri fuori qualcosa di buono.

Invece succederà che per mandare avanti la baracca si faran alleanze assurde con Monti o Pdl, Grillo potrà urlare "tutti uguali, l'avevo detto" , pochi mesi e si vota e Grillo al 45%

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

Bruiser BR ha scritto:

Invece succederà che per mandare avanti la baracca si faran alleanze assurde con Monti o Pdl, Grillo potrà urlare "tutti uguali, l'avevo detto" , pochi mesi e si vota e Grillo al 45%
Giusto per fare la legge elettorale ed eleggere il presidente della Repubblica poi si ritorna a votare

Ho paura che vinca Grillo poi

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Non so quanto renzi avrebbe cambiato le cose....
Secondo me invece qualcosa sarebbe cambiato per 2 motivi:
1-Dando per scontato che buona parte degli elettori del m5s sono elettori di centrosinistra delusi dal solito "vecchiume" e "scarso carisma" rappresentato da Bersani, se Renzi avesse vinto le primarie del PD, non solo molti "ex PD" passati al m5s "a causa di Bersani" avrebbero continuato a votare PD ma anche una parte di elettori "delusi" del PDL avrebbero votato per un PD rappresentato dal sindaco di Firenze (cosa che mai avrebbero fatto per il PD "di Bersani").

2-Bersani è stato comunque visto come un "vecchio dinosauro" degli ultimi 15-20 anni di politica italiana (uno di quelli che, parlando in termini semplicistici, "fa parte della solita casta composta da imbroglioni"), uno che comunque ha contribuito ai danni di malapolitica dell'ultimo ventennio italiano, Renzi non ha mai ricoperto incarichi di governo per cui almeno il beneficio del dubbio che avrebbe potuto fare qualcosa di diverso rispetto a Bersani c'era (se non altro perchè per lui non c'era la possibile "accusa" del: "ha già governato in passato e non è che abbia apportato chissà che migliorie alla vita degli italiani", "accusa" che invece è applicabile a Bersani).

Certo, attualmente le vedove di Renzi tra gli elettori del PD mi fanno ridere perchè se alle primarie del PD hanno eletto Bersani con circa il 60% delle preferenze adesso come minimo dovrebbero prendersela solo con loro stessi perchè Bersani, come leader, lo hanno scelto loro, e nemmeno con una percentuale minima.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto: Secondo me invece qualcosa sarebbe cambiato per 2 motivi:
1-Dando per scontato che buona parte degli elettori del m5s sono elettori di centrosinistra delusi dal solito "vecchiume" e "scarso carisma" rappresentato da Bersani, se Renzi avesse vinto le primarie del PD, non solo molti "ex PD" passati al m5s "a causa di Bersani" avrebbero continuato a votare PD ma anche una parte di elettori "delusi" del PDL avrebbero votato per un PD rappresentato dal sindaco di Firenze (cosa che mai avrebbero fatto per il PD "di Bersani").

2-Bersani è stato comunque visto come un "vecchio dinosauro" degli ultimi 15-20 anni di politica italiana (uno di quelli che, parlando in termini semplicistici, "fa parte della solita casta composta da imbroglioni"), uno che comunque ha contribuito ai danni di malapolitica dell'ultimo ventennio italiano, Renzi non ha mai ricoperto incarichi di governo per cui almeno il beneficio del dubbio che avrebbe potuto fare qualcosa di diverso rispetto a Bersani c'era (se non altro perchè per lui non c'era la possibile "accusa" del: "ha già governato in passato e non è che abbia apportato chissà che migliorie alla vita degli italiani", "accusa" che invece è applicabile a Bersani).

Certo, attualmente le vedove di Renzi tra gli elettori del PD mi fanno ridere perchè se alle primarie del PD hanno eletto Bersani con circa il 60% delle preferenze adesso come minimo dovrebbero prendersela solo con loro stessi perchè Bersani, come leader, lo hanno scelto loro, e nemmeno con una percentuale minima.
Molti son gli stessi che lo hanno votato alle primarie eh..........

Alla fin fine Bersani è stato scelto dagli Italiani

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Corilo1 »

Alla camera il Pd potrà governare in tutta tranquillità, ma al Senato ci sono 3 soluzioni:

1 - Il Pd prova a parlare con i grillini....prevedo un ondata di vaffanculo, anche perchè non basta convincerne 3 o 4 stile Pdl nel suo ultimo governo, in pratica dovrebbero allearsi tutti quanti....

2 - Il Pd fa l'inciucione col Pdl. Mi sembra quella più probabile, anche se contro natura. Il problema è che si creerebbe una situazione molto favorevole al M5S, la casta unita contro i grillini....e se per caso il governo dovesse cadere, Grillo prenderebbe tutti i resti di chi ha votato sia Pd che Pdl....penso che potrebbe vincere in scioltezza.

3 - Si ritorna al voto, ma non vedo che potrebbe cambiare....

P.s. Ho votato Grillo perchè sono stufo di essere preso per il culo dalla solita politica italiota, ma non mi aspettavo questo botto....cazzo primo partito alla camera :O.O

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Gsquared »

Spero bene che il PD non faccia la cazzata di allearsi nè con Grillo, nè con Berlusconi, perchè sarebbe il modo migliore per bloccare l'italia calandosi le braghe... se lo fanno sono dei coglioni, e spero che qualcuno tiri una testata a D'alema che sicuramente proporrà l'idiozia.
L'unica soluzione responsabile, paradossalmente, sono nuove elezioni...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Kaiser Sose ha scritto: son 2 cose un po diverse ma i numeri ,che spiegano il mio concetto di germania,sono davanti agli occhi,basta metterli in ordine ed il quadro è chiaro.
ovvero popoli del nord bravi a lavorare ma non a comandare impongono politiche economiche fallimentari(anche se hai fatto la bocconi,eh caro monti),e stanno facendo fallire l'ambizioso e giusto progetto dell'unione europea.
si all'euro
ma bisogna cambiare,e a settembre se ne accorgera anche la merkel visto che la germania è entrata in recessione:
SE STAI FACENDO IMPOVERIRE TUTTI A CHI CAVOLO LI VENDI I TUOI PRODOTTI! :ammiccante:
Ma ancora con queste cazzate?
Ma basta.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

Gsquared ha scritto:Spero bene che il PD non faccia la cazzata di allearsi nè con Grillo, nè con Berlusconi, perchè sarebbe il modo migliore per bloccare l'italia calandosi le braghe... se lo fanno sono dei coglioni, e spero che qualcuno tiri una testata a D'alema che sicuramente proporrà l'idiozia.
L'unica soluzione responsabile, paradossalmente, sono nuove elezioni...
ma per arrivare alle elezioni, anche solo un accordo ponte devi farlo. altrimenti torniamo a votare e non cambierebbe nulla se lo facessimo di nuovo con questo sistema (faresti solo un grossissimo favore a M5S), e poi ci sono delle scadenze urgenti da rispettare.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Gsquared »

salettone ha scritto: ma per arrivare alle elezioni, anche solo un accordo ponte devi farlo. altrimenti torniamo a votare e non cambierebbe nulla se lo facessimo di nuovo con questo sistema (faresti solo un grossissimo favore a M5S), e poi ci sono delle scadenze urgenti da rispettare.
Sull'accordo ponte sono pienamente d'accordo, ma provare a governare con alleanze simili sarebbe un'idiozia... non si giungerebbe comunque a niente.
E il PD farebbe un favore ancora maggiore al M5S dandogli un potere di ricatto facendoli entrare in un governo o ancora peggio alleandosi con Berlusconi e mostrando "la casta unita contro il M5S"...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Secondo me invece qualcosa sarebbe cambiato per 2 motivi:
1-Dando per scontato che buona parte degli elettori del m5s sono elettori di centrosinistra delusi dal solito "vecchiume" e "scarso carisma" rappresentato da Bersani, se Renzi avesse vinto le primarie del PD, non solo molti "ex PD" passati al m5s "a causa di Bersani" avrebbero continuato a votare PD ma anche una parte di elettori "delusi" del PDL avrebbero votato per un PD rappresentato dal sindaco di Firenze (cosa che mai avrebbero fatto per il PD "di Bersani").

2-Bersani è stato comunque visto come un "vecchio dinosauro" degli ultimi 15-20 anni di politica italiana (uno di quelli che, parlando in termini semplicistici, "fa parte della solita casta composta da imbroglioni"), uno che comunque ha contribuito ai danni di malapolitica dell'ultimo ventennio italiano, Renzi non ha mai ricoperto incarichi di governo per cui almeno il beneficio del dubbio che avrebbe potuto fare qualcosa di diverso rispetto a Bersani c'era (se non altro perchè per lui non c'era la possibile "accusa" del: "ha già governato in passato e non è che abbia apportato chissà che migliorie alla vita degli italiani", "accusa" che invece è applicabile a Bersani).

Certo, attualmente le vedove di Renzi tra gli elettori del PD mi fanno ridere perchè se alle primarie del PD hanno eletto Bersani con circa il 60% delle preferenze adesso come minimo dovrebbero prendersela solo con loro stessi perchè Bersani, come leader, lo hanno scelto loro, e nemmeno con una percentuale minima.
Probabilmente era una possibilità.
Ma non so quanto concreta...cioè alla fine anche per grillo, come per berlusconi quando entrò in politica e per bossi nella sua prima lega nord, si sfrutta il beneficio del dubbio.

Comunque questa mezza sconfitta è l'ennesima dimostrazione dell'incapacità del PD di poter uscire dalla sua posizione di opposizione. Certamente alla fine bersani non è una scelta brillante, così come non lo è stata a suo tempo veltroni.....

Avatar utente
John Nada
Messaggi: 327
Iscritto il: 04/05/2011, 12:20
Località: 燃磨
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da John Nada »

Dovrebbero essere i politici ad arrendersi dice Grillo, qui mi sa invece che gli unici sconfitti sono gli elettori. Per altro la sconfitta ce la meritiamo tutta e ce la succhieremo fino in fondo.
Bandiera bianca sotto ogni aspetto, almeno per quanto mi riguarda.
Ma credo che così sia per moltissimi.
Con il m5s mi hanno tolto anche il gusto del voto di protesta, quello ai partiti sotto il 2% che ho spesso votato. Niente. Con chi propone cose del tipo "referendum propositivi senza quorum" la protesta ti ritorna nello sfintere. E si divarica.
Quindi ho annullato il voto a camera e senato.
Ho votato solo alle regionali e , per la prima volta in vita mia, mi sono adeguato al "voto utile". Vergognandomi e rinnegando un mio principio. Sconfitta anche qui.
Ho sempre deriso chi odiava berlusconi umanamente, ma stavolta ero davvero disposto a consegnare il governo a Pippo Franco e Martufello piuttosto che a lui.
Popolo del cazzo, ci meritiamo il peggio. E sta volta ho contribuito in pieno a meritarlo il peggio.
Dario Fo con la trombosi dietro l'angolo è l'emblema di come siamo conciati. Confonde anarchismo con ribellismo come farebbe il più servo dei servi.
Autolesionismo allo stato puro.

Rispondi