POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

.Tarver ha scritto:Da 1:56 in poi -------> Gasolio e benzina [cit.]

[youtube][/youtube]

Beppe Grillo non si fa uno shampoo da quando è nato... e puzza! Viva zio Silvio!

E poi non ti deve salire il crimine.
Tedeschi, invadeteci per favore. stavolta vi garantiamo che non faremo resistenza



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

salettone ha scritto: Tedeschi, invadeteci per favore. stavolta vi garantiamo che non faremo resistenza
A costo di chiavarci pure la Merkel :triste:

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Lieutenant Loco »

Bruiser BR ha scritto: Il malocchio, ma vaffanculo, ripigliati, coglione tu e le tue superstizioni di merda da terzo mondo
Beh, tecnicamente Berlusconi non s'è presentato a Napoli per colpa di una congiuntivite, quindi effettivamente si tratta di "mal occhio" :intelligente:
Povera Italia :(

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

posso chiedere una cosa ai lombardi?

Ma come cazzo vi è venuto in mente di rivotare il centrodestra? specialmente con Maroni?

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da .Tarver »

salettone ha scritto:posso chiedere una cosa ai lombardi?

Ma come cazzo vi è venuto in mente di rivotare il centrodestra? specialmente con Maroni?
Gabriele, come pensi che possiamo sentirci io e Blingo che siamo circondati dall'ipocrisia e dalla vergogna di dire che lo hanno votato?

Credimi, non ne conosco uno che mi abbia detto "Io l'ho votato".
E questa cosa mi mette immensa tristezza.

Ah, voglio sottolineare una cosa però.
Il centrodestra non ha vinto a Milano, punto focale dell'economia, ma bensì nelle province più piccole:
http://www.lastampa.it/italia/speciali/ ... /lombardia
Ultima modifica di .Tarver il 26/02/2013, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

salettone ha scritto:posso chiedere una cosa ai lombardi?

Ma come cazzo vi è venuto in mente di rivotare il centrodestra? specialmente con Maroni?
Anche qui, ancor più che a livello nazionale, è colpa della campagna elettorale della sinistra. Un buon 90% delle persone che conosco e che non seguono la politica in maniera "approfondita", alla domanda "Ma te voti Maroni o Ambrosoli?" mi ha riposto "Chi cazzo è Ambrosoli?".

Va da sé che Albertini è stato escluso a prescindere.

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da DolphFF »

.Tarver ha scritto: Gabriele, come pensi che possiamo sentirci io e Blingo che siamo circondati dall'ipocrisia e dalla vergogna di dire che lo hanno votato?
Siamo in tre

Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da SpecialOne »

Se mi taglio le vene, mi esce silvio berlusconi dalle VENI! [cit.] :facepalm2:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

.Tarver ha scritto: Ah, voglio sottolineare una cosa però.
Il centrodestra non ha vinto a Milano, punto focale dell'economia, ma bensì nelle province più piccole:
http://www.lastampa.it/italia/speciali/ ... /lombardia
Ecco, questo è importante sottolinearlo. La Lega ha riguadagnato voti con l'insieme dei voti dei piccoli paesini della Brianza, fondamentalmente. Difatti nei piccoli centri abitati la Lega ha stravinto su ogni partito, PDL compreso.

EDIT: parlo dei dati nazionali, ovviamente. Lo spoglio delle regionali non ho ancora avuto modo di seguirlo approfonditamente.
Ultima modifica di Blingo il 26/02/2013, 14:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da .Tarver »

King of Bling Bling ha scritto:
Ecco, questo è importante sottolinearlo. La Lega ha riguadagnato voti con l'insieme dei voti dei piccoli paesini della Brianza, fondamentalmente. Difatti nei piccoli centri abitati la Lega ha stravinto su ogni partito, PDL compreso.
E la stessa cosa vale per il Piemonte, dove Torino ha vinto col centrosinistra mentre da Cuneo in poi è strage del centrodestra.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

.Tarver ha scritto:
Gabriele, come pensi che possiamo sentirci io e Blingo che siamo circondati dall'ipocrisia e dalla vergogna di dire che lo hanno votato?

Credimi, non ne conosco uno che mi abbia detto "Io l'ho votato".
E questa cosa mi mette immensa tristezza.

Ah, voglio sottolineare una cosa però.
Il centrodestra non ha vinto a Milano, punto focale dell'economia, ma bensì nelle province più piccole:
http://www.lastampa.it/italia/speciali/ ... /lombardia
guarda che anche qui in Sicilia c'è ipocrisia a palate, ma dal momento in cui Lombardo ha fatto le sue porcate (e ne ha fatte tante) non è che poi sostanzialmente lo abbiamo rivotato.

King of Bling Bling ha scritto:
Anche qui, ancor più che a livello nazionale, è colpa della campagna elettorale della sinistra. Un buon 90% delle persone che conosco e che non seguono la politica in maniera "approfondita", alla domanda "Ma te voti Maroni o Ambrosoli?" mi ha riposto "Chi cazzo è Ambrosoli?".

Va da sé che Albertini è stato escluso a prescindere.
quindi mi confermate che il PD in Lombardia ha fatto una campagna Milano-centrica, non andando nei veri feudi della Lega che sono la provincia e le valli?
Ultima modifica di salettone il 26/02/2013, 15:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

salettone ha scritto: quindi mi confermate che il PD in lombardia ha fatto una campagna Milano-centrica, non andando nei veri feudi della Lega che sono la provincia e le valli?
Ma neanche quello, dato che Milano rimane comunque quella che ha votato Pisapia sindaco. Quindi semmai il risultato milanese è figlio di quella campagna elettorale.

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Bruiser BR »

.Tarver ha scritto:
E la stessa cosa vale per il Piemonte, dove Torino ha vinto col centrosinistra mentre da Cuneo in poi è strage del centrodestra.

Infatti, qui a Torino e provincia il csx ha tenuto, nonostante Grillo abbia sfondato. Quel che ha tolto voti alla coalizione e' stata la questione tasse, parlando in giro ho notato che ha attecchito molto la campagna della Lega di mantenere il 75% delle tasse al nord.

Dato che la pressione fiscale e' altissima in Italia e ora come ora solo il 40% delle tasse restano al territorio, chiunque abbia promesso una riduzione della tassazione ha influito e raccolto voti.
Cio' unito al fatto che comunque il PD non e' piu' presente nelle fabbriche, feudo della peggio destra
Ultima modifica di Bruiser BR il 26/02/2013, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
.Tarver
Messaggi: 10801
Iscritto il: 26/01/2011, 21:02
Città: Milano
Località: Milano

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da .Tarver »

Ma il PD non ha fatto una campagna elettorale, che è diverso.
E peggio.

Inoltre io capitai in piazza Duomo domenica scorsa e mi misi ad ascoltare Vendola e gli altri.
Si sono focalizzati troppo sul far la guerra a Berlusconi (a parole eh, dai loro discorsi traspariva questo) quando in questo momento i punti focali della loro campagna dovevano essere altri, ossia lavoro, disoccupazione e crescita.

Mia mamma in maniera molto diretta mi ha detto "si ok Gianluca, giustissimi i discorsi di Vendola sulla violenza sulle donne, sui gay e quant'altro, però io c'ho bisogno di mangiare, con tutto il rispetto. Io voglio approfondimenti sul lavoro e sul miglioramento di questa situazione di merda!".

E aveva ragione da vendere.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

Domenico, Gianluca ma il vostro statuto regionale porta al ballottaggio in caso nessuno dei candidati arrivi al 50%?

Rispondi