POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Ok Blingo, però non fossilizzare il pensiero solo su ciò che non ti va.
Alla fine: il concetto "eliminare gli sprechi per convertirli in qualcosa di positivo" mi pare sia completamente condivisibile.....
E che differenza c'è tra il programma del M5S, da questo punto di vista, con quello del PD (che, lo ribadisco a scanso di equivoci, non ha mai governato tanto quanto i grillini), oltre ovviamente al fatto che il secondo è, nel dettaglio delle proposte, più concreto (e quindi mi sono praticamente già risposto da solo, à la Marzullo)?

EDIT: ha ragione Jolly, dimenticavo pure i cassintegrati.



Avatar utente
Sallent
Messaggi: 4567
Iscritto il: 30/12/2010, 18:20

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Sallent »

Io per la prima volta, grazie al Movimento 5 Stelle, sto credendo in qualcosa. Mi sono identificato in qualcosa.
Sarà la spensieratezza giovanile, sarà che ho voglia di facce nuove e giovani, ma il loro programma mi trova d'accordo su praticamente tutto (eccetto l'esclusione dall'Euro).

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Aaron Kirk »

Sallent ha scritto:Io per la prima volta, grazie al Movimento 5 Stelle, sto credendo in qualcosa. Mi sono identificato in qualcosa.
Sarà la spensieratezza giovanile, sarà che ho voglia di facce nuove e giovani, ma il loro programma mi trova d'accordo su praticamente tutto (eccetto l'esclusione dall'Euro).
Chissà perché non mi stupisce.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Y2J Paguro »

Aaron Kirk ha scritto:
Chissà perché non mi stupisce.
Sto morendo :LOL2: :LOL2: :LOL2:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

bella l'orazione funebre di Bersani, poco da dire.

se noi non avessimo fatto ciò che abbiamo fatto, non avremmo fatto ciò che andava fatto.

abbiam vinto senza vincere

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

salettone ha scritto: se noi non avessimo fatto ciò che abbiamo fatto, non avremmo fatto ciò che andava fatto.
Cioè perdere da favoriti assoluti?
Bersani si conferma "Coglione of the Year" a mani bassissime.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

King of Bling Bling ha scritto:
Cioè perdere da favoriti assoluti?
Bersani si conferma "Coglione of the Year" a mani bassissime.
beh, lo ha detto anche Vendola che la mishione è compiuta, quindi immagino che l'obiettivo fosse quello.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Ma poi io ci vivo in Val di Susa, la questione NO TAV ormai è pane e acqua.
Ormai è diventata solo mero campanilismo politico, bisognava appianare i problemi tutti insieme ed invece si è scelto di creare un vuoto nella TAV. Non ci sta guadagnando nessuno da questa situazione, visto che si poteva fare del garantismo sano, invece le posizioni vengono smentite da ambe le parti (c'è l'amianto/no non c'è). E adesso nessuno del luogo lavora nei cantieri che poteva portare, appunto, nuova occupazione nel territorio.
Senza contare che mi piacerebbe sapere la posizione dell'europa in merito ad un fermo dei lavori, viste le numerose sovvenzioni.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:
E che differenza c'è tra il programma del M5S, da questo punto di vista, con quello del PD (che, lo ribadisco a scanso di equivoci, non ha mai governato tanto quanto i grillini), oltre ovviamente al fatto che il secondo è, nel dettaglio delle proposte, più concreto (e quindi mi sono praticamente già risposto da solo, à la Marzullo)?

EDIT: ha ragione Jolly, dimenticavo pure i cassintegrati.
in modo qualunquistico potrei risponderti: perchè tanto il PD (come tutti gli altri) non lo attuerà mai finchè si tratterà di andare contro i meccanismi di cui è parte integrante....

i fanatici del 5Stelle sono diversi? Boh.... e che ne so?!?!??

Qualunquismo? Populismo? Forse..... ma non venirmi a dire che la parte in corsivo, poco più su, non è veritiera.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

salettone ha scritto: beh, lo ha detto anche Vendola che la mishione è compiuta, quindi immagino che l'obiettivo fosse quello.
Ribadiamolo:
Immagine

"ORCO BOIA RAGAZZI, CHE FIGURA DI MERDA!"

Immagine

"MISSHIONE COMPIUTA"

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

non ci sto più a parlare per enigmi! :party:

comunque sembra sotto ansiolitici

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: in modo qualunquistico potrei risponderti: perchè tanto il PD (come tutti gli altri) non lo attuerà mai finchè si tratterà di andare contro i meccanismi di cui è parte integrante....

i fanatici del 5Stelle sono diversi? Boh.... e che ne so?!?!??

Qualunquismo? Populismo? Forse..... ma non venirmi a dire che la parte in corsivo, poco più su, non è veritiera.
Ah beh, il beneficio del dubbio.
Perdonami se continuo a trovarla una stronzata megagalattica, ma non riesco davvero a capirne il senso.

Posto che voglio vedere i deputati del M5S che vivono a pane e acqua tagliandosi anche l'aria che respirano in Parlamento :IT:

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Uccidete D'alema.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto: Ah beh, il beneficio del dubbio.
Perdonami se continuo a trovarla una stronzata megagalattica, ma non riesco davvero a capirne il senso.
Quindi preferisci il classico "chi cambia la via vecchia per la nuova....."?
Concepibile.... ma allo stesso tempo opinabile.
King of Bling Bling ha scritto:Posto che voglio vedere i deputati del M5S che vivono a pane e acqua tagliandosi anche l'aria che respirano in Parlamento :IT:
E questo voglio vederlo anch'io......
la propaganda dei grillini è per loro un'enorme arma a doppio taglio: gli basta una sola singola cazzata per perdere, come si suol dire, "filippo e 'o panaro"!

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Quindi preferisci il classico "chi cambia la via vecchia per la nuova....."?
In linea generale sì, ma mi infastidisce il sistema di complessi giri di parole per applicare il beneficio del dubbio solo al M5S. La discriminante è "non aver mai avuto occasione di governare"? Bene, manco il PD l'ha fatto. Così come Giannino o Ingroia. La discriminante è "far parte della classe politica"? Anche il M5S ne fa parte attualmente. La discriminante è "ci sono facce nuove"? Lo stesso PD è stato rinnovato all'80%.

Ha molto più senso votare il M5S credendo fermamente nella loro onestà che dando loro il beneficio del dubbio, con queste premesse.

Rispondi