POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da ettoremaiorana »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Il problema è tutto legate al SE e COME questa ridistribuzione tramite microcredito avrà successo, già se per dire l'ospedale viene costruito da società di Casaleggio che quindi rientrano dei soldi ed anzi ne guadagnano qualche dubbio mi viene.
Se tu li usassi in stile Roosvelt per sistemare le strade, costruire ponti,... sarebbe un discorso differente, sono soldi pubblici divenuti privati e riusati per il bene pubblico.
E' chiaro, alla base ci deve essere una ridistribuzione trasparente. Ma il concetto in sè non è "mafioso".



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

ettoremaiorana ha scritto: E' chiaro, alla base ci deve essere una ridistribuzione trasparente. Ma il concetto in sè non è "mafioso".
Bhè dipende, se io aiuto te piccolo imprenditore in difficoltà chi andrà il mio voto? A Monti che con l'IMU mi ha privato della casa o ai 5S?

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Baboden »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Bhè dipende, se io aiuto te piccolo imprenditore in difficoltà chi andrà il mio voto? A Monti che con l'IMU mi ha privato della casa o ai 5S?
Allo stesso modo, un governo che fa bene il proprio lavoro avrà il voto dei propri cittadini.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Baboden ha scritto: Allo stesso modo, un governo che fa bene il proprio lavoro avrà il voto dei propri cittadini.
Ovvio ma se io ti dò i soldi direttamente effettivamente può essere anche corruzione.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Baboden »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ovvio ma se io ti dò i soldi direttamente effettivamente può essere anche corruzione.
Ok, e io ti ripeto che in tal caso la magistratura non avrebbe difficoltà alcuna a bloccare la cosa.

Cioè, io non dico che sono i salvatori della patria, o che non faranno anche loro le loro cazzate...dico soltanto che mi sembra prematuro e insensato fare un processo alle intenzioni ad una formazione politica relativamente nuova e per adesso relativamente pulita, che in un modo o nell'altro sta cercando (con tutte le idiosincrasie del caso) di cambiare i vecchi schemi della gestione della res publica e di rinfrescare il panorama.

E non trovo giusto la supponente battaglia preventiva che gli state facendo su 'sto forum, anche e soprattutto perchè fino a prova contraria i "magheggi" che voi date per certi, di fatto certi non lo sono.

Mi piacerebbe che il M5S venisse recepito in maniera più (pro)positiva, soprattutto perchè per adesso si pone in maniera totalmente nuova rispetto a coloro che ci hanno giudato, attraverso anni ed anni di incapacità e porcherie varie, in questo sfacelo.

Cioè, soltabnto concedergli il beneficio del dubbio, perchè questa mi sembra soltanto, fino a prova contraria, una caccia alle streghe.

Poi, se e quando verrà ratificata la condanna per corruzione, quando verrà arrestato Casaleggio perchè si appropriava indirettamente di soldi pubblici, quando verrà sancito che il microcredito è un enorme schifezza, quando magari il M5S si rivelerà lammerda, allora sarò il primo a smerdarlo alla grande.
Ma fino ad allora no.

Mi sembra che si gridi sempre al cambiamento, all'abbattimento dei vecchi e schifosi giochi di potere ed equilibri, alla tanto agognata fase bnuova...ma se poi arriva qualcuno e prova nel concreto a fare qualcosa di nuovo lo si guarda con diffidenza.

Peccato.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bhè non hanno bloccato la sua candidatura che è risultata illegale o ritiriamo fuori la sempre povera e bistrattata legge Scelba.

Se poi appena uno viene indagato si parte subito agli attacchi alla magistratura.

Poi oh la speranza che davvero ci sia un intervento serio si spera.

Ma se stanno già agendo contro la legge? L'unica cosa da fare è dirlo.
Mira che sta violando la costituzione, la legge italiana e quella europea ad esempio.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Baboden »

Allora la magistratura italiana deve essere proprio alla canna del gas, dato che non si accorgi di irregolarità e illegalità talmente evidenti che perfino JeffHardy18 riscontra con certezza e chiaramente, sul forum di Tuttowrestling.

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da MotorCity »

Baboden ha scritto:
Ok, e io ti ripeto che in tal caso la magistratura non avrebbe difficoltà alcuna a bloccare la cosa.

Cioè, io non dico che sono i salvatori della patria, o che non faranno anche loro le loro cazzate...dico soltanto che mi sembra prematuro e insensato fare un processo alle intenzioni ad una formazione politica relativamente nuova e per adesso relativamente pulita, che in un modo o nell'altro sta cercando (con tutte le idiosincrasie del caso) di cambiare i vecchi schemi della gestione della res publica e di rinfrescare il panorama.

E non trovo giusto la supponente battaglia preventiva che gli state facendo su 'sto forum, anche e soprattutto perchè fino a prova contraria i "magheggi" che voi date per certi, di fatto certi non lo sono.

Mi piacerebbe che il M5S venisse recepito in maniera più (pro)positiva, soprattutto perchè per adesso si pone in maniera totalmente nuova rispetto a coloro che ci hanno giudato, attraverso anni ed anni di incapacità e porcherie varie, in questo sfacelo.

Cioè, soltabnto concedergli il beneficio del dubbio, perchè questa mi sembra soltanto, fino a prova contraria, una caccia alle streghe.

Poi, se e quando verrà ratificata la condanna per corruzione, quando verrà arrestato Casaleggio perchè si appropriava indirettamente di soldi pubblici, quando verrà sancito che il microcredito è un enorme schifezza, quando magari il M5S si rivelerà lammerda, allora sarò il primo a smerdarlo alla grande.
Ma fino ad allora no.

Mi sembra che si gridi sempre al cambiamento, all'abbattimento dei vecchi e schifosi giochi di potere ed equilibri, alla tanto agognata fase bnuova...ma se poi arriva qualcuno e prova nel concreto a fare qualcosa di nuovo lo si guarda con diffidenza.

Peccato.
quoto tutto.
il fatto che non capisco è che si attacca gente che deve ancora dimostrare tutto (solo il tempo ci dirà se nel bene o nel male) quando invece PD e PDL ci hanno già dimostrato le porcherie che sono stati in grado di fare!
c'è si attacca il ladruncolo e si trascura il terrorista ce ne rendiamo conto?

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Baboden »

MotorCity ha scritto:
quoto tutto.
il fatto che non capisco è che si attacca gente che deve ancora dimostrare tutto (solo il tempo ci dirà se nel bene o nel male) quando invece PD e PDL ci hanno già dimostrato le porcherie che sono stati in grado di fare!
c'è si attacca il ladruncolo e si trascura il terrorista ce ne rendiamo conto?
Tra l'altro, il "ladruncolo" deve ancora essere essere non soltanto giudicato, ma indagato!

Mentre il "terrorista" è conclamato e pluricondannato.

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da MotorCity »

Baboden ha scritto:
Tra l'altro, il "ladruncolo" deve ancora essere essere non soltanto giudicato, ma indagato!

Mentre il "terrorista" è conclamato e pluricondannato.
esatto, siamo proprio all'assurdo.

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da DolphFF »

Estremizzando, però, state dicendo che se ora si candidasse Mussolini, dovremmo lasciargli il tempo di lavorare invece di attaccare le sue intenzioni.

Non ho votato Grillo, sinceramente ora sono curioso di vedere cosa combinerà:
in primis, se sarà coerente
in secundis, se i suoi adepti lo seguiranno o si svenderanno al primo offerente (Berlusconi) di turno

Ovviamente sono curioso di vedere come vorrebbe mettere in pratica i suoi slogan, in particolare dal punto di vista economico

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da MotorCity »

DolphFF ha scritto:Estremizzando, però, state dicendo che se ora si candidasse Mussolini, dovremmo lasciargli il tempo di lavorare invece di attaccare le sue intenzioni.

Non ho votato Grillo, sinceramente ora sono curioso di vedere cosa combinerà:
in primis, se sarà coerente
in secundis, se i suoi adepti lo seguiranno o si svenderanno al primo offerente (Berlusconi) di turno

Ovviamente sono curioso di vedere come vorrebbe mettere in pratica i suoi slogan, in particolare dal punto di vista economico
mah, estremizzando proprio.
cmq il mio auspicio è che M5S e PD collaborino per rifare la legge elettorale, passino la legge sul conflitto di interessi e incandidabilità dei condannati e tra qualche mese si torni al voto, con il Berlusca fuori dai giochi e conseguente crollo del PDL, il PD che candiderà Renzi aumentando i consensi e raggiungendo una maggioranza che gli permetta di governare, ed un ridimensionamento del Movimento che gli permetta di dire la sua in parlamento e di far fare la "gavetta" ai suoi ragazzi, senza il peso di ruoli di promo piano.

per arrivare a ciò serviva dare il voto a Grillo.

votare il famoso "male minore" avrebbe lasciato le cose inalterate, inoltre trovo davvero illogico dire PD e PDL sono tutti ladri e infami e fanno solo i loro interessi, e poi votarli cmq (per un motivo o per un altro).
in pratica si sceglie di prenderlo nel culo e poi ci si lamenta che si ha l'ano in fiamme.
:facepalm2:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Sì va beh, il beneficio del dubbio, sono tutti bravi, il bene del Paese, bla bla bla... a me bisogna ancora spiegare (visto che bisogna parlare di cose concrete) in cosa siano diversi dagli altri GIA' ADESSO che si sono proposti di fare ostruzionismo ad ogni costo.

"Che votino la fiducia al governo 5 Stelle". Molto democratico, devo dire, perdere le elezioni e pretendere di governare.

Anzi no, "democratico" non lo posso usare. Va beh, scegliete voi un termine migliore.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:Sì va beh, il beneficio del dubbio, sono tutti bravi, il bene del Paese, bla bla bla... a me bisogna ancora spiegare (visto che bisogna parlare di cose concrete) in cosa siano diversi dagli altri GIA' ADESSO che si sono proposti di fare ostruzionismo ad ogni costo.

"Che votino la fiducia al governo 5 Stelle". Molto democratico, devo dire, perdere le elezioni e pretendere di governare.

Anzi no, "democratico" non lo posso usare. Va beh, scegliete voi un termine migliore.
Blingo, sai bene che "hanno perso", o meglio "non hanno vinto", solo perché questa legge elettorale fa cagare.
Esiste qualcosa di più "insensato" delle coalizioni?
Ma dai!

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Blingo, sai bene che "hanno perso", o meglio "non hanno vinto", solo perché questa legge elettorale fa cagare.
Esiste qualcosa di più "insensato" delle coalizioni?
Ma dai!
A parte il fatto che anche con un'altra legge elettorale verrebbero comunque premiate le coalizioni, il problema del porcellum è la disparità di seggi assegnati tra chi vince per 0,5% e si ritrova la maggioranza assoluta alla Camera, mentre l'esatto contrario in Senato.

Pur volendo ammettere che non sia così, rimane il fatto che hanno partecipato a delle elezioni le cui regole erano le seguenti: accetti di partecipare, accetti il regolamento. E QUEL regolamento dice che loro hanno perso le elezioni. Semplice semplice.

Pretendere di formare un governo perché si vuole fare ostruzionismo (tant'è che la base stessa che lo ha votato lo ha sfanculato per quella dichiarazione) è ridicolo. Se mi si spiega cortesemente come hanno intenzione di fare il bene del Paese quando un governo a breve serve perché ci sono delle proposte di legge che DEVONO essere approvate per non incappare nell'infrazione del Fiscal Compact, allora lieto di ri-tornare nell'oblio del "beneficio del dubbio".

Rispondi