POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

BomberDede ha scritto:http://www.repubblica.it/politica/2013/ ... like%22%7D

cioè piuttosto che dare la fiducia preferisce Silvio in una coalizione di maggioranza?
certo, perché così potrebbe dire che la Casta si è unita per farli fuori, raccogliendo i frutti di tutto ciò alle prossime elezioni.

e i mercati finanziari gli daranno una mano, visto che stanno spingendo in massa per la Große Koalition



Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Giorgiobass »

Non so se sia già stato postato questo video delirante prodotto dalla Casaleggio Associati nel 2008.

[youtube][/youtube]

Il delirio pure parte da 4:30.

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da TSEEMOD »

Giorgiobass ha scritto:Non so se sia già stato postato questo video delirante prodotto dalla Casaleggio Associati nel 2008.

[youtube][/youtube]

Il delirio pure parte da 4:30.
E' il motivo per cui tantissimi infatti lo prendono per il culo.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da chrisy2j »

Immagine

:facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

giusto per dare un idea sui rimborsi elettorali, almeno qui in Sicilia
http://palermo.blogsicilia.it/la-vera-s ... map=%5B%5D

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

E' colpa della casta.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »


Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

"Fin qui hanno detto 'tutti a casa'. Adesso sono nella casa anche loro. Quindi adesso o dicono tutti a casa ma compreso loro, o dicono come vogliono ristrutturare la casa. Mi insulteranno tutti i giorni: non faccio una piega. Io faccio come dice Vasco Rossi: 'Corri e fottitene dell'orgoglio'. Quel che han da dirmi lo dicono davanti al Paese, si prendono la responsabilità. Se vogliono un cambiamento avranno l'occasione, se vogliono sfasciare si prendono la responsabilità"
Miglior promo di Bersani di sempre e li ho visti tutti :perso:

"Orco boia ragazzi, mi sa che devo fare il politico" :serious:

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:
"Fin qui hanno detto 'tutti a casa'. Adesso sono nella casa anche loro. Quindi adesso o dicono tutti a casa ma compreso loro, o dicono come vogliono ristrutturare la casa. Mi insulteranno tutti i giorni: non faccio una piega. Io faccio come dice Vasco Rossi: 'Corri e fottitene dell'orgoglio'. Quel che han da dirmi lo dicono davanti al Paese, si prendono la responsabilità. Se vogliono un cambiamento avranno l'occasione, se vogliono sfasciare si prendono la responsabilità"
Miglior promo di Bersani di sempre e li ho visti tutti :perso:

"Orco boia ragazzi, mi sa che devo fare il politico" :serious:
Io ci leggo solo una grande rosicata. Anche perché ha frainteso completamente, o volutamente, il senso del "tutti a casa".

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Io ci leggo solo una grande rosicata. Anche perché ha frainteso completamente, o volutamente, il senso del "tutti a casa".
Non l'ha frainteso, l'ha sfruttato a suo favore in un momento in cui è politicamente in bilico. Ha semplificato un concetto più ampio, laddove ha fatto notare come il M5S abbia agito, fino ad oggi, a suon di vaffanculo e concretamente proprio zero (a livello nazionale, io sto ancora aspettando di sapere COME vogliono attuare il programma per cui sono stati votati una settimana fa, ormai).

Ha capito che deve battere il martello sul chiodo della responsabilità, perché se Grillo fa ostruzionismo e lo si fa notare, perde voti sicuramente. Tant'è che, a prescindere dal fatto che lo pensi veramente o meno, la tattica del "Mi insultano e io me ne fotto" è quanto di più sacrosanto potesse fare in questo momento: Bersani ora sembra quello che, ricevuta la mazzata delle elezioni, si sta rimboccando le maniche, mentre Grillo sembra il bambino di 10 anni che continua a stuzzicarlo ed insultarlo, senza però fare nulla di concreto (anzi, procede imperante a suon di "Vaffanculo", che alla lunga dovranno trovare un appiglio più solido, soprattutto se il governo comincia a fare qualcosa di concreto per il Paese).

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:
Non l'ha frainteso, l'ha sfruttato a suo favore in un momento in cui è politicamente in bilico. Ha semplificato un concetto più ampio, laddove ha fatto notare come il M5S abbia agito, fino ad oggi, a suon di vaffanculo e concretamente proprio zero (a livello nazionale, io sto ancora aspettando di sapere COME vogliono attuare il programma per cui sono stati votati una settimana fa, ormai).

Ha capito che deve battere il martello sul chiodo della responsabilità, perché se Grillo fa ostruzionismo e lo si fa notare, perde voti sicuramente. Tant'è che, a prescindere dal fatto che lo pensi veramente o meno, la tattica del "Mi insultano e io me ne fotto" è quanto di più sacrosanto potesse fare in questo momento: Bersani ora sembra quello che, ricevuta la mazzata delle elezioni, si sta rimboccando le maniche, mentre Grillo sembra il bambino di 10 anni che continua a stuzzicarlo ed insultarlo, senza però fare nulla di concreto (anzi, procede imperante a suon di "Vaffanculo", che alla lunga dovranno trovare un appiglio più solido, soprattutto se il governo comincia a fare qualcosa di concreto per il Paese).
Tutto giusto.
È innegabile, però, che in questi giorni è stata fatta una campagna anti-Grillo davvero enorme.
A cominciare dall'accusa al M5S di voler fare ostruzionismo forzato quando, stando alle loro dichiarazioni, loro supporterebbero qualunque governo volesse attuare la riduzione degli sprechi, l'abolizione dei rimborsi ai partiti, etc. etc.
Che poi Grillo abbia detto prima del tempo che i vari "cadaveri" non lo faranno "perché non è nel loro interesse" (e per questo si ritroveranno ad avere l'ostruzionismo del movimento) è un altro paio di maniche.

Quello che intendo dire è che c'è un semplicismo nell'attacco al Movimento, se non superiore, almeno pari a quello che dice "vaffanculo tutti a casa".

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Karran ha scritto: Tutto giusto.
È innegabile, però, che in questi giorni è stata fatta una campagna anti-Grillo davvero enorme.
A cominciare dall'accusa al M5S di voler fare ostruzionismo forzato quando, stando alle loro dichiarazioni, loro supporterebbero qualunque governo volesse attuare la riduzione degli sprechi, l'abolizione dei rimborsi ai partiti, etc. etc.
Che poi Grillo abbia detto prima del tempo che i vari "cadaveri" non lo faranno "perché non è nel loro interesse" (e per questo si ritroveranno ad avere l'ostruzionismo del movimento) è un altro paio di maniche.

Quello che intendo dire è che c'è un semplicismo nell'attacco al Movimento, se non superiore, almeno pari a quello che dice "vaffanculo tutti a casa".
Che è esattamente quello che avrebbe dovuto fare Bersani prima delle elezioni stesse, se avesse voluto veramente vincerle.

Grillo s'è messo in una bruttissima situazione, perché ora che doveva limitarsi a dichiarazioni come "appoggeremo qualsiasi governo che voti questo, questo e quest'altro" non ha potuto fare a meno che condire questi discorsi di insulti tipici di quella che è stata la campagna elettorale, con frasi gonfiatissime come "Non voteremo la fiducia a nessuno, il governo lo formiamo noi". Per tutta la campagna elettorale le "frasi ad effetto" hanno fatto salire i consensi di Grillo, mentre ora sono dissonanti rispetto alla serietà che richiede una situazione delicata come questa.

E non lo dico io, lo dicono gli iscritti al suo blog che, commentando dichiarazioni come, appunto, quella che negava l'apertura verso qualsiasi partito, scrivevano "Mi sono pentito di averti votato". Tant'è che ha dovuto correggere il tiro.

Gli va anche fin troppo bene che Berlusconi non sia ancora andato in TV a dargli la mazzata, cosa che mi sorprende abbastanza.

Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Superciuc »

King of Bling Bling ha scritto:
"Fin qui hanno detto 'tutti a casa'. Adesso sono nella casa anche loro. Quindi adesso o dicono tutti a casa ma compreso loro, o dicono come vogliono ristrutturare la casa. Mi insulteranno tutti i giorni: non faccio una piega. Io faccio come dice Vasco Rossi: 'Corri e fottitene dell'orgoglio'. Quel che han da dirmi lo dicono davanti al Paese, si prendono la responsabilità. Se vogliono un cambiamento avranno l'occasione, se vogliono sfasciare si prendono la responsabilità"
Miglior promo di Bersani di sempre e li ho visti tutti :perso:

"Orco boia ragazzi, mi sa che devo fare il politico" :serious:
Ma ha detto davvero queste cose?

Ma da quando è capace di fare discorsi? :perplesso:

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Karran »

King of Bling Bling ha scritto:
Che è esattamente quello che avrebbe dovuto fare Bersani prima delle elezioni stesse, se avesse voluto veramente vincerle.

Grillo s'è messo in una bruttissima situazione, perché ora che doveva limitarsi a dichiarazioni come "appoggeremo qualsiasi governo che voti questo, questo e quest'altro" non ha potuto fare a meno che condire questi discorsi di insulti tipici di quella che è stata la campagna elettorale, con frasi gonfiatissime come "Non voteremo la fiducia a nessuno, il governo lo formiamo noi". Per tutta la campagna elettorale le "frasi ad effetto" hanno fatto salire i consensi di Grillo, mentre ora sono dissonanti rispetto alla serietà che richiede una situazione delicata come questa.

E non lo dico io, lo dicono gli iscritti al suo blog che, commentando dichiarazioni come, appunto, quella che negava l'apertura verso qualsiasi partito, scrivevano "Mi sono pentito di averti votato". Tant'è che ha dovuto correggere il tiro.

Gli va anche fin troppo bene che Berlusconi non sia ancora andato in TV a dargli la mazzata, cosa che mi sorprende abbastanza.
Ma, a parte tutto, io vorrei capire una cosa, seriamente.
Ma Grillo, adesso, a che titolo parla?

Detto questo.
È vero che il genovese continua a gonfiare le sue affermazioni ma non scordiamo che è questo il suo stile. Da sempre. Anche quando si "limitava" a a fare il comico monologhista agli inizi degli anni '80.
Se volessimo cercare qualche pregio in Grillo, non è proprio alla mediazione che andremmo a guardare.
Quindi le spara, si.... bisogna veder poi, coi fatti, dove si va a finire. Anche perché non c'è lui in parlamento e, se i suoi "adepti" non sono semplici marionette, possono comunque muoversi con toni più pacati. Toni che un aizzatore come Grillo assolutamente non deve mantenere.

Che poi, non è mica l'unico a rigonfiare le dichiarazioni.
Non è che il tipo di Arcore fosse tanto "accorto" a ciò che dice da anni.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Jolly »

Ma la campagna anti-Grillo dove sarebbe?
E' lui che è un palese coglione, pur non essendo eletto da nessuno continua a fare quel che cazzo vuole.
Ancora devo capire cosa lo qualifica per andare alle consultazioni da Napolitano

Rispondi