POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Sacopus ha scritto:

Saimas , non per essere invadente , ma cos'è successo nel tuo paese?
Così eh, giusto per avere un'idea.

Semplice. Sono responsabile e portavoce di una Lista Civica storica del mio paese, una Lista che pur essendo civica ha nel centro-sinistra il suo elettorato di riferimento. E nella stessa lista ci sono iscritti al PD. Quest'anno abbiamo le Elezioni Regionali e naturalmente stiamo sostenendo la candidatura di Debora Serracchiani a Presidente della Regione. Oggi era attesa alla "Festa delle Cape", la nostra sagra di paese, dove si sarebbe fermata per pranzare con noi, stare un'ora giusto per scambiare quattro parole e via. Niente di "politico" sinceramente, perchè comunque si era deciso di concederle un'ora di "relax". Quindi è venuta, ci siamo seduti ai tavoli della sagra, mangiato, chiacchierato giusto un pò e bon. Lei si è dimostrata disponibile a scambiare quattro chiacchiere quindi ho postato sul profilo ufficiale della Lista Civica il fatto di essere a pranzo con Lei. E' scattato il "finimondo virtuale", che ho certo di calmare con moderazione.

Questa la discussione:

http://www.facebook.com/comunita.lignan ... 4719111562


Che è "continuata" pure qua, in una condivisione:

http://www.facebook.com/puicher/posts/487271087986644


Dimmi se riesci a leggere o le pagine sono bloccate...



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Bruiser BR ha scritto: Grillo fa proposte giuste in buona parte, e in democrazia conta il numero di voti, non la supposta qualità. Che nessuno ha diritto di giudicare
Riformula, perché l'ultima volta che ho controllato la democrazia garantisce anche il diritto al contraddittorio :serious:

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Bruiser BR »

King of Bling Bling ha scritto:
Riformula, perché l'ultima volta che ho controllato la democrazia garantisce anche il diritto al contraddittorio :serious:
Ho poco da riformulare, dopo aver letto le ultime trenta pagine ed aver lettoepiteti a chi ha votato Grillo o Berlusconi o Forza Nuova o che ne so. Non da te eh, ma in generale. Il contraddittorio per carità, non lo si nega nessuno, ma fossero presenti. Il run-in di Sailent è stato, ad esempio, accolto come è stato accolto.

Epiteti sentiti nella sede del Pd qua dietro casa pure, ecc... A un certo punto spacca il cazzo tutto questo disprezzo


Comunque il correttore automatico della Apple è la morte, californiani di merda
Ultima modifica di Bruiser BR il 10/03/2013, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Blingo il tuo martellare i coglioni è dovuto al fatto di attaccare il movimento senza che non sia successo assolutamente niente. è da faziosi del cavolo.
Sono da martellate sui coglioni li stessi che dicono "grillo ha detto che vuole il 100% del parlamento, è un dittatore!". Siete I soliti boccaloni del cazzo, leggetevi Le interviste e poi parlate. Perchè quando grillo dice che l'aids non esiste sono il primo a diventare nero dalla rabbia ma quando dice cose sensate non va attaccato a priori così, tanto per.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

ettoremaiorana ha scritto:Blingo il tuo martellare i coglioni è dovuto al fatto di attaccare il movimento senza che non sia successo assolutamente niente. è da faziosi del cavolo.
Sono da martellate sui coglioni li stessi che dicono "grillo ha detto che vuole il 100% del parlamento, è un dittatore!". Siete I soliti boccaloni del cazzo, leggetevi Le interviste e poi parlate. Perchè quando grillo dice che l'aids non esiste sono il primo a diventare nero dalla rabbia ma quando dice cose sensate non va attaccato a priori così, tanto per.
Ma io le interviste le leggo e poi le commento. Il problema è che o è tutta colpa della "stampa di regime" che interpreta male le parole dei parlamentari 5 Stelle o loro intendevano il contrario di ciò che dicono.

Mi riesce particolarmente difficile giudicare, soprattutto perché non mi è ancora chiaro il meccanismo secondo cui se in un'intervista un grillino dice una cosa sensata, allora è un genio, se invece dice una puttanata è stato semplicemente "frainteso" (mi ricorda vagamente qualcuno).

Poi va beh, io sono un boccalone, quindi che le leggo a fare le interviste? :IT:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Bruiser BR ha scritto:
Ho poco da riformulare, dopo aver letto le ultime trenta pagine ed aver lettoepiteti a chi ha votato Grillo o Berlusconi o Forza Nuova o che ne so. Non da te eh, ma in generale. Il contraddittorio per carità, non lo si nega nessuno, ma fossero presenti. Il run-in di Sailent è stato, ad esempio, accolto come è stato accolto.

Epiteti sentiti nella sede del Pd qua dietro casa pure, ecc... A un certo punto spacca il cazzo tutto questo disprezzo


Comunque il correttore automatico della Apple è la morte, californiani di merda
Epiteti che hanno usato Grillo e grillini per tutta la durata della campagna elettorale, tanto per completare il discorso (oddio, in realtà lo fanno tutt'ora).
Quindi, evidentemente, mi sa che non si salva proprio nessuno. Altro che "diversi dagli altri".

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Sacopus »

Saimas ha scritto:

Semplice. Sono responsabile e portavoce di una Lista Civica storica del mio paese, una Lista che pur essendo civica ha nel centro-sinistra il suo elettorato di riferimento. E nella stessa lista ci sono iscritti al PD. Quest'anno abbiamo le Elezioni Regionali e naturalmente stiamo sostenendo la candidatura di Debora Serracchiani a Presidente della Regione. Oggi era attesa alla "Festa delle Cape", la nostra sagra di paese, dove si sarebbe fermata per pranzare con noi, stare un'ora giusto per scambiare quattro parole e via. Niente di "politico" sinceramente, perchè comunque si era deciso di concederle un'ora di "relax". Quindi è venuta, ci siamo seduti ai tavoli della sagra, mangiato, chiacchierato giusto un pò e bon. Lei si è dimostrata disponibile a scambiare quattro chiacchiere quindi ho postato sul profilo ufficiale della Lista Civica il fatto di essere a pranzo con Lei. E' scattato il "finimondo virtuale", che ho certo di calmare con moderazione.

Questa la discussione:

http://www.facebook.com/comunita.lignan ... 4719111562


Che è "continuata" pure qua, in una condivisione:

http://www.facebook.com/puicher/posts/487271087986644


Dimmi se riesci a leggere o le pagine sono bloccate...
Ho visto le pagine.
Penso che la discussione poteva finire dopo "io non generalizzo" però "sono tutti uguali".

Spero,anche se non ci credo molto, che i parlamentari e gli elettori del M5S non siano tutti "casta merda, tutti uguali".

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Sacopus ha scritto:
Ho visto le pagine.
Penso che la discussione poteva finire dopo "io non generalizzo" però "sono tutti uguali".

Spero,anche se non ci credo molto, che i parlamentari e gli elettori del M5S non siano tutti "casta merda, tutti uguali".
Ma lo spero pure io. Ma se queste sono le premesse...

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Continuo a non capire st'odio viscerale, nasce tutto dalle interviste che leggi? O un grillino t'ha fregato la ragazza?

comunque viva Giannino, io ho votato per lui! :IT:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

ettoremaiorana ha scritto:Continuo a non capire st'odio viscerale, nasce tutto dalle interviste che leggi? O un grillino t'ha fregato la ragazza?

comunque viva Giannino, io ho votato per lui! :IT:
Cazzo, hanno in mano il mio "futuro" e si comportano da coglioni ostruzionisti. Che dovrei fare, andare a stringergli la mano e complimentarmi?

Semmai lo dovrei fare con quelli abbastanza assennati da dire "Ma no, un accordo serve". Solo che il dubbio che siano troppo pochi o che siano solo dichiarazioni di facciata è fin troppo forte, dato che il "pirla che non conta nulla", nonché capogruppo del M5S al Senato è ancora là.

Questo ovviamente senza nessun tipo di prova a supporto delle mie infondate accuse a questi onesti cittadini :IT:

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

King of Bling Bling ha scritto:
Cazzo, hanno in mano il mio "futuro" e si comportano da coglioni ostruzionisti. Che dovrei fare, andare a stringergli la mano e complimentarmi?

Semmai lo dovrei fare con quelli abbastanza assennati da dire "Ma no, un accordo serve". Solo che il dubbio che siano troppo pochi o che siano solo dichiarazioni di facciata è fin troppo forte, dato che il "pirla che non conta nulla", nonché capogruppo del M5S al Senato è ancora là.

Questo ovviamente senza nessun tipo di prova a supporto delle mie infondate accuse a questi onesti cittadini :IT:
Perchè non speri in un accordo pdl pd allora? Cosa cambia?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

ettoremaiorana ha scritto:
Perchè non speri in un accordo pdl pd allora? Cosa cambia?
Cambia perché il PDL non vuole un accordo sul breve termine per fare quelle poche riforme che si possono fare e poi andare a votare, ma vorrebbe un'alleanza più consistente per poter continuare a governare e vivacchiare. E per fare questo tipo di alleanza, è chiaro che il PD dovrebbe piegarsi alle richieste del PDL. L'abbiamo già visto durante lo scorso anno, non ci vuole molta immaginazione: io ti voto questo, tu mi riformi la giustizia a immagine e somiglianza del malato di congiuntivite.

Senza contare che, anche dal punto di vista economico, le proposte di PD e PDL sono ai poli opposti, mentre i programmi di PD e M5S hanno dei punti in comune (quindi c'è ben poco a cui piegarsi, se non ad un eventuale dialogo che hanno già aperto e a cui gli è già stato risposto "Vaffanculo!"). Tutto ciò partendo dal presupposto che loro (quelli del M5S) sono gli onesti e quelli che tengono al bene del Paese, eh. Questo lo dicono loro, non io. Perché se non lo sono, non si pone nemmeno il problema.

Pensa, sarei incredibilmente persino disposto a cospargermi il capo di cenere vedendo gli stellini votare con responsabilità piuttosto che avere ragione a costo dello sputtanamento ulteriore della situazione italiana! È grave?

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

il pdl ha punti in comune con il m5s,togliere le tasse e fregarsene del fiscal compact

Avatar utente
ettoremaiorana
Messaggi: 582
Iscritto il: 18/07/2012, 22:04
Città: londra

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da ettoremaiorana »

Kaiser Sose ha scritto:il pdl ha punti in comune con il m5s,togliere le tasse e fregarsene del fiscal compact
???

questa per me è nuova.
Buonanotte.

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Bruiser BR »

King of Bling Bling ha scritto:
Epiteti che hanno usato Grillo e grillini per tutta la durata della campagna elettorale, tanto per completare il discorso (oddio, in realtà lo fanno tutt'ora).
Quindi, evidentemente, mi sa che non si salva proprio nessuno. Altro che "diversi dagli altri".
Vabbè quindi? Loro insultano allora siam tutti autorizzati a farlo? O è giusto farlo? Ma poi le persone son diverse se son diverse nei fatti, non nelle parole.

E converrai che il Pd-Ds di insulti se ne è meritati, negli anni, inutile dire che no, si pensi al patto della crostata e a infamie di tal sorta

Rispondi