POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Superciuc »

Oggi sono iniziate le consultazioni? Ci sono novità?



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Oggi al lavoro un collega che stimo tantissimo, cattolico praticante e catechista, in poche parole ha fatto una descrizione di me dopo che in una discussione pre-lavoro con altri colleghi ho cercato malamente di spiegare perchè io, Comunista, ho supportato Renzi alle primarie e Pd alle elezioni. La mia risposta, complicata, è stata che continuo a considerare il Comunismo come la migliore delle "utopie" possibili ma che con il passare degli anni mi sono reso conto che appunto questa è solo un'utopia, e che la soluzione migliore è il dialogo "sociale" con tonnellate di buonsenso, perchè io non posso arrogarmi il diritto della ragione mentre tante persone che rispetto hanno il loro diritto di avere un' "idea diversa" di Stato. Il mio collega mi ha definito: "credente non praticante". Sarà strano, ma questa definizione mi ha reso felice.



Edit: che figura di merda però il M5S... ogni giorno una, adesso pure la non-laureata

:moltosorpreso:

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Baboden »

Superciuc ha scritto:Oggi sono iniziate le consultazioni? Ci sono novità?
Che siamo nella merda fino al collo non è da copnsiderarsi novità, nevvero?

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

il comunismo :facepalm2:

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Kaiser Sose ha scritto:il comunismo :facepalm2:
Spiacente non abbocco.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

Saimas ha scritto:
Spiacente non abbocco.
peccato era simpatico constatare che di comunismo se ne puo parlare mentre basta che uno è di destra è fascista,e il fascismo è moooooooltoooooooooo cattivo mentre il comunismo è un'utopia positiva..... :divertito2:

Superciuc
Messaggi: 103
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Superciuc »

Baboden ha scritto:
Che siamo nella merda fino al collo non è da copnsiderarsi novità, nevvero?
Purtroppo no...

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da chrisy2j »

Baboden ha scritto:
Che siamo nella merda fino al collo non è da copnsiderarsi novità, nevvero?
E'un inizio,ora dimezziamo tutti gli stipendi e salviamo l'Italia dai Massoni Banchieri Tedeschi

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Kaiser Sose ha scritto: peccato era simpatico constatare che di comunismo se ne puo parlare mentre basta che uno è di destra è fascista,e il fascismo è moooooooltoooooooooo cattivo mentre il comunismo è un'utopia positiva..... :divertito2:
Coglione, provocatore e ignorante. L'utopia è di base "positiva". Nelle mani dell'uomo anche il comunismo diventa una bestia della morte da condannare senza attendere due secondi. Io per primo condanno il comunismo "sporcato" dal materialismo umano. Ma di certo non ho intenzione di parlare con te visto che evidentemente non hai letto attentamente il mio post e che sei uno dei tanti che porta avanti la sua bandiera, come un ultras calcistico, senza capire le "ragioni" degli altri.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

Saimas ha scritto:
Coglione, provocatore e ignorante. L'utopia è di base "positiva". Nelle mani dell'uomo anche il comunismo diventa una bestia della morte da condannare senza attendere due secondi. Io per primo condanno il comunismo "sporcato" dal materialismo umano. Ma di certo non ho intenzione di parlare con te visto che evidentemente non hai letto attentamente il mio post e che sei uno dei tanti che porta avanti la sua bandiera, come un ultras calcistico, senza capire le "ragioni" degli altri.
mmmmmm mi domando perchè spero ancora nella trasformazione del pd in un vero e normale partito socialdemocratico,poi leggo certe cose e voto qualcos'altro.
tu sei solo l'ultimo a darmi questa impressione..........

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Se il PD fa politiche comuniste, io sono una donna.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

chrisy2j ha scritto: E'un inizio,ora dimezziamo tutti gli stipendi e salviamo l'Italia dai Massoni Banchieri Tedeschi
sei un tipo simpatico ma con un po d'informazione tecnica ti renderesti conto che un attacco finanziario all'italia da parte della germania esiste realmente
poi qua mischiate massoni,alieni e terra cava quindi è difficile spiegarsi

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Saimas »

Kaiser Sose ha scritto: mmmmmm mi domando perchè spero ancora nella trasformazione del pd in un vero e normale partito socialdemocratico,poi leggo certe cose e voto qualcos'altro.
tu sei solo l'ultimo a darmi questa impressione..........

Evidentemente mi sono spiegato male, ora devo andare via quindi cercherò di dirlo in poche parole: io ho sostenuto attivamente Renzi alle primarie, ero pure presidente di seggio, e credo nella Social-democrazia. Il fatto che abbia un'ideologia di base comunista mette in secondo piano quello che io considero più importante nel panorama mondiale, ovvero il (perdonami la semplicità) "bene di tutti". O è difficile capire questo, ovvero che c'è qualcuno capace di mettere in disparte le proprie "priorità" per un "bene comune"?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da chrisy2j »

Jolly ha scritto:Se il PD fa politica, io sono una donna.
Fix :TV:

M5S :party: :party:

La Non-Laureata :party: :party:

Giannino Wannabe

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

Saimas ha scritto:

Evidentemente mi sono spiegato male, ora devo andare via quindi cercherò di dirlo in poche parole: io ho sostenuto attivamente Renzi alle primarie, ero pure presidente di seggio, e credo nella Social-democrazia. Il fatto che abbia un'ideologia di base comunista mette in secondo piano quello che io considero più importante nel panorama mondiale, ovvero il (perdonami la semplicità) "bene di tutti". O è difficile capire questo, ovvero che c'è qualcuno capace di mettere in disparte le proprie "priorità" per un "bene comune"?
effettivamente ho equivocato il senso di una frase ,e ti chiedo scusa,pero bollarmi da coglione provocatore era un po troppo
va be ci siamo capiti

Rispondi