POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Der Metzgermeister »

AndreaBronx ha scritto:Si parla di Monti come ministro degli esteri...alla grande :yahooo: . Iniziamoci a mettere a pecorina dai
Ti preoccupi di un eventuale Monti ministro degli esteri e non di un paventato (e speriamo solo tale) Berlusconi ministro della giustizia? :almostlaughing:
Primo decreto: Ilda Boccassini in esilio :divertito2:



Avatar utente
AndreaBronx
Messaggi: 1282
Iscritto il: 28/12/2010, 15:14
Città: ap

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da AndreaBronx »

Der Metzgermeister ha scritto: Ti preoccupi di un eventuale Monti ministro degli esteri e non di un paventato (e speriamo solo tale) Berlusconi ministro della giustizia? :almostlaughing:
Primo decreto: Ilda Boccassini in esilio :divertito2:
non ci credo neanche se lo vedo a Berlusconi ministro della giustizia dai....sarebbe follia pura

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da salettone »

Der Metzgermeister ha scritto: Ti preoccupi di un eventuale Monti ministro degli esteri e non di un paventato (e speriamo solo tale) Berlusconi ministro della giustizia? :almostlaughing:
Primo decreto: Ilda Boccassini in esilio :divertito2:
Berlusconi alla giustizia? chi l'ha scritta Il Vernacoliere?

ma Monti non era predestinato all'economia?

Avatar utente
Curry Man
Messaggi: 405
Iscritto il: 11/03/2013, 13:39
Località: Somewhere, on the road...

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Curry Man »

Der Metzgermeister ha scritto: Ti preoccupi di un eventuale Monti ministro degli esteri e non di un paventato (e speriamo solo tale) Berlusconi ministro della giustizia? :almostlaughing:
Primo decreto: Ilda Boccassini in esilio :divertito2:
Macchè, primo decreto espulsione diretta dalla magistratura di qualsiasi magistrato abbia mai indagato su di lui.... :LOL:
Vabbè, ma non ci credo manco se lo vedo. Peraltro mi chiedo chi dovrebbe guidare questo governo visto che Amato ed i Letta hanno smentito le voci.....

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Karran »

Curry Man ha scritto: . Peraltro mi chiedo chi dovrebbe guidare questo governo visto che Amato ed i Letta hanno smentito le voci.....
Penso che nessuno muoia dalla voglia di "guidare" un governo destinato a cadere.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Der Metzgermeister »

salettone ha scritto: Berlusconi alla giustizia? chi l'ha scritta Il Vernacoliere?

ma Monti non era predestinato all'economia?
Purtroppo no :sconsolato:
E' una voce che gira, purtroppo, ma non penso proprio ci sia il pericolo di trovarcelo guardasigilli :justwatching:
Anche io avevo sempre sentito di Monti come eventuale ministro del tesoro, non degli esteri.
Ecco, mandiamo Silvio a fare il ministro degli esteri (come fece ad interim tempo fa), tanto ha tanti amici tra i politici esteri :party:

Avatar utente
Curry Man
Messaggi: 405
Iscritto il: 11/03/2013, 13:39
Località: Somewhere, on the road...

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Curry Man »

Karran ha scritto: Penso che nessuno muoia dalla voglia di "guidare" un governo destinato a cadere.
Eppure resto convinto che un governo di tecnici "veri e capaci", senza pretese di rielezione o interesse per l'opinione popolare (che, ricordiamo è composta principalmente da fessi) potrebbe fare un gran bene all'Italia e occuparsi di un sacco di misure impopolari nell'immediato ma che diano i frutti in termini di crescita....
Sto sognando anche solo ad immaginare un gruppo del genere, vero?

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Karran »

Curry Man ha scritto:
Eppure resto convinto che un governo di tecnici "veri e capaci", senza pretese di rielezione o interesse per l'opinione popolare (che, ricordiamo è composta principalmente da fessi) potrebbe fare un gran bene all'Italia e occuparsi di un sacco di misure impopolari nell'immediato ma che diano i frutti in termini di crescita....
Sto sognando anche solo ad immaginare un gruppo del genere, vero?
Penso di si.

Inoltre, mi chiedo quante altre misure impopolari possono essere ancora prese, prima di far "scoppiare" tutto?

Darkside of the moon
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/12/2010, 13:39

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Darkside of the moon »

Karran ha scritto: Penso di si.

Inoltre, mi chiedo quante altre misure impopolari possono essere ancora prese, prima di far "scoppiare" tutto?

Impopolari perchè non eque o impopolari perchè dure?
Der Metzgermeister ha scritto: Purtroppo no :sconsolato:
E' una voce che gira, purtroppo, ma non penso proprio ci sia il pericolo di trovarcelo guardasigilli :justwatching:
Anche io avevo sempre sentito di Monti come eventuale ministro del tesoro, non degli esteri.
Ecco, mandiamo Silvio a fare il ministro degli esteri (come fece ad interim tempo fa), tanto ha tanti amici tra i politici esteri :party:
Abbiamo capito ma il problema è che, come chirac disse "Un conto è la persona, un conto è il diplomatico" e Berlusconi non ha presente il minimo disegno geopolitico preciso.

Mi viene in mente una battuta tipica su berlusconi dei repubblicani

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Si parla di Violante come ministro della giustizia.
Inutile esprimersi sul governo che verrà. Le basi che sono state poste, sono più che merda, figuriamoci cosa può venirne fuori.
Tutto questo sapendo che alle prossime elezioni ci toccherà di nuovo Berlusconi.

Darkside of the moon
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/12/2010, 13:39

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Darkside of the moon »

Jolly ha scritto:Si parla di Violante come ministro della giustizia.
Inutile esprimersi sul governo che verrà. Le basi che sono state poste, sono più che merda, figuriamoci cosa può venirne fuori.
Tutto questo sapendo che alle prossime elezioni ci toccherà di nuovo Berlusconi.
"ogni popolo ha il governo che si merita" Aristotele

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Karran »

Darkside of the moon ha scritto:

Impopolari perchè non eque o impopolari perchè dure?
Credo che la corda verrebbe tirata, quasi in egual modo, da entrambe.

Io davvero non capisco se lo si fa apposta, o non si vede la situazione delle famiglie italiane.


Proprio ieri ho parlato con alcuni amici che vivono fuori. Tutti sono stati concordi nel dirmi che, da fuori, la situazione dell'Italia è peggiore di quanto non la vediamo noi da qui.

Ma prima delle manovre "impopolari", non si può attuare prima quelle "popolari"?

Darkside of the moon
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/12/2010, 13:39

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Darkside of the moon »

Karran ha scritto: Credo che la corda verrebbe tirata, quasi in egual modo, da entrambe.

Io davvero non capisco se lo si fa apposta, o non si vede la situazione delle famiglie italiane.


Proprio ieri ho parlato con alcuni amici che vivono fuori. Tutti sono stati concordi nel dirmi che, da fuori, la situazione dell'Italia è peggiore di quanto non la vediamo noi da qui.

Ma prima delle manovre "impopolari", non si può attuare prima quelle "popolari"?
perchè i nostri "intellettuali" nella migliore delle ipotesi sono dei cortigiani, nella peggiore delle prostitute

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Karran »

Darkside of the moon ha scritto:
perchè i nostri "intellettuali" nella migliore delle ipotesi sono dei cortigiani, nella peggiore delle prostitute
Quindi vieni al mio discorso: la corda si sta tirando troppo!


Ma io ho una curiosità:
una "rivolta", pacifica eh, non armata, in Italia è possibile?

Avatar utente
Curry Man
Messaggi: 405
Iscritto il: 11/03/2013, 13:39
Località: Somewhere, on the road...

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Curry Man »

Darkside of the moon ha scritto:

Impopolari perchè non eque o impopolari perchè dure?
Impopolari perchè, all'inizio costano sacrifici ma portano benefici nel lungo periodo.
Esempio: una SERIA lotta all'evasione fiscale andrebbe a toccare grossi capitali, aziende e anche piccoli esercenti (insomma un po' tutti)
All'inizio sarebbe contestata ferocemente da tutti coloro che vengono colpiti, ma alla lunga porterebbe rientro di capitali e la possibilità di ridirre la pressione fiscale su tutti. Senza parlare del fatto che passerebbe il messaggio che evadere è sbagliato e si viene puniti. Ma per risultati del genere ci vanno 2-3 anni, a fronte di una fortissima contestazione iniziale. Nessun partito, vedendo i suoi elettori voltargli le spalle, terrebbe duro. Un governo di tecnici senza pretese di rielezione potrebbe.

Rispondi