-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Santino's fan »

christian4ever ha scritto:Vabbè Chris,la stampa sudamericana è attendibile quanto Tuttosport il 90% delle volte.

Santino:Tu dai il Napoli già vincitore trollando.
Dai la Juve già perdente in Supercooppa,terza in campionato e nei gironi di Champions.
Dai il Napoli per favorito quando non lo è.
Ovvero,trolli.
Però sta di fatto che ti tiri indietro.
Se sei uomo accetti la scommessa.

Tanto male che vada ti reiscrivi.
Almeno che tu non tenga molto al secondo piazzamento nel post counter.


Comunque si sopravvaluta troppo Llorente eh.
Buonissimo giocatore, ma Higuain è tutt'altra cosa.

Qua invece si parla di Llorente come un centravanti favoloso.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da christian4ever »

E,sottolineo,giocare nell'Athletic Bilbao è diverso rispetto a giocare altrove.
Specialmente in Italia ed in Inghilterra.
Anche considerando l'ambiente basco.

Avatar utente
Santino's fan
Messaggi: 20832
Iscritto il: 17/07/2011, 19:07
Città: Monopoli(Bari)
Località: #BadNewsBarrett

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Santino's fan »

Poi è talmente forte Llorente che quando si è saputo che sarebbe stato libero a 0 c'è la stata la fila dei top teams...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto:Rocks, con tutta la buona volontà, Higuain si mangia Llorente su tutti i punti di vista. Parlano i fatti, Higuain segna con una media impressionante e checché tu ne dica anche quando serve. Il fantasma in Europa è un falso mito, Higuain in Champions League fa sempre la riserva di Benzema (preferito di Mourinho, e potremmo discuterne se è una buona scelta), e quando gioca si vede. Contro il Borussia si son salvati in pochi, lui compreso. il discorso della doppia cifra, beh, fa ridere, perché la doppia cifra di Higuain supera i 20 quasi sempre, quella di Llorente non si avvicina nemmeno a quella cifra. L'Europa League poi conta il giusto, altrimenti Kozak sarebbe titolare fisso alla Lazio.
Poi anche individualmente Higuain è superiore, ha più tecnica, fa più movimento, si inserisce facilmente nel gioco offensivo della squadra, caratteristiche che con Llorente condivide, non le invidia.
Già che ci sono, Higuain e Benzema a confronto da quando il Francese è arrivato al Real, Higuain ha giocato molto meno e segnato poco più di Benzema, e di mezzo ci sta pure un infortunio che gli è costato quasi un anno. Se Higuain e Benzema sono sullo stesso piano, entrambi danno le piste a Llorente.

Poi che sia stato strapagato lo penso anch'io, ci stavano 10 milioni in meno. Poi sono anche sicuro che la Juve sia ancora più forte del Napoli, a cui manca ancora qualcosa (che non è Martinez, ma in tutt'altri ruoli) per pareggiare la distanza.
Ma se perfino tu concordavi che in Europa non è minimamente incisivo, dai eh, ora non svariare il tutto. Higuain contro il borussia ha fatto cagare, poi è entrato Benzema e pum, un gol e un assist e il Real poteva addirittura sperare. E questo è solo uno dei tanti episodi in cui Benzema ha dimostrato perché lui è il titolare. Mah anche sui 20 quasi sempre, se segni 5 gol all'anno Getafe o alla Real Sociedad con il Real Madrid, non so che fenomeno sei. L'europa League conta il giusto sì ma conta comunque, le spagnole infatti non la snobbano di certo (Ahtletic Bilbao e Atletico Madrid su tutte). Sul movimento, si Higuain è più veloce, chiaramente, però in fase difensiva non fa niente, non va quasi mai a pressare alto se non per prendere una palla persa.

E sinceramente, te lo dicevo prima, te lo dico anche ora, tra Benzema e Higuain scegliere il primo tutta la vita.
E' superiore a Higuain sotto ogni punto di vista, specie sulla personalità e cattiveria agonistica. Llorente è inferiore a Benzema che è tra i migliori al mondo come centravanti ma Higuain che dà le piste a Llorente bisogna vederlo ancora, ora che giocano entrambi in due squadre serie in un campionato ben più serio del campionato spagnolo a due e tutti gli altri dietro.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da NEO GREEN »

Rocks ha scritto:PS: Sentire che la Juventus è rimasta inalterata con Tevez-Llorente e Ogbonna è un po' fuori dal mondo.
Purtroppo c'è chi prende Llorente a zero e Tevez a 9 e chi aspetta ancora sperando che gli regaliamo Matri e gli fanno il mega sconto a Honda.
:EHEH
Non hai capito, o probabilmente non mi sono spiegato bene.
Ho detto che la Juve si è rafforzata, ma che ha differenza del Napoli non ha ceduto nessuno e quindi l'organico di base è rimasto inalterato. Poi rafforzato da Ogbonna, Tevez e Llorente.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Mystogan »

Rocks ha scritto:Ma se perfino tu concordavi che in Europa non è minimamente incisivo, dai eh, ora non svariare il tutto. Io dissi, se non sbaglio, che in una squadra che punta seriamente su di lui potrebbe fare molto di più. Higuain contro il borussia ha fatto cagare, poi è entrato Benzema e pum, un gol e un assist e il Real poteva addirittura sperare. All'andata l'unica occasione in cui poi ha segnato il Real è merito del Pipita.E questo è solo uno dei tanti episodi in cui Benzema ha dimostrato perché lui è il titolare. Io guardo la storia, l'estate in cui arriva Benzema al Real, tempo pochi mesi e già fa la panchina a Higuain. Poi l'infortunio e il cambio alla guida ribaltano la situazione.Mah anche sui 20 quasi sempre, se segni 5 gol all'anno Getafe o alla Real Sociedad con il Real Madrid, non so che fenomeno sei. Ma dai, quali cinque gol al sociedad. Che poi il Sociedad è quarto, mica male.L'europa League conta il giusto sì ma conta comunque, le spagnole infatti non la snobbano di certo (Ahtletic Bilbao e Atletico Madrid su tutte). Sul movimento, si Higuain è più veloce, chiaramente, però in fase difensiva non fa niente, non va quasi mai a pressare alto se non per prendere una palla persa. Sicuro?

E sinceramente, te lo dicevo prima, te lo dico anche ora, tra Benzema e Higuain scegliere il primo tutta la vita. Ci può stare, ma il livello è quello.
E' superiore a Higuain sotto ogni punto di vista, specie sulla personalità e cattiveria agonistica. Llorente è inferiore a Benzema che è tra i migliori al mondo come centravanti ma Higuain che dà le piste a Llorente bisogna vederlo ancora, ora che giocano entrambi in due squadre serie in un campionato ben più serio del campionato spagnolo a due e tutti gli altri dietro. Giocare in una squadra più forte non significa segnare di più. Higuain dimostra di saper reggere la maglia del Real, Llorente ancora deve dimostrarlo. è il secondo che deve mostrare quanto è forte, non il primo.

-Miz-
Messaggi: 1651
Iscritto il: 11/01/2011, 8:54

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da -Miz- »

mi inserisco nella discussione perche sarei curioso di sapere in caso di arrivo di martinez, come benitez intenderebbe far giocare la squadra: sempre col 4-2-3-1 e ballottaggio higuain/martinez perenne?

detto questo permettetemi un piccolo appunto

è inutile che vi scannate su higuain e llorente..sono 2 pipponi entrambi :party:

il primo ti fa 3 gol contro il rayo vallecano e scompare nei match decisivi,dimostrando l'aggressività di una mozzarella scaduta

il secondo è anche peggio in quanto si rivelerà il classico attaccante spagnolo svogliato che verrà divorato dai difensori italiani

attenzione che per pippa si intende in rapporto al nome eh..se higuain e llorente faranno meno di 15 gol,l'esperimento sarà fallito

su tevez invece penso che sarà utilissimo per il gioco della juve, ma si scordino gli juventini che sia quello che gli risolve le partite..tanto impegno ma a conti fatti funzionerà se l'intero ingranaggio funzionerà, altrimenti sarà totalmente ininfluente

rimango basito invece di fronte a certi commenti su martinez che piscia in testa a tevez-higuain e llorente uniti con la fusione. ma l'avete visto giocare? è un fenomeno

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

NEO GREEN ha scritto:
Non hai capito, o probabilmente non mi sono spiegato bene.
Ho detto che la Juve si è rafforzata, ma che ha differenza del Napoli non ha ceduto nessuno e quindi l'organico di base è rimasto inalterato. Poi rafforzato da Ogbonna, Tevez e Llorente.
Ah questo intendevi con inalterato.
Pensavo ti riferivi alla qualità generale della rosa.
Perché già il solo Tevez ne aumenta la forza in modo nettissimo.
Allora sì, concordo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

Mystogan ha scritto:
Questo è da vedere ancora, come dicevamo.

No no, non fu merito di Higuain ma di una delle tante cazzate abnormi di Hummels che fece un retropassaggio stile Aronica col Torino.
Non puoi dargli dei meriti per una roba simile, dai. Per il resto della partita fece completamente schifo.

Si è quarto ma già tra terzo e quarto posto c'era un mondo di differenza, anche il Malaga alla fine è calato e calerà ancora senza Isco, idem l'Atletico Madrid, che si affida a Villa, sperando che faccia bene quando Falcao, che è un vero mostro. Sono comunque inferiori di tre gradini al barca e al real.
La storia di Higuain è che arrivato Benzema, fu messo titolare e lui finì in panchina. Tutto lì. L'infortunio poi avvenne quando già era una riserva.

Direi invece che fa molta differenza. Cavani per dire faceva 16 gol con il Palermo, ne ha fatti 30 con il Napoli avendo dietro Hamsik e Lavezzi.
Higuain secondo me difetta di personalità, come ti dicevo già quando ne parlammo tempo fa, per questo in Champions fatica.
Anche per come si è fatto trattare da Mourinho, facendosi convincere come un fesso a rinnovare e rimanendo in panchina a piagnucolare prima di essere ceduto a un prezzo assolutamente folle, il doppio del suo valore.

Poi che Higuain sia un ottimo attaccante, te lo dicevo anche io, non so se è superiore a Llorente, né viceversa, sarà il campo a stabilire quello.
Ma non puoi dirmi che quello dell'europa è un falso mito quando proprio tu tempo fa sollevasti questo dubbio a me. Cioè è un po' troppo incoerente, ti pare

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Mystogan »

Rocks ha scritto:Questo è da vedere ancora, come dicevamo.

No no, non fu merito di Higuain ma di una delle tante cazzate abnormi di Hummels che fece un retropassaggio stile Aronica col Torino.
Non puoi dargli dei meriti per una roba simile, dai. Per il resto della partita fece completamente schifo.

Si è quarto ma già tra terzo e quarto posto c'era un mondo di differenza, anche il Malaga alla fine è calato e calerà ancora senza Isco, idem l'Atletico Madrid, che si affida a Villa, sperando che faccia bene quando Falcao, che è un vero mostro. Sono comunque inferiori di tre gradini al barca e al real.
La storia di Higuain è che arrivato Benzema, fu messo titolare e lui finì in panchina. Tutto lì. L'infortunio poi avvenne quando già era una riserva.

Direi invece che fa molta differenza. Cavani per dire faceva 16 gol con il Palermo, ne ha fatti 30 con il Napoli avendo dietro Hamsik e Lavezzi.
Higuain secondo me difetta di personalità, come ti dicevo già quando ne parlammo tempo fa, per questo in Champions fatica.
Anche per come si è fatto trattare da Mourinho, facendosi convincere come un fesso a rinnovare e rimanendo in panchina a piagnucolare prima di essere ceduto a un prezzo assolutamente folle, il doppio del suo valore.

Poi che Higuain sia un ottimo attaccante, te lo dicevo anche io, non so se è superiore a Llorente, né viceversa, sarà il campo a stabilire quello.
Ma non puoi dirmi che quello dell'europa è un falso mito quando proprio tu tempo fa sollevasti questo dubbio a me. Cioè è un po' troppo incoerente, ti pare
No, no, Benzema arriva nel 2009 e il titolare lo fa Higuain, tant'è vero che Higuain segna 27 gol contri gli 8 di Benzema. L'infortunio arriva in Estate, quando viene ufficializzato Mourinho, e lo tiene fuori fino a Febbraio. Lì comincia il periodo migliore di Benzema. Son fatti, questi.

Cavani è un esempio, ma io ti posso tirare fuori esempi opposti. Ce ne hai uno in casa, si chiama Giovinco, fenomeno da Parma, poca roba alla Juventus. Biabiany, Sanchez, Carroll ecc ecc.

In Europa poteva fare di più, lo ribadisco ancora, ma di attenuanti a suo favore ce ne sono.

Poi vedo che siamo muro contro muro, per me Higuain è nettamente avanti a Llorente, per i club Europei anche, visto che Llorente a zero è stato cercato da Tottenham e Arsenal, nulla di più. Vedremo in campionato, sono due ottimi attaccanti e secondo me faranno bene entrambi.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 994
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CaccoleNutella »

NEO GREEN ha scritto:
Non hai capito, o probabilmente non mi sono spiegato bene.
Ho detto che la Juve si è rafforzata, ma che ha differenza del Napoli non ha ceduto nessuno e quindi l'organico di base è rimasto inalterato. Poi rafforzato da Ogbonna, Tevez e Llorente.

Ecco, quello che si dimenticano tutti gli opinionisti e gli entusiasti.
Il Napoli ha preso Higuain ma ha perso Cavani.
Quindi, boh. Io più o meno ora il vedo allo stesso livello dell'anno scorso.
Cioè, forse un pelo più avanti.
Con Martinez poi l'equilibrio cambierebbe, credo, a favore del Napoli.
Ma solo relativamente all'organico dell'attacco.
Perché in difesa ed in centrocampo la Juve è ancora nettamente più competitiva del Napoli. Ma proprio nettamente. Ed il gap non è stato colmato per nulla.
Quindi, riassumendo, il Napoli probabilmente, al netto della rosa, ha un attacco migliore di quello della Juve ma una difesa ed un centrocampo molto meno di qualità. Come l'anno scorso, con uno straripante Cavani.
Quindi sì, allo stato delle cose la Juve è nettamente favorita per lo scudeto. E sarebbe favorita pure con l'arrivo di Martinez.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da christian4ever »

Se arriva Martinez penso farà 4-4-2 con Hamsik in mediana,Maggio alto a destra e Mertens a sinistra.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Myles Kennedy »

Offertona per Verratti...

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 994
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CaccoleNutella »

WadeBarret96 ha scritto:Offertona per Verratti...

Fonte?

Questo sarebbe un acquisto che mi spaventerebbe, altroché Martinez.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Myles Kennedy »

CaccoleNutella ha scritto:

Fonte?

Questo sarebbe un acquisto che mi spaventerebbe, altroché Martinez.
Sito Gazzetta dello Sport, dichiarazione di agente Verratti...

Rispondi