POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da WrestlinGOD »

Intanto a Livorno c'è dell'incredibile, vince il candidato sindaco del M5S.
Link alla notizia



Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

WrestlinGOD ha scritto:Intanto a Livorno c'è dell'incredibile, vince il candidato sindaco del M5S.
Link alla notizia
Incredibile?
Alla fine sono la seconda forza politica del paese, sarebbe incredibile il contrario.

@Pingu/Mr. W: domani vi rispondo, abbiate pietà che è notte.

WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da WrestlinGOD »

SaintJust ha scritto:
Incredibile?
Alla fine sono la seconda forza politica del paese, sarebbe incredibile il contrario.

@Pingu/Mr. W: domani vi rispondo, abbiate pietà che è notte.
Incredibile perché stiamo parlando di Livorno.

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da SaintJust »

WrestlinGOD ha scritto: Incredibile perché stiamo parlando di Livorno.
Dici perché è nella roccaforte rossa?
Va bè, sai meglio di me che l'elettorato è mobile.

WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da WrestlinGOD »

SaintJust ha scritto:
Dici perché è nella roccaforte rossa?
Va bè, sai meglio di me che l'elettorato è mobile.
Sì, mi sembra che è la prima volta - dal dopoguerra - che viene eletto un sindaco non di csx.
Però c'è da dire che il candidato 5 stelle era appoggiato dalla sinistra radicale, tra cui il partito comunista di Ferrero.
Quindi diciamo che il risultato ora mi pare più verosimile. :LOL2:

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Gsquared »

Comunque, nota a margine, mi sono pentito di aver dato il voto alla lista Tsipras: facevo decisamente meglio ad annullare la scheda.
O meglio, in maniera più prosaica, Rifondazione Comunista merda.

WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da WrestlinGOD »

Gsquared ha scritto:Comunque, nota a margine, mi sono pentito di aver dato il voto alla lista Tsipras: facevo decisamente meglio ad annullare la scheda.
O meglio, in maniera più prosaica, Rifondazione Comunista merda.
Lo dici per l'appoggio ai 5 stelle o a prescindere?

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Gsquared »

WrestlinGOD ha scritto: Lo dici per l'appoggio ai 5 stelle o a prescindere?
Guarda, quello è il punto semmai minore, è il "tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie". Ti fa giusto ridere Ferrero che dice che a Livorno la sinistra radicale non ha perso... come se il sindaco fosse loro.
Sono ingestibili, un gruppetto di teste di cazzo radical chic scollate dal loro stesso elettorato che pensano solo a metterlo in quel posto a chi dialoga con loro, pensando di essere gli unici ad avere il diritto di essere la sinistra. Sono il principale motivo per cui non esiste in italia un partito di sinistra radicale con il 6-8% dei consensi, perchè le potenzialità ci sarebbero eccome.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

SaintJust aggiungo giusto una cosa al post di prima, vale a dire che me ne frego se in Italia particolarità come la diffusione della disonestà sono presenti, io sono contro e non vedo perché dovrei votare chi è stato spesso abbinato a ciò.

Senza fare di tutta l'erba un fascio e affermando che comunque non si può non dare importanza alle idee che ogni politico muove, anzi.

Se poi non concordi pazienza, m'interessa giusto capire il discorso.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da pingumen96 »

Ah e comunque, chi mi passa un testo che parli del comunismo attuale? Così per curiosità, vorrei capire in cosa si discosta da quello Marxista.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Saimas »

Mi accodo ai post di Gsquared... dal nervoso li prenderei a testate 'sti pezzi di merda, altrocchè.

WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da WrestlinGOD »

Saimas ha scritto:Mi accodo ai post di Gsquared... dal nervoso li prenderei a testate 'sti pezzi di merda, altrocchè.
Anche tu li hai votati alle europee (nella lista Tsipras)?

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Saimas »

WrestlinGOD ha scritto: Anche tu li hai votati alle europee (nella lista Tsipras)?
Purtroppo si. Magari domani risponderò meglio, però ho deciso veramente l'ultimo giorno di andare a votare... è esagerato dire di essermene pentito però per la prima volta ho seguito queste elezioni molto distaccato.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Marco Frediani »

Ma dell'apertura di Grillo a Renzi?

Coerenza :stupito:

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

Marco Frediani ha scritto:Ma dell'apertura di Grillo a Renzi?

Coerenza :stupito:
Dopo il tonfo alle Europee e l'amara consolazione alle Comunali, bisognava pur far qualcosa. Ecco perché quando precedentemente è stato chiesto a Grillo & CO di collaborare per la legge elettorale, hanno sempre guardato dall'altra parte, e ora tutta un tratto vogliono fare un patto con Renzi, impensabile anche considerando lo show da quattro soldi messo in piedi da Grillo nel faccia a faccia in Streaming con Renzi.
Fa bene quest'ultimo a guardare con prudenza a questo improvviso cambio di ritto del M5S, e a chiedere lui lo Streaming (su cui il M5S non potrà obbiettare, altrimenti supererebbero davvero il limite del ridicolo e dell'incoerenza).

Si sono svegliati tardi (anche perché l'"Italicum" era inizialmente previsto per Febbraio, ora per Settembre), però visto che non è ancora troppo tardi, è giusto che anche loro (per la prima volta) dicano la loro e collaborino, però io starei molto attento a questi.

Mi auguro, davvero, che tra qualche settimana/mese il M5S non inizi a recitare la parte di quelli che pur volendo collaborare, sono stati impediti nel farlo, spero non si arrivi a tanto.

Rispondi