POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 357 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Marco Frediani »

Peppe :love: Ducie ci salverà tutti



Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

FoleyIsGod ha scritto:Il web è pieno di bufale e Grillo abilmente li sta sfruttando a proprio vantaggio. Nell'ultimo posto del suo blog appare questo articolo: http://www.beppegrillo.it/2014/12/renzi ... atore.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Si sta parlando di una Legge Delega che "depenalizza" alcuni reati. Ma di fatto non è vero:
http://www.butac.it/la-depenalizzazione ... i-animali/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.butac.it/ancora-depenalizzaz ... ormazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Un tempo si criticava la TV, accusandola di come l'informazione potesse essere "manipolata".Ormai internet è diventato il luogo dell'insulto e dell'idiozia.
questo il post che ha fatto commuovere i frediani di turno.
mi spiace foleyisgod ma sei tornano alla carica miseramente contro i 5 stelle.


dico mi spiace perché non posti mai neanche un link sulle bastardate di questo governo e vai a cercare il blog di uno scappato di casa per valorizzare una tesi (disperatamente) che invece è vera.
bastava che ti leggessi i commenti sul tuo link per capire che la bufala la sta facendo questo blogghe.





Alessandra Becherelli • 4 days ago


Forse prima di scrivere post come questi dovresti informarti un pò, tanto per cominciare il testo a cui rimandi per informasi sulla veridicità delle tue informazione è una legge delega, ovvero una legge emessa dal parlamento con cui delega al governo il compito di dettare una certa disciplina sulla materia oggetto della delega stessa seguendo i principi in essa indicati, quello di cui parlano le tue presunte "bufale" è un decreto legislativo, ovvero l' atto emesso dal governo con il quale lo stesso da attuazione alla delega. Il decreto legislativo di cui si parla non è ancora stato approvato, si tratta infatti di una proposta di decreto che non prevede l' automaticità delle multe come tu affermi, ma la non punibilità in sede penale di quelli che adesso sono dei reati, onde l' espressione "depenalizzazione". Forse gli utonti dopo tutto non sono così tonti come credi tu.

Direi che hai asfaltato brillantemente il cosiddetto signor ''razionale'' anti ''bufale'' autore di questo articolo, o presunto tale. Ma secondo te sarà servito ad evitargli future figuracce? Ne dubito.

Alfredo Lio


http://www.governo.it/Governo/... scorri fino a dove dice non punibilità per particolare tenuità del fatto, cmq per fortuna ancora non è stato approvato, e magari qualcuno li fa rinsavire in tempo.


ma leggere no prima di postare?
mi fai morire dal ridere, accusi internet di scarsa informazione e posti un articolo scritto col culo.
dai, per favore, altre figure di merda non ne hai da fare?

PS internet è una grande opportunità, dipende in che mani arriva. se non si ha cervello non si potrà mai riconoscere il vero dal falso, e questo posto è una perfetta sintesi.

ah, giusto per ricordarlo agli smemorati, il blog di grillo aveva ragione o torto sugli aiuti di 7 miliardi alle banche? la boldrini andava a dire che gli stupratori grillini dicevano le bugie, certo.
il blog aveva ragione o torto sulla corruzione negli appalti di expo? maroni diceva che i grillini dicevano le bugie, certo.
il blog aveva ragione o torto quando diceva che la nuova mafia non è più quella dei picciotti siciliani?
potrei continuare per ore.

continuate pure a cercare le pagliuzze di grillo, però siete perversi, lasciatevelo dire. avete fatto più post su questa bufala che su mafia capitale, come sempre.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

Marco Frediani ha scritto:Peppe :love: Ducie ci salverà tutti
a te non ti può salvare nessuno.

Avatar utente
12lefthook
Messaggi: 502
Iscritto il: 27/04/2014, 15:11

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da 12lefthook »

aumento di 1000 euro all'anno per le partite iva agevolate dei gggiovani.
grazie ancora renzi di merda.
partite iva e precari che pagano l'inps per dare la pensione a quegli stronzi.
poi mi devo leggere voi altri che postate minchiate e parlate del nulla.
oggi non è giornata meglio che esco da sto thread.


:bike:

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da FoleyIsGod »

Ad aprile del 2013, Renzi criticava la scelta del PD di eleggere assieme al PDL Marini. Ora si mette d'accordo con Berlusconi per il successore di Napolitano. La Coerenza :IT:
Vediamo se supereranno il record di 6 scrutini.
Ultima modifica di FoleyIsGod il 23/12/2014, 15:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da FoleyIsGod »

12lefthook ha scritto: questo il post che ha fatto commuovere i frediani di turno.
mi spiace foleyisgod ma sei tornano alla carica miseramente contro i 5 stelle.

dico mi spiace perché non posti mai neanche un link sulle bastardate di questo governo e vai a cercare il blog di uno scappato di casa per valorizzare una tesi (disperatamente) che invece è vera.
bastava che ti leggessi i commenti sul tuo link per capire che la bufala la sta facendo questo blogghe.


Alessandra Becherelli • 4 days ago


Forse prima di scrivere post come questi dovresti informarti un pò, tanto per cominciare il testo a cui rimandi per informasi sulla veridicità delle tue informazione è una legge delega, ovvero una legge emessa dal parlamento con cui delega al governo il compito di dettare una certa disciplina sulla materia oggetto della delega stessa seguendo i principi in essa indicati, quello di cui parlano le tue presunte "bufale" è un decreto legislativo, ovvero l' atto emesso dal governo con il quale lo stesso da attuazione alla delega. Il decreto legislativo di cui si parla non è ancora stato approvato, si tratta infatti di una proposta di decreto che non prevede l' automaticità delle multe come tu affermi, ma la non punibilità in sede penale di quelli che adesso sono dei reati, onde l' espressione "depenalizzazione". Forse gli utonti dopo tutto non sono così tonti come credi tu.

Direi che hai asfaltato brillantemente il cosiddetto signor ''razionale'' anti ''bufale'' autore di questo articolo, o presunto tale. Ma secondo te sarà servito ad evitargli future figuracce? Ne dubito.

Alfredo Lio


http://www.governo.it/Governo/... scorri fino a dove dice non punibilità per particolare tenuità del fatto, cmq per fortuna ancora non è stato approvato, e magari qualcuno li fa rinsavire in tempo.


ma leggere no prima di postare?
mi fai morire dal ridere, accusi internet di scarsa informazione e posti un articolo scritto col culo.
dai, per favore, altre figure di merda non ne hai da fare?

PS internet è una grande opportunità, dipende in che mani arriva. se non si ha cervello non si potrà mai riconoscere il vero dal falso, e questo posto è una perfetta sintesi.

ah, giusto per ricordarlo agli smemorati, il blog di grillo aveva ragione o torto sugli aiuti di 7 miliardi alle banche? la boldrini andava a dire che gli stupratori grillini dicevano le bugie, certo.
il blog aveva ragione o torto sulla corruzione negli appalti di expo? maroni diceva che i grillini dicevano le bugie, certo.
il blog aveva ragione o torto quando diceva che la nuova mafia non è più quella dei picciotti siciliani?
potrei continuare per ore.

continuate pure a cercare le pagliuzze di grillo, però siete perversi, lasciatevelo dire. avete fatto più post su questa bufala che su mafia capitale, come sempre.
Alessandra Becherelli è un'animalista. Mentre Alfredo Lio è un grillino e, anch'esso, animalista. Sono due persone imparziali quindi. Ma poi da quando in qua dei commenti scritti da qualcuno valgono come "prove" ?
Per te i blog buoni sono solo quelli di Marco Colarossi, di Beppe Grillo e di chi è d'accordo con le tue idee ? Può darsi che il sito sbagli ma io a differenza tua non considero dogmi quello che trovo su internet.

Edit:
Ma poi da quando in qua Bufale un tanto al chilo è un "blog di uno scappato di casa" ? Ma lo sai almeno di cosa si occupa ?

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da bosh23 »

Boh voi siete cosi contanti di Renzi?

Avrei voglia di sentire fatti oggettivi e cos epositive che ha portato Rnezi al momento... Perchè se guardo i dati di crescita e Pil viene da piangere.

Non mi raccontate gli 80 euro...

Io progressi Non ne vedo... A già lo spread... :sorridente:

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da FoleyIsGod »

bosh23 ha scritto:Boh voi siete cosi contanti di Renzi?

Avrei voglia di sentire fatti oggettivi e cos epositive che ha portato Rnezi al momento... Perchè se guardo i dati di crescita e Pil viene da piangere.

Non mi raccontate gli 80 euro...

Io progressi Non ne vedo... A già lo spread... :sorridente:
Chi non attacca Renzi e non fa sproloqui contro il suo governo significa allora che è accondiscendente ? C'è differenza tra criticare a prescindere e criticare con senso. Condivido in toto l'articolo del Fatto sui 300 giorni di Renzi e Letta a confronto ma quello che non sopporto è che si vuole fare di Renzi il nuovo Berlusconi (per alcuni "internauti" è anche peggio), dimenticandosi degli ultimi 20 anni.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da bosh23 »

Berlusconi e Prodi hanno fatto danni peggio della grandine il problema è che attualmente Renzi Non sta facendo assolutaoemnte nulla e va avanti a colpi di fiducia con delle scelte davvero scellerate.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Commander Cool »

Renzi a me non è mai piaciuto, già a partire dal modo in cui si è insidiato a Palazzo Chigi, e com'era facilmente prevedibile sta portando avanti un'azione di governo assolutamente blanda, ricca di parole e povera di fatti, certo che dopo 20 anni di Silvietto è già un piccolo passo avanti.

I Grillini ma ancora qualcuno li prende sul serio? :divertito1: Va bene se alla fine della legislatura esisterà ancora il gruppo parlamentare.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

Esempi di queste scelte scellerate?
E' da decenni che si parla di riforme istituzionali, di modifiche alla costituzione, il governo Renzi in questo ambito sta ottenendo risultati che mai nessuno era riuscito ad ottenere, dunque riconosciamo i demeriti dei suoi predecessori, ma anche i suoi meriti.
Sul fatto che debba ricorrere sempre alla fiducia per far approvare i vari ddl, scusami, ma c'è qualche alternativa? Non so se lo sai, ma una vera maggioranza non esiste e dunque è inevitabile tirare a campare coi mezzi che si hanno a disposizione. E qui ecco che ritorniamo al discorso del perché è fondamentale rinnovare le fondamenta delle istituzioni, queste sì scellerate.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da NotOnlyWWE »

[youtube][/youtube]
Scene come queste, che si stanno ripetendo costantemente da quasi due anni, mi dispiacciano moltissimo perché mostrano come il M5S abbia gettato nel cesso il voto di milioni di persone, stufe (anche a ragione) dei partiti tradizionali, e che erano fiducioso di un cambiamento e che ora invece vengono ricompensati con questo. Il M5S entro qualche anno si dissolverà definitivamente, è inevitabile. Che spreco di voti!

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 357 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Marco Frediani »

12lefthook ha scritto: a te non ti può salvare nessuno.
Sono certo che Peppe :love: Ducie nella sua infinita bontà mi perdonerà.

Nel frattempo
M5S,cosa sta succedendo?Sintesi perfetta di Vittorio Bertola (Capogruppo consigliere comunale 5 stelle)

"Ciao, sono B. il capo politico
Ciao, sono Silvio Berlusconi, il capo politico del nostro movimento orizzontale senza leader.

So che ultimamente molti attivisti ed elettori sono delusi dalla mancanza di coinvolgimento della base, dalla confusione dovuta alle non-regole del movimento, dalle continue espulsioni e abbandoni e da alcune decisioni autoritarie, per cui ho deciso d'autorità di sostituire il vecchio "non Statuto" con un nuovo "regolamento", con una mossa che sicuramente farà contenti tutti (se qualcuno scrive il contrario è un giornalaio venduto al regime), ma intanto io la annuncio alle sei di sera dell'antivigilia di Natale, per garantire maggiore partecipazione e informazione.

Il principale cambiamento è questo: mentre prima per cacciare un parlamentare dovevo ottenere prima l'approvazione dell'assemblea dei parlamentari e poi quella della rete, adesso potrò cacciarlo di mia volontà senza preavviso, e l'espulsione avrà effetto immediato dal momento in cui lo decido io. Se però il parlamentare non si rassegnasse a essere cacciato, potrà andare sul mio sito Web e usare il modulo "Contattaci", che notoriamente non legge mai nessuno, per inviare una formale protesta.

In tal caso, la sua situazione sarà riesaminata da un "comitato di appello" di tre persone, di cui una nominata dal comitato direttivo del nostro movimento orizzontale senza leader, di cui fino a ieri ignoravate l'esistenza e che comunque è stato creato solo per via delle vergognose leggi imposte contro di noi da quei comunisti che ci governano; comunque, i membri del comitato direttivo, da me decisi, sono: Silvio Berlusconi, Marina Berlusconi, Niccolò Ghedini.

Gli altri due membri del "comitato di appello" saranno votati da voi, sì da voi, i cittadini di cui noi siamo solo umili e insignificanti portavoce. Per favorire la partecipazione, il voto si terrà la vigilia di Natale, dalle 10 alle 19, come preavvisato la sera prima. Però non potete scegliere proprio chiunque, eh! I nomi tra cui potete scegliere sono: Sandro Bondi, Renato Brunetta, Daniele Capezzone, Gianni Letta, Elio Vito. Scegliete chi volete, è una grande prova di democrazia in rete!

Ah, dimenticavo: se i nomi usciti dalla votazione di cui sopra non vi piacciono, potete girare per l'Italia cercando casa per casa uno per uno gli iscritti alla piattaforma, il cui elenco è ignoto e certo non ve lo do, per raccogliere centinaia di firme che potete inviare alla mia casella postale, per fare una votazione in cui potete sostituire uno dei tre, basta che lo votino almeno un quinto degli iscritti; certo, nelle ultime votazioni l'intero totale dei votanti è stato più o meno pari a un quinto degli iscritti, quindi è sostanzialmente impossibile farcela; ma anche se ce la faceste, comunque gli altri due membri sono quelli indicati da me, quindi avrò sempre la maggioranza.

Comunque, se il comitato di appello concorderà sul fatto che quel parlamentare che mi sta sui coglioni è uno stronzo da cacciare subito, non ci sarà più nessun voto in rete: basta che io e i miei fedelissimi del comitato d'appello siamo d'accordo e possiamo cacciare chiunque su due piedi.

Se queste regole non vi piacciono, tuttavia, potete modificarle: basta girare l'Italia casa per casa ecc. ecc., e poi ottenere il voto favorevole di due terzi degli iscritti; certo, non vi è mai stata nessuna votazione online in cui anche solo il numero dei votanti fosse pari a due terzi degli iscritti, ma è un dettaglio insignificante. Del resto, noi siamo per la democrazia partecipativa e i referendum senza quorum, perché il quorum è uno strumento usato dai politici bastardi per togliere potere agli onesti cittadini! E' per questo che per modificare le nostre regole serve un quorum altissimo.

Avete chiesto delle regole? Tié, beccatevi queste. Ora però non perdiamo altro tempo! C'è da salvare un Paese, e di fronte a questo le questioni di democrazia sono quisquilie e chi le pone è un traditore che ostacola la nostra corsa verso il potere. Sostituiremo il vecchio regime autoritario e corrotto con un nuovo regime autoritario, ma per la corruzione non preoccupatevi: se abbiamo imparato ad essere autoritari e intolleranti come i partiti, nulla ci impedisce più di imparare anche il resto."

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da Uno/due »

ma i grillini si rendono conto che sembrano i berlusconiani?

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII

Messaggio da bosh23 »

NotOnlyWWE ha scritto:Esempi di queste scelte scellerate?
E' da decenni che si parla di riforme istituzionali, di modifiche alla costituzione, il governo Renzi in questo ambito sta ottenendo risultati che mai nessuno era riuscito ad ottenere, dunque riconosciamo i demeriti dei suoi predecessori, ma anche i suoi meriti.
Sul fatto che debba ricorrere sempre alla fiducia per far approvare i vari ddl, scusami, ma c'è qualche alternativa? Non so se lo sai, ma una vera maggioranza non esiste e dunque è inevitabile tirare a campare coi mezzi che si hanno a disposizione. E qui ecco che ritorniamo al discorso del perché è fondamentale rinnovare le fondamenta delle istituzioni, queste sì scellerate.
Morale della favola non mi hai risposto cos'ha fatto Renzi in soldoni?? Non mi pare che hai risposto a già il jobs act... Immagino che si rilancerà cosi la spinta economica. I tanto conclamati sgravi per le imprese... Mi pare di no. Il simpatico filamtino che tiri fuori 2 anni che si vedono ste scene in parlamento, C'erano anche prima se non peggio quindi non facciamo sto revisionismo bontà di DIO.

Rispondi