TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Se guardate Interstellar paragonandolo a 2001 piuttosto che cercare gli evidenti e voluti rimandi a Inception mi sa che il film o fate ancora finta di non capirlo o proprio non c'arrivate.

Ma siccome s'è venduto alle major giustamente bisogna tirargli merda a prescindere, tipico da alternativi pseudo-intellettuali come voi, tanto anche quando uscirá Warcraft avrete da ridire su Duncan Jones

Ha toppato :stankovic:

E comunque no, non é predominante il tema del viaggio, ma manco per il cazzo proprio.



Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

KanyeWest ha scritto:Se guardate Interstellar paragonandolo a 2001 piuttosto che cercare gli evidenti e voluti rimandi a Inception mi sa che il film o fate ancora finta di non capirlo o proprio non c'arrivate.

Ma siccome s'è venduto alle major giustamente bisogna tirargli merda a prescindere, tipico da alternativi pseudo-intellettuali come voi, tanto anche quando uscirá Warcraft avrete da ridire su Duncan Jones

Ha toppato :stankovic:

E comunque no, non é predominante il tema del viaggio, ma manco per il cazzo proprio.

Beh.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Corilo1 »

Devo votare quello con più steroidi in corpo?

No, perchè è una bella lotta.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Jeffo, so altre le toppate di Nolan.
Una ragione fattela tu, che io non c'ho proprio niente da ragiona.

So peggio i fanboy della Coppola, eh.

No perché menarselo su Interstellar e poi dare 8 a Bling Ring è proprio da stronzi.


Comunque basta Interstellar. Se ne è parlato pure troppo e mai con cervello, manco fossimo sotto un post di Frusciante.


Auguri Carlé.
Ultima modifica di manud(x)20 il 05/04/2015, 16:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4772
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Corilo1 »

Posso dire che a me Bling Ring è piaciuto?

Si ok, è un film più vuoto della testa di Flavia Vento, ma rappresenta perfettamente la mentalità di chi ha cosi tanti soldi e benessere da dare tutto per scontato. Avere una vita da sogno, e non godersela perchè non si conosce quello che sta sotto.

Da una parte ho quasi provato pietà per i protagonisti. Un controsenso, dovrei essere invidioso di chi non farà mai un cazzo nella vita mentre io lavoro da anni per sopravvivere, neanche vivere, invece mi sono reso conto che sono più felice io magari per piccole soddisfazioni che questi imbecilli schiavi dell'alcool, delle droghe e del proprio ego.

La cosa ideale sarebbe raggiungere il loro tenore di vita non dalla nascita, ma dopo anni passati ad essere un comune mortale. Altrimenti non capisci neanche la fortuna che hai avuto.

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Anche a me è piaciuto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Corilo1 ha scritto:Posso dire che a me Bling Ring è piaciuto?

Si ok, è un film più vuoto della testa di Flavia Vento, ma rappresenta perfettamente la mentalità di chi ha cosi tanti soldi e benessere da dare tutto per scontato. Avere una vita da sogno, e non godersela perchè non si conosce quello che sta sotto.

Da una parte ho quasi provato pietà per i protagonisti. Un controsenso, dovrei essere invidioso di chi non farà mai un cazzo nella vita mentre io lavoro da anni per sopravvivere, neanche vivere, invece mi sono reso conto che sono più felice io magari per piccole soddisfazioni che questi imbecilli schiavi dell'alcool, delle droghe e del proprio ego.

La cosa ideale sarebbe raggiungere il loro tenore di vita non dalla nascita, ma dopo anni passati ad essere un comune mortale. Altrimenti non capisci neanche la fortuna che hai avuto.

Rappresenta l'opposto di Somewhere, film precedente della Coppola.
Il senso è la fama e la notorietà, non la ricchezza, per quello non potevano nascere povere. E la mancanza di stimoli della loro vita.

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2403
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da casper-21 »

Bling Ring è il miglior film della Coppola. Comodo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Solo perchè succede qualcosa.

Lost IN Translation rimane il migliore e un ottimo ottimo film. Questo ci sta alla fine, ci sono un paio di scene meravigliose. Per il resto lo ridico è da raffrontare con il film precedente. Uno scontro di ideologia e di adolescenza. Un modo opposto di vederla. Anche se il primo rappresenta più una mistificazione dei suoi ricordi, questo invece è una rappresentazione più diretta della realtà. Volutamente vuoto, ma per narrare il vuoto dei personaggi. La scena finale lo spiega bene.

Per il resto l'8 che ho dato è semplicemente perchè di default i film della Coppola hanno un punto in più. Non è un capolavoro, ma non è neppure da buttare, se si tiene in considerazione il complesso della sua opera.

Ovvio che rispetto a Giardino, Marie Antoniette e Somewhere sia agli antipodi, ma proprio per questo è da tenere in considerazione. E bisogna vedere poi come sarà il prossimo film, sui registi comunque di un certo peso io guardo sempre se, l'anomalia, è parte di un percorso voluto o di un'involuzione nei temi. Qui mi ricollego ad Aronofsky e a Nolan. Volendo pure a McQueen.

Mentre scrivevo, visto che di recente ne ho parlato difendendoli, non ricordo se qui si è parlato degli ultimi film di Refn (Only god forgives) e di Cianfrance (Come un tuono), nel caso leviamoci da Nolan e partiamo di insulti verso 'sti due.
Per inciso sono due film che ho trovato molto buoni entrambi.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

The Place Beyond the Pines a me é piaciuto Jeff, un bel tentativo di epica contemporanea, girato molto bene e con un grande Gosling, il problema é che la seconda parte é molto inferiore alla prima (colpa anche di quel cane di Cooper) e risulta abbastanza pesante in un film di oltre due ore e venti.
Poi vabbè, Morricone a caso quando i ragazzini jollano dopo che l'avevi usato per la scena più bella del film fa un po' girare i coglioni, però nel complesso rimane un progetto molto interessante che dovrebbe incoraggiare Cianfrance a sperimentare su altri fronti, visto che comunque un film perfetto come Blue Valentine (comodamente in una mia top 10 degli ultimi dieci anni) dubito lo riesca a ripetere, almeno nell'immediato. Comunque Cianfrance garba a tutti (a differenza di Refn), non prevedo grossi insulti

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

L'apice della poetica coppoliana è Somewhere.
Fateve da' 'nculo.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Immagine fusari gay

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Quante cose che si imparano al DAMS.
Però.










lamammadiorlandiporcoddio

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

Se guardate Scipione l'Africano paragonandolo a Interstellar piuttosto che cercare gli evidenti e voluti rimandi a Gli ultimi giorni di Pompei mi sa che il film o fate ancora finta di non capirlo o proprio non c'arrivate.

Ma siccome s'è venduto alle major giustamente bisogna tirargli merda a prescindere, tipico da alternativi pseudo-intellettuali come voi, tanto anche quando uscirá La Nave Bianca avrete da ridire su Rossellini

Ha toppato :stankovic:

E comunque no, non é predominante il tema di tua madre zoccola, ma manco per il cazzo proprio.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Immagine
Spoiler:
Immagine

Rispondi