TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Immagine

Rate Your Music é per gli stronzi che che pensano che alla gente freghi qualcosa dei loro superiori gusti polivalenti in cinema, muscia ed altre inutili arti (come loro stesso proclamano), e che tramite il titolo o il voto più strampalato credono di poter assumere un'aurea culturale tale da renderla superiore agli altri comuni mortali.
Mi tengo la mia classifica dimmerda, insieme alla piena consapevolezza che i titoli non li ho messi per paraculaggine o perché lo dice un triste ragazzo con gli occhiali e i capelli sporchi, schiavo del suo stesso linguaggio e del conformismo latente dentro di sé che lo porta ad accendersi la sigaretta all'inizio di ogni video come i parolai comunisti di inizio anni '70, non sapendo di essere ancora più provinciale di chi guarda solo il cinema di Hollywood ritenuto malvagio per il crimine di essere facilmente reperibile.

E comunque sí, mi sono pure iscritto ma non c'ho voglia di capire come funziona, ha un'interfaccia cosí triste che in confronto Birchenau per Santa Lucia sembra Disneyland



Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

KanyeWest ha scritto:Le liste del Pokeshi son per gli stronzi che che pensano che alla gente freghi qualcosa dei loro superiori gusti in cinema, e che tramite il titolo o il voto più istituzionalizzato credono di poter assumere un'aurea culturale tale da renderla superiore agli altri comuni mortali.
Sisì, questa cosa sisì :frusciante:
Poi esiste il POV interno e gente di cui ti frega sul serio cosa vota (ed i drammi quando il Padella ti toglie l'amicizia :()

Domani alle 18 top 10 ever di Rauco #listediproscrizione #citizenkaneprimo

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

Io uso RYM come agenda per gli ascolti/uscite.
Morelli pessimo.


Ivo, viene a Locarno? Quest'anno forse ci sono al 70% (abitando d'estate a due passi da lì).

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Karl Gotch »

N.d.A. Non volevo sminuire Quarto potere, sicuramente è tra i migliori film americani della storia (forse il migliore)
Ma con il miglior Fellini e il miglior Bergman non c'è proprio paragone
manud(x)20 ha scritto:Forza Karl Gotch - che ancora devo capi' chi cazzo è-.
Postavo nel main forum, ma ho perso la passione per il wrestling e ho deciso di trasferirmi qui

Avatar utente
SaintJust
Messaggi: 979
Iscritto il: 09/09/2012, 23:51

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

Karl Gotch ha scritto:N.d.A. Non volevo sminuire Quarto potere, sicuramente è tra i migliori film americani della storia (forse il migliore)
Ma con il miglior Fellini e il miglior Bergman non c'è proprio paragone



Postavo nel main forum, ma ho perso la passione per il wrestling e ho deciso di trasferirmi qui
Sei in buona compagnia.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Yourself is Steam »

SaintJust ha scritto:Ivo, viene a Locarno? Quest'anno forse ci sono al 70% (abitando d'estate a due passi da lì).
A Locarno ci vive Cugno/Gurzociurlo mi sembra, c'andrei solo per questo! Certo, poi pensi come cazzo arrivarci e tipo anche no.
Se becchi un nano brufoloso invitalo a vedere Ten Skies, che tanto o è lui o è il Ciavoni

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Comunque dimenticavo, Hunger per Memento in top 10.
Imdb > RYM

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Corilo1 »

NotOnlyWWE ha scritto:L'idea di addomesticare i dinosauri è presente sul libro da cui è tratta la saga, così come la possibilità di mescolare più razze per creare una nuova creatura. I due sequel ben fatti? Insomma...
Perchè no?

Chiaramente non raggiungono l'innovazione del primo JP, ma sono buoni film a livello di trama, recitazione e regia. Non dico che siano capolavori, ma sono sequel di tutto rispetto, senza scadere nelle stronzate.

Faccio notare che di solito i sequel, andando avanti negli anni, diventano sempre più ridicoli.

Comunque una cosa la dovete ammettere. Jurassic Park è del 1993, e ancora oggi gli effetti speciali sono fottutamente belli. Tutte le scene con il t-rex o con i velociraptor sono ancora attuali, sembrano fatte con la tecnologia dei nostri giorni. Lo considero un piccolo miracolo, perchè ormai un film vecchio di 5 anni ha effetti speciali che sono già visivamente superati, e invece questo ne ha 22 di anni ed è ancora splendido.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2019
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Avantard »

Concordo sul primo Jurassic Park, invecchiato bene.
Nel secondo capitolo forse hanno voluto osare troppo. E la mancanza di Neill si sente.
Il terzo troppo simile al primo quindi si poteva evitare.
Tutti e tre però visivamente ottimi, innegabile.


Ma un Hesher o un Mysterious Skin non meritano di entrare in nessuna lista?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Un fanboy di Gordon Levitt, sarà contento Ivo

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Karl che mi dice tutto per non dirmi niente.

Carlo che è tipo l'utente della settimana.


Ivo che ne spara un'altra, stavolta sul teatro, l'intreccio e il dramma(stavolta strumentalizzato come termine legato solo ed eslcusivamente alla rappresentazione teatrale. Ditemi voi se questo non significa essere geni? Anche perché a Molinella o ti inventi qualcosa e improvvisi l'assoluto, oppure mori)

Rashomon>>>>>>quarto potere perché più geniale, folle, imperituro e reinterpretabile.
Basta?


Morelli è tipo l'alleato della vita. : ovviamentenonsonoironico:



IMDB>>>>>>RYM me lo faccio tatuare.

Anche perché il primo è un motore di ricerca professionale, classifiche bimbominkia a parte.
Il secondo il rifugio dei vari Ivo, Cazzon, Medicina e Desidera...





Anche col miglior Kubrick e Lynch non c'è paragone.

Avatar utente
jack
Messaggi: 4242
Iscritto il: 25/05/2011, 21:34
Città: cosenza

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da jack »

Manud non vedo Pahts Of Glory nelle lista :perso:

Comunque difficile anche per me fare una lista che comprenda gli anni '50,'60,'70 ecc ecc...tante troppe cose da vedere ancora.


Visto di recente Stoic...se dico filmone qualcuno mi lincia?accostare quell' aggettivo ad un film di Boll potrebbe far uscire pazzo qualcuno :divertito1:

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da manud(x)20 »

Orizzonti è bellissimo. Ma è un altro Kubrick.
Quello eterno va da Dr. Strangelove/2001 in poi.
Anzi esteticamente parlando da 2001.

Lolita è un po' un crocevia.
O semplicimente un po' un'incognita.
The Killing è un po' sopravvalutato? Forse.
Sarà che era un altro cinema

Tranquillo ci sarà posto per tutti nella top 100.



Nessuno che mi commenta l'assenza di Bunuel.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da chrisy2j »

Parlo da profano, ma nessuno ha citato The Godfather? Non dico l'intera trilogia ma almeno il primo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da KanyeWest »

Per me il Padrino II é anche superiore al primo, ma già di Coppola penso sia più 'importante' Apocalypse Now.
E sí, Paths of Glory é forse il legal movie più bello della storia, anche se un Kubrick a mio avviso meno "totale", che come giustamente fate notare inizia con Dr. Strangelove ed ha, per me, il suo apice con Clockwork Orange.

Rispondi