JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da DolphFF »

Su Bonucci concordo, su Chiellini no: piedi quadrati (per il livello che abbiamo raggiunto) e se non è al 200% di forma diventa pericoloso per noi (svarioni, scivoloni etc)
Urge un difensore di livello per rimpiazzarlo a mio avviso, possibilmente qualcuno che sappia fare un passaggio a tre metri



Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

DolphFF ha scritto:Su Bonucci concordo, su Chiellini no: piedi quadrati (per il livello che abbiamo raggiunto) e se non è al 200% di forma diventa pericoloso per noi (svarioni, scivoloni etc)
Urge un difensore di livello per rimpiazzarlo a mio avviso, possibilmente qualcuno che sappia fare un passaggio a tre metri
Si si infatti...prendiamo david luiz che tira anche le punizioni.

Poi però suarez lo fai marcare da david luiz e non da chiellini.
Boh tutti attaccano sempre chiellini guardando la scivolata e il rinvio sbagliato.
Però in marcatura non ha mai sbagliato nulla e con lui la difesa ha retto contro il real,il monaco,l'atletico e il dortmund....in finale non c'era lui come non c'era nella finale contro il napoli come è mancato nella finale dell'europeo.
Ricordo quando si è assentato un mese nell'anno del secondo scudetto che prendevamo sempre gol nella sua zona.

Hai i piedi ruvidi ma in marcatura rimane uno dei migliori al mondo

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Chiellini sta pure cominciando ad avere un'età eh. E in questa stagione ha fatto schifo, speriamo per cause che si siano risolte almeno fino alla semifinale di Champions. Da lì in poi è stato un crescendo assoluto dalla scivolata tagliagambe su Ronaldo fino al gol in finale di coppa italia. Ma ricordatevi che se abbiamo una supercoppa italiana in meno è colpa sua. Bonucci fino alla scorsa stagione io non lo volevo tenere, lo dico chiaramente. Non mi scorderò facilmente i gol che ci ha fatto prendere tra retropassaggi, gambe aperte, marcature sbagliate e errori difensivi orripilanti, in Europa al 50% se siamo usciti dalla CL e non siamo andati in finale è colpa del buon Leo. Ma se mi gioca le prossime stagioni come questa, io neanche a 50 milioni lo do via. Dove lo trovi uno che gioca così in difesa? Concordo poi con la questione dell'assetto. Occorrono ricambi ma almeno il perno deve rimanere.

ps: Su sky si torna a parlare di Jovetic, che due bip.
ps2: Cile in finale. Vidal e Isla han giocato un'ottima partita. Occhio che su Isla forse Allegri ci fa un pensiero.

Avatar utente
DolphFF
Messaggi: 1832
Iscritto il: 23/12/2010, 8:59
Città: milano
Località: li

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da DolphFF »

The monster Abyss ha scritto: Si si infatti...prendiamo david luiz che tira anche le punizioni.

Poi però suarez lo fai marcare da david luiz e non da chiellini.
Boh tutti attaccano sempre chiellini guardando la scivolata e il rinvio sbagliato.
Però in marcatura non ha mai sbagliato nulla e con lui la difesa ha retto contro il real,il monaco,l'atletico e il dortmund....in finale non c'era lui come non c'era nella finale contro il napoli come è mancato nella finale dell'europeo.
Ricordo quando si è assentato un mese nell'anno del secondo scudetto che prendevamo sempre gol nella sua zona.

Hai i piedi ruvidi ma in marcatura rimane uno dei migliori al mondo
Non sto a guardare l'errore singolo, valuto un giocatore che a mio avviso qualitativamente non è da Juve.
E' uno dei migliori in marcatura, concordo, ma solo se è al 100% di forma, altrimenti diventa pericoloso proprio per il suo stile di gioco ruvido (quando non sei al massimo, arrivi facilmente in anticipo/ritardo sul pallone); quest'anno lo ha dimostrato più volte.
Non voglio un trequartista dietro, ma sicuramente qualcuno che sia capace di essere uno sbocco attivo di gioco e che a sua volta sappia un minimo impostare un'azione, non qualcuno che (sto esagerando eh) mi fa sentire sollevato quando azzecca il passaggio a pochi metri

Edit: cribbio, siamo pur sempre la Juve, non un Chievo qualsiasi

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

C'è Bonera a piede libero.
Barricate lo stadium

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da taker85 »

salettone ha scritto:C'è Bonera a piede libero.
Barricate lo stadium
Aspettavo il tuo messaggio :bike:

Forza Allegri fatti sto regaloooo

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Chiellini non ha fatto una grande stagione, ma neanche una pessima.

Bisognerebbe imparare che tra 10 e 1 ci sono tanti numerini in mezzo.

Se dovessi qualificare la stagione 2014/2015 di Chiellini in un numero, la mia valutazione è 6.5. Più che sufficiente, con lui titolare abbiamo vinto due trofei e siamo arrivati in finale di Champions. Certo, gli errori nelle partite decisive in Europa, le incertezze in campionato e la sterilità offensiva nei calci piazzati abbassano il suo voto alla sola sufficienza, ma non scende al di sotto neanche a scherzare.

Se poi vogliamo dire che ad agosto farà 31 anni, e che arriva da tante stagioni logoranti, sono il primo ad ammettere che non possiamo affidarci a lui come titolare assoluto e intoccabile. Con Bonucci, ci sono Barzagli, Caceres, Rugani e (per adesso) Ogbonna che devono essere in grado di agire quando Giorgio avrà un calo fisico, ma ci penserei due volte prima di darlo per finito.

Contro il Barca in finale si è sentita molto la sua mancanza. Bonucci e Barzagli hanno giocato molto bene, ma senza King Kong non abbiamo potuto schierare la difesa a tre dopo il gol del pareggio, e non è un caso che Suarez la mette dentro proprio dove avrebbe dovuto esserci Chiellini.

Ma adesso prendiamo sto cazzo di trequartista. Dai occhio di falco, agisci.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4755
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 273 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Leggo voci su un possibile cambio di modulo.

Allegri, come faceva al Milan, "sarebbe" intenzionato a schierare un 4 3 3 con Mandzukic punta centrale e il duo Morata/Dybala a supporto.

Dietro un centrocampo fisico, con Pogba/Vidal, Khedira e Marchisio.

Io continuo a preferire il trequartista classico con le due punte, ma se non riusciamo ad arrivare ad un grande giocatore per quel ruolo, potremmo anche provare questa soluzione a patto che Morata e Dybala aiutino la squadra quando non siamo in possesso del pallone.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Morata lo faceva già quest'anno, giocando da prima punta. Non credo sia un problema.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

salettone ha scritto:C'è Bonera a piede libero.
Barricate lo stadium
Io sarei contento se arrivasse...bonera è il prediletto di allegri e io voglio che allegri diventi il nostro ferguson...
No dai ferguson non nominiamolo più che l'ultima volta con un ferguson wannabe non è andata proprio benissimo :LOL:
Comunque se bonera serve a legare di più allegri alla juventus io lo accetto.
E poi quest'anno ci è molto mancato lo scarpone da insultare....isla ha lasciato un vuoto incolmabile :triste:
Corilo1 ha scritto:Io continuo a preferire il trequartista classico con le due punte, ma se non riusciamo ad arrivare ad un grande giocatore per quel ruolo, potremmo anche provare questa soluzione a patto che Morata e Dybala aiutino la squadra quando non siamo in possesso del pallone.
Mandzukic è l'attaccante che più di tutti in questo sistema solare si sacrifica per la squadra.
Un mio amico tifosissimo del bayern mi raccontava che non di rado lo si vedeva scalare fino alla linea dei difensori per poi tornare velocemente nella sua posizione.Mi ha detto che dispone di una resistenza fisica impressionante.
Ma tanto qui nessuno conosce mandzukic e nessuno guarda in generale le partite.
La verità è che la maggior parte parla solo per i video visti su youtube

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Corilo1 ha scritto:Leggo voci su un possibile cambio di modulo.

Allegri, come faceva al Milan, "sarebbe" intenzionato a schierare un 4 3 3 con Mandzukic punta centrale e il duo Morata/Dybala a supporto.

Dietro un centrocampo fisico, con Pogba/Vidal, Khedira e Marchisio.

Io continuo a preferire il trequartista classico con le due punte, ma se non riusciamo ad arrivare ad un grande giocatore per quel ruolo, potremmo anche provare questa soluzione a patto che Morata e Dybala aiutino la squadra quando non siamo in possesso del pallone.

a me il 4-3-3 fondamentalmente piace, ho bei ricordi lippiani con quel modulo, però quello che schiererebbe allegri oggi avrebbe un grosso limite: non c'è nessuno in grado di inventarsi la giocata o il passaggio out of nowhere pirlo style. un trequartista serve comunque, perché ti consente di passare con un solo cambio al 4-3-1-2. bah, vedremo.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Così per curiosità, ma sono l'unico che a Shaquiri in saldo, un pensierino, ce lo farei?

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da GGG »

Dybala largo è tutto da vedere.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

salettone ha scritto:Così per curiosità, ma sono l'unico che a Shaquiri in saldo, un pensierino, ce lo farei?
A noi lo venderebbero a 34 milioni però solo perchè siamo la Juve :perplesso:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Ma basta guardare Bayern Monaco-Juventus o Italia-Croazia per capire quando predisposto al sacrificio sia Mandzukic. Anche se non giocava bene (vedi con la Croazia dopo il rigore sbagliato) faceva a sportellate e andava in pressing continuo su tutta la difesa. I duelli con Chiellini ce li ricordiamo tutti. Morata già si è visto che è uno che si impegna, si sbatte e si sacrifica molto e se gli prende il piglio giusto, sulla fascia diventa devastante. Su Dybala non so, non ho seguito così tanto il Palermo da notare quanto è predisposto al sacrificio per rientrare in difesa. Comunque lui potrebbe anche rimanere alto per sfruttare il suo scatto nei contropiedi visto che a centrocampo avremmo tre uomini di corsa e contrasto come Khedira, Vidal e Marchisio. Il tridente senza Pirlo è un'opzione fattibilissima. Un nuovo attaccante arriverà quasi sicuramente, Coman non credo lo terranno ancora come quinta scelta. Non farebbe bene a lui né a noi.
Intanto torna la maglia rosa...ma quella nera che era tanto bella, perché l'abbiamo mollata?

Rispondi