JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da taker85 »

Siamo daccordissimo su Rugani, io non solo lo terrei alla Juve, ma proverei a dargli un bel minutaggio.
Parlare di "titolarità" è prematuro, ma di sicuro ci punterei.

Di fianco a Bonucci, Chiellini, Barzagli potrebbe migliorare veramente tanto.


Su Chiellini:
Vi ho posto quella domanda perchè non riesco veramente a darmi una risposta (alla fine sono solo dei pensieri nulla di che).
Negli ultimi 2 anni è incappato in questi acciacchi e errori di distrazione che ne hanno intaccato le prestazioni.
Può non piacere con i piedi, è rude, ma io lo considero ancora uno dei migliori marcatori difensivi in Europa.

Questo può essere condivisibile o no, ma con Chiellini in finale di Champions non sono sicuro al 100% che la Juventus avrebbe perso.

Cmq per me 20\25 milioni li vale tutti (classe '84).



Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

Taker,Chiello in finale?
Col senno di poi solo se avresti giocato a 3 dietro perché Bonucci e Barzagli meglio di quello che hanno fatto è impossibile farlo. Non hanno sbagliato niente di quello che potevano sbagliare e hanno dato tutto.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da taker85 »

Cena 4 Ever ha scritto:Taker,Chiello in finale?
Col senno di poi solo se avresti giocato a 3 dietro perché Bonucci e Barzagli meglio di quello che hanno fatto è impossibile farlo. Non hanno sbagliato niente di quello che potevano sbagliare e hanno dato tutto.

Per esempio sull'1-1 non mi sarei stupito di vedere un Barzagli-Bonucci-Chiellini collaudato a gestire la suazione là dietro.
Io un dubbio me lo lascio.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da KanyeWest »

lando ha scritto:
a me ste robe invece fanno cadere i coglioni, trovo tristissimo ridurre uno sport (fatto di mille componenti, anche non misurabili) a numeri e tabelline.
mi fa sorridere che giusto un paio di settimane fa allegri ha detto esplicitamente "gli schemi e i numeri non servono a niente" e voi siete qui a scannarvi sul rating offensivo (che cazz'è poi?), la percentuale di tiri fatti dalla zona di campo compresa tra il meridiano x e il parallelo y nei giorni dispari, e il numero di scarpe del portiere rapportato al numero atomico dei materiali componenti le stringhe delle scarpe. :LOL:





1) lo terrei a torino tutta la vita. magari non titolare immediatamente, ma neppure col contagocce come coman. va gestito come pogba, un po' alla volta gli fai fare minuti. mandarlo in giro a che serve? a giocare titolare in una squadra piccola? l'ha appena fatto, 38 partite da titolare, mai sostituito. ormai è già cresciuto, e ha la testa per arrivare alla juventus.

romagnoli lo prenderei eccome, ma la roma non lo darebbe mai alla juve.


2) uguale. sono giocatori diversi, chiellini è migliore in marcatura e bonucci in impostazione, chiellini nel gioco aereo e bonucci coi piedi. entrambi ti garantiscono pure qualche gol, e sono più che affidabili entrambi. una valutazione è difficile, qual è il paragone? non ci sono regole fisse. forse bonucci vale qualcosina in più perché è più giovane, ecco.


ma caceres è recuperato o è ancora rotto?




chi era, boumsong che aveva una laurea in matematica? :O.O
Si tratta di statistica, e pur non essendo la cosa più importante per me l'analitica sportiva viene troppo spesso sottovalutata, vatti a vedere cosa dice Buffa a proposito dell'opinione che ha Mourinho in merito (intervista d'ASPORTo su youtube, la puntata in cui faceva i discorsi sopra alle foto, se la trovo la linko in edit).
É importantissima, almeno nel basket (che é il principale ambito dove li trovo e provo ad analizzarli).
L'analitica serve a capire DNA e tendenze di giocatori/squadre, oltre a spiegare e giustificare alcuni risultati ottenuti.
Non vedo cosa ci sia di male a riportare alcuni dati, anche coerenti con l'indagine che ci eravamo previsti di fare, per spiegare una situazione altrimenti poco obiettiva...
In NBA c'è gente (Morey) che grazie alle Advanced stats l'ha tirato in culo a tutti e quest'anno si è giocato le Finali ad Ovest nonostante partisse da sfavorito per chiunque, nel 2015 non é utopico o strambo utilizzarle.

EDIT: " onclick="window.open(this.href);return false; , 2.28
Con tutto il rispetto per Allegri e la grande stagione che ha avuto, non penso che nemmeno lui creda in quello che ha detto.
E Mourinho mi pare che con dati/tattica qualcosa abbia vinto in passato, specie con squadre inferiori rispetto ad altre "corazzate"...

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

lando ha scritto: a me ste robe invece fanno cadere i coglioni, trovo tristissimo ridurre uno sport (fatto di mille componenti, anche non misurabili) a numeri e tabelline.
mi fa sorridere che giusto un paio di settimane fa allegri ha detto esplicitamente "gli schemi e i numeri non servono a niente" e voi siete qui a scannarvi sul rating offensivo (che cazz'è poi?), la percentuale di tiri fatti dalla zona di campo compresa tra il meridiano x e il parallelo y nei giorni dispari, e il numero di scarpe del portiere rapportato al numero atomico dei materiali componenti le stringhe delle scarpe.
Ma infatti avevo fatto notare che i numeri devono essere contestualizzati altrimenti diventano fini a se stessi.
Nella voce duelli aerei il chelsea risulta nettamente migliore ma di contro si deve vedere che quest'anno siamo molto migliorati nelle palle alte(seppure sui calci d'angoli non segnamo mai...o perlomeno potremmo segnare di più perché alla fine di gol ne abbiamo fatti anche) e non abbiamo concesso quasi nulla per tutta la stagione.
Ciononostante in questa voce della classifica in questione eravamo indietro a tantissime squadre e ci ha condizionato in quel particolare punteggio....magari questo si può spiegare che rispetto al chelsea e a tutte le altre big concediamo meno cross.Chi lo sa?

La polemica derivava dal fatto che kanye ha riposto un pò troppa "fede" in quella classifica al punto da dargli anche un nome che ha preso dal basket di cui lui è notoriamente appassionato.
In questo caso credo che l'abbia fatto in buona fede e non perché influenzato dalla sua antipatia verso la juve come ho creduto in un primo momento.

Sta di fatto che a livello di numeri offensivi la juventus nei numeri risulta tutt'altra cosa rispetto ai falsi miti che si leggono con troppa naturalezza sui forum....addirittura posizionandosi meglio rispetto a squadre più di tendenza.

In ogni caso penso di aver fatto bene ad aver fatto chiarezza sulle statistiche riportate da kanyewest che è un utente considerato attendibile e magari un qualsiasi interista in futuro avrebbe usato a proprio vantaggio quelle informazioni per spalare merda.
taker85 ha scritto:Su Chiellini:
Vi ho posto quella domanda perchè non riesco veramente a darmi una risposta (alla fine sono solo dei pensieri nulla di che).
Negli ultimi 2 anni è incappato in questi acciacchi e errori di distrazione che ne hanno intaccato le prestazioni.
Può non piacere con i piedi, è rude, ma io lo considero ancora uno dei migliori marcatori difensivi in Europa.

Questo può essere condivisibile o no, ma con Chiellini in finale di Champions non sono sicuro al 100% che la Juventus avrebbe perso.
Guarda Giorgio Chiellini è un mistero dei forum.
Sia per gli interisti/anti-juventini sia per i tifosi stessi.

E' uno di quei giocatori consideratissimo dagli allenatori e addetti ai lavori ma quando leggi sui forum sembra che sia peggio di bonera.
Ridendo e scherzando quasi tutte le sconfitte pesanti della juve in questi anni sono state condizionate dall'assenza di chiellini.
In marcatura è secondo me il più forte al mondo e davvero stiamo parlando di uno che a parte qualche fallo non ti concede niente.Niente!
E non è manco la merda che si vuo far passare in fase di impostazione.
L'ho visto spesso fare percussioni alla lucio dove saltava tutti.

Ha il problema che è scordinato e ha delle brutte movenze....però per gli avversari è sempre l'ostacolo più difficile.
Poi la gente non capisce che il compito di chiellini non è quello di uscire palla al piede o fare l'anticipo a centrocampo,l'allenatore a chiellini chiede di annullare l'attaccante centrale e raddoppiare sui giocatori che mettono in difficoltà i compagni.

Il caso di Chiellini è uno dei tanti falsi miti da forum.

Il tifoso juventino poi è particolare...da anni se tu leggi i nostri siti si spala merda su chiellini,bonucci e lichtsteiner ma si loda a dismisura caceres.
Addirittura si schifa mandzukic e ci si esalta per berardi.
Khedira campione del mondo non lo caga nessuno sui nostri forum.
Si disprezza matri che tanti gol pesanti ci ha regalato in questi anni per poi desiderare osvaldo.

Nei nostri siti trovi ancora un botto di gente con le foto di conte e nessuno con la foto di allegri.
Si pretende in maniera ossessiva la champions ma poi si mugugna quando fai turn over in campionato.
Anche quando passi il turno in champions ti trovi gente che si lamenta perché poi nella partita successiva di campionato si vince con un pò di difficoltà.
Ti posso giurare caro taker che dopo la semifinale d'andata col real madrid c'era gente che criticava perché non avevamo fatto il terzo gol.
Lo stesso allegri al suo arrivo veniva criticato perché non fa giocare pirlo e durante l'anno tutti a lamentarsi perché non lo sostituiva mai. :LOL:

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

KanyeWest ha scritto:Con tutto il rispetto per Allegri e la grande stagione che ha avuto, non penso che nemmeno lui creda in quello che ha detto.
E Mourinho mi pare che con dati/tattica qualcosa abbia vinto in passato, specie con squadre inferiori rispetto ad altre "corazzate"...
Allegri stesso in un intervista in cui gli chiedevano (per l'ennesima volta) la differenza con conte lui rispose che nel calcio e nello sport non c'è un unica maniera di vincere.
Disse precisamente che conte ha il suo stile e mourinho il suo.

Io sono d'accordo con lui e non perché è l'allenatore della juve.
Mourinho ha scritto pagine importanti di storia del calcio ma non ha inventato lui questo gioco.
Quello che lui ha fatto in questi anni l'ha fatto in passato gente come ancellotti,lippi,ferguson,hitsfeld,vaan gaal(che molti sottovalutano il suo apporto al calcio),sacchi,heynckes e ora guardiola.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Jolly »

Chiellini ogni volta che si alza il livello fa cagate che costano caro.
Non so cosa debba fare ancora per essere considerato per quello che vale, altro che tra i migliori difensori d'europa, non è bastato l'attentato che ha fatto con il Real (semifinale di Champions) e né lo splendido europeo con il Pranda (il mondiale manco lo conto)
E' un vaccaro che esalta (pochi c'è a dirlo) con la sua spiccata ignoranza calcistica, lo aspetto al prossimo blocco stile basket che rifilerà all'ignaro di turno.
Bonucci non solo gli piscia in testa ma dovrebbe pure offendersi quando lo paragonano a Chiellini.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da KanyeWest »

The monster Abyss ha scritto: Allegri stesso in un intervista in cui gli chiedevano (per l'ennesima volta) la differenza con conte lui rispose che nel calcio e nello sport non c'è un unica maniera di vincere.
Disse precisamente che conte ha il suo stile e mourinho il suo.

Io sono d'accordo con lui e non perché è l'allenatore della juve.
Mourinho ha scritto pagine importanti di storia del calcio ma non ha inventato lui questo gioco.
Quello che lui ha fatto in questi anni l'ha fatto in passato gente come ancellotti,lippi,ferguson,hitsfeld,vaan gaal(che molti sottovalutano il suo apporto al calcio),sacchi,heynckes e ora guardiola.
Sì sì, condivido, solo che ecco per me in quel "Non contano gli schemi" (se ho beccato l'intervista giusta http://www.tuttojuve.com/primo-piano/al ... sca-242466" onclick="window.open(this.href);return false;) non si riferiva tanto all'analisi tattica quanto al fatto che i singoli schemi su calcio piazzato siano difficili da eseguire in partita, per me sono due discorsi diversi propri.
Ed infatti dubito che Allegri stesso non abbia usato dei dati (che siano numerici o visivi, poco cambia) per preparare le due partite col Madrid o quella col Barcellona (che avevate pareggiato dopo essere stati sotto nei primi 30'), visti gli ottimi risultati ottenuti. E non lo dico per paraculaggine, ma perché l'ho sempre ammesso e per questo lo ammiro molto.

Mai detto che Mourinho abbia inventato niente, è lui stesso i primo a dire di aver preso quasi tutto da Van Gaal (suo mentore a Barcellona) e Ferguson (suo modello, rispettato devotamente anche negli anni in Premier in cui non risparmiava critiche a Wenger o Benitez), il mio era solo un esempio per dire che quei dati, per quanto sgangherati e hipster potessero sembrare, sono utilizzati anche ai piani superiori.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Ahè, adesso vuoi considerarmelo tra i peggiori Jolly? Non sarà certo tra i migliori difensori d'Europa a causa dei suoi limiti tecnici e certe amnesie ma a livello fisico e di intensità per la squadra ha spesso la sua importanza. E' irruento e spesso scoordinato da far schifo ma se con quell'idiozia del rigore aveva quasi regalato la finale al Real (e non scordiamoci la cagata contro il Monaco), d'altra parte l'intensità che mette in campo lui pochi difensori la mettono e si è vista tutta nell'entrata su Cristiano Ronaldo che ha fatto crollare lo stadio e ammazzato definitivamente quel poco di grinta che avevano i madrileni nella gara di andata. Quest'anno comunque sotto porta ha fatto vomitare, purtroppo per me che ho preso lui e non Bonucci al fanta, che sfiga della malora.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Devo dire però che Chiello ha fatto si una stagione "normale", ma le precedenti ha sicuramente fatto vedere quanto vale.
Penso sia denigrato da molti per il suo modo di fare, sicuramente non è il difensore modello, alcune volte troppo plateale e certe sue trattenute in area di rigore su calci piazzati sono da bestemmia con avvitamento e i non tifosi (e anche alcuni tifosi, alle volte pure io) lo schifano per questo.
Però penso che non rinuncerei tanto facilmente a uno come lui.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4740
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 220 times
Been thanked: 111 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da El Bamba »

RollinsHeel ha scritto:Zaza ufficiale per 5 anni. 18 milioni pagabili in 3 anni.

Tanti per Zaza secondo me.
Giusto per puntualizzare i bianconeri tireranno fuori otto milioni pagabili in tre anni. Perchè nel 2013 il Sassuolo ha pagato 2,5 milioni per la comproprietà e l’anno successivo 7,5 per riscattarlo completamente. Dieci in tutto. Ora ne prende 18 ma la differenza, come detto prima, è di otto

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mystogan »

Sempre stato un difensore di Chiellini, ma l'anno scorso ha mostrato preoccupanti involuzioni, anche fisiche. E devo dire che la stagione complicata di Chiellini pensavo fosse la cartina tornasole del valore di Bonucci, ma ammetto che ha fatto davvero il salto di qualità.

Zaza merda, se devo essere sincero il mercato della Juve mi convince poco. Poi vabbé, rimane diverse spanne bla bla bla e ad oggi è ancora la favorita.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

MacheteKowalski ha scritto:Devo dire però che Chiello ha fatto si una stagione "normale", ma le precedenti ha sicuramente fatto vedere quanto vale.
Penso sia denigrato da molti per il suo modo di fare, sicuramente non è il difensore modello, alcune volte troppo plateale e certe sue trattenute in area di rigore su calci piazzati sono da bestemmia con avvitamento e i non tifosi (e anche alcuni tifosi, alle volte pure io) lo schifano per questo.
Però penso che non rinuncerei tanto facilmente a uno come lui.
Concordo in toto. Certe trattenute inutilissime poi.
Ma anche certi calcioni. Però sfido uno juventino a dire che non lo ha applaudito e non ha goduto quando ha tirato quella tranvata a CR7.


Parere personale, secondo me Zaza ci sorprenderà tutti in positivo. Perché quando si sente dentro il match e sente la voglia di giocare insieme alla squadra e vincere la partita tira fuori il meglio. E' uno che si sbatte tantissimo e si sacrifica e ogni tanto ti tira fuori la gran giocata. Con noi forse otterrà quella continuità mancata a Sassuolo.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Ditemi quello che volete ma sono arcisicuro che sotto sotto i tifosi avversari che criticano chiellini ce lo invidiano a bestia.
Chiellini è il difensore super cazzuto d'europa che sente la maglia come pochi altri.
Ce lo invidiano perché chiellini ti prende il cavani o l'ibrahimovic di turno e te lo annienta.
Giorgio Chiellini è uno che tiene alto l'onore della maglia come pochi.

Come si può non amare un difensore cosi?
Immagine

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Morata - Mandzukic - Dybala - Zaza - Llorente >>>>>>>> Tevez - Morata - Llorente - Matri - Coman.

L'anno scorso abbiamo giocato gran parte della stagione con la coppia obbligata Morata/Tevez, perchè Llorente (che spero vada via) ha dimostrato i suoi limiti per il tipo di gioco della Juve di Allegri, Coman deve ancora maturare e Matri, decisivo in Coppa Italia, è un'attaccante normale.

Quest'anno il nostro attacco mi affascina. Ne abbiamo quattro per due posti. Direi che Allegri può essere soddisfatto.

Rispondi