JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

mikyp ha scritto:Sono d'accordo anch'io con Kanye.

Un offerta del genere non capita più. Poi il magone ci sta. Ma con quei soldi, più le cessioni di LLorente e Isla, provi a prendere De Bruyne. O al limite Oscar o Ozil e prendi qualche bel terzino

PS: si parlava di Aurier e di Alex Sandro. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questi due?
Alex Sandro da quel che ho visto fisicamente è un mostro e mi sembra anche abbia i piedi buoni..io lo prendersi al volo.



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da KanyeWest »

Cena 4 Ever ha scritto:Due compleanni consecutivi rovinati cazzo lo fanno apposta.
Prima Conte ora Vidal.
Il giocatore che ha scavalcato tutte le mie gerarchie preferenziali e di cui ho comprato ben due maglie.
Fa troppo male.
So quanto possa fare male e quanto ti possa far incazzare (buon compleanno, a proposito), ma prima o poi tutti se ne vanno, e nonostante Vidal sia stato in questi quattro anni un idolo assoluto per i tifosi é giusto capire le scelte della dirigenza e vivere con esse.
Se io fossi al posto di Marotta (per ESTREMA ipotesi) e dovessi pensare al bene della squadra, non esiterei un attimo a dar via Vidal a 40 milioni, specie se quei soldi mi serviranno a prendere un Ozil, un Isco, un Götze o chi per loro.
La Juventus si presenta in questa finestra di calciomercato come vice-campione d'Europa e dominatrice da quasi un lustro del campionato italiano (comunque il secondo migliore dello scorso anno, secondo il ranking FIFA, nonostante non girino i soldi di Inghilterra, Spagna e Germania), ha tutte le credenziali e le carte in regola per fare un colpo che anche solo dodici mesi fa sarebbe stato impensabile.
Mi dispiace per te, ma la cessione di Vidal, a queste cifre, é inevitabile.
E sono sicuro (purtroppo) che al suo posto verrà un giocatore ancora più forte.

@lando, io Alex Sandro non lo conosco, ma se riusciste con i soldi di questa sessione anche nell'operazione di svecchiamento dei terzini sarebbe l'ennesimo colpaccio della gestione Marotta.
E per me il top player sulla trequarti verrà sicuramente.
Ultima modifica di KanyeWest il 16/07/2015, 12:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

Grazie lando,ne compio 21.

Edit. Grazie Kanye.

Comunque il tuo discorso è giusto se non fosse che siamo una società che fattura abbastanza reduce da tanti soldi incassati dalla Champions. Io sinceramente questa necessità di vendere per far quadrare i conti non credo l'abbiamo. Se il trequartista forte arrivasse senza vendere Vidal non saremmo più forti ancora? Io questo contesto,non vedo la necessità di cedere il mio guerriero.

E se a questo punto non mi portano due terzini di spessore e il trequartista top mi incazzo di brutto.
La cessione di Pirlo,Tevez e Vidal nella stessa sessione non è da sottovalutare. Praticamente sono stati i nostri uomini chiave.
Ultima modifica di Cena 4 Ever il 16/07/2015, 12:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Cena 4 Ever ha scritto:Grazie lando,ne compio 21.
e vabbeh allora sei giovane, e non hai visto le cose brutte davvero.
pensa che io a 13 anni mi sono beccato la cessione in un colpo di vialli, ravanelli e paulo sousa subito dopo aver vinto la coppa... 'na roba bruttissima proprio. :censu:

oppure zidane-inzaghi (che adoravo) in un paio di giorni, per di più il secondo andato al milan. :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
mikyp
Messaggi: 303
Iscritto il: 06/06/2012, 10:24
Città: matera

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da mikyp »

Si parla anche di Draxler. Dubbi sulla condizione fisica

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ma poi, voglio dire, per restare solo in tempi più o meno recenti, la Juventus ha resistito agli addii di Platini, Baggio, Del Piero, Zidane, Nedved, Trezeguet & co. , sopravviverà anche a quello di Vidal.
Anzi, direi che sta sostituendo in modo egregio i big che stanno partendo, niente a che vedere con le orrende sostituzioni che hanno fatto, per esempio, Inter (degli eroi del triplete) e Milan (di Ibra e T.Silva).
Su questo i bianconeri dettano ancora legge in Italia.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

lando ha scritto:
e vabbeh allora sei giovane, e non hai visto le cose brutte davvero.
pensa che io a 13 anni mi sono beccato la cessione in un colpo di vialli, ravanelli e paulo sousa subito dopo aver vinto la coppa... 'na roba bruttissima proprio. :censu:

oppure zidane-inzaghi (che adoravo) in un paio di giorni, per di più il secondo andato al milan. :mad: :mad: :mad:
Il senso di cedere la gente perché si non lo capirò mai.
A meno che non si reinvesta TUTTO in modo tale da essere più forti di prima. A quelle condizioni ci posso stare.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Cena 4 Ever ha scritto:Comunque il tuo discorso è giusto se non fosse che siamo una società che fattura abbastanza reduce da tanti soldi incassati dalla Champions. Io sinceramente questa necessità di vendere per far quadrare i conti non credo l'abbiamo. Se il trequartista forte arrivasse senza vendere Vidal non saremmo più forti ancora? Io questo contesto,non vedo la necessità di cedere il mio guerriero.

E se a questo punto non mi portano due terzini di spessore e il trequartista top mi incazzo di brutto.
La cessione di Pirlo,Tevez e Vidal nella stessa sessione non è da sottovalutare. Praticamente sono stati i nostri uomini chiave.
il problema è che si valuta tutto in un blocco unico, ma sono una serie di cose.

pirlo, oggettivamente, era improponibile ad alti livelli ormai.

tevez cosa vuoi fare? ci ha messo spalle al muro, con le opzioni sui giovani per lo meno hai una chance di guadagnarci qualcosa, ma è uscito il tevez di manchester e non avevi alternative se non mandarlo via gratis.

vidal spiace, certo, ma oggettivamente 40M non li prendevi più, e (cosa da non trascurare) l'ingaggio che gli danno i bavaresi (6.5M netti) non puoi darglielo. perché il giocatore ha già l'accordo eh, non dimentichiamolo. non è che marotta infame lo sta cacciando a calci in culo. lui ha parlato col bayern, si sono accordati e adesso loro trattano il cartellino.
con questo vidal, quello che vuole andare via, non saremmo più forti. i giocatori tenuti controvoglia sono solo un danno, e lui vuole andare evidentemente.

togline uno o due (marchisio e totti, via), ma i giocatori sono tutte puttane. inutile affezionarsi a uno o all'altro. se arriva l'offertona, punteranno i piedi per andarsene o per farsi adeguare lo stipendio.

la juve non è al livello delle altre, purtroppo certi conti deve farne. voi pensate di essere arrivati in cima, ma si sta ancora lavorando. finiamo la continassa, proseguiamo coi mercati e le plusvalenze ancora qualche anno, e a certi livelli ci si arriverà. ma non oggi, sarebbe fare il passo più lungo della gamba.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

Lando ma io parlavo più che altro per l'apporto che giocatori del genere danno anche solo nello spogliatoio.
La personalità,l'esperienza,la mentalità vincente soprattutto perché sono arrivati tanti giovani e che hanno vinto logicamente poco.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9112
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Più che altro è interessante notare come, dopo una finale di Champions e due trofei vinti, si stia rivoluzionando la squadra, sempre ammesso che questa cessione venga confermata, cosa che per esempio non ha fatto l'Inter del triplete.
Io confido comunque nella dirigenza che, nonostante qualche passo falso, ci ha fatto tornare grandi!

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Der Metzgermeister ha scritto:Ma poi, voglio dire, per restare solo in tempi più o meno recenti, la Juventus ha resistito agli addii di Platini, Baggio, Del Piero, Zidane, Nedved, Trezeguet & co. , sopravviverà anche a quello di Vidal.
Platini non l'ho potuto vedere ma prendendoli uno per uno non sono situazioni più gravi di vidal.

Baggio alla juve non aveva più nulla da dare e avevamo in rampa di lancio del piero che stava crescendo in maniera esponenziale.

Del piero quando ci ha lasciati è stato bruttissimo...ma più che altro per una questione affettiva.Secondo me aveva ancora da dare alla juventus perché entrando gli ultimi 20 minuti era ancora uno che faceva la differenza...non stiamo parlando di un titolare imprescindibile ma secondo me sarebbe stato meglio se rimanesse.Io penso che conte abbia avuto le sue responsabilità nel silurarlo perché era una personalità troppo ingombrante per uno come lui.
In ogni caso si parla di una perdita pesante a livello affettivo ma non certamente a livello tecnico come può essere per questo vidal in questa juventus.

Zidane è stato ceduto si ma dopo che erano stati presi i sostituti...non come adesso che diamo via vidal e non c'è un nome concreto(che sia valido) all'orizzonte.

Inzaghi(non l'ha scritto der ma l'ha scritto lando) non ha fatto male per niente perché trezeguet si stava dimostrando anche più valido di super pippa.

Nedved e trezeguet ci hanno lasciato a carriera finita il cieco e in una parabola discendente il franco argentino...non si possono paragonare a un giocatore fisicamente integro e recuperato come vidal che è stato uno degli artefici principali dei recenti successi.

Affidarsi a khedira per sostituire vidal è un suicidio perché il tedesco non da le adeguate garanzie fisiche.
Io in ogni caso sono convinto piuttosto che pereyra quest'anno farà una stagione ancora migliore e che sturaro abbia potenzialità impressionanti.

Staremo a vedere come si evolve la situazione ma ad oggi ci siamo ridimensionati parecchio.
Io sono ancora convinto che arriva oscar ma come ho avuto modo di dire è più un nome da forum che il campione che si pensa sul rettangolo di gioco.
Se ad esempio coi soldi di vidal prendessimo oscar sarebbe una bocciatura totale....se poi addirittura si ripiega su cuadrado,jovetic,salah,lamela....allora diventerebbe una sagra della merda e sono convinto che non passeremo né i gironi né faremo strada in europa league....a meno che dybala si riveli al di la delle più rosee aspettative

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1542
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Filoriginale »

Cena 4 Ever ha scritto: A meno che non si reinvesta TUTTO in modo tale da essere più forti di prima. A quelle condizioni ci posso stare.
Beh, quando c'era LUI è sempre stato fatto.
Sappiamo tutti a chi mi riferisco.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

L'agente di Vrsaljko è in sede.
Considerando che può fare entrambe le fasce, sarebbe un bel colpo.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

Filoriginale ha scritto:
Beh, quando c'era LUI è sempre stato fatto.
Sappiamo tutti a chi mi riferisco.
Proprio a lui mi riferivo iinfatti!

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da GGG »

35 milioni + bonus è un affare dopo la scorsa stagione. A tratti imbarazzante, sbagliava passaggi assurdi e ha fatto un sacco di partite insufficienti. Spesso era nervoso, per esempio a Dortmund ha rischiato di venire espulso un paio di volte nel primo tempo. Poi fuori dal campo non è il massimo dell'affidabilità. Posso capire che ci siate affezionati (ed è GIUSTISSIMO così) ma guardando oggettivamente la cosa è una buona cessione.

La perdita grave è quello di Tevez.

Ora non sarà semplicissimo trovare un trequartista (o chi per lui) di livello, sia perché chi ce li ha non li vende tanto a cuor leggero ma anche perché gli altri sanno che dovete spendere e non si faranno problemi ad alzare le richieste.

Ozil è bravo ma troppo discontinuo, ti può risolvere la partita con una giocata ma se è in fase no giochi 10 contro 12 (a Londra lo sanno benissimo). E non fa una vita troppo professionale. Meglio Reus o De Bruyne, per quanto siano tutti difficilissimi da pigliare.

Rispondi