Roberto Pinzella ha scritto:secondo me sono 2 personaggi talmente uguali ma allo stesso tempo talmente diversi che è impossibile fare un confronto.
Entrambi sono grandissimi ma in 2 ambiti completamente diversi.
Per quanto mi riguarda preferisco House perchè alla fin fine regge DA SOLO tutta la serie da 7 stagioni, mentre immaginate uno Scrubs dove c'è solo il dottor Cox a svettare con gli altri personaggi inutili e un po' anonimi come accade nel dr House..
Poi riguardo la frase "tutto i ltelefilm scrubs distrugge house" avrei da opporre qualcosa, ok la questione dei gusti personali però non potete mica dire "Otto sotto un tetto mi piace di più dei Sopranos" perchè, secondo me, dal punto di vista del "gusto" non si possono porre sullo stesso piano 2 serie tv facenti parte di 2 ambiti molto molto molto differenti(in questo caso una sit-com ed un medical-drama).
Questione di punti di vista.
Le opinioni personali non hanno nulla a che vedere con gli "ambiti" di cui parli, proprio per questo io volendo potrei dire "Otto sotto un tetto mi piace di più dei Sopranos" (che non è vero, ma è un esempio).
Se mi chiedessi "E' meglio Steve Hurkel o Meadow Soprano?" allora potrei concordare con il tuo discorso.
Cmq, per rispondere alla domanda, io preferisco il Dx Cox perchè ho seguito Scrubs interamente (mentre del Dr House sono colpevolmente, ma anche a causa della programmazione di Mediaset e Sky, fermo alle prime tre stagioni) e ci sono più "affezionato".
Ma è anche vero, come qualcuno ha accennato, che House è protagonista quasi assoluto della serie (cmq svetta sugli altri), mentre il Dx Cox fa parte di un cast "corale" in cui però tutti sono molto ben caratterizzati ed hanno i loro spazi, se così si può dire, e questo è uno dei punti di forza di Scrubs secondo me.