JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Mysto, ma quale sarebbe questo gran potere di acquisto dell'Inter?

Lo strapagato Kondocoso, per cui avete dovuto battere lo scatenato Galliani? Jovetic, che quando ve l'hanno mandato in prestito molti tifosi del City si sono detti "ma perchè, giocava ancora da noi?".

Perisic? Buon giocatore per carità, ma non mi sembra che avete dovuto affrontare mezza Europa per prenderlo.

L'unico giocatore di alto livello avvicinato, Toure, ci avrà anche pensato visto i buoni rapporti che ha con Mancini, ma quando ha dovuto scegliere non ha avuto dubbi.

Ma se vogliamo smetterla di ragionare da tifosi di quella o dell'altra squadra e vediamo le cose come stanno, vi dico che Draxler, che fino a ieri aveva rifiutato il Wolfsburg, d'un tratto ci ha ripensato. Saranno mica i 5 milioni netti d'ingaggio offerti contro i 3.5 + bonus che proponeva la Juve?

Per carità, capisco che rifiutare un contratto simile sia difficile, ma cazzo questo ha 22 anni, passa da una squadra che non è competitiva per campionato e champions ad un'altra che è la stessa cosa.

Sulla competitività della Juventus rispetto alle grandi d'Europa, cosa vuoi che ti risponda?

Ma va? Vabbè, l'Atletico ha la fortuna di giocare nella Liga e vive di luce riflessa del Real e Barca, ma se tu guardi, il più grande acquisto fatto quest'anno è Martinez del Porto strappato al Milan, il secondo è Tomovic della Fiorentina. L'Atletico difficilmente prende giocatori già affermati spendendo cifre folli, prima di tutto perchè non ha i soldi, secondo perchè non ha l'appeal di un Real ad esempio.

Il City non ti rispondo neanche. Gioca in Premier, campionato che fattura 7 miliardi di euro di diritti televisivi in 3 anni, ha speso oltre 200 milioni solo per questa sessione di mercato, come cazzo facciamo a essere competitivi?

Il Wolfsburg ha una proprietà ricchissima, che non si fa problemi a diventare ancora pi ricca, non venirmi a parlare di appeal.

Comunque non capisco dove vuoi andare a parare. Vuoi dire che la Juve ha difficoltà a raggiungere i grandi giocatori? Me ne ero già accorto. Anche aumentando il fatturato, ci sono tante squadre europee più ricche e altre che comunque hanno il vantaggio di giocare in campionati più competitivi e apprezzati.

Qui o saliamo tutti, o affondiamo tutti insieme.



Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Wednesday »

ADP_91 ha scritto: Semplicemente la Juve nella sua storia non ha mai fatto follie..quest'anno ne abbiamo fatta una per Dybala e lui ha scelto noi nonostante il Milan e l'Inter offrivano la stessa cifra se non di più..a Draxler danno 5 milioni di ingaggio noi non li avremmo mai dati a uno di 21 anni.se poi prendi Kondogbia a 40 milioni e 5 di ingaggio se vuole lo piglia anche la Juve eh..
30 (pagabili in 3 anni) più 5 di bonus. A lui 4m all'anno che possono salire a 4,5 con certi risultati. Niente di scandaloso insomma.

Comunque stando a Transfermarkt la Juve ha già speso 115m, i soldi c'erano e li stanno usando. Secondo me si poteva fare di meglio con quei soldi ma è un altro discorso. Ora vediamo in questi 2gg chi arriva.
Devixe ha scritto:Ah, ma sono d'accordo, semplicemente penso che ormai si è capito che ci si può indebitare quanto si vuole che tanto non succede niente.
Basta vedere l'Inter che appena saputo che non ci sono più penalità ha iniziato a spendere (a cazzo).

Per di più questo modo di buttare i soldi alla finestra abbassa il livello tecnico degli allenatori che spendono cifre assurde per avere una squadra di campioni e il livello della competizione con due squadre ricche sfondate (di debiti) che comprano tutti i giocatori dalle piccoke
Mah non direi. Con le varie formule di pagamento la situazione non è così critica. E con le varie cessioni abbiamo incassato (incasseremo) già 79m, più i 4 per Taider che saranno ufficializzati presto e magari qualcosa in più dagli ultimi esuberi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mystogan »

Corilo1 ha scritto:Comunque non capisco dove vuoi andare a parare. Vuoi dire che la Juve ha difficoltà a raggiungere i grandi giocatori? Me ne ero già accorto. Anche aumentando il fatturato, ci sono tante squadre europee più ricche e altre che comunque hanno il vantaggio di giocare in campionati più competitivi e apprezzati.
Voglio andare a parare che la proprietà Juventina non ha interesse a rendervi competitiva in Europa. Altrimenti non mi spiego perché stare al gioco di Zamparini va bene mentre a quello dello Schalke per un giocatore globalmente migliore (IMHO, ma non solo) no.

E comunque Kondocoso e Jovetic sono nomi che tengono l'Inter sulla mappa Europea, aldilà del loro valore. Con Perisic l'Inter ha comprato almeno un giocatore da tutti i campionati maggiori, e queste cose una loro risonanza nell'ambiente ce l'hanno.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

a me sembra che il perché i giocatori non vengono alla juve (e i italia in genere) sia semplicemente due motivi: il tetto ingaggi e il campionato.
la serie a ha poco appeal, e lo sappiamo tutti.

il problema dell'ingaggio è un dato di fatto: un campione attira l'altro, ma se paghi massimo 5 più di tanti non ne attiri, e nel 99% dei casi i giocatori ti scelgono una squadra di figurine, seppur dalla storia minima, a una con un progetto ambizioso ma ad oggi lontani dal gotha europeo.

oh comunque, a me pare che tanti discorsi cambino perché il soggetto è la juventus, che sta sul cazzo, ma che uno preferisca un wolfsburg random a una che vince scudetti da 4 anni e negli ultimi due ha fatto una semifinale di EL e una finale di champions è evidente che dimostri poca voglia di mettersi in gioco ad alti livelli eh.
è un po' come hulk che va allo zenit, o giovinco in canada.
niente di strano eh, sono scelte, ma negarlo è ridicolo.
un coman che vuole il bayern lo capisco, ad oggi andare lì è un upgrade rispetto a torino, ma il wolfsburg... eddai...

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

anche fossero 4 o 4,5 la Juve non li darebbe mai per un giovane che non ha dimostrato nulla...per dire 4.5 li prende adesso Pogba che è un giocatore che vale 100 milioni.quello che è stato detto è un cagata pazzesca...oggi se la juve,l'Inter e il Milan vogliono un giocatore e tutte e tre mettono sul piatto la stessa cifra e lo stesso ingaggio il giocatore sceglie la Juve al 100% e Dybala ne è la dimostrazione.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

State un po' delirando eh. Draxler è un giocatore forte che due anni fa era un autentico crack ma che viene da due infortuni di cui l'ultimo parecchio serio e su cui non a caso nessuna big europea è più andata neanche adesso. Sinceramente a me l'unica cosa che infastidisce è il tempo sprecato andandoci dietro e a chiedere sconticini e il fatto che ora siamo a due giorni dal termine senza trequartista. Ma dire che la Juventus non attira mentre Inter e Milan si non è comica, è grottesca. Chi ha attirato il Milan? E' bastato che l'Atletico si facesse sentire cinque minuti e Martinez è subito andato da loro. E han preso in cambio Luiz Adriano, Bacca (unico di un certo livello) pagandolo caro e Balotelli che non voleva neanche la Sampdoria. L'Inter chi ha preso? Persic giocatore del Wolfsburg, Jovetic scarto del City, Kondogbia pagato a carissimo prezzo e che rimane un ragazzo che ha ancora tutto da dimostrare così come Murillo e Miranda, giocatore over 30. Seriamente in cosa Milan e Inter avrebbero attirato più della Juventus che ha attirato Alex Sandro, Mandzukic (che tutto mi è parso meno che scartato dall'Atletico Madrid) e che trattiene ancora Morata e Pogba?

Personalmente non mi straccio le vesti se Draxler non è arrivato come non avrei fatto festa se arrivava. Fisicamente lasciava moltissimi dubbi (e visti tutti i problemi fisici che abbiamo avuto in questo periodo era una bella scommessa) al di là del talento innegabile. Ma non mi pare che in molti fossero poi così entusiasti di Draxler anche quando pareva ormai certo. Poi il Wolfsburg lo ha semplicemente strapagato, nulla di più. Né fascino né altro, l'unica cosa che può aver incoraggiato Draxler è che rimane in un campionato che conosce e che giocherà di sicuro titolare, cosa di cui poi alla Juve non era così sicuro (vedi Dybala).

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 610 times
Been thanked: 414 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Moxicity »

Secondo me Draxler si era semplicemente stancato di aspettare la Juve, giustamente.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Mystogan ha scritto:Voglio andare a parare che la proprietà Juventina non ha interesse a rendervi competitiva in Europa. Altrimenti non mi spiego perché stare al gioco di Zamparini va bene mentre a quello dello Schalke per un giocatore globalmente migliore (IMHO, ma non solo) no.

E comunque Kondocoso e Jovetic sono nomi che tengono l'Inter sulla mappa Europea, aldilà del loro valore. Con Perisic l'Inter ha comprato almeno un giocatore da tutti i campionati maggiori, e queste cose una loro risonanza nell'ambiente ce l'hanno.
Io non penso che Marotta e Agnelli tramino per non farci passare il girone di Champions.

Dybala lo abbiamo preso per sostituire Tevez, lo abbiamo pagato tanto e il tempo ci dirà se abbiamo fatto bene. Ti posso dire che i giocatori che esplodono negli altri campionati non costano di meno e sono molto più difficili da prendere perchè le big di quegli stessi campionati sono le prime ad andarci, e a quel punto siamo già fuori gioco. In Italia abbiamo dovuto battere la concorrenza di Milan e Inter, e la volontà del giocatore è stata decisiva.

Quando nel nostro campionato irrompe una big europea (vedi Chelsea per Cuadrado), siamo tutti con i pantaloni abbassati. Triste dirlo ma è cosi.

Comunque basta, mi sono rotto il cazzo di parlare di Draxler. Concludo dicendo che probabilmente lui si è rimangiato l'accordo che aveva con noi e ha preferito andare a gonfiare il portafoglio, ma noi dovevamo essere più concreti e soprattutto dovevamo fare l'offerta finale una settimana fa. Se accettavano bene, altrimenti avevamo più tempo per guardarci attorno.

Adesso siamo con l'acqua alla gola, giocheremo una partita importante con una diretta concorrente con Padoin titolare in regia e ci sono molte possibilità che la perderemo.

Vediamo se Marotta riuscirà a fare qualcosa di buono, perchè se rimaniamo cosi, al rientro di qualche infortunato possiamo essere competitivi in campionato ma non in Champions. E con il girone che abbiamo, rischiamo di non andare neanche in Europa League.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

nulla lo vieta, e non avrebbe tutti i torti.
fermo restando il comportamento inaccettabile dello schalke, ma la colpa principale è dei dirigenti della juve. i grandi club non trattano due mesi, se vogliono comprano. sembrava la strada giusta, come hanno fatto del resto con dybala e alex sandro, e invece poi sono ricaduti nel solito pressapochismo che distingue i top team da chi non ha i coglioni di diventarlo.

finché non ti levi il complesso di inferiorità e fai il provinciale, non cambierai mai.
il bayern vuole vidal? tu pensi a götze che per loro è cedibile? bene, allora non glielo cedi finché non trovi un accordo. il giocatore pressa? cazzi suoi, hai firmato un contratto, stai buono e pressa il bayern perché chiuda allora.
götze non vuole? e allora ne chiedi 50. poi chiudi a 45, ma pesti i pugni sul tavolo e parli alla pari.

e invece no, vidal via in mezza giornata, idem coman, e tu tratti tre mesi con la sampdoria di germania e alla fine la prendi in culo.
cheppalle.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

ah comunque, i discorsi del "ridimensionamento volontario" sono da deficienti. è una spa, figurati se uno deliberatamente va male.

il problema è che si credono i più furbi del pianeta, e non hanno capito fuori dall'italia con sto atteggiamento ti fanno a pezzi.
avere i coglioni non vuol dire fare i furbi per due milioni, e sarebbe ora di capirlo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Stasera voglio er rigore

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da KanyeWest »

Moxicity ha scritto:Secondo me Draxler si era semplicemente stancato di aspettare la Juve, giustamente.
Esatto, porcoddue.
Altro che non sposare la causa, se una società non vuole investire subito del cash che ha per te quando un'altra ti firma appena può, che devi pensare?
Se la Juve davvero voleva Draxler, perché non ha agito come per Alex Sandro?
Al di lá del discorso giustissimo di uomodelmonte dello sposare la causa (che comunque é quello che accada pressoché ovunque, anche da noi a Firenze per dire), la mia personalissima sensazione é che sia stata la Juve per prima a non volere questa cosa, e non per motivi squisitamente di budget.
La dirigenza, per me, sperava di arrivare a fine mercato con Draxler tentato di andare alla Juve e che, in mancanza di altre offerte, costringesse lo Schalke a cederlo alle condizioni bianconere (tra cui i bonus-salute che, nonostante parino il culo all'inverosimile, per un talento del genere sembra quasi un'offesa): la cosa che sfugge é che comunque Julian é un grandissimo giocatore, da anni sotto i riflettori nonostante la giovanissima età e che già aveva ricevuto offerte importanti gli scorsi anni, decidendo per primo di rimanere allo Schalke a cui é sempre stato fedele; se non metti subito sul piatto una grossa cifra, fidandoti ed azzardando sulle condizioni fisiche, é inutile lamentarsi perché il giocatore non si é sentito pronto a lasciare casa sua per andare in una squadra che ha dato più di una volta l'impressione di non crederci abbastanza.
Rispetto le varie opinioni di chi era dubbioso riguardo al fisico, ma non le capisco: nella scorsa gestione furono spesi quasi 90 milioni (che si traducono in circa 110, con i prezzi odierni) per Diego, Melo, Krasic e Amauri, perché dovrebbe essere avventato un trentello per un talento indiscutibile come Draxler? E, soprattutto, sicuri che sia meglio Hernanes/Vazquez in quel ruolo (se non addirittura Pereyra), dato che nessun altro dei top player arriverà in queste ultime 30 ore?
Poi sia chiaro, magari mentre sto scrivendo hanno annunciato Calhanoglu (faccio per dire, col Bayer in CL in quel girone mi pare utopico), ma ora mi sembra poco plausibile che dopo questa batosta possa davvero arrivare un trequartista che faccia la differenza.
E non lo dico per il mio odio sportivo, anzi, più volte ho lodato la dirigenza bianconera, ma per me stavolta hanno toppato alla grande.

Edit: ecco, più o meno la penso come il buon Lando.

Edit2: con Cuadrado pantaloni abbassati stocazzo, non aveva voglia da due mesi abbondanti, aveva fatto male tutta la stagione e quell'offerta allo stato delle cose era irrinunciabile, ma in estate avevamo fatto dei sacrifici per tenerlo.
E infatti alla fine abbiamo avuto ragione noi sul colombiano.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Va che quelli con i pantaloni abbassati eravamo noi, l'Inter, il Milan e tutte le squadre italiane che lo volevano. Non parlavo dei viola.

Voi avete fatto un'affare. Intendiamoci, Cuadrado non è scarso, è un buon giocatore, ma già il fatto che ha fallito miseramente in Premier come i suoi compari Lamela, Jovetic e Salah mi fa dire che da solo non basta.

La Juve deve rinforzarsi ancora, e ormai il tempo è quasi scaduto.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Ma dopo che hai avuto una serie di infortuni come la fame più la fregatura Khedira perché non dovresti tutelarti scusa?!
PS: Se Allegri dice ancora che Padoin può fare il regista, aiutatemi ad abbatterlo.
Una cosa oscena finora, si salva solo Dybala. Togliete la 10 a Pogba.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

davvero, solo dybala. e bonucci, dai. il resto è buio.
lenti, prevedibili, una roba proprio brutta.

ma un cross per errore lo azzeccano? se vuoi giocare allargando e buttando la palla in mezzo devi crossare decentemente.

boh, a sto punto speriamo in qualche cambio, così è una tristezza. o forse hanno voluto tenere il ritmo basso per avere più gamba nella ripresa, quando scende la temperatura? illusione?

Rispondi