JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Concordo con Der,anzi rilancio e dico che a calendario invertito l'Inter avrebbe fatto anche meno punti del Milan.
Poi abbiamo vinto ed è importantissimo ma giudicare dopo due partite è precoce,la Juve ha tutto il tempo e la qualità per riprendersi.



Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Sonoio »

La Roma a momenti con una Juve del genere in 10 rischia il 2-2 se il portiere dal nome come un codice fiscale(bravo, lo sapevo) non fa il miracolo, L'inter con un gol al 94esimo nato da un fallo laterale inventato vince la prima e ieri soffre a Carpi da paura, La Lazio crolla, Il Napoli stenta, il Milan gioca male ma perde a Firenze e vince ieri.
sisi il portiere il miracolo etc... perché invece se dava il rigore su florenzi o non prendevamo la traversa etc quanto finiva? 5 a 0? con i se e con i ma il passivo sarebbe stato più pesante per voi, altro che pareggio.

Poi se non vi da fastidio vedere la squadra finalista di champions che si presenta con un catenaccio che nemmeno mandorlini contenti voi, io da tifoso preferirei vedere la mia squadra giocarsela e perdere 3 a 0 che presentarsi per lo 0 a 0 e non strusciare palla per 80 minuti. a meno che non tifo atalanta, ovvio.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

La cosa che più mi ha dato fastidio è stata l'arroganza e la mancanza di impegno/concentrazione.

Parliamoci chiaro, la Roma ha fatto una grandissima partita ma non azzeccare due passaggi di fila per 80 minuti è semplicemente indice di mancanza di concentrazione ed impegno.
Pogba da quando ha la 10, poche partite fortunatamente, ha amplificato i suoi difetti di tentare un po' troppo la giocata fine. Molto spesso è stato richiamato sia da Conte sia da Allegri per questo motivo, a volte manca di cattiveria diciamo.

Comunque non bisogna fare drammi ma bisogna evitare prestazioni così vergognose. E fanculo a Padoin regista, è un ottimo professionista ma non può fare il regista.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

Sonoio ha scritto:
sisi il portiere il miracolo etc... perché invece se dava il rigore su florenzi o non prendevamo la
P.traversa etc quanto finiva? 5 a 0? con i se e con i ma il passivo sarebbe stato più pesante per voi, altro che pareggio.

Poi se non vi da fastidio vedere la squadra finalista di champions che si presenta con un catenaccio che nemmeno mandorlini contenti voi, io da tifoso preferirei vedere la mia squadra giocarsela e perdere 3 a 0 che presentarsi per lo 0 a 0 e non strusciare palla per 80 minuti. a meno che non tifo atalanta, ovvio.
Opinioni.
Giocare bene e perdere a me non frega nulla, fermo restando che un campionato se fai pena come gioco non lo vinci.

E se vuoi vincere finalmente un campionato, giocare male portare lo stesso 3 punti a casa è LA REGOLA BASE, il punto che ti fa svoltare, perchè poi è inutile uscire con una bella ragazza, corteggiarla, fare serata e poi...non combinare nulla... :LOL:

P.S. 2 partite e il gioco della JUVE, senza i i due che dovrebbero creare, e ancora incompleta, è già di merda...
Siete fantastici...piccoli VAN GAAL... :schifato:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Jolly ha scritto:Voi nella vostra testa di pisellati avete questa strana concezione in cui a Roma si faccia caroselli pure per andare a fare una pisciata, son contento, quanto meno si da l'immagine di gente che quanto meno si gode quel poco che ha.
Mai capito la fierezza nell'apatia. Ma già vedo gente che si discosta da una squadra che ha vinto 4 scudetti, non mi sorprende.
Da domani torneranno quelli che il calcio mica lo seguono, almeno fino alla fine della sosta.
no, per una pisciata no.
per una vittoria sulla juve sì.
non a caso, vedo diversi romanisti nel topic della juve a sottolineare l'evento memorabile, vedo i vostri giocatori fare tweet di sfottò, vedo vostri leader avere complessi spaventosi ("er sistema", "er vento der nord", "campionato a parte")...
negare che siate voi ossessionati dalla juventus e non il contrario è come dire che il cielo è verde o che totti è un letterato.
comprensibile eh, avete lo stesso palmares di padoin... :LOL:
è come per noi col real madrid, c'è poco da fare.

ma ripeto, a me sta benissimo così. mi piacciono gli sfottò e le prese in giro, è il vostro turno ed è giusto così.
mi consola che anche la gara di ieri mi conferma che, al primo momento di difficoltà, perderete la testa come sempre e vi suiciderete. :clap:

Sacopus ha scritto:
Se la palla non avesse preso il palo , Buffon non avesse fatto 2/3 miracoli e il sacrosanto rigore su Florenzi (vedi perché vi schifiamo , prendi appunti) fosse stato fischiato ne prendevate cinque puliti puliti , venivate umiliati e magari forse sta stronzata non la scrivevi.

Per dire eh , ragionate prima di parlare.
ragionamento fallace e palesemente in malafede, ma non mi stupisco visto che da sempre usate "classifiche senza errori" o altre cazzate così per giustificare i vostri fallimenti, e ancora vi segate con "tregolirregolari" nonostante pure la fifa vi abbia smentito. :firul:

se vi avessero dato un rigore dopo 2 minuti, o se fosse accaduto un qualsiasi episodio antecedente, non puoi sapere come sarebbe andata la gara ma sicuramente i fatti seguenti non si sarebbero verificati.
magari la juve sarebbe crollata del tutto e sarebbe finita 5-0, o magari la reazione che c'è stata dopo il 2-0 ci sarebbe stata subito e avreste perso 4-1, o magari sarebbero arrivati gli alieni come a fifa 99 e avrebbero incenerito tutti, chi lo sa. sono ipotesi basate sul nulla, una vale l'altra.
la parata del vostro portiere è stato l'ultimo episodio ed è avvenuto quasi nel finale, quindi ha perfettamente senso dire "senza miracolo avrebbero pareggiato".
e non dipende da a chi accade cosa, prendi il 3-2 dell'anno scorso. dire "senza rigore su pogba nel recupero la roma avrebbe vinto" è una stronzata perché non puoi sapere cosa sarebbe accaduto nei 45 minuti seguenti, dire "senza eurogol di bonucci al 90° sarebbe finita pari" è credibile e altamente probabile, perché era l'ultimo fatto di una gara e difficilmente ci sarebbe stato tempo per cambiare le cose.
ragionate, prima di parlare. :prrr

uomodelmonte88 ha scritto:Mi fa un po ridere una cosa che ho letto qui e in molti altri lidi: la Juve i soldi li ha, quando va convinta compra chi vuole, 30 mln per Dybala e 26 per Alex Sandro...
Eh, ok. Li ha e finiscono anche, per l'appunto. Sono quasi 60 mln per due giocatori, non tanto poco.
il fatto che alla fine la juve sti dannati 30M e rotti richiesti li abbia offerti smentisce la tua tesi.
i soldi per draxler c'erano, ma marotta ha voluto fare l'intelligentissimo che tira il prezzo per elemosinare 2M di risparmio e l'ha presa nel culo. fosse andato 20 giorni fa con quell'offerta avrebbero chiuso subito e tanti saluti.
stessa roba che era accaduta con verratti, eh. lo avevi in mano, sei rimasto a trattare per abbassare il prezzo ed è arrivato il psg che in un amen ha chiuso.

Sonoio ha scritto:sisi il portiere il miracolo etc... perché invece se dava il rigore su florenzi o non prendevamo la traversa etc quanto finiva? 5 a 0? con i se e con i ma il passivo sarebbe stato più pesante per voi, altro che pareggio.

Poi se non vi da fastidio vedere la squadra finalista di champions che si presenta con un catenaccio che nemmeno mandorlini contenti voi, io da tifoso preferirei vedere la mia squadra giocarsela e perdere 3 a 0 che presentarsi per lo 0 a 0 e non strusciare palla per 80 minuti. a meno che non tifo atalanta, ovvio.
la prima parte è una stronzata e ti ho scritto sopra il perché.
la seconda è condivisibile, infatti mi pare che tutti abbiamo i coglioni girati per la pochezza del gioco e (soprattutto) per l'atteggiamento. ieri la juve è andata lì per non perdere, e sta cosa non deve proprio esistere.
ma lo abbiamo ammesso tutti, eh. la roma ha meritato, la juve ha fatto pena, la rosa è incompleta e in due gare allegri l'ha gestita maluccio. ci sono una marea di attenuanti e aspettiamo qualche gara per valutare le cose effettive, ma sicuramente l'atteggiamento di queste due gare era sbagliato.


ps comunque, visto che ormai siamo agli sgoccioli e qualche inutile è stato ceduto, visto che arriva lemina (che farà da riserva a marchisio) io andrei a prendere all'istante praet dall'anderlecht. è giovane, fortissimo, esattamente del ruolo che cerchi e lo vuole lo schalke, quindi ricambiare il favore e metterglielo in culo sarebbe assai piacevole. :IHIH

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: il fatto che alla fine la juve sti dannati 30M e rotti richiesti li abbia offerti smentisce la tua tesi.
i soldi per draxler c'erano, ma marotta ha voluto fare l'intelligentissimo che tira il prezzo per elemosinare 2M di risparmio e l'ha presa nel culo. fosse andato 20 giorni fa con quell'offerta avrebbero chiuso subito e tanti saluti.
stessa roba che era accaduta con verratti, eh. lo avevi in mano, sei rimasto a trattare per abbassare il prezzo ed è arrivato il psg che in un amen ha chiuso.
Mah, secondo me noi ci fidiamo sempre troppo dei giornali e dei giornalai.
Che Draxler sia stato trattato è palese, ma i termini e le condizioni emersi sono perlopiù supposizioni dei giornalisti.
Prendo per buono quello che dice Marotta sugli ultimi giorni della trattativa...
E comunque ribadisco, 30 milioni non sono pochi, avranno fatto le loro valutazioni. Hanno deciso che andava bene spenderli per Alex Sandro e Dybala, per Draxler no... sarà il tempo a dire se siano stati lungimiranti o soltanto tirchi.
Ci siamo lasciati ossessionare da questa storia del trequartista ma non ce l'ha prescritto il dottore, abbiamo vinto quattro scudi senza, possiamo vincere il quinto.

A me quello che spaventa terribilmente è l'atteggiamento generale e la grande sfiducia. Non quella dei tifosi, ci mancherebbe, è tipico di noi sabaudi frignarci addosso senza ritegno... siamo riusciti a dare contro a Buffon per la papera di Lecce in occasione del primo scudetto, arrivando a dire che "l'aveva venduto e ora avremmo perso". Quindici giorni dopo, caroselli e abbracci.
No, non sono i tifosi che mi spaventano: loro sono una certezza. Un'altra sconfitta e ricominceranno a fare i falò con le seggiole dello stadio e minacciare di morte dirigenza, staff e giocatori.
Chi mi spaventa sono i ragazzi, che vanno in campo in "patibolo attitude", sbracciandosi a ogni errore, litigando, perdendo tempo quando bisognerebbe guadagnarlo. Ma chissà che la pausa non sistemi tutto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: Mah, secondo me noi ci fidiamo sempre troppo dei giornali e dei giornalai.
Che Draxler sia stato trattato è palese, ma i termini e le condizioni emersi sono perlopiù supposizioni dei giornalisti.
Prendo per buono quello che dice Marotta sugli ultimi giorni della trattativa...
E comunque ribadisco, 30 milioni non sono pochi, avranno fatto le loro valutazioni. Hanno deciso che andava bene spenderli per Alex Sandro e Dybala, per Draxler no... sarà il tempo a dire se siano stati lungimiranti o soltanto tirchi.
Ci siamo lasciati ossessionare da questa storia del trequartista ma non ce l'ha prescritto il dottore, abbiamo vinto quattro scudi senza, possiamo vincere il quinto.

A me quello che spaventa terribilmente è l'atteggiamento generale e la grande sfiducia. Non quella dei tifosi, ci mancherebbe, è tipico di noi sabaudi frignarci addosso senza ritegno... siamo riusciti a dare contro a Buffon per la papera di Lecce in occasione del primo scudetto, arrivando a dire che "l'aveva venduto e ora avremmo perso". Quindici giorni dopo, caroselli e abbracci.
No, non sono i tifosi che mi spaventano: loro sono una certezza. Un'altra sconfitta e ricominceranno a fare i falò con le seggiole dello stadio e minacciare di morte dirigenza, staff e giocatori.
Chi mi spaventa sono i ragazzi, che vanno in campo in "patibolo attitude", sbracciandosi a ogni errore, litigando, perdendo tempo quando bisognerebbe guadagnarlo. Ma chissà che la pausa non sistemi tutto.
marotta è stato sbugiardato da allegri ieri sera, che ha confermato che lo schalke e draxler avevano accettato l'offerta, salvo poi cambiare idea.
girano voci di agnelli e nedved nerissimi per quell'intervista e l'atteggiamento.

il discorso del trequartista è semplice buon senso, l'allenatore lo vuole per un certo tipo di gioco, che senso ha non accontentarlo e prendere giocatori diversi? allora cambia allenatore se non vuoi metterlo in condizione di lavorare a suo modo.
e poi, è anche un problema di equilibrio: gli altri anni non lo avevi, ma c'era pirlo che aveva fosforo per tutti e creava gioco. quest'anno a metà non hai nessuno con quelle caratteristiche, e qualcuno in grado di inventare in mezzo al campo è indispensabile. quindi, hai due alternative: compri un giocatore come pirlo, o prendi un giocatore in altro ruolo, quindi sulla trequarti. il primo caso esiste? forse verratti, ma non te lo vendono. ergo, cerchi un trequartista. che poi, non mi sembrava difficile: chiama il chelsea e chiedi di oscar, e mettigli una sorta di prelazione per pogba tipo "quando vorremo venderlo, a parità di offerte scelgo te". a te non cambia nulla, tanto se pogba vuole andare, se ne andrà e loro pareggeranno comunque l'offerta, però hai una carta pesante per convincerli a cedere.

l'atteggiamento della squadra gira voce sia figlio dell'incazzatura di agnelli e nedved con marotta, ma magari sono illazioni.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto: marotta è stato sbugiardato da allegri ieri sera, che ha confermato che lo schalke e draxler avevano accettato l'offerta, salvo poi cambiare idea.
girano voci di agnelli e nedved nerissimi per quell'intervista e l'atteggiamento.

il discorso del trequartista è semplice buon senso, l'allenatore lo vuole per un certo tipo di gioco, che senso ha non accontentarlo e prendere giocatori diversi? allora cambia allenatore se non vuoi metterlo in condizione di lavorare a suo modo.
e poi, è anche un problema di equilibrio: gli altri anni non lo avevi, ma c'era pirlo che aveva fosforo per tutti e creava gioco. quest'anno a metà non hai nessuno con quelle caratteristiche, e qualcuno in grado di inventare in mezzo al campo è indispensabile. quindi, hai due alternative: compri un giocatore come pirlo, o prendi un giocatore in altro ruolo, quindi sulla trequarti. il primo caso esiste? forse verratti, ma non te lo vendono. ergo, cerchi un trequartista. che poi, non mi sembrava difficile: chiama il chelsea e chiedi di oscar, e mettigli una sorta di prelazione per pogba tipo "quando vorremo venderlo, a parità di offerte scelgo te". a te non cambia nulla, tanto se pogba vuole andare, se ne andrà e loro pareggeranno comunque l'offerta, però hai una carta pesante per convincerli a cedere.

l'atteggiamento della squadra gira voce sia figlio dell'incazzatura di agnelli e nedved con marotta, ma magari sono illazioni.
Magari lo Shalke aveva accettato una ventina di milioni, salvo poi vedersi arrivare il Wolfsburg a portafoglio spianato...
Sono d'accordo che qualcuno che creasse gioco serviva come il pane, ma vedremo come girerà la squadra in ogni caso. Pirlo l'anno scorso ha fatto cagare poer 4/5 di stagione, ha giocato come Padoin ieri, solo che era Pirlo e non ci si sparava sopra per giustissimi meriti di carriera. Sono sicuro comunque che già col rientro di Marchisio vedremo ben altre cose in mezzo al campo.
Ribadisco, l'unica cosa che mi fa paura è l'atteggiamento. Se questi non alzano la testa, ne imbarchiamo più del Titanic.
La storia della diatriba dirigenza/marotta magari poi è pure vera, eh. Ma puzza di stronzata non lontano un miglio... lontano dieci.
Quello che mi piace di questi rumor è sempre la totale assenza di fonti. Ah, hanno litigato. E chi è che ha sentito e ha riferito alla gazza o chi per loro?
Il magazziniere? Un dirigente (licenziatelo)? Le cimici che ha messo Garcia per spiare la squadra?
Mah.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Der Metzgermeister »

Che la Juve ieri fosse più nervosa del solito è vero, che però in linea teorica si pretenda un rendimento di costruzione del gioco da 2 assenze pesanti a centrocampo mi pare esagerato, se alla Roma togli Naingollan e Pjanic, al Milan Retrong e Bertolacci ( ehm, no, esempio non pertinente Immagine ), finanche al Real Modric e Rodriguez è normale che la qualità del gioco ne risenta soprattutto se certi nuovi innesti ancora non sono al massimo della condizione.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Der Metzgermeister ha scritto:Che la Juve ieri fosse più nervosa del solito è vero, che però in linea teorica si pretenda un rendimento di costruzione del gioco da 2 assenze pesanti a centrocampo mi pare esagerato, se alla Roma togli Naingollan e Pjanic, al Milan Retrong e Bertolacci ( ehm, no, esempio non pertinente Immagine ), finanche al Real Modric e Rodriguez è normale che la qualità del gioco ne risenta soprattutto se certi nuovi innesti ancora non sono al massimo della condizione.
Quando in giornate concitate come queste, su questo forum, la tua risposta resiste per oltre tre ore senza che nessuno replichi...
Puoi considerare tutto questo silenzio come un "amen, fratello"
:beer:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

Der Metzgermeister ha scritto:Che la Juve ieri fosse più nervosa del solito è vero, che però in linea teorica si pretenda un rendimento di costruzione del gioco da 2 assenze pesanti a centrocampo mi pare esagerato, se alla Roma togli Naingollan e Pjanic, al Milan Retrong e Bertolacci ( ehm, no, esempio non pertinente Immagine ), finanche al Real Modric e Rodriguez è normale che la qualità del gioco ne risenta soprattutto se certi nuovi innesti ancora non sono al massimo della condizione.
giusto tutto, motivo in più che mi fa pensare che allegri l'abbia interpretata male.
padoin regista non creerà mai nulla, a sto punto sarebbe stato meglio puntare subito sul 4-3-3 e provare a giocare in tutt'altro modo. lichsteiner-bonucci-chiellini-evra, pereyra-pogba-sturaro, cuadrado-mandzukic-dybala. sicuramente saresti stato più imprevedibile, e avresti creato maggiori difficoltà alla loro difesa.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da christian4ever »

Che ne pensate di Hernanes?

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn »

Come ho più volte detto, a me Hernanes piace e anche tanto.
Il problema è che è "solo" un bravissimo giocatore, che quasi sicuramente, in caso di arrivo, farà bene anche qui da noi, però mi aspettavo (speravo) in un giocatore migliore.

E ha 30 anni.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Non mi dispiace, se non fosse arrivato in un'Inter allo sfacelo forse staremmo parlando anche di tutt'altra carriera.
Oltretutto può giocare anche in mezzo, anche se il meglio lo da dietro le punte.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Che può restare all'Inter più che tranquillamente.

Rispondi