JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Sonoio »

grazie.. mi preoccupa solo il fatto che allegri pare ci metta smepre mesi a integrare i nuovi giocatori... magari continua a mettere padoin lì :disgustato2:



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Ci sono da considerare anche due possibili versioni del 3-5-2. Quella classica con gli esterni difensivi e una che potrebbe coinvolgere Cuadrado e Sandro.

Volendo esagerare, si potrebbe provare anche il 4-2-3-1, in certe occasioni.

Sotto questo punto di vista, bisogna riconoscere che è stata imbastita una squadra piuttosto poliedrica.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

salettone ha scritto: Sotto questo punto di vista, bisogna riconoscere che è stata imbastita una squadra piuttosto poliedrica.
Verissimo, e mi piace.
L'unica cosa che mi lascia perplesso, è che Allegri mi è sempre parso un po' statico, un po' poco propenso a cambiamenti e fantasie. Temo che si incaponisca su un modulo unico e ci si aggrappi tutto l'anno.
Ma spero di essere smentito.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

in effetti bisogna ammettere che bene o male si può giocare in tutti i modi possibili.adesso però bisogna mettere subito dentro i nuovi anche rischiando e provare a fare qualcosa di nuovo.
io continuo a pensare che con la rosa attuale il 4-4-2 è la soluzione migliore..Hernanes io lo vedo molto meglio in regia piuttosto che sulla trequarti comunque.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

Mmm bo una squadra che cambia sempre modulo mi sa di poco.
Cioè non è fifa,i giocatori hanno bisogno di avere un modulo fisso,con schemi e tattiche che dopo un tot di tempo vanno a memoria.
Avere l'alternativa serve magari per cambiare qualcosa quando si è in emergenza o a partita in corso,non deve essere la norma.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

Cena 4 Ever ha scritto:Mmm bo una squadra che cambia sempre modulo mi sa di poco.
Cioè non è fifa,i giocatori hanno bisogno di avere un modulo fisso,con schemi e tattiche che dopo un tot di tempo vanno a memoria.
Avere l'alternativa serve magari per cambiare qualcosa quando si è in emergenza o a partita in corso,non deve essere la norma.
si ma non puoi certo andare avanti con quel cazzo di 3-5-2...basta.
Io sinceramente non vedrei bene neanche il 4-3-1-2 con Hernanes dietro alle 2 punte..presi Cuadrado e Alex Sandro secondo me devi sfruttarli.Bisogna andare su un 4-4-2 o su un 4-3-3 secondo me.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Cena 4 Ever »

quote="ADP_91"]
Cena 4 Ever ha scritto:Mmm bo una squadra che cambia sempre modulo mi sa di poco.
Cioè non è fifa,i giocatori hanno bisogno di avere un modulo fisso,con schemi e tattiche che dopo un tot di tempo vanno a memoria.
Avere l'alternativa serve magari per cambiare qualcosa quando si è in emergenza o a partita in corso,non deve essere la norma.
si ma non puoi certo andare avanti con quel cazzo di 3-5-2...basta.
Io sinceramente non vedrei bene neanche il 4-3-1-2 con Hernanes dietro alle 2 punte..presi Cuadrado e Alex Sandro secondo me devi sfruttarli.Bisogna andare su un 4-4-2 o su un 4-3-3 secondo me.[/quote]

Ah ma assolutamente si,abbandonare il 532 della merda seduta stante.
Accetterei già di più un 352 fatto come Dio comanda con Sandro e Cuadrado e un centrocampo tosto che possa supportare questa marcia offensiva

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Cena 4 Ever ha scritto:Mmm bo una squadra che cambia sempre modulo mi sa di poco.
Cioè non è fifa,i giocatori hanno bisogno di avere un modulo fisso,con schemi e tattiche che dopo un tot di tempo vanno a memoria.
Avere l'alternativa serve magari per cambiare qualcosa quando si è in emergenza o a partita in corso,non deve essere la norma.
Nooo, beh, certamente. E' necessario avere un'ossatura stabile, avere una quadratura da mandare in campo senza troppi pensieri.
Però appunto, credo serva avere valide alternative pronte. Sicuramente a partita in corso. Ma anche, toccando ferro, se si infortuna qualcuno o se qualcuno affronta un periodo negativo. Un po' di freschezza, la capacità di stupire qualche volta.
Ma non escludo affatto che possa succedere.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Se non cambi modulo allora Cuadrado lo hai preso del tipo "non mi interessa molto questa cosa ma è praticamente regalata, allora prendiamola lo stesso". Come si fa quando si vai ai saldi. Non proprio atteggiamento da grande squadra questo. Sinceramente prima dire che si cercano solo giocatori da Juventus che alzino la qualità media e che siano di classe importante e poi presentarti con un Hernanes 30enne e riserva di una squadra che non arriva nell'europa che conta da anni e che fatica a bestia contro atalanta e carpi (e no cari interisti, non è sfottò o provocazione, non potete dirmi che non è la verità) allora lascia qualche perplessità. Parlassimo dell'Hernanes 27enne, magari quello 2010-2013 allora sarebbe un altro discorso. Il mercato iniziale è stato ottimo, quello finale da incubo. Concludo dicendo che non si possono fare figuracce come quella Marotta-Allegri davanti alla stampa. Ma proprio no. Avevano avuto lo stesso problema l'anno scorso dopo la multa di Vidal. Marotta diceva che era stato multato, Vidal invece lo negava. Il tutto nel giro di poche ore di distanza. Io continuo a sperare che prima o poi si decida a provare Nedved nel ruolo di ds. Grazie di tutto a marotta ma a un certo punto in europa non puoi più fare di queste figure da mani bucate. Se vedi che non ti fanno sconti, smettila di insistere. O paghi o grazie e arrivederci.

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Hoak »

ADP_91 ha scritto: penso si vada molto più verso le 3 punte.
Boh.
Allegri è storicamente un allenatore da trequartista, anche se un bel tridente Morata-Mandzukic-Cuadrado non mi dispiacerebbe affatto.
Le possibilità sono varie, vedremo.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Rocks ha scritto:Se non cambi modulo allora Cuadrado lo hai preso del tipo "non mi interessa molto questa cosa ma è praticamente regalata, allora prendiamola lo stesso". Come si fa quando si vai ai saldi. Non proprio atteggiamento da grande squadra questo.
Allegri non ha mai detto di schifare il 4-3-3 o gli esterni.Mai detto.
Anzi ha sempre detto che il suo sistema è il 4-3-fantasia
Io ricordo benissimo che di cuadrado si parlava come una cosa a parte del trequartista.
Cuadrado non è stato preso a cazzo ma per avere un modulo alternativo e un giocatore polivalente.
Tra l'altro allegri ha sempre detto di volere giocatori tecnici e di fantasia che svariano li davanti e portano imprevedibilità.
Rocks ha scritto: Sinceramente prima dire che si cercano solo giocatori da Juventus che alzino la qualità media e che siano di classe importante e poi presentarti con un Hernanes 30enne e riserva di una squadra che non arriva nell'europa che conta da anni e che fatica a bestia contro atalanta e carpi (e no cari interisti, non è sfottò o provocazione, non potete dirmi che non è la verità) allora lascia qualche perplessità. Parlassimo dell'Hernanes 27enne, magari quello 2010-2013 allora sarebbe un altro discorso.
C'è un motivo se l'inter non arriva nell'europa che conta da anni :LOL2:
Hernanes non ha fatto bene all'inter ma non mi puoi venire a dire che quella è una piazza dove non si rovinano i giocatori.Dimmi un giocaotre che ha saputo fare bene all'inter in questi anni?
Per me è un acquisto azzeccatissimo e sento che i tifosi dell'inter rimpiangeranno hernanes come i tifosi del milan hanno rimpianto pirlo.
Rocks ha scritto: Io continuo a sperare che prima o poi si decida a provare Nedved nel ruolo di ds. Grazie di tutto a marotta ma a un certo punto in europa non puoi più fare di queste figure da mani bucate. Se vedi che non ti fanno sconti, smettila di insistere. O paghi o grazie e arrivederci.
Spero che tu stia scherzando....ma secondo te nedved può mai vestire un ruolo dove sono richieste competenze altissime di contabilità e mediazione internazionale tra professionisti?
Per fare il direttore sportivo servono competenze e profili dirigenziali di altissimo livello.
Un conto è capirne di calcio un altro è mandare avanti una società.

Queste cazzate lasciamole fare al milan che voleva sostituire il suo amministratore delegato con una bionda che scopa coi giocatori.

Al massimo massimo il ruolo di direttore sportivo lo puoi dare a platini quando si concluderà la sua carriera nella uefa....ma solamente perché avrà sviluppato le giuste capacità e competenze dopo anni e anni di esperienza a certi livelli

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Due parole di Chirico sul caso Draxler. Certo non prendo per oro colato tutto ciò che l'eccentrico bianconero dice, ma spesso si è mostrato più "vicino" di molti altri.
Marcello Chirico ha scritto: Per pura informazione, lo volete sapere com'è andata davvero la vicenda Draxler? e perché abbiamo perso il giocatore?
Siccome vedo, sento e leggo in giro per il web che tutti ce l'hanno con la dirigenza Juve e in particolare con don Peppino Marotta, bollato per l'ennesima volta di "incapacità", vale allora la pena sapere come sono andati i fatti.

Premetto subito che Marotta non voleva Draxler, e quando ha replicato stizzito al collega Bargiggia di non averlo mai trattato non ha detto affatto una bugia. Perché è vero che una trattativa Juventus/Shalke 04 c'è stata, ma non l'ha condotta lui: se n'è fatta carico pressoché in toto Fabio Paratici, essendo stato alla Juventus colui che ha spinto più di tutti per prenderlo. Perché per il 21enne tedesco il nostro DS stravede. Lo ritiene, insieme a Pogba, uno dei talenti più fulgidi dell'attuale panorama calcistico continentale. L'aveva proposto in società già 2 anni fa, ma Conte riteneva superfluo il 3/4ista per il suo tipo di gioco e non se ne fece nulla.

Con l'arrivo di Allegri, grande estimatore delle mezzepunte capaci di dettare l'ultimo passaggio, l'ottimo Fabio è tornato a riproporlo. Unico problema: il costo. Perché nonostante l'interrogativo sull'integrità fisica del ragazzo, lo Shalke non lo liberava per poco, le 30 e passa cocuzze le pretendeva lo stesso. Proprio per questo Marotta aveva più volte invitato il suo braccio destro a lasciar perdere. "Ci facciamo dare in prestito Cuadrado, e siamo a posto così" ripeteva, a lui e ad Allegri. Che invece il 3/4ista continuava a volerlo, e Paratici voleva darglielo. E quel 3/4ista doveva essere Draxler, l'uomo giusto per la Juve e per il tipo di gioco che vuole utilizzare Masssssimiliano per la nuova Juve, priva di Tevez.

Paratici era certo di riuscirlo a strapparlo al club della Ruhr, forte del consenso ottenuto dal ragazzo e persino di una promessa fattagli dal padre di Julien, col quale nel tempo era riuscito a costruirsi un rapporto d'amicizia che adesso sembrava dare i suoi frutti. "Se Julien va via dallo Shalke, viene da voi" la parola di papà Draxler.Ma lo Shalke? Continuava a chiedere 30 milioni.

Quando Paratici ottenne dalla Juve l'ok a spendere 26 milioni + 7 di bonus (totale 33) e da Gelsenkirchen il disco verde a liberare il giocatore, era sicuro di averlo preso. Ma vatti a fidare... E' bastata una telefonata da Wolfsburg per mandare a monte tutto, perché in Sassonia - incassati 80 milioni con De Bruyne - erano pronti a metterne sul tavolo 36 senza bonus e a darne 5 al giocatore.
Forse sarebbe stato meglio mollare prima il colpo quando ci si era resi conto che lo Shalke ci stava solo usando per aprire l'asta, ma Paratici ci ha voluto credere lo stesso, fino alla fine, e non ce l'ha fatta. C'è rimasto male lui, c'è rimasto male Allegri, ci siamo rimasti male noi tifosi. Questo, purtroppo, è il calciomercato, baby.
Archiviamo tutto e andiamo avanti lo stesso.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da ADP_91 »

Chirico a me sta anche simpatico però in genere ste cose non per becca mai.allora una volta saltato Draxler se per Marotta andava bene senza il trequartista e bastava quadrato perché prendere Hernanes?boh a me non sembra abbia molto senso questa storia.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Mi sa tanto ma tanto di tentativo di nascondersi dietro un dito quello di Chirico verso Marotta. Che è stato pure smentito da Allegri quando si parlò di Juventus che non trattava Draxler. Abyss, spero che tu conosca di persona Nedved per dire che non ha sviluppato tali competenze finora. Un conto è uno che nel calcio ci sta seriamente da anni, un altro è una che ci sta perché ci sta il padre. E non puoi dirmi che Hernanes alla Lazio fosse sto fenomeno. Ottimo giocatore che alle volte poteva pure vincertela da solo se avevi fortuna ma discontinuo come tutti i brasiliani. E all'inter ha pure cominciato a farsi male con troppa frequenza. Se a centrocampo in regia ti preferiscono Brozovic qualcosa non va chiaramente.

Allegri non schifa il tridente? Per non schifarlo lo ha provato giusto in coppa italia o quando stava perdendo. Cuadrado è stato preso quando si è visto che nessun extra comunitario era prendibile, dai eh. Se no lo pigliavano appena veniva messo in prestito. Non gli ultimi giorni.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Rocks ha scritto:Abyss, spero che tu conosca di persona Nedved per dire che non ha sviluppato tali competenze finora. Un conto è uno che nel calcio ci sta seriamente da anni, un altro è una che ci sta perché ci sta il padre.
Nedved per quanto serio e affidabile non può avere l'esperienza e le competenze per far quadrare i bilanci e intrattenere procuratori di mezza europa nonché gestire gli oltre 150 cartellini che detiene la società juventus.Marotta è da 40 anni che è nel mondo del calcio professionistico e paratici che il nostro direttore sportivo l'ha formato lui.
Non basta essere intenditori di calcio per guidare una società ma servono competenze specifiche e preparazione.
Nedved ad oggi è il consigliere di agnelli ed ha anche un certo potere decisionale nonché è l'ambasciatore della juventus all'estero.
Ma fargli fare un passo così grande è rischioso e poco intelligente.
Rocks ha scritto:E non puoi dirmi che Hernanes alla Lazio fosse sto fenomeno. Ottimo giocatore che alle volte poteva pure vincertela da solo se avevi fortuna ma discontinuo come tutti i brasiliani. E all'inter ha pure cominciato a farsi male con troppa frequenza. Se a centrocampo in regia ti preferiscono Brozovic qualcosa non va chiaramente.
Hernanes ha un valore tecnico indiscutibile ma ha sempre avuto problemi di continuità....magari da noi potrà fare il salto di qualità definitivo.Nel calcio è pieno di esempi di giocatori del genere.Alla juve poi non ne parliamo.
All'inter tutti i giocatori passati di li avevano chi più chi meno tutti problemi di infortuni e magari tra una settimana ti ritrovi brozovic in panchina e felipe melo titolare....significa che felipe melo è meglio di hernanes?
In ogni caso adesso hernanes sta bene ed è integro(sgrat)
Rocks ha scritto:Allegri non schifa il tridente? Per non schifarlo lo ha provato giusto in coppa italia o quando stava perdendo. Cuadrado è stato preso quando si è visto che nessun extra comunitario era prendibile, dai eh. Se no lo pigliavano appena veniva messo in prestito. Non gli ultimi giorni.
Conte diceva che la juve non poteva fare il tridente perché non avevamo un centrocampo in grado di supportare un attacco a 3.
Anche allegri ha subito accantonato questa possibilità e il motivo era pirlo che non aveva la corsa e la mobilità per un assetto del genere...ti saresti ritrovato la squadra sbilanciata.

Cuadrado la juve lo voleva sin da subito ma in prestito...mourinho ci imponeva l'obbligo o l'acquisto a titolo definitivo.
La juve ha dovuto temporeggiare fino a quando il chelsea si è convinto di venirci incontro.
La juve si è mossa bene su cuadrado....nessuno vuole comprare a scatola chiusa ormai.
Mi dai il giocatore e fissi una cifra per il riscatto,io lo provo e se mi piace te lo pago altrimenti è giusto che te lo riprendi.

Rispondi