JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 »

The monster Abyss ha scritto:Siamo a -10 e la prossima l'inter la gioca contro la "città di sampdoria"(cit.) senza miranda,jovetic e murillo(???)...poi contro di noi....potenzialmente si può ridurre tutto a - 4 o meno 5.
Certo ma quando Allegri ha trascurato volutamente (lo hai detto te) la partita di Napoli, l'Inter, vincendo con la Fiorentina, sarebbe potuta andare a +13. Pensi comunque che QUESTA Juventus sarebbe stata in grado di recuperare 13 punti?



Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Dan.y92 ha scritto:Certo ma quando Allegri ha trascurato volutamente (lo hai detto te) la partita di Napoli, l'Inter, vincendo con la Fiorentina, sarebbe potuta andare a +13. Pensi comunque che QUESTA Juventus sarebbe stata in grado di recuperare 13 punti?
Però l'inter è capitolata rovinosamente contro la fiore e a "città di sampdoria"(cit.) giocherà senza jovetic,miranda,murillo(???)
Ho sempre detto che l'inter è una squadra forte che con la fiorentina ha avuto un incidente di percorso.
Però come ho sempre detto un conto è essere forti,un altro è essere i campioni.
L'inter nel corso della sua storia ha avuto spesso formazioni di primissimo livello,però c'è un motivo se per vincere qualcosa si è dovuta inventare calciopoli.
Per vincere ci vuole la squadra più forte ma anche la tradizione.
L'inter,la roma e la fiorentina non hanno tradizione.In altri tempi questo campionato lo avrebbe vinto il milan che storicamente ha sempre saputo approfittare quando mancava una squadra schiacciasassi.
Adesso però il milan è una barzelletta e ad oggi sembra che ci vorranno tempi moooolto lunghi per uscire da questo stato.
Con ciò non dico che inter,roma e fiorentina non possano vincere questo campionato,anzi hanno tutte ottime chanche perché sono buone squadre.
Se una di queste riuscirà a vincere sarà stato un percorso molto lungo e difficile.
E se una di queste riuscirà a vincere sarà stata compiuta un impresa eccezionale e sarò il primo a riconoscere la straordinarietà del lavoro portato a termina.
Vincere i campionati non è uno scherzo e chi sminuiva le vittorie della juve gli scorsi anni non capiva un cazzo ancora prima di avere il fegato a pezzi...e ora se ne rende conto!La juve vinceva perché aveva un assemblamento di squadra vincente e collaudato che ha ottenuto col tempo e con il lavoro.
Il primo anno per vincere ad esempio è stato un testa a testa col milan.
Pensare che l'inter facesse come il bayern o come la juve negli anni scorsi era una considerazione assurda ancor prima che azzardata.
Penso che roma,inter,napoli e fiorentina abbiano una chanche ognuna di vincere...ma pensare che una di queste vinca con 20 punti di vantaggio sulla seconda come faceva la juve è fantascienza.
Quest'anno la lotta al titolo sarà molto difficile e combattuta.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9113
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Khedira titolare.
Ritorno al 3-5-2.
Mah.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:
Miracolo no, dai.
Sono una squadra di scappati da casa.
Così come noi.
Cinquanta e cinquanta, checchè ne dicano i bookmakers che ci danno ultrafavoriti.
Quando l'allenatore mette in campo titolare un giocatore che non gioca da.....direi anche 3-4 mesi contando pure i precedenti periodi di stop e che non ha fatto preparazione e non ha logicamente minuti nelle gambe senti che serve un'impresa. Morata e Dybala che si scatenano tipo con Cuadrado scheggia impazzita e Buffon piglia tutto.

Il 3-5-2.....santo iddio....speriamo bene.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

Ma Allegri vuol davvero far giocare Khedira così si rompe subito? Ottimo!

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Si dai giustamente gli diamo 4 milioni e mezzo al braciolettone tedesco per guardare le partite dalla tribuna :BigBoss:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Morris93 »

Speriamo non si rompa.
Che odio il 3-5-2, con le squadre europee che giocano solo con gli esterni e ali forti, giocheremo tutta la partita con il 5-3-2, che noia. SI GIOCA A 4 IN EUROPA, CAZZO! Troppo difficile capirlo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto: Quando l'allenatore mette in campo titolare un giocatore che non gioca da.....direi anche 3-4 mesi contando pure i precedenti periodi di stop e che non ha fatto preparazione e non ha logicamente minuti nelle gambe senti che serve un'impresa.
...e in effetti ti avevo risposto prima di leggere la news di Khedira :addolorato:
The monster Abyss ha scritto:Si dai giustamente gli diamo 4 milioni e mezzo al braciolettone tedesco per guardare le partite dalla tribuna :BigBoss:
Ho capito... però dai, quante probabilità ci sono obiettivamente che si rompa dopo 20 minuti e lo si riveda a dicembre?

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Saporito »

Torna Khedira

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

ma sta cosa del 3-5-2 da dove viene? perché io leggo ovunque che si giocherà col 4-3-3, khedira-hernanes/lemina-pogba a metà campo e cuadrado-dybala-morata davanti.

che poi, a parte marchisio ancora assente, è la miglior formazione possibile che si possa schierare.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

The monster Abyss ha scritto:Ogni volta peschiamo sempre la squadra di terza fascia più bastarda di tutte che crea difficoltà.
ma va, poteva andarci molto peggio. quest'anno ok, il siviglia era la peggiore... ma l'anno scorso c'era pure il liverpool in terza fascia, due anni fa avevi il borussia dortmund, il leverkusen, il city, lo stesso olympiakos (e non sei passato perché non hai battuto il copenaghen e i turchi in casa, mica per l'ultima giornata), e l'anno di chelsea e shaktar hai rischiato grosso per i pareggi del cazzo col nordscoso. i problemi li abbiamo sempre con le squadrette, a me il girone di ferro fa solo piacere sinceramente.

che poi non dico che i gironi in questi anni siano stati facili, che abbiamo sempre culo o robe così eh. poteva andare meglio, ma anche peggio. è la champions league, ogni gara è storia a sé.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9113
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Lando, a meno che non si giochi con Barzagli terzino destro, dietro staremo a 3, la formazione l'ha già detta Allegri..

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

A meno che non voglia provare Cuadrado terzino destro. Intanto anche Sturaro infortunato....vabbè dai, allora ditelo.
Anche Lemina dicono che è affaticato. A questo punto direi che la prima cosa è guardare chi sta sbagliando questi allenamenti e le preparazioni perché è palese che stiano sbagliando troppo. E si licenzi qualcuno.
Khedira è un grosso rischio....poi magari ti fa la partita della vita e segna anche il gol vittoria ma sempre rischio è.
Ultima modifica di Rocks il 30/09/2015, 10:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

infatti, per me gioca proprio barzagli terzino dx:

"Per Caceres lo sapete tutti, domani giocheremo con Barzagli che potra essere tre o quattro cambia poco, il quarto difensore che ha caratteristiche di Andrea, cambia poco, ma solo lo sviluppo del gioco."

"Vi do la formazione, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, uno me lo tengo per me, Pogba, Evra. Siamo indietro perchè abbiamo cinque punti. Morata e Dybala, l'ultimo ve lo lascio dire a voi, ve ne ho detti dieci, anzi nove, Gigi è qui"

[...]

è un 4-3-3, che stimolo avete se vi dico come si gioca, è troppo facile, che stimolo avete se vi dico come si gioca, fate il vostro lavoro".


evra gioca ma imho nel 3-5-2 non avrebbe senso, schiererebbe alex sandro che è più offensivo, quindi farà il terzino; pogba-khedira e manca uno (che sarà lemina o hernanes), cuadrado-morata-dybala tridente.

poi magari cuadrado ed evra faranno gli esterni nel centrocampo a 5, ci potrebbe stare, ma per conto mio avrebbe poco senso perché cuadrado la fase difensiva non mi pare sia granchè a farla (e non hai alternative), mentre evra non brilla in quella offensiva (e avresti l'alternativa, che è alex sandro). insomma, col 3-5-2 e i giocatori annunciati avresti uno fuori ruolo e faresti giocare quello meno indicato per il modulo invece di uno perfetto. nel 4-3-3 invece fila tutto, adatti barzagli a destra che però dovrebbe preoccuparsi solo della fase difensiva, dato che in avanti ci penserebbe cuadrado.

io l'ho letta così, la sua conferenza. :uhm

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

Filoriginale ha scritto:
Te che sai, è vera la leggenda di Iaquinta spazzaneve? E anche Pepe?
Leggenda ?
Diciamo che Tony Montana a Iaquinta gli faceva una pippa... :LOL: :LOL: (questa è pessima, lo so..).

Filo, ahimè, è verissimo su Iaquinta, e su Pepe le voci erano molto più di voci, e se ci pensi, quante volte i recuperi "fisici" dei due, in particolare il calabrese, sono stati rimandati dalla Juve, quante volte sono scomparsi dai radar misteriosamente senza notizie e senza che i giornali ne discutessero ?
Ricorda che la stampa torinese, ma anche nazionale, è molto ma molto soggetta alla famiglia AGNELLI/ELLKAN (vedi caso Lapo, e come ancora adesso è "coperto"), e se nulla deve trapelare, nulla trapela.

La mia non verdissima età che mi ha portata a frequentare molto meno i locali notturni non mi porta testimonianze dirette, ma chi conosco, tipo mio nipote e i suoi amici, o i miei vecchi amici che hanno ancora le palpebre non traballanti e molto più avezze alle 3 di notte, hanno sempre raccontato di aver incrociato in locali notturni Iaquinta in condizioni non proprio esemplari nei privee,
e in curva si è sempre saputo di Pepino e di Vincenzone.

Così come Caceres è di casa a quell'ora in giro, e non certo sobrio, solo che questa volta gli è andata male. Così' come lo era Vidal e la sua cricca di amici sudamericani.

Personalmente, io sono rimasta a Tacchinardi, mio eroe, un altro non certo seguace della vita sana,
altri tempi... :cia:
E quanti primavera, che ai primi soldini sono partiti di testa...

P.S. Ragazzi, vi vedo sfiduciati. NON SIAMO MORTI, tantomeno inferiori a chi sta lassù o al Siviglia.
Stasera vinciamo, fidatevi, e un po' di fiducia a questi ragazzi dategliela, diamine.
Se pensate bene, delle cinque partite giocate finora, solo a Roma non meritavamo, e la sfortuna un pochino ci perseguita. Al completo torneremo lassù, mentre con gli andalusi basta questa squadra.

P.P.S. Però, esigo che l'Inter ci ridìa i soldi indietro per averci venduto un giocatore difettoso.
O almeno, che qualcuno cambi le pile al profeta.

Rispondi