JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Saporito »

Comunque il Pallone d'Oro e' una farsa dal 2010



Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Hoak »

Che bel giocatore Khedira

Saporito
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/09/2015, 18:07

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Saporito »

Rigore a favore inesistente

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn »

Vittoria meritata, molto utile per il morale e per la classifica.
Primo tempo abbastanza sottotono, con goal preso al primo tiro in porta (quest'anno è la regola), ma ci siamo rifatti con un secondo tempo d'alto livello.
Khedira e Morata migliori in campo, male Chiellini (Rugani meriterebbe più spazio).

Per fortuna dopo la pausa torna Marchisio e non ci tocca più vedere Hernanes da regista.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto solo il secondo tempo, quindi non posso dare un giudizio completo, ma ho apprezzato la voglia e lo spirito messi in campo per vincere questa partita. Il Bologna nel secondo tempo non ha fatto praticamente nulla a parte difendersi, vittoria meritata.

Comunque bisogna ancora lavorare sulla testa. Si vede che dallo scorso campionato abbiamo perso certezze, e inoltre quando siamo al limite dell'area di rigore troppo spesso tergiversiamo. Bisogna essere più cattivi.

Sul rigore, visto che essendoci di mezzo noi si parlerà al 99% di quello e all'1% della partita, è la classica situazione a metà. La trattenuta del difensore è evidente, ma Morata mi pare accentuarla proprio per procurarsi il penalty. Il problema è che non era la classica situazione da mischia, magari su calcio d'angolo, dove spesso gli arbitri lasciano correre per la confusione che si crea, in questo caso c'erano solo loro due, quel minchione del Bologna non guarda neanche il pallone e tiene Morata proprio sotto gli occhi dell'arbitro, diciamo che se l'è proprio andata a cercare, anche perchè non era un cross cosi pericoloso. Ripeto, se non lo avesse dato non avrei certo gridato allo scandalo, ma definirlo inesistente mi pare la classica forzatura di chi vede la maglia bianconera e spegne il cervello.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Io intanto direi che a Chiellini va dato qualche turno di riposo e a Pogba vanno date le catene per farlo lavorare sul serio.
Morata strepitoso, si è visto che ci è mancato nei big match di roma e napoli. Rigore che io non avrei dato ma per come abbiamo dominato e per come il bologna non riusciva a tenerci, se non segnavamo con quello si segnava in altri modi. Cuadrado non so quante volte poteva tirare e non lo ha fatto. Khedira altra prova suntuosa.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da MacheteKowalski »

Chiello lo vedo proprio insicuro, quando ha il pallone tra i piedi pare non sapere che farsene.
Ogni tanto ha qualche momento di lucidità ma sbaglia troppi tempi difensivi.
Lemina mi sta piacendo molto, nettamente meglio lui di un Hernanes fuori ruolo.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Da quello che sto capendo dalle partite della juve e soprattutto dalle interviste di Allegri sembra che l'obbiettivo principale del tecnico toscano non sia la prestazione ma inculcare ai tanti giovani in rosa come gestire i ritmi e controllare le partite.
In champions la juve gioca la prestazione e i risultati sono eccellenti....allegri però in Italia vuole assemblare una squadra che sappia non solo vincere....ma vincere coi ritmi bassi.
E io mi trovo sostanzialmente d'accordo con lui.Spremere i giocatori per 3 stagioni e poi riformattare la squadra come faceva conte non è un idea vincente...anche perché coi ritmi di conte eravamo perennemente in debito su tutta la seconda parte della stagione.
E a me questa cosa faceva scattare il crimine.
Allegri che è molto più lungimirante e preparato di conte sta lavorando nella direzione giusta.
Solo che ci vuole tempo perché abbiamo tanti giovani e per insegnare certe cose rischi di fare passi falsi (come è successo) ma poi in futuro vieni ripagato alla grande.

Dybala ha colpi estemporanei e fà vedere belle giocate.Solo che non mi sembra per niente un campione.
A livello di movimenti offensivi è mediocre e non incide mai nella partita.
infatti segna solo a porta vuota di tap-in o su rigore.
Ci vorrà molto tempo prima che dybala diventi un giocatore da juve.

Non condivido le critiche a hernanes che leggo un pò ovunque.
Khedira sta prendendo le redini della squadra.
Evra migliore in campo tra oggi e mercoledi col siviglia.

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 »

Come fai a non condividerle? E' anonimo. Toccherà qualcosa come 10 palloni a partita e li gioca tutti in orizzontale.
Khedira, invece, ha la personalità che mancava a questa squadra. Contentissimo del suo acquisto e in culo a chi criticava la società per aver preso "un giocatore sempre rotto, inutile e preso solo per il nome importante dopo le partenze di Pirlo e Vidal".

Avatar utente
Hoak
Messaggi: 3393
Iscritto il: 19/05/2013, 18:47

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Hoak »

E' anche vero che Hernanes sta giocando fuori posizione.
Si vede benissimo che gioca forzato e cerca solo le giocate più semplici, per non commettere troppi errori.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da RollinsHeel »

Io, pur non nutrendo dubbi sulle qualità del giocatore soprattutto quando ha la possibilità di fare molti inserimenti cosa in cui è bravissimo, ho ancora troppa paura dell'accoppiata Khedira-Allegri riguardo agli infortuni.

Colpito in positivo fino ad ora da Lemina. Non sta facendo giocate eccezionali ma sta giocando molto meglio di Hernanes e Pogba.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Filoriginale »

Dybala fa delle grandi giocate. Bisogna insistere su di lui e farlo crescere.
Cuadrado secondo me rimarrà sempre un giocatore buono ma non eccelso.
Morata ha le palle.
Perchè impuntarsi su Hernanes se lo fai pure giocare fuori ruolo, quando hai Marione Lemina?
Chiello un po' affannato.
Alex Sandro sta giocando troppo poco per i miei gusti.
E mo' Asa dove lo metti? Io lo metterei in mediana.
Pogba l'ho visto leggermente in ripresa.
Khedira: conservatelo con cura.
Anche Zaza è entrato col piglio giusto. Non sono un suo grande estimatore ma spero ricavi il suo spazio.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

Dan.y92 ha scritto:Come fai a non condividerle? E' anonimo. Toccherà qualcosa come 10 palloni a partita e li gioca tutti in orizzontale.
Khedira, invece, ha la personalità che mancava a questa squadra. Contentissimo del suo acquisto e in culo a chi criticava la società per aver preso "un giocatore sempre rotto, inutile e preso solo per il nome importante dopo le partenze di Pirlo e Vidal".
Immagine
Dillo piano ti prego...

Chi ha detto inutile e preso solo per il nome ha detto una cazzata, ma sul fatto che non sìa proprio di
Acciaio, beh, non è che la paura era senza motivazioni, perchè carta canta, eh...

Hernanes anonimo lì in mezzo nel costruire, sicuramente. Ma dietro le punte non è proprio una merdina, quindi ok, titolare no se è possibile, ma è un buon sostituto, e pur sempre un nazionale brasiliano( ora ex dopo il tonfo mundial), e prima dell'Inter, nota rovinagiocatori, era un ottimo giocatore, lento ma dal bel tocco.

Dybala diventerà un campione, vedo in lui movenze sublimi ed è un acquisto azzeccatissimo, e con Morata l'intesa è sempre più perfetta.

P.S Grande reazione ieri, il gol ci ha fatto incacchiare e non abbiamo più fatto uscire il Bologna dall'area, strameritando i tre punti.

Buffon 6; Barzagli 7 Bonucci 6,5 Chiellini 6,5; Cuadrado 7 Pogba 6 Hernanes 6 Khedira 7,5
Evra 6; Dybala 7,5 Morata 7,5
Lemina 6 Zaza 6 Asamoah 6

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da sonnessa cinzia »

Filoriginale ha scritto:Dybala fa delle grandi giocate. Bisogna insistere su di lui e farlo crescere.
Cuadrado secondo me rimarrà sempre un giocatore buono ma non eccelso.
Morata ha le palle.
Perchè impuntarsi su Hernanes se lo fai pure giocare fuori ruolo, quando hai Marione Lemina?
Chiello un po' affannato.
Alex Sandro sta giocando troppo poco per i miei gusti.
E mo' Asa dove lo metti? Io lo metterei in mediana.
Pogba l'ho visto leggermente in ripresa.
Khedira: conservatelo con cura.
Anche Zaza è entrato col piglio giusto. Non sono un suo grande estimatore ma spero ricavi il suo spazio.
Immagine

Scelga solo il posto... :)

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

sonnessa cinzia ha scritto:Però mi stupisce che ti stupisci ancora, visto che non credo sei uno che segue il calcio da 3 anni, e
dovresti sapere che per i tifosi rivali sarà sempre una squadra di merda quella che affronta la tua di squadra. Lo è se è la Juventus(un po' di più visto che è la più odiata in quanto la più vincente), ma anche le altre che per gli juventini saranno sempre avversari abbordabili. E' il tifo, nella parte non migliore, ma ci sta. Ovvio, sarebbe bello, che, come alcuni per fortuna fanno, ci sìa più obiettività, e ammettere anche quando una tua rivale conquista una bella vittoria(io per fortuna ci riesco).

Per quanto riguarda gli opinionisti, ha detto tutto Mystogan. Per me la loro opinione conta come quella di un cieco ad un concorso di fotografìa. :sarcasmo:
no no non mi stupisco, semplicemente mi diverte vedere le varie contraddizioni ed arrampicate sugli specchi. :AHAH:


bene per la vittoria, certo che anche a sto giro un tiro subito e un gol... o si fa sempre come col siviglia e non fai fare neanche un tiro, se no sta storia dell'handicap fisso inizia a diventare fastidiosa. :firul:

hernanes... boh. a me sembra lento, impacciato, elementare nelle giocate.

ennesima punizione bellissima di pogba :horrific:
qualcuno gli spieghi che non è fifa, e se metti la 10 non diventi baggio o del piero. basta, non le sai tirare, finiamola lì con sta pantomima. se poi ricominciasse a giocare a pallone, a calciare le sue fucilate, insomma se tornasse quello di prima della stronzata dei 100 fantastiliardi di paperdollari non sarebbe male.

Rispondi