JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

sicuramente saranno le prossime due partite a decidere tutto, poi se andrà male sarà esonero immediato per sfruttare la pausa nazionale.
speriamo di non arrivare a questo e di vincere bene oggi e in coppa.



Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da best4busine$$ »

Dan.y92 ha scritto:Mourinho sta perdendo ancora. Se viene esonerato cacciamo Allegri e prendiamolo :godimento:
..a parte che smetterei di guardare il calcio tipo per sempre, lui vuole la grana.

E cmq ho visto il secondo tempo , Terry e Cahill sono inguardabili. Si fanno saltare come birilli , coprono malissimo, sul secondo e sul terzo gol erano entrambi sul giocatore che ha segnato . Ranocchiosi

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 »

best4busine$$ ha scritto:..a parte che smetterei di guardare il calcio tipo per sempre, lui vuole la grana.

E cmq ho visto il secondo tempo , Terry e Cahill sono inguardabili. Si fanno saltare come birilli , coprono malissimo, sul secondo e sul terzo gol erano entrambi sul giocatore che ha segnato . Ranocchiosi
Il Chelsea ha la stessa identica squadra dello scorso anno, è davvero inspiegabile questa involuzione. Comunque era così per dire, so che sarebbe impossibile purtroppo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mystogan »

Allegri raccoglie quello che ha seminato per tutta la sua carriera.
In una vecchia intervista (da poco sulla panchina del Milan) ricordo che dichiarò che per lui l'allenatore migliore é quello che fa meno danni, perché non ha mai visto allenatori fare gol dalla panchina.

Questa posizione é uno spaccato della sua carriera: bravo con la squadra solida, pessimo con la squadra fragile. Ed è per questo che é difficile stabilire con certezza se sia un grande o uno scarso allenatore. Di certo oggi mi sembra quello meno indicato per la Juventus.
L'aggettivo che meglio lo rappresenta é mediocre, nel suo significato originale privo di connotazioni negative.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn »

Io sono abbastanza contrario all'esonero.

Sono dell'idea che un cambio di allenatore a stagione iniziata non porti davvero ad un miglioramento dei risultati.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

bad ass billy gunn ha scritto:Io sono abbastanza contrario all'esonero.

Sono dell'idea che un cambio di allenatore a stagione iniziata non porti davvero ad un miglioramento dei risultati.
vero, però guardiamo un altro paio di aspetti.

la rosa è, senza dubbio alcuno, una delle migliori della serie a. forse non la primissima (per me lo sì ma vabbeh), ma sicuramente non è la 14-15a (posizione attuale, circa). qualsiasi giocatore della juve (o quasi) sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra di a. non cavarci fuori nulla in questo modo... mmm...

secondo punto: la juve ha più volte approcciato malissimo la gara, salvo svegliarsi nell'ultimo spezzone. quindi il problema non è fisico, ma solo ed esclusivamente mentale.

altra cosa, che supporta il secondo punto. tutte le sconfitte della juve sono state di misura, e praticamente tutte (tranne quella di roma, a inizio torneo però) immeritate. quindi nessuno domina o schiaccia la juve, mai.

uniamo queste semplici cose, ed è piuttosto chiaro imho che ci sia qualcosa che non va nel gruppo e in chi lo guida. per questo, a queste condizioni e in queste situazioni, un cambio di rotta potrebbe funzionare. questa squadra, se la motivi e la fai girare, tra le prime tre ci arriva passeggiando. basterebbe giocare un tempo (e non 10 minuti) da juve e l'altro amministrare.

vabbeh, vediamoci sto derby va.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

ma si è già rotto sto sfigato? ma che palle!
cristo, cuadrado.
che merda.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da salettone »

Evra terminale offensivo sulle palle inattive.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da best4busine$$ »

..ed io che stavo già setacciando google immagini .. :justwatching:

scherzi a parte , questa vittoria all'ultimo respiro mi ha fatto tornare in mente quel paio di risultati del Maz con noi l'anno scorso , illusori e buoni solo ad allungare di poco un rapporto agonizzante e un'addio inevitabile..

..poi magari mi sbaglio e da qua in poi le imbrocca tutte

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Bene i tre punti, ma in questa partita si sono visti ancora una volta dei limiti di gioco e soprattutto limiti individuali che potevano anche farcela perdere.

In difesa abbiamo sofferto troppo. Quattro palle gol nitide per il Toro sono troppe, e per fortuna ne han fatto solo uno. Abbiamo sofferto soprattutto sui calci d'angolo, non possiamo lasciare per due volte Glik libero di saltare in mezzo all'area, per fortuna Buffon ha fatto un miracolo la prima volta, e lo stesso Glik ci ha graziati nella seconda.

Hernanes non ha giocato male, ma messo li, davanti alla difesa, poteva anche essere un'idea interessante all'inizio ma direi che non è il suo ruolo. Piuttosto usiamolo come trequartista, non è che sia un fenomeno ma almeno può giocare come sa.

Bene Pogba, maluccio Marchisio, male Morata.

Butto giù le mie pagelle.

Buffon 7
Padoin 6
Bonucci 5.5
Barzagli 6
Evra 6
Marchisio 5.5
Pogba 6.5
Khedira s.v.
Hernanes 6
Cuadrado 6.5
Dybala 6.5
Morata 5

Ecco, lancio un messaggio al buon Abyss. Se Morata deve giocare bene solo in Champions oppure una partita su quattro, lascia pure che il Real se lo riprenda. Dybala, con tutte le critiche che si prende, è sempre nel vivo dell'azione, si sbatte e si batte dall'inizio alla fine anche se in pratica gioca senza un compagno di reparto, visto che lo spagnolo più che tirare pugni alla panchina non vuol fare.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn »

Morata sulla fascia è sprecatissimo.

Dybala e Pogba nettamente superiori a tutti gli altri in campo.

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 »

Le critiche a Morata sono ridicole. E' una prima punta, non un attaccante esterno e comunque nel primo tempo si è sbattuto parecchio tornando spessissimo in difesa. Dybala per caratteristiche potrebbe giocare largo a sinistra o a destra o anche fare la punta di raccordo tra le due linee. Non capisco perché sto coglione di Allegri si sia fissato nel fare giocare largo lo spagnolo.
Buoni i tre punti ma concordo con best4business. Vittoria che allunga il brodo ma che non porterà a nessun miglioramento. I limiti di questa squadra sono evidenti così come la mancanza di idee dalla trequarti offensiva in poi.
Ricordo che Hernanes ha iniziato da regista al San Paolo e la Lazio lo ha acquistato per fargli fare quel ruolo. Poi ha progressivamente cambiato posizione ma non giustificatelo. Da regista è semplicemente una merda. Ma non dite che gioca male perché è un trequartista.
E' sempre stato un giocatore mediocre dotato di buona tecnica e una gran castagna dalla distanza. Stop.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Le critiche a Cuadrado le capivo poco ora e ancora di meno ora. E non per il gol/inciampo ma andatevi a vedere Quagliarella lanciato verso la porta e Cuadrado che da ala esterna lo rincorre fino al limite della propria area e gli strappa la palla. Senza dimenticare un grande Buffon.
Gioco zero comunque, si salvano solo il primo tempo di Pogba, Buffon, Barzagli, Dybala e Cuadrado. Speriamo che questo gol gli serva a sbloccarsi. Comunque sui piazzati mi sembra di rivivere l'incubo di cui sentivo parlare molti milanisti anni fa. La prossima partita sarà decisiva comunque, non credo che lo esonerano a meno di una richiesta diretta dello spogliatoio o di una sconfitta da incubo e contemporanea vittoria del siviglia. Se devi farlo o lo fai durante la pausa nazionale quando hai tempo di mettere insieme i pezzi oppure a gennaio oppure lasci fino a fine stagione. E qualunque cosa Allegri abbia detto ai giocatori nell'intervallo per farli scendere così nel secondo tempo...non lo faccia mai più!

Buffon: 7
Padoin: 5,75
Bonucci: 5,5
Barzagli: 6,5
Evra: 5,5
Khedira: sv - Cuadrado: 7,5
Marchisio: 5,5
Pogba: 6,5
Hernanes: 6
Dybala: 6,5 - Alex Sandro: 6
Morata: 5,5 - Mandzukic: sv

Allegri: 5,75

ps: Non puoi onestamente dover vincere per forza una partita e ridurti al 91esimo per creare la prima vera palla gol di tutta la ripresa.

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

best4busine$$ ha scritto:..ed io che stavo già setacciando google immagini .. :justwatching:

scherzi a parte , questa vittoria all'ultimo respiro mi ha fatto tornare in mente quel paio di risultati del Maz con noi l'anno scorso , illusori e buoni solo ad allungare di poco un rapporto agonizzante e un'addio inevitabile..

..poi magari mi sbaglio e da qua in poi le imbrocca tutte
Vorrei fare una riflessione su questo utente che interviene a ironizzare sulla nostra condizione.
Forse nelle settimane scorse ho sbagliato ad aggredirlo e allontanarlo dalla nostra pagina.Per fortuna però il suo richiamo verso il nostro mondo è stato più forte del mio fare minaccioso.Meglio così!

Ora vi spiego cosa intendo:Vedete io da tutta la vita mi sforzo di cercare di capire come funziona la testa di un interista.Il milanista l'ho capito da un pezzo,alla fine vive in un mondo illusorio pieno di vaneggiamenti che è una dimensione parallela a quella del partito di berlusconi nella politica...

Ma l'interista???vi giuro mi sono sempre chiesto come ragiona l'interista!Ma non sono mai riuscito a trovare un filo conduttore con tutto il loro complesso di contraddizioni e paradossi....loro si sentono gli onesti e additano moggi come il fattore principale di tutte le ruberie di cui sarebbero state vittime negli anni tra il 90 e il 2000.Sono convinti che se non ci fosse stato moggi avrebbero il doppio dei trofei....poi però vai a fare una piccola ricerca e scopri che alla fine in più di 20 anni hanno lottato solo 2 volte per lo scudetto e in una di queste 2 volte hanno perso all'ultima giornata quando gli bastava un pareggio contro una squadra gemellata che non aveva nulla da chiedere al campionato :stupito:

Ma soprattutto non capisco e mai capirò come possono conciliare la loro posizione di onesti e di vittime di congiure e sistemi ma allo stesso tempo hanno un rifiuto inconscio a rapportarsi a situazioni reali e documentate come i dossier di tavaroli e le scabrose prescrizioni di facchetti.

E lasciatemi dire che a modo suo questa è una cosa di per se straordinaria!!!
Io non scenderei mai a patti con la mia intelligenza per giustificare una cosa sbagliata seppure legata a un argomento leggero come lo sport.
Loro in un modo o nell'altro non hanno problemi a farlo e sotto questo punto di vista il loro sentimento di attaccamento è addirittura superiore al nostro? :O.O
E quindi loro perché lo fanno?si rifiutano inconsciamente di confrontarsi con la realtà?magari sotto sotto sono consapevoli ma hanno sviluppato una latente forma di sadicità?
E qual'è il senso di condurre una vita ad alimentare invidia e frustrazione dovuta a un complesso di inferiorità?

Cazzo sono tutte domande affascinanti e dai risvolti incredibili

Io già in passato ho sempre cercato di interagire con loro ma non è mai stato possibile perché si ponevano sempre sulla difensiva e un atteggiamento minaccioso e scontroso.

Adesso per la prima volta è uno di loro a interagire con noi....chissà quando ci ricapita nuovamente.

Pensateci bene:è come se ti trovi in una guerra e un alieno cerca di stabilire un contatto con te....e tu lo cacci via solamente perché hai altro a cui pensare...ok ma probabilmente non avrai mai più la possibilità di avere un confronto con una specie che usa un altro modo di pensare.

Best permettimi di scusarmi per il mio comportamento nelle settimane scorse e colgo l'occasione per invitarti a interagire e confrontarti con noi ogni volta che lo vorrai

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da best4busine$$ »

:divertito1:

.tralasciando il fatto che a sto giro nn mi sembra proprio di aver detto niente di che e ho scritto perchè -banalmente- ho visto il secondo tempo della partita..

..tralasciando che anche le altre volte nn hai capito la natura delle gif di freddy e i destinatari di esse .. e mi rifiuto di prolissarmi nel ripeter(te)lo di nuovo..

..tralasciando che nn serve che ti scusi o che mi inciti a scrivere/nn scrivere o altro, per me è un vero spasso interagire con te , anche e soprattutto quando invochi sanzioni dei mod a caso nei miei confronti..

..tralasciando quello che dici in generale..

il tuo spacciatore è un cazzo di #1 byss :yeah:

Rispondi