JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

The monster Abyss ha scritto: Il campionato era vinto e i premi fanno parte dei contratti.
Per quale motivo non capisce un cazzo?

Guarda panda secondo me sei uno molto intelligente ed equilibrato.
Però credo che dovresti cambiare squadra.
Odi Chiellini,lichtsteiner fai sempre notare quanto sia stronzo e simulatore,di allegri non ne parliamo....ti esalti con gli aneddoti di conte.
Ma scusa che cazzo tifi a fare juventus???
"Ti esalti con gli aneddoti di Conte".
Che tu fino a non più di due anni fa lo ritenevi il miglior uomo dell'universo.
Ma va là.
Tu mi metti sempre tra le "vedove di Conte", ma non mi stancherò mai di ripetere che a me Conte non ha mai convinto fino in fondo, e credo di averlo scritto più volte qui ai tempi. Troppo lontano dal nostro stile: gli preferisco di gran lunga un uomo come il nostro attuale allenatore.
Tuttavia, non posso non risconoscere i meriti sportivi. Ha preso una squadra che arrivava da du settimi posti consecutivi e ne avrebbe inanellati altri tre o quattro. E invece sono stati scudetti.
Quindi, per chiudere il discorso, non rimpiango affatto Conte. Ma lo reputo uno dei nomi importanti nella storia recente della Juve.

Altro capitolo. Ritengo Buffon una persona che non capisce un cazzo per le sue posizioni politiche schifose e per il non averne mai preso le distanze. Lo ritengo capitano discutibile perchè ha spesso usato il "mezzo stampa" per fare il cazziatone ai suoi nei momenti di difficoltà. Lo ritengo il portiere più forte del mondo e forse il più importante della storia del club. So distinguere le due cose: il merito sportivo e la simpatia umana. Poi lungi da me il criticare troppo pesantemente la sua persona, che non conosco personalmente... diciamo che quello che traspare, umanamente, non mi piace.
E un bel chissenefrega, eh. Nel calcio l'importante per me è quello che si vede in campo.

Non odio Chiellini, che è anzi uno dei giocatori simbolo. Non odio Lichsteiner perchè sono ben altri i giocatori che, sportivamente, mi sentirei di odiare. Tuttavia reputo certi loro atteggiamenti totamente schifosi. Ma non è una questione di squadra, ma di sport.
Il calcio con le sue regole incentiva e supporta atteggiamenti di questo tipo, quindi, chi più chi meno, tutti ne abusano. Non è questione di Juve: ci sono giocatori così in tutte le squadre. E' un problema del calcio, che infatti pur divertendomi moltissimo non definirei nemmeno sotto tortura uno sport virile.

Ah, nella tua crociata pro-Allegri, lo stai difendendo a spada tratta ma mi pare che ben pochi qui lo stiano attaccando.
Ah, io men che mai.
Dico solo che se non riesce a imporsi sulla squadra, o si tiene lui o si tiene la squadra. E davanti a certe sceneggiate da pagliacci che stanno facendo i ragazzi in campo ultimamente, sarei tentato di tenere lui e mettere i primavera in campo.



Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

uomodelmonte88 ha scritto: Altro capitolo. Ritengo Buffon una persona che non capisce un cazzo per le sue posizioni politiche schifose e per il non averne mai preso le distanze. Lo ritengo capitano discutibile perchè ha spesso usato il "mezzo stampa" per fare il cazziatone ai suoi nei momenti di difficoltà.
Buffon ha sempre avuto le sue valide ragioni per dire le cose che ha detto.
E personalmente ritengo anche che sia stato fin troppo corretto.E mi pare che anche tu lo stai riconoscendo
uomodelmonte88 ha scritto:E davanti a certe sceneggiate da pagliacci che stanno facendo i ragazzi in campo ultimamente, sarei tentato di tenere lui e mettere i primavera in campo.
Mi piace che su balotelli quando era mourinho,kolarov,gerrard,materazzi che ne hanno dette peggio di buffon tutti a osannarli e applaudirli.
Quando però si è "permesso" buffon a dire qualcosa ecco che diventa un bastardo che spala merda sui compagni.
Ancora mi ricordo i vari jolly e kanye che dopo il mondiale si sono sentiti offesi per i riferimenti di buffon a balotelli salvo poi osannare mourinho e gerrard in situazioni analoghe.
Giustamente vuoi mettere il cazzo estero con quello italiano?se poi è della rubentus che te lo dico a fare?

Buffon è di destra e fascista.Ok.
Ma lo sono quasi tutti nell'ambiente della serie a.Solo che buffon a differenza di altri è una persona schietta.
I calciatori sono tutti di destra...non è che scopriamo l'acqua calda.

Ci sono tante cose che non capirò mai del tifoso juventino.Se un allenatore si sarebbe permesso di parlare in quella maniera a maldini e zanetti sarebbe considerato da silurare dal campionato italiano.Su questa situazione invece sto leggendo esaltazioni e attestati di stima fuori da ogni logica.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Sacopus »

Abys al solito non ha capito nulla. Uomodelmonte sta facendo un discorso sacrosanto che si basa sulla divisione tra sfera personale e sfera professionale.

Buffon per me è un uomo di merda , per motivazioni abbastanza evidenti (almeno a chi ha determinate idee) , non per questo non gli riconosco gli indubbi meriti sportivi (ti dirò , per me è il più forte di sempre, guarda un po').

È che proprio non ti entra in testa che professionista e uomo vanno divisi e , di conseguenza , giudicati con dei criteri totalmente diversi.

Che poi vabbè , "essere di destra" = fascismo. Stupendo.
Ultima modifica di Sacopus il 07/11/2015, 15:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

I calciatori tutti di destra?
Ohibò, non ne avevo idea, colpa mia.

Comunque ritengo passi un abisso tra "di destra" e fascista. Comunque chissenefrega, non è mica quello il punto.
Boh, ma chissenefrega alla fine.
Io mi tengo le mie idee su Buffon, tu tieniti le tue... Tanto poi parla il campo, e spero continui a parlare alla stessa maniera per anni.

Per me parlare della squadra in termini negativi davanti alla stampa è sempre sbagliato, che lo faccia uno o che lo faccia un altro.

E, ribadisco. Parla il campo.
Per me può andare in TV domattina e dire Viva il Duce, i miei compagni sono scemi.
Se poi il pomeriggio para come sa parare lui, ha tutto il mio rispetto. Calcistico.

Ah, per la cronaca. Mi pare che Conte stia continuando a chiamarlo in nazionale. Capita in un momento di tensione di sparare alto e poi correggere il tiro.
Cinque o sei anni fa mentre preparavamo la parte tecnica di un musical dell'oratorio, il prete del paese che è mio carissimo amico in un momento di frustrazione mi disse la stessa identica cosa. "Paolo, non me l aspettavo ma anche tu non capisci un cazzo".
Ci siamo fatti il musical da separati in casa, poi ci siamo chiariti, e siamo di nuovo amici per la pelle...

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da lando »

per me buffon, come la maggioranza dei calciatori, non sa neppure cosa significhi "fascista".

comunque è un discorso senza senso, uno può essere deficiente e fortissimo, stronzo e fortissimo, ignorante e fortissimo. non è che il fatto di indossare una maglia o l'altra cambi le cose eh.
maradona è sempre stato un tossico di merda E uno dei più grandi della storia, come best era uno sbronzone o totti un ignorante, non vedo che problema ci sia a ritenere buffon una merda umana e il più grande portiere della storia.
(ah per me buffon non è una merda, eh)

Avatar utente
The monster Abyss
Messaggi: 2997
Iscritto il: 23/04/2013, 23:56
Località: Da ora sono The monster Amorth

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da The monster Abyss »

Sacopus ha scritto:Buffon per me è un uomo di merda , per motivazioni abbastanza evidenti (almeno a chi ha determinate idee) , non per questo non gli riconosco gli indubbi meriti sportivi (ti dirò , per me è il più forte di sempre, guarda un po').
Sacopus ha scritto:Abys al solito non ha capito nulla. Uomodelmonte sta facendo un discorso sacrosanto che si basa sulla divisione tra sfera personale e sfera professionale.
Ma guardate che l'ho capita questa cosa.
Però non sono affatto d'accordo con questa considerazione.

Buffon è uno che tutti ne hanno sempre parlato bene e chi l'ha conosciuto ha detto di essere una persona umile e alla mano.
Con gli avversari e gli arbitri l'ho sempre visto sorridente e durante i calci d'angoli si vedono sempre abbracci e sorrisi da qualsiasi avversario.

Penso che sia ancora nella memoria di tutti la partita di supercoppa persa col napoli dopo una prestazione sontuosa e lui che ha abbracciato e si è sportivamente complimentato con tutti gli avversari.
Anche uno come cassano dopo la parentesi europea ha detto che le cose su buffon erano false e che loro erano sempre amici e che addirittura buffon lo chiamava di sera in stanza.
E cassano non è certo uno che si tiene dentro le cose...

Addirittura quando hanno intervistato il personale dell'hotel dove alloggiava la nazionale in brasile tutti tra direttore e inservienti hanno detto che buffon era quello che si è comportato meglio di tutti,
cassano era il più schifoso e balotelli stava sempre per cazzi suoi al telefono.

Buffon non so se sia proprio fascista ma le sue idee politiche sono sinceramente sentite.A distanza di tanti anni è uno che si commuove parlando di Quattrocchi il militare giustiziato dai terroristi.

Sul fatto che abbia lasciato la moglie non so che dire.Totti la sua la tradisce un giorno si e l'altro pure...e lo sanno pure i sassi.

Dire che un giocatore fuori dal campo è una persona di merda o un santo non sono cose che ci competono.
Buffon alla fine viene giudicato solo per leggende metropolitane e invenzioni da forum.

Per me questo aneddoto di conte è grave e offensivo.Mancare così di rispetto a un capitano di fronte a tutti senza motivo è un offesa e hanno fatto bene a silurarlo.
Una persona così non può lavorare in un ambiente di professionisti.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1542
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Filoriginale »

La politica dovrebbe stare fuori il più possibile dal calcio. Aggiunge solo tensioni dove già ce n'è troppe.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5271
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Sonoio »

Abyss gossip girl con Totti che tradisce la moglie mi mancava :LOL:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Buffon semplicemente non è una cima, per non dire che ignora certe cose fondamentali. Oh lui stesso quando gli chiesero del "boia chi molla" rispose che non sapeva neanche a chi era appartenuto quel motto, gli pareva azzeccato al momento e lo ha preso con una maglietta. Dubito che mentiva, cioè ci fai figura migliore a dirti fascista che a dire "l'ho messo perché l'ho trovato così a cavolo". Ma quell'aneddoto se qualcuno si fosse messo a leggerlo del tutto scoprirebbe che non è altri che una lite progettata a tavolino per tenere alta la tensione. Buffon addirittura ne parlò qualche tempo dopo il Cagliari sottolineandola con una risata.

Non mi va di leggere le filippiche di Abyss, anche perché immagino già cosa stia sparando. Più o meno quello che sparano le "fidanzatine" di allegri, io ne ho avuto uno vicino poco tempo fa che mi disse che Allegri caga in testa a Conte come gioco sia a livello di bellezza, di qualità e di risultato. Il tutto mentre si giocava l'andata Juve-Borussia eh.

Con le dovute proporzioni, se guardo al Bologna che ora ha finalmente un allenatore con la testa sulle spalle e non partita per la luna o persa in mezzo ai moduli, già stanno cominciando a mostrare un ottimo calcio (per il loro livello ovviamente). L'allenatore non sta facendo bene il suo lavoro per ora e purtroppo questo dipende anche dalla dirigenza che non lo ha aiutato. Ha chiesto un trequartista di talento e valore e non glielo hanno dato, portando un giocatore di cui l'inter sperava di liberarsi l'ultimo giorno. E ha pure dato via Coman perdendo un giocatore che insieme a Cuadrado nel tridente avrebbe fatto strage, ricordando per chi mi dicesse che Coman quando giocava titolare deludeva che al Bayern gioca ala e sta facendo vedere le sue qualità in un tridente vero.

Domani contro l'Empoli è partita da dentro o fuori...a meno che la dirigenza juventina non si accontenti della vittoria in extremis contro il Torino giocando un secondo tempo inguardabile o quel pareggio giocato regalando un tempo e passando il secondo rinchiusi in difesa.
Ultima modifica di Rocks il 08/11/2015, 14:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 »

Tutto molto bello.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

Mah.

Ok, abbiamo vinto, ma sono stati decisivi gli episodi. Non è stata una vittoria frutto del gioco, semplicemente siamo più forti dell'Empoli e ciò è bastato, ma i soliti limiti di questa squadra rimangono.

E non pensiamo che l'unico colpevole sia Allegri. Il grosso problema di questo inizio stagione è che chi doveva fare il salto di qualità (Pogba e Morata su tutti) ha sbagliato lato e il salto lo ha fatto all'indietro, e chi doveva essere una sicurezza (soprattutto Marchisio e Chiellini) sta giocando in modo che l'unica sicurezza sono le mie bestemmie quando li vedo giocare.

Cosi non andiamo da nessuna parte. Dopo la sosta c'è il Milan. Possiamo anche vincere, visto che anche loro hanno dei limiti evidenti, ma ci vuole una scossa, bisogna cambiare marcia.

Buffon 6
Lichsteiner 6
Bonucci 6
Barzagli 6.5
Evra 6.5
Marchisio 5.5
Khedira 6
Pogba 5.5
Morata 5.5
Mandzukic 6
Cuadrado 5.5

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da bad ass billy gunn »

Basta mettere Morata sulla fascia.
Davvero oh, è una roba brutta ai livelli di Vidal trequartista dello scorso anno.

Male oggi, vittoria abbastanza casuale.
Solito ingresso in campo piatto, solito goal preso al primo tiro in porta, solita povertà di idee e di gioco.
Ad Allegri vorrei continuare a concedere fiducia, ma si continuano a vedere sempre gli stessi errori e gli stessi limiti partita dopo partita e mi sto abbastanza stancando.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Corilo1 »

bad ass billy gunn ha scritto:Basta mettere Morata sulla fascia.
Davvero oh, è una roba brutta ai livelli di Vidal trequartista dello scorso anno.

Male oggi, vittoria abbastanza casuale.
Solito ingresso in campo piatto, solito goal preso al primo tiro in porta, solita povertà di idee e di gioco.
Ad Allegri vorrei continuare a concedere fiducia, ma si continuano a vedere sempre gli stessi errori e gli stessi limiti partita dopo partita e mi sto abbastanza stancando.
Sia che prendesse palla sulla fascia o sulla trequarti, ha fatto poco e male.

Ma secondo me il peggiore è stato Marchisio. Anche lui sta vivendo un'involuzione che deve finire. L'unico che fa il suo mestiere è Khedira, però da lui non possiamo pretendere chissà che invenzioni, che invece dovrebbero arrivare dai compagni di reparto.

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Dan.y92 »

Morata attaccante esterno è la morte della tattica. Mannaggia al clero Allegri, perché non lo capisci?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Rocks »

Tanti errori oggi sia di Allegri che della squadra. Da Bonucci che regala il primo gol (Buffon per me poteva anche prenderla) a Morata che perdeva palla appena la toccava. Purtroppo se non è in forma lo spagnolo non può giocare fuori ruolo, fosse in forma anche sì. Spero che si provi Pereyra come ala del tridente, ha più senso di Morata. Vittoria frutto del carattere, buona reazione malgrado tutto ma solo quella. I tre gol arrivano da episodi singoli, un rinvio sbagliato, un calcio d'angolo dove i difensori avversari se ne scordano 4 e un'azione di rimpallo dopo un fuorigioco abbastanza grosso. Per il resto sui contropiedi facciamo sempre tanti errori, manca l'intesa e le idee. Marchisio sta soffrendo molto la mancata preparazione, ci perde in lucidità di idee e di piede eppure oggi non ha giocato male anzi ha recuperato tantissimi palloni importanti e fermato tante azioni pericolose.
In totale contiamo 6 gol fatti ma 3 subiti in tre partite con due vittorie e un pareggio. Il gioco continua a non esserci purtroppo e questo penso sia un grosso limite di Allegri che necessita sempre di chi crea da solo lì davanti. Ora ci aspetta pure un tour de force niente male.

Buffon: 6
Lichtsteiner: 6
Barzagli: 6
Bonucci: 5,5
Evra: 6,5
Khedira: 6
Marchisio: 6
Pogba: 6
Cuadrado: 6,5
Mandzukic: 6,5
Morata: 5

Chiellini: 6
Dybala: 6,5
Padoin: 5

Allegri: 6

Rispondi